Ciò che a Cremona non si ascolta

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

stella ha scritto: 07/03/2006, 12:09perchè se c'è un concerto grind al dordoni vengono 300 persone?
E se fanno seratina elettronica 3?
Semplice: perchè il grind è il massimo, vedi CANNIBAL CORPSE
e l'elettronica fa cagare
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

stella ha scritto: 07/03/2006, 12:43democratico..
certo, dipende dal genere che ti piace..
allora ti fai la tua bella patente e cerchi in giro senza lamentarti troppo >:D
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Dexter ha scritto: 09/03/2006, 19:45Semplice: perchè il grind è il massimo, vedi CANNIBAL CORPSE
e l'elettronica fa cagare
Dexter sei decisamente un figo.
Comunque i Cannibal Corpse non fanno grind.
Ed evita di sputare cose qua e là, per piacere, che alla lunga stufi.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Finché non proponi una soluzione migliore alla tua stessa domanda (la sintetizzo: "Perché per i Cripple Bastards 300 persone e per Musica Elettronica Viva 20?"), io rimango convinto di ciò che dico.
Ultima modifica di McA il 02/11/2009, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

unanota ha scritto: 09/03/2006, 19:58Comunque i Cannibal Corpse non fanno grind.
lo so che fanno BRUTAL ma se scrivevo così magari nessuno capiva
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Dexter ha scritto: 09/03/2006, 19:47allora ti fai la tua bella patente e cerchi in giro senza lamentarti troppo >:D
la patente ce l'ho, ciccione sfigato.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

stella ha scritto: 10/03/2006, 10:21la patente ce l'ho, ciccione sfigato.
uuuuh acidissima :o
...e la macchina?
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

..non a cremona..

Mah si, non capisco perchè ci sia gente che ne fa una polemica, la mia voleva essere solo una riflessione, una piccola valvola di sfogo..e perchè no raccogliere pareri di gente coi miei stessi gusti.

Quindi a chi fa cagare l'elettronica e affini..potrebbe astenersi di porsi il problema..e quindi insultare ciò che non conosce nè apprezza.
pinko bag m.rd@
Landrew

Io voglio un concerto dei Boards of Canada in piazza della pace all'ora dell'aperitivo. :-*
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

unanota ha scritto: 09/03/2006, 19:58Ed evita di sputare cose qua e là, per piacere, che alla lunga stufi.
dimenticavo....mmmh che belle zanne d'avorio...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

stella ha scritto: 10/03/2006, 10:28Mah si, non capisco perchè ci sia gente che ne fa una polemica, la mia voleva essere solo una riflessione, una piccola valvola di sfogo..e perchè no raccogliere pareri di gente coi miei stessi gusti.

Quindi a chi fa cagare l'elettronica e affini..potrebbe astenersi di porsi il problema..e quindi insultare ciò che non conosce nè apprezza.
Il fatto che, come dici, il pubblico flashato dell'elettronica non ci sia a Cremona, non dovrebbe rappresentare un alibi, nel senso che anche per il grind vengono 20 persone di Cremona, ma poi ne vengono altre 280 non di Cremona.
E quindi ti chiedo quale sia secondo te la soluzione dell'enigma a così poche persone a serate di elettronica.
Faccio presente che non c'è bisogno di conoscere approfonditamente la musica elettronica per formulare delle ipotesi sulla scarsa affluenza a una serata di musica elettronica.
Io ne stavo parlando più da un punto di vista sociologico che musicologico.
Se poi, da qualunque delle cose che ho scritto, a te è sembrato che io stessi insultando ciò che non conosco o  apprezzo, allora le ipotesi sono due: io sono incapace di spiegarmi, oppure tu hai interpretato male.
Ultima modifica di McA il 02/11/2009, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Il fatto è che Cremona (credo) sia famosa in campo grind per i Cripple Bastards. E quindi i badilati di grind vengono al Dordoni di Cremona perchè ha una sua fama e tira giù gruppi che in quanto a grind pare spacchino di brutto.

L'elettronica credo sia, come il grind ma diversamente da esso, un genere piuttosto "difficile".
Ma soprattutto, l'elettronica non è musica popolare, e attecchisce poco, a differenza di generi comunque ostici come grind e hardcore, che hanno una ben più lunga tradizione (dalle nostre parti).
Mi piacerebbe vedere concerti di musica elettronica (in generale, vedi poi rock e contaminazioni elettroniche, d'n'b ecc), cioè gente con synth, drum machines, basso, batteria, spippolamenti di ogni genere insomma, non tanto andare in un locale dove mettono quella musica.

Comunque, credo che Stella abbia tutto il diritto di incazzarsi quando si buttano frasi come "l'elettronica fa cagare" senza un minimo di argomentazione...altroché!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

unanota ha scritto: 10/03/2006, 13:55Il fatto è che Cremona (credo) sia famosa in campo grind per i Cripple Bastards. E quindi i badilati di grind vengono al Dordoni di Cremona perchè ha una sua fama e tira giù gruppi che in quanto a grind pare spacchino di brutto.

L'elettronica credo sia, come il grind ma diversamente da esso, un genere piuttosto "difficile".
Ma soprattutto, l'elettronica non è musica popolare, e attecchisce poco, a differenza di generi comunque ostici come grind e hardcore, che hanno una ben più lunga tradizione (dalle nostre parti).
Mi piacerebbe vedere concerti di musica elettronica (in generale, vedi poi rock e contaminazioni elettroniche, d'n'b ecc), cioè gente con synth, drum machines, basso, batteria, spippolamenti di ogni genere insomma, non tanto andare in un locale dove mettono quella musica.
Oooh! Un'analisi! Bella unanota. Sono abbastanza d'accordo. Ma continuo a pensare che, sulla carta, l'elettronica (almeno nelle forme che ha in mente Stella) sia comunque più "accessibile" del grind o del punk hardcore. Quindi, sempre sulla carta, dovrebbe venire più gente comunque.
unanota ha scritto: 10/03/2006, 13:55Comunque, credo che Stella abbia tutto il diritto di incazzarsi quando si buttano frasi come "l'elettronica fa cagare" senza un minimo di argomentazione...altroché!
Su questo non sono d'accordo. Se quella di Dexter era una battuta, vabbè, era una battuta. Ma se anche Dexter fosse stato serissimo, dai, basta lasciarsi scivolare un po' addosso le cose... Se uno mi scrive che gli Who fanno schifo, non sto neanche lì a domandarmi se era serio o no... Semplicemente lascio perdere (e prego per lui, perché non sa quello che dice).
Mi preme far notare che io non conosco Dexter (cioè, non è che io lo stia difendendo perché è un mio amico).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

OOOh regas stì boon.
stavo solo cercando di provocare stella per vedere la sua reazione visto che la conosco.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

McA ha scritto: 10/03/2006, 14:03Ma continuo a pensare che, sulla carta, l'elettronica (almeno nelle forme che ha in mente Stella) sia comunque più "accessibile" del grind o del punk hardcore. Quindi, sempre sulla carta, dovrebbe venire più gente comunque.
Io non credo sai?
E' molto più accessibile ascoltarsi "Italia di m.rd@" che non, classico dei classici, "Autobahn"... o no??
E non dirmi poi che la gente che ha voglia di andarsi a sentire un concerto un sabato sera preferirebbe, "sulla carta", godersi degli "spippolatori" piuttosto che dei grinder incazzosi!
Certo se poi si parla di elettronica semplicemente INSERITA in un contesto di un certo genere musicale, è un conto; ma allora quella non è realmente "elettronica"... per di più, mi permetto di dire che è molto più facile che un ragazzo imbracci una chitarra che un Moog, che si metta a studiare per emulare questo o quello piuttosto che studiare fisica a rudo e diventare un geniaccio synthoide... ma non è una critica questa, è solo una constatazione; una constatazione anche riguardo al fatto che molti -non sto dicendo per forza qui- considerino l'elettronica un qualcosa di diverso dalla VERA musica... sicuramente non equiparabile, dal vivo, a un concerto che "spacca il çul°"...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

marlenina ha scritto: 10/03/2006, 14:15l'elettronica un qualcosa di diverso dalla VERA musica... sicuramente non equiparabile, dal vivo, a un concerto che "spacca il çul0"...
parole sante.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Dexter ha scritto: 10/03/2006, 14:13stavo solo cercando di provocare stella per vedere la sua reazione visto che la conosco.
chi sei ciccione?
pinko bag m.rd@
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

marlenina ha scritto: 10/03/2006, 14:15Io non credo sai?
E' molto più accessibile ascoltarsi "Italia di m.rd@" che non, classico dei classici, "Autobahn"... o no??
Secondo me no. Poi hai citato ad esempio proprio uno dei pezzi meno accessibili...
marlenina ha scritto: 10/03/2006, 14:15E non dirmi poi che la gente che ha voglia di andarsi a sentire un concerto un sabato sera preferirebbe, "sulla carta", godersi degli "spippolatori" piuttosto che dei grinder incazzosi!
Secondo me sì. Alle persone, tendenzialmente, piace ballare. Al concerto degli spippolatori puoi andarci sia per guardarteli che per ballare. I Cripple, o li guardi a distanza di sicurezza, o partecipi al massacro.

Cioè, per assurdo, anche la techno hardcore più schifosa (quella che ascolta mio fratello) secondo me è più accessibile del grind. Non mi convincerete del contrario. Gira per strada, ferma cento persone, fagli ascoltare dieci secondi di Italia Di m.rd@ e dieci secondi di qualunque cosa dei Kraftwerk, anche la più di nicchia... Per me 95 persone su 100 fanno quantomeno una faccia meno schifata con i Kraftwerk.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Il fatto è semplice: rock, brutal, ecc...si possono ascoltare anche suonati da amici, amiche "dilettanti e divertirsi un sacco...L'elettronica, se fatta male è una m.rd@ e spesso scade nello zarro...Quindi se non c'è un dj bravo bravo non l'ascolto...E parlo di DJ non di tutti quelli che dicono di fare i dj e più del singolo nuovo di tiga, di madonna, dei chemical non sanno mettere...Se a Cremona c'è gente che si spara km per il Maffia o per Milano non pensate che se a Cremona ci fossero "situazioni" interessanti ci sarebbe un sacco di gente?
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sì, ma vuoi mettere ascoltare elettronica per tutta una serata? io diventerei scemo. non ho la minima idea di chi siano i krjhfgjdhwerzn. ma adoro i rotterdam terror corps.
i'm forever blowing bubbles.
Rispondi