Ciò che a Cremona non si ascolta

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

unanota ha scritto: 10/03/2006, 18:04Senza dimenticare, comunque, che le 20 persone di Elettronica Viva al Dordoni equivalgono alle 15 per i Torquemada (indie-stoner rock di gran merito), alle 20 per i Karnea (indie, gruppo a diffusione nazionale), eccetera eccetera.

Che poi sono anche le 20 persone di Cremona che vanno ai concerti grind/hardcore, perchè il resto sono tutte di fuori.
Il quadro è questo.
Sante parole...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Prezza

Allo ha scritto: 10/03/2006, 17:43Ad esempio al Nec hanno suonato i bravi Wooden. Non c'è stato il botto di gente che tu prevedi per eventi di questo tipo.
beh fuori c'era anche mezzo metro di neve e strade ghiacciate... forse se organizzavate dei gatti delle nevi navetta veniva più gente
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Non ci siamo capiti...Sarà snobismo ma il NEC NON SI PRESTA!!Il Kavarna sì, organizziamo daiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Non si presta per far cosa?? Per ospitare musica elettronica?? Mha, secondo me è un bel posto dove proporre set del genere.
Al Kavarna è tutto più facile e non detto che non ci si combini qualcosa.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Il bello del nec è che è spazioso, c'è l'impianto luci carino, etc etc..insomma, tecnicamente migliore..Inoltre è fuori dai piedi,non c'è problema di orario nè di eccessive lamentele dal vicinato..
Certo, forse perderebbe di personalità..ma penso sia meglio del kavarna dentro..Altro discorso per lo spazio aperto--
Il kavarna va bene per un aperitivo musicale..ma forse non per un'intera serata..è un pò claustrofobico..
Comunque..piutost de nient l'è mei piutost...

rimane cmq una figata organizzare qualcosa.. :D
pinko bag m.rd@
TylerDurden

il kavarna ha degli interni stupendi e tante potenzialità.. però i ragazzi rimasti a gestirlo sono pochini quindi..

..però il micro set che Gilli ha selezionato sabato tra un gruppo e l' altro.. wow.. volevo non smettesse fino all' alba
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

:( sn arrivata tardi..
pinko bag m.rd@
sugah
Novizio
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/12/2005, 23:50

io dico.cara stella.
sei mai andata all'achienda il sabato sera?o come si scrive?
il sabato sera ci suona Monte_e come dice sempre...robba de classe!musica elettronica fino alla testa!
basta con qst pregiudizi.lì si beve dell'ottima musica.non cè niente da fare.
e qst è la conferma che il locale nn fa la differenza per noi affamati.
nn è questione di luci ben posizionate o di gente fighetta.
a me basterebbe uno scantinato con i muri scrostati e 3 candele per terra.e te lo dice una che all'architettura degli interni dedica la vita!
Ultima modifica di sugah il 13/03/2006, 16:51, modificato 1 volta in totale.
sugaaah
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

brr..quel locale..
non pensavo ci fosse qualcosa di decente il sabato.
un buon motivo per andarci a fare un giro..io non ho preconcetti, vengo anche ad una festa del rotary se mi dicono che suona qualcuno di interessante.
:)

monte non è male, forse è troppo housettone per me, ma *respect* per la sua cultura musicale..
pinko bag m.rd@
sugah
Novizio
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/12/2005, 23:50

bah.sarà perchè i ragazzi indossano mocassini di frassino e le ragazze stivalate alla pretty woman che tutti pensano male di quel locale...io ovviamente qnd vado corro dritta davanti ai piatti a salutare monte e poi degusto ottimi cocktails serviti da camerieri gentilissimi e in gamba!io te lo consiglio.l'unica cosa è che è sempre ultrapieno.l'unica cosa.
e cmq tra la house che credo intendi tu e il sound di monte ce passa veramente un treno.rizza le orecchie.sarai stupita  ;)
sugaaah
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

la house è house
ci sarà house tamarra orrida
e anche house bellissima..ma è house.
Può anche essere divertente, fatta bene, superballabile..ma resta house.
Il treno non l'ho visto ancora passare..
;)

Sia chiaro, quando mi prende la ballo anch'io..
pinko bag m.rd@
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

sugah ha scritto: 13/03/2006, 16:19a me basterebbe uno scantinato con i muri scrostati e 3 candele per terra.
Hai colto nel segno, cara...
Le serate nelle quali mi sono sempre divertita di più sono quelle con (quasi) l'ambientazione sopra descritta...
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

TylerDurden ha scritto: 13/03/2006, 13:27..però il micro set che Gilli ha selezionato sabato tra un gruppo e l' altro.. wow.. volevo non smettesse fino all' alba
Eh, si...ci ha messo anche la registrazione della scaletta dei WoodenToys!!! Ci stava bene tra un gruppo Grind e l'altro...
adonis
Pratico
Pratico
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2005, 9:04

io mi devo ripetere...a cr nn esiste nessuna vera scena,x' si fatica a creare collaborazioni veramente disinteressate!!!
a me per esempio i wooden al nec sono piaciuti e d gente ce n'era nonostante un clima devastante!
suonare musica elettronica nn e' facile x' facilmente si diventa derivativi o di ipernicchia e poi chit pubblica le cose che fai????

la morr in germania

a parte la battuta cr e' sempre stata un feudo rock fin dagli anni 70.


x stella :

alla fine che sia house o meno l' importante e' che abbia un riflesso sulla gente,che possa essere capita e ballata e che si possa portare avanti un certo tipo d discorso musicale almeno nel medio periodo.

per esempio io suono tutto,basta che nn sia commerciale,radiofonico o d cattivo gusto,odio l'omogeneizzazione : oggi va la minimal e tutti comprano gli stessi dischi,domani andra' il garage e sara' lo stesso.

basterebbe creare una maggiore informazione e lavorare x fare in modo che la gente partecipi alle serate.......ma se poi nn viene x tanti motivi anche futili che si fa????

per portare pubblico ad una festa o serata a cr c'e' da farsi un mazzo quadruplo rispetto ad altre situazioni, e sai perche'?????

x' qua vige l' indifferenza
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

triste..
indifferenza..
pressapochismo..
mancanza di senso critico..

E poi non è questione di informazione musicale, non si può insegnare a chi non è interessato.
Il problema è che non c'è cultura nel divertimento, ma solo voglia di disfarsi e di evadere, anche con la m.rd@.
Ultima modifica di stella il 20/03/2006, 11:30, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
Prezza

per chi ne fosse interessato:
il 15 luglio a berlino sembra che ritorni la Love Parade!!!
il 12 agosto c'è la street parade a zurigo... ed è ufficiale!!!
organizziamo il trasfertone??
Prezza

non sto scherzando... le farei volentieri tutte e 2 dipende poi dal dinero... ma mi andrebbe bene farne anche solo una...
dai dai dai che ci andiamo...
roots voglio il tuo appoggio morale
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Io ci sto, ;) tesi permettendo...Comunque dal 1 al 9 agosto c'e il fiberfib a Benicassim...
Neuz

Prezza, non scherzo nemmeno io....è da un sacco di tempo che voglio andare ad una street parade, non ne ho ancora avuto l'occasione....
Rispondi