Manifestazione a Milano

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Piperita ha scritto: 13/03/2006, 14:28il problema è che moltissimi senza conoscere la storia utilizzano l'ideologia solo come scusa per spaccare la faccia alla gente... e questo avviene da entrambe le fazioni politiche
Ho sentito degli spari in una via del centro
quante stupide galline che si azzuffano per niente
minima immoralia
minima immoralia
e sommersi soprattutto da immondizie musicali...
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
mostrillo

jaco1988 ha scritto: 13/03/2006, 14:28Sono numerose  le persona che in un paese come l'Italia dove il fascismo l'abbiamo appunto avuto hanno ancora il coraggio di tenere il braccio teso e vanno in giro con il santino del duce...
questo è essere buffoni anacronistici, non fascisti
mostrillo

Piperita ha scritto: 13/03/2006, 14:28il problema è che moltissimi senza conoscere la storia utilizzano l'ideologia solo come scusa per spaccare la faccia alla gente... e questo avviene da entrambe le fazioni politiche
quoto
redkilla

(A)narchiste ha scritto: 13/03/2006, 14:16Le brutture vengono proprio dall'incoerenza di fondo che pervade i movimenti proprio perché non viene interiorizzata la politica come crescita intellettuale, ma solo come imposizione delle proprie idee attraverso atti dissennati ed inutili che poi sono sintomo di frustrazione e letargo razionale dell'adolescenza.
qui nessuno vuole cambiare il mondo ma devi capire che ci sono c°§li°ni  nei centri sociali, negli anarchici, in forza italia o nei ds o in tutte le forze politiche...
riassumere tutto il movimento in sole 300 persone (di cui non + di una 50 attive negli scontri e per 80% anarchiche e non comuniste) che manifestano a milano mi sembra stupido e che fa denotare una piccolezza nella tua visione delle tue idee.

ma va a studiare va...........che poi parliamo di letargo razionale dell'adolescenza
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

redkilla ha scritto: 13/03/2006, 14:38riassumere tutto il movimento in sole 300 persone (di cui non + di una 50 attive negli scontri e per 80% anarchiche e non comuniste) che manifestano a milano mi sembra stupido e che fa denotare una piccolezza nella tua visione delle tue idee.
Io mi sento a disagio.
Mortificata.
Come fare a spiegare alla gente questo?
Come possono fare a crederti, non conoscendo che la realtà particolare di quel momento?
Che brutta, bruttissima figura..

:(
pinko bag m.rd@
redkilla

brutta bruttissima figura si!! sono il primo a dirlo!
credo che la gente capisca che quelle 300 persone non sono tutto ciò che il movimento italiano puo offrire.
Landrew

mostrillo ha scritto: 13/03/2006, 11:30ok, adesso insultatemi
no anzi, secondo me il ragionamento fila..

ok, adesso insultateCI ;)
TylerDurden

jaco1988 ha scritto: 13/03/2006, 14:28Secondo me l'ideale del fascismo esiste ancora al giorno d'oggi!!!!!!!!!!!!!!Sono numerose  le persona che in un paese come l'Italia dove il fascismo l'abbiamo appunto avuto hanno ancora il coraggio di tenere il braccio teso e vanno in giro con il santino del duce...
Per quanto riguarda AN rimango della mia opinione...
Evidentemente la scritta MSI vuol dire :"Minkia sono italiano!!!!!!!!!!!!"
diciamo che magari c'è chi si nasconde meglio...
Allora Tyler Durden mi puoi per favore dire i pochi valori di AN ereditati dal partito fascista?(niente di personale)
Ti rispondo subito.. un pò brevemente scusa, ma ho la partita di basket.. prof Anteguerra sarà già là..

allora..

AN non ha nessun elemento programmatico in comune con il PNF. l' MSI ne aveva alcuni, ma piuttosto con il Partito Fascista Repubblicano (quello di Salò per intenderci, più sociale e meno imbalsamato di quello staraciano).
tra il 28 e il 29 gennaio 1995 a Fiuggi viene definitivamente celebrato il funerale del vecchio MSI. Non è una scelta nominale e formale. è un cambiamento sostanziale. AN vuole essere un partito estraneo alla tradizione fascista e vicino ai partiti della destra europea (particolarmente fa riferimento ai Neo-gollisti, con l' adozione del presidenzialismo nel programma). Ripeto, la svolta è sostanziale, non è stata un operazione di maquillage politico. il vecchio gruppo dirigente viene accantonato. (rimane solo il 30% dei dirigenti degli anni '70. il minor tasso di persistenza dei partiti italiani dell' epoca. e destinato a scendere ancora negli anni immediatamente successivi).
e poi (preparati jaco88 perchè non ci crederai se sei davvero convinto che AN sia un covo di fasci).. tra i padri spirituali di AN viene indicato anche un certo Antonio Gramsci!

vado..basket..ciao
Ranca

redkilla ha scritto: 13/03/2006, 14:45brutta bruttissima figura si!! sono il primo a dirlo!
credo che la gente capisca che quelle 300 persone non sono tutto ciò che il movimento italiano puo offrire.
Il problema, caro Redkilla, e' che il cittadino medio che guarda il telegiornale (ho davanti agli occhi tutti i giorni il triste esempio di mio padre) non lo capisce, ma assimila l'immagine degli autonomi come gente che spacca vetrine e da' fuoco alle auto.

Ovvio che nella realta' non e' cosi', ma episodi come quello di Milano espongono ancora di piu' i militanti dei centri sociali e dei social forum all'indegna gogna mediatica quotidiana. Un gesto di grande responsabilita' da parte dei leader dei movimenti sarebbe, a mio avviso, una forte e decisa presa di distanze da quelle 50 teste di c@xxo. Con comportamenti del genere non fanno altro che sparare m.rd@ su realta' che non hanno il diritto di rappresentare.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

redkilla ha scritto: 13/03/2006, 14:45brutta bruttissima figura si!! sono il primo a dirlo!
credo che la gente capisca che quelle 300 persone non sono tutto ciò che il movimento italiano puo offrire.
Semplice, gli idioti li siluri. Uno che mi viene in un centro sociale o in un circolo e se ne sta zitto a farsi le canne se ne va a casa.
La FAI ha molte volte isolato i violenti proprio perché sono loro a gettare fango sulla federazione!

In secondo luogo se fossi ad una manifestazione e vedessi un "compagno" in preda ad un raptus devastativo sarei il primo a fermarlo a picconate.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

TylerDurden ha scritto: 13/03/2006, 14:52AN vuole essere un partito estraneo alla tradizione fascista
Ma si, diciamo che è una questione di affetti..

Si può essere di AN
Si può essere fasci
Si può essere di AN e fasci..
Di solito chi è di AN è affezionato al fascismo..

Inteso sia dal punto di vista politico(come partito) che sentimentale(..)
Malati morbosi
pinko bag m.rd@
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

quoto redkilla!
finalmente qualcuno di decente...
roveretooooooooo!
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

stella ha scritto: 13/03/2006, 15:01Si può essere di AN
Si può essere fasci
Si può essere di AN e fasci..
Di solito chi è di AN è affezionato al fascismo..
Sono perfettamente d'accordo
Allora perchè AN è appoggiata da partiti come: Alternativa Sociale (Azione Sociale - Forza Nuova - Fronte Sociale Nazionale) - Fiamma Tricolore
A meno che in periodo di elezioni sono diventati pure tutti questi moderati...Non si sa mai
Comunque il problema sta alla radice, lo ribadirò sempre!!!!!!!!!!!!!
Adesso venite pure a dirmi che i partiti che appoggiano AN sono dei partiti moderati del centro destra.......
Ma dai!!!!!!!!!!!!!
Dato che AN è così moderata non dovrebbe nemmeno contare sull'appoggio di questi partiti, non credete?
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

jaco1988 ha scritto: 13/03/2006, 15:13Dato che AN è così moderata non dovrebbe nemmeno contare sull'appoggio di questi partiti, non credete?
Una parola risolve tutte le perplessità: "Bipolarismo"
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

ah!!!
La Provincia di oggi
secondo l'articolo di Andrea Gandolfi ‘Dax vive, morte al fascio’.
La Provincia ha scritto:Per firma, la A maiuscola cerchiata normalmente utilizzata dagli autonomi.
mi spiace per gli anarchici ma la a cerchiata è nostra!... me l'ha detto La Provinciiia ;D ;D ;D
roveretooooooooo!
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Guarda che loro ne sanno di politica eh ;D
Come può della gente laureata avere lo spirito critico fermo alle elementari...Bah...
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

per chiunque e dico CHIUNQUE!!!
non sono stato io!
roveretooooooooo!
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ranca ha scritto: 13/03/2006, 14:59Il problema, caro Redkilla, e' che il cittadino medio che guarda il telegiornale (ho davanti agli occhi tutti i giorni il triste esempio di mio padre) non lo capisce, ma assimila l'immagine degli autonomi come gente che spacca vetrine e da' fuoco alle auto.

Ovvio che nella realta' non e' cosi', ma episodi come quello di Milano espongono ancora di piu' i militanti dei centri sociali e dei social forum all'indegna gogna mediatica quotidiana. Un gesto di grande responsabilita' da parte dei leader dei movimenti sarebbe, a mio avviso, una forte e decisa presa di distanze da quelle 50 teste di c@xxo. Con comportamenti del genere non fanno altro che sparare m.rd@ su realta' che non hanno il diritto di rappresentare.
Quoto in toto....
Altrimenti ne viene fuori che alla fine tutti i ragazzi dei centri sociali sono delinquenti (il che non credo proprio sia vero....)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ho in mano "La Provincia" di oggi aperta a pagina 9 mentre scrivo questo post, ma non riesco comunque a crederci.
La Provincia ha scritto:Per firma, la A maiuscola cerchiata normalmente utilizzata dagli autonomi.
Non so se essere così: :(
Così: >:(
O così: :o
O forse così: ???
O così: :-[ (per Andrea Gandolfi)
O magari così: :-X
No, no, ho capito, sono così: :'(
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

Daaai non fare cosi  :'(
insomma considera due cose...
1-esiste ancora la tennets
2-è LA PROVINCIA insomma un testata giornalistica che ha come cosa famosa la sezione dej mòort sicuramente se succedeva sul manifesto o su qualunque altro giornale decente... ( se lo sapete inserite suggerimenti poiche la mia lista di giornali decenti è finita) la cosa era piu da cosi: :'( >:( :'(
roveretooooooooo!
Rispondi