Opera non male

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2036
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Opera, Mozilla, Netscape , Internet Explorer ...

Opera 7 non è niente male, anzi meglio degli altri. Sto provando la versione senza Java ( si, esiste in versione con Chjava - 13.2 MB - e una senza Chjava - 3.8 MB - ).
Veloce e altamente configurabile, con un sacco di regolazioni ( cookie, skin, popup, linguette al posto di nuove finestre, etc... ) e gestione download ( ferma, riavvia, etc

bene, bene... peccato che non si possano disinstallare IE e Outlook Express da Windows ...
Ultima modifica di Anonymous il 14/11/2003, 14:25, modificato 1 volta in totale.
cudiel

credo che prossimamente ti seguirò, caro jami, in ufficio uso Mozilla e spacca...

in generale voglio passare dall'essere un utente Windows ad uno Linux (anzi GNU/Linux) in modo graduale, ad esempio già uso OpenOffice 1.1 al posto di MS-Office (Word, Excel e Powerpoint per intenderci) e sono soddisfatto...

e così, un passo alla volta, senza stravolgimenti, e in base a quello che mi serve opererò una rivoluzione silenziosa...
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2036
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

anche io sono indirizzato su questa strada solo che ( piccoli problemi di hardware a parte - vedi modem ) Windows ( 2000 nel mio caso ) rimane decisamente più "reattivo" ( veloce ndr ) di Linux ( almeno di una Red Hat, poi non so ).
A questo proposito: con la stessa memoria 256 ( - 64 per video onboard ) ho in w2k circa 80 Mb fisici liberi ( senza spegnere apache e mysql ), mentre in rh9 ne ho un 20 Mb ( senza processi che non siano di sistema ) - > ???

comunque Opera 7 è meglio di Internet Explorer 6. Non so Opera 7 con chJava come si comporti, ma piuttosto che installare chJava ...
Ultima modifica di Anonymous il 14/11/2003, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Linux a livello desktop è ancora un pò macchinoso rischi di bestemmiare la Madonna tutte le volte che vuoi scrivere una mail, io uso linux ormai da anni ma unicamente in console a livello server dove è imbattibile e indiscutibilmente come kernell è il migliore dell'universo ma quell'aura di "nerd" che lo circonda impedisce all'utente medio un passaggio sicuro e senza problemi (c@xxo non è MacOS X! Quello è IL sistema operativo). Per quanto riguarda il discorso browser Opera è il più usato tra i non Explorer .. ma da un punto di vista "professionale" Explorer è l'unica soluzione per chi opera con una clientela vasta .. ultima nota .. outlook express lo puoi disinstallare del tutto ed explorer lo puoi rimuovere parzialmente (ovviamente tiene in piedi tutta la GUI di Windows quindi non è che lo puoi eliminare).
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2036
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

beh se volessi potrei passare anche immediatamente a Linux, ma, ripeto, sulle mie macchine windows rimane più veloce con lo stesso hardware e con qualche processo non di sistema in più.
ma non dovrebbe essere il contrario ? o sono i processi della red hat ad essere pesanti ( soprattutto KDE per non parlare Gnome, secondo me ) ?

Ovviamente la diffusione di IE è strettamente legata all' OS.Prendiamo ad esempio le statistiche di Cremonapalloza allegate: avere Windows comporta IE se si escludono alcuni Netscape/Mozilla, mentre gli opera sono tutti miei come pure i Konqueror ( usando Linux ).

Outlook è sicuramente disinstallabile da win98, ma da w2k ?
Ultima modifica di Anonymous il 15/11/2003, 18:48, modificato 1 volta in totale.
cudiel

qualche Linux+Netscape sono io dall'ufficio e almeno 5 sconosciuti sono "Safari", il browser di Apple che abbiamo sull'IMac che ci hanno portato in ufficio recentemente...

che bello l'IMac e che bello Safari, in effetti quella macchina l'ha portata un cliente che esige (giustamente) che l'applicativo di gestione DB online che i miei colleghi hanno sviluppato giri e sia usufruibile sotto tutte le possibili combinazioni OS-browser.

peccato che Safari, per quanto mi han detto, sia stato fatto per andare solo con i Mac
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Si tutto ciò che è Apple & company ha la portabilità di un elefante in una cristalleria ma il problema si risolve comprando tutti un bel mac. E' molto strano il discorso di jami sulla pesantezza di Linux a parità di macchina, tutti d'accordo che la Red Hat sia stata compilata da 12 scimmie che fumano il sigaro dietro ad una macchina da scrivere ma da qui a dire che è più pesante mi sembra strano, lanciati su una debian ed ottimizzatela tu..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2036
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

è quello che mi ha sempre sorpreso ( sia per rh7 che rh9 ). al tempo di rh7 avevo eliminato sia kde e gnome per aver un windows manager che effettivamente era più veloce ( Blackbox ), una bella menata però.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Secondo me il problema è la Red Hat che cmq è una distribuzione commerciale e fatta per server quindi è compilata un pò alla leggera .. piuttosto prenditi un pò di tempo e compilati tu una Debian fatta bene con il suo KDE ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2036
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

infatti la Red Hat è ufficialmente uscita di scena dai SO desktop ( l' ultima versione è la 9 appunto ), continuando a produrre Red Hat Enterprise Server e partecipando in teoria al nuovo progetto altrui che si chiama " FEDORA "
Rispondi