Roma

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

visto che Sine è stato l'inviato speciale da Salamanca, io voglio esserlo da Roma!!!per ora vi annuncio che ho trovato casa (alleluia), ma devo star qui qualche altro giorno perchè il contratto si firma settiimana prossima.
Stasera credo che andrò al concerto dei Sud Sound Sistem, così li vedrò anch'io pur mancando alla data che faranno al fillmore.
per le donnine, sappiate che questa è la città della perdizione, viene troppa voglia di comprare in continuazione (ma credo che cederebbero anche molti ometti..)
un bacio a tutti dalla capitale, vi aggiornerò al più presto :-* :-*
smaicky
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Stasera credo che andrò al concerto dei Sud Sound Sistem
ci si spacca la shiena da subito, neh ?
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

e in realtà è saltato il concerto, e un po' mi girano le balle...ma soprattutto sono una versione ridotta di me stessa perchè sono afflitta da uno di quei raffredddori che non perdona :'(
al momento sono impegnata nella ricerca di un lavoro (in effetti sono qui per stampare e spedire curriculum)
sabato è arrivato a roma l'avvocato e ha portato freddo e pioggia...buuhh (oggi riparte, speriamo se li porti via!!!)
rompo molto le balle con le mie notizie?!?va be', pazienza....
smaicky
cudiel

ma cosa cacchio è venuto a fare l'avvocato? mah!
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

ciao a tutti, sono di nuovo a cremona per una decina di giorni prima di andare a roma in maniera più stabile...la novità è che quando ormai mi ero rassegnata a una casa lontana, che non rispondeva proprio ai miei ideali, ho invece trovato una stanza dove volevo, al prezzo che volevo, con due ragazze e un ragazzo che promettono bene...E così mi si conferma per l'ennesima volta che basta andarsene da cremona x' le cose comincino a girare per il verso giusto!!!baci a tutti :-* :-*
smaicky
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

ciao a tutti, come va?approfitto di cremonapalloza x salutarvi e ricordarvi che esisto e sto bene, che roma è una figata, c'è sempre da fare (pure troppo), ... e poi ora che ho il computer posso sfruttare fastweb...cominco ad apprezzare la tecnologia!!! :-* :-*
smaicky
cudiel

smaicky ha scritto: e poi ora che ho il computer posso sfruttare fastweb...
com'è che si dice?
chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane?
;)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

ma neanche un po' di saudade ( si scrive così ? ) ?
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

per alcuni luoghi e, soprattutto, persone sì, però il piatto della bilancia pende per la vita romana ;) Ci si vede la vigilia di natale :-*
smaicky
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

ciao a tutti dalla mia lezione di stata (programma di statistica, blè che schifo!) :-*
smaicky
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

ieri sera sono andata al concerto degli Skatalites, gruppo storico all'origine della ska, che suonano insieme fin dal 1963 e hanno suonbato pure con Bob Marley!!!!incredibile, troppo bravi, dei vecchietti che non si stancavano mai all'urlo di rastapower!!!e soprattutto bravissimi!!per 2 ore mi hanno trasportato in un'altra epoca, nel sole della Jamaica,...Peccato che la lezione stamattina (sto sempre facendo stata) sia difficilmente sostenibile!!! ;) baci a tutti :-* :-* :-*
smaicky
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

bene,andrò a vederli appena arrivano a rimini.....se non starò già lavorando....
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

ho scoperto che sono domenica ed io inizio mercoledi a lavorare...quindi....non vedo l'ora!!!
bacio amichetta
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

serata indimenticabile...
la pillola della felicità è nell'animo della gente,soprattutto negli artisti,in gruppi come gli skatalites che fin dal 1962 suonano per loro e per far star bene la gente....
abbiamo parlato a fine concerto con il trombettista,il più giovane del gruppo e proprio lui ci diceva queste cose,ci emanava energia positiva al 100%....e loro lo sentono dal palco!!
concerto per pochi appassionati del genere,ma ha lasciato un grande segno,una gran voglia di fare qualcosa che faccia star bene la gente ,che la faccia sorridere...
due ore di musica strumentale pura, di danze sfrenate e di uno strano sorriso che si era stampato sulla faccia di tutto il pubblico e non se ne andava...
il più vecchio del gruppo ha 72 anni,indossava pantaloni larghi,maglia chiara,sciarpa della jamaica in vista...presentava ogni canzone con l'entusiasmo di un ventenne!!!RASTAFARRI...
41anni di musica insieme:
quanti artisti credete che possano arrivare alla loro età con quella carica interna??
IMPRESSIONANTE...DAVVERO IMPRESSIONANTE!!!

concerto che consiglio vivamente....
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

rebecca ha scritto:41anni di musica insieme:
quanti artisti credete che possano arrivare alla loro età con quella carica interna??
The Rolling Stones

No, ma mi piacciono gli Skatalites, obiettivamente spaccano il çul°...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Bruce Springsteen!!
E' un robot creato da una società segreta con lo scopo di spargere felicità e contentezza a grappoli tutto intorno!!
E' dotato di batterie atomiche che gli consentono di suonare anche quattro ore filate (a Milano e Bologna ha suonato per tre ore e quasi mezza...) con la stessa carica che aveva da ragazzo agli inizi tanto che i suoi concerti sono stati definiti vere e proprie maratone rock! Trasmette la sua carica come nessun'altro riesce a fare e sa creare un'atmosfera di intimità anche se suona davanti a ottantamila persone che stanno subendo il piovasco più gigante che Milano abbia visto negli ultimi trenta anni... Grazie alle sue batterie vivrà almeno altri centoquaranta anni e verrà soprannominato l'uomo bicentenario. E non dico altro...
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

perfettamente d'accordo con gli artisti che avete nominato....ma Bruce Springsteen è un cantante singolo....io parlavo di gruppi che per 40 e passa anni condividono la stessa idea di musica,di amicizia e di vita....producendo poi musica di nicchia!!!questa credo che sia vera passione per la musica,senza compromessi con la casa discografica e con il mercato....senza coinvolgimenti distruttivi con il Dio denaro!!!
tanto di cappello agli artisti da voi nominati...
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Oh, JJ, volevo avvicinarmi alla musica del Boss: è Born To Run la pietra miliare da cui partire? O cos'altro?
Mando un messaggio per tutti cosicchè tutti possano beneficiarne, in modo da capire cos'è il rock e cosa non lo è (The Rasmus, il gruppo che quando vai all'università e fai un anno all'estero... Battutaccia...).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

skatalites! provate a guardarvi le foto sul loro sito e vedrete quanto sono fantastici!!!
baci da una personcina che lavora tanto, esce un sacco e dorme poco poco... :-* :-* :-*
Ultima modifica di smaicky il 14/07/2005, 22:56, modificato 1 volta in totale.
smaicky
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

e anche capodanno se n'è andato, festeggiato con una cena d'incontro nord-sud (metà palermitani e metà cremonesi e milanesi) e con una passeggiata nel centro città...e il primo gennaio polenta e lenticchie che portano soldi, ovviamente!!!cmq la presenza di cremonesi nella mia nuova casetta è stata gradita e anche un po' strana, visto che prima era come vivere due esistenze separate che per 5 giorno si sono incontrate e mescolate...Ma ora che cerro & C.se ne sono andati, mi godo un giorno di meritato riposo dal turismo e poi si ricomincia...perciò, buon anno a tutti, ci si vede per la laurea di Qdl :-*
smaicky
Bloccato