Elettronica

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Bloccato
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

ho sotto le mani l'ennesimo disco tendente elettronico ... dj shadow - private press .... ok belle 3 traccie le altre 12 inascoltabili ... perchè? perchè nella stragrande maggioranza dei dischi di elettronica ci sono 2 canzoni bellissime e gli altri sono brani imputabili di violazione dei diritti umani per quanto sono brutti?? ... Photeck è un altro che mi sono procurato ultimamente ... 2 capolavori 8 obrobri ...

perchè hai il talento di fare 3 pezzi che sono dei capolavori e poi ti perdi in una mediocrità simile?? ... aspetta a far uscire il disco ... pensaci su, aspetta un altro po' di ispirazione ...

voi tutti ora mi potete citare tutte le eccezioni, ma sono eccezioni ...
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
cudiel

la musica è troppo legata al supporto CD e alle sue caratteristiche tecniche
un musicista dovrebbe essere libero di fare mini-album di 4 canzoni, facendolo pagare 5 euro, un album standard di 10 canzoni-40 minuti da 10-15 euro o album-maratona da 100 minuti se ha una grande idea per un'opera grandiosa se pensa che avrà il seguito adatto

invece no, TUTTI devono realizzare un album ogni 18-30 mesi con 9-14 brani di 3-4 minuti...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Non è questione di supporto.
E' questione di incidenza di vendita, se tu sai che produrrai solo 3 canzoni belle e le farai pagare 5 euro guadagnerai quella cifra moltiplicata per i dischi venduti e tutte le altre canzoni di m.rd@ che potrai produrre nessuno te le comprerà e tu venderai molto di meno che impacchettando il tutto in una confezione da 20 euro che intaschi a rimborso delle bestemmie che ti arrivano per le canzoni appunto di m.rd@.
Se sei convinto di fare 15 canzoni meravigliose fai sempre l'album da 20 euro poi se gli altri pensano che 12 fanno cagare sono affari loro tu hai fatto l'album che ti frega.
Quindi ho ragione.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
cudiel

è vero 5 euro è meno di 20, ma non credi che l'altro fattore della moltiplicazione (dischi venduti) potrebbe subire una variazione tale da compensare se non superare la differenza?
cd 20 euro - 1 disco venduto (forse) - incasso 20 euro
mini-cd (o file protetti e venduti on-line così evito le maggiorazioni di distribuzione) 5 euro - 10 dischi venduti - incasso 50 euro
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

giovedì scorso ho visto due dj al link che sono ufficialmente i due più grandi idoli di questo mondo

CENCHO E BETTINJA

vi giuro non sapevano mettere un pezzo di fila all'altro a tempo ma hanno messo della musica che solo due GEGNI ILLUMINATI possono concepire e raccogliere

vi giuro che di meglio al mondo non ce n'è ... vorrei che tutti i dj più fichi e pieni di loro che fanno tanto i professionisti avessero visto quello spettacolo ... due GEGNI allo sbaraglio che hanno messo su dei pezzi INIMMAGINABILMENTE belli e che ballavano nella pista con tutti invece di mettere a tempo i pezzi .... idoli

mi inchino profondamente e soffro perchè non potrò mai raggiungere tale grandezza
appena ritornano al link ve lo faccio sapere

la professionalità è m.rd@
berta
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
ribes
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/11/2003, 21:18
Località: cremona

berta ha scritto:ho sotto le mani l'ennesimo disco tendente elettronico ... dj shadow - private press .... ok belle 3 traccie le altre 12 inascoltabili ... perchè? perchè nella stragrande maggioranza dei dischi di elettronica ci sono 2 canzoni bellissime e gli altri sono brani imputabili di violazione dei diritti umani per quanto sono brutti?? ... Photeck è un altro che mi sono procurato ultimamente ... 2 capolavori 8 obrobri ...

perchè hai il talento di fare 3 pezzi che sono dei capolavori e poi ti perdi in una mediocrità simile?? ... aspetta a far uscire il disco ... pensaci su, aspetta un altro po' di ispirazione ...

voi tutti ora mi potete citare tutte le eccezioni, ma sono eccezioni ...
Questa tesi l'ho giò sentita pronunciata da te in studio da kruz, oltre un anno fa.

Vedo che non hai cambiato opinione.
Ma prendi tutta la discografia dei chemical brothers, prendi drukqs di aphex twin (doppio cd....prendi pure altri cd di aphex twin), prendi qualcosa di elettronico di brian eno, prendi un disco a caso dei massive attack, prendi il recente melody AM dei royksopp, prendi qualche duo lounge/elettronico londinese (ad esempio gli zero 7, o gli homelife), clicca qui e ascolta i demo gratuiti, prendi un qualsiasi fat boy slim, prendi rooty dei bas.jaxx, prendi i francesi dell'epoca della funky house (cassius, alex gorpher, dimitri from paris, st.germaine, daft punk)...tutti album di musica elettronica in cui le tracce belle sono tutt'altro che due a disco (l'elenco potrebbe continuare).

TI sembrano tutte eccezioni?

Ciao
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

no appunto ribes proprio i nomi che hai fatto
non ci siamo
quando ho fatto quel discorso pensavo proprio a alex gopher o royksopp e via di seguito
alex gopher ha fatto un primo disco che ha tre canzoni decenti e il resto pippe ... il disco che ha fatto sotto nome WUZ è più bello e si salva ma tantè...
lo so che non sei d'accordo ma per me melody am è inascoltabile a parte eple e un altra
poi gente tipo i massiveattack e gli zero7 è meglio lasciarli stare che se no poi offendo la gente a cui piace quella roba lì
perchè poi l'ultimo disco di fatboy quello con star69 o come si chiama, è bello?
dj shadow è un altro
i suoi dischi hanno 3-4 tracce che sono letteralmente geniali
poi il resto è inquietante

le eccezioni sono poche
poi questione di gusti
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
ribes
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/11/2003, 21:18
Località: cremona

berta ha scritto:le eccezioni sono poche
poi questione di gusti
Io propendo per la questione di gusti, perché Melody AM lo trovo straordinario praticamente in ogni traccia....da Eple a nights out, passando per poor leno, remind me in tutte le versioni, SPARKS (imho la più bella dell'album), e così via.
Io adoro gli zero 7 e anche i massive attack.

Cosa hai contro gli zero7? Dimmi.
Comunque l'ultimo disco di fatboy slim è quello di star 69, di quella che fa "push the tiempo", di weapon of choice, di bird of pray (che mi paice solo remixata) ecc ecc Non lo trovo il suo miglior lavoro, ma credo sia un bellissimo disco ugualmente
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

L'ultimo disco di Fatboy Slim in realtà è On the floor at the boutique che è passato un pò in secondo piano in quanto edito sotto il nome di Norman Cook .. il disco a cui ti riferisci tu e Halfaway Between the Gutter and The Heaven e per quanto rimanga un disco molto "avanti" come è tradizione di Fatboy per il mio gusto personale è uno dei peggiori ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Io ultimamente mi sto leggermente spostando nell'ambito dell'elettronica .. nel senso che mi sono scoperto a 24 anni ad essere un abitudinario perciò sto cercando di provare sound nuovi in maniera totalmente ignorante ..
ultimamemnte ho scaricato Urban Jungles di Aphrodite che ho sentito messo da Bertallot mercoledì sera ai Magazzini Generali ma è roba del 99 comunque ..
poi siccome Milano ti rende zarro mi sto dando alla techno e ho scoperto questa casa discografica molto fica, Gigolo Records, che fa solo techno a manetta .. di quella cattiva e ignorante ma comunque di classe ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
ribes
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/11/2003, 21:18
Località: cremona

.ferro ha scritto: L'ultimo disco di Fatboy Slim in realtà è On the floor at the boutique che è passato un pò in secondo piano in quanto edito sotto il nome di Norman Cook .. il disco a cui ti riferisci tu e Halfaway Between the Gutter and The Heaven e per quanto rimanga un disco molto "avanti" come è tradizione di Fatboy per il mio gusto personale è uno dei peggiori ..
Non lo sapevo nemmeno!

Aphrodite è un po' tamarrone imho, ma mi ha cmq regalato momenti simpatici, soprattutto in macchina. E' dj resident (assieme a roger sanchez) a un locale di barcellona in cui avevo l'invito gratis ma a cui ho mancato clamorosamente, mangiandomi anche un po' le mani
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

ferro
va bene avete comprato la stessa macchina
ma adesso ti metti ad ascoltare anche la stessa musica?
su per giù lui ha tutti i dj gigolò

attento ferro
attento
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Se tutto ciò mi porterà a scoparmi la sua morosa perseguirò per la mia strada con la sicurezza di un daltonico che passa col rosso ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Masquerade
Novizio
Novizio
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/03/2004, 21:20

salve avete provato a sentire la nuova corrente noise - ebm - future pop derivante direttamente dagl'anni 80?

tutto sta tornando

clan of ximox - vnv nation - front 242 - xp8

provate ad ascoltare qui (tasto destro e salva oggetto sui link)

Angel And The Beast

Wet Dream

poi ce ne sono tantissimi altri che come al solito sono famosi all'estero ma in italia ci sono seri problemi di muovere masse come negl'altri paesi per vedere un concerto, perchè ... il perchè di sempre : manca la promozione e la voglia della gran parte del pubblico di avere un po' di curiosità per qualcosa di nuovo.
Bloccato