Non c'è limite al peggio

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Niente Parma per gli Offlaga Disco Pax

Elezioni alle porte. Venerdi 7 aprile, al Circolo Arci Onirika di Parma, è previsto un concerto degli Offlaga Disco Pax e degli Amari. Poco prima, all'incirca ieri, l'organizzazione comunica l'annullamento agli Offlaga Disco Pax. Il motivo? Una frase, ovviamente ironica, contenuta nella canzone "Robespierre": "Grazie Reagan, bombardaci Parma". Un fatto abbastanza ridicolo, che però - anche a causa delle mail inoltrate all'ARCI - ha probabilmente instaurato nell'organizzazione la paura di disordini controproducenti per il risultato elettorale.

Ecco una delle mail inviate:

----- Original Message -----
From: "Matteo Bagnaresi"
To:
Sent: Wednesday, April 05, 2006 11:04 AM
Subject: NO partecipazione offlaga a PARMA!

Sono un ragazzo di Parma, affezionato frequentatore dell'Onirika... Come vi è venuto in mente di riaprire la Mitica Onirika , dopo 2 anni di purgatorio ... Con un gruppo di imbecilli reggiani che non sanno fare di meglio che comporre canzoni in cui si citano gli ultras della reggiana (..."Grazie Regan, ora bombarda Parma" - vecchio striscione primi anni '90). Ma questi 4 idioti degli offlaga NON DEVONO METTERE PIEDI IN CIttà!
La gente si sta organizzando per boicottare/far annullare la loro partecipazione... Tiratevi fuori da questa cosa! Annullate la loro partecipazione immediatamente! Questi personaggi non sono degni di suonare al Circolo Onirika di PARMA!
Se non ci penserete voi... ci penserà qualcun altro in maniere FORTI!
Grazie!


Ed ecco infine la mail che Bagnaresi, giovane ultras del Parma, ha scritto agli Offlaga:

"Non venite a Parma!
Molte persone si stanno organizzando per non permettere a voi, 4 imbecilli reggiani che offendono la nostra città, di poter suonare al Circolo Onirika!
Pensate di poterci sputtanare a livello nazionale (MTV e radio...) e poi di suonare impunemente nella nostra Città?!?
Pensateci prima che sia tardi...."


Per seguire meglio la faccenda: offlagadiscopax.wordpress.com

(Rockit)
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Landrew

miserie umane. se è vero che dio assomiglia a marx (solo con una barba più riccia) allora li fulminerà tutti.
Anche se sono pronto a giocarmi le palle che se avessero cantato grazie Reagan Bombardaci Cremona saremmo noi a fare la stessa miserabile figura dei parmensi... T-T
Ultima modifica di Landrew il 06/04/2006, 17:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

anche perchè Grazie Reagan Bombardaci Piacenza suona mooolto meglio.. ;)
sarà,ma io tutte queste crepe e ruggini ultrà non riesco a capirle!ti stanno sulle balle gli Offlaga..semplice..stai a casa!
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
cudiel

miserie umane però il concerto salta comunque, in un caso del genere non ci si può rivolgere alla polizia per farsi proteggere e suonare comunque? altrimenti la pula quando serve?
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

a barricare il teatro monteverdi ieri sera per il comizio di Borghezio.
ho contato 5 camionette.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Ranca

Confesso che quando ho saputo della calata di Borghezio dalle lande ghiacciate dell'estremo nord mi era venuta la tentazione di regalargli qualche uovo, siamo sotto pasqua e mi pareva in tema...
Landrew

Siamo troppo nobili per scendere al suo livello. piuttosto avrei voluto per lui una sala piena di immigrati. per poi chiuderlo dentro.
redkilla

hihihihihihihihih  :D
secondo me potrebbero farli suonare con 5 cammionette e le guardie padane che gli presta borghezio.
poi chiudiamo le guardie padane borghezio e le 5 cammionette nel circolo arci,prendiamo l'opuscolo che sta spedendo berluckoni a tutto il mondo. un accendino e.......... pufff
see you in another darkness

nooooo dai skerzo! ;D
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

per chiarire: non ero affatto serio,delle divisioni calcistico/territoriale mi importa davvero poco,era solo per dare lo stesso riferimento del problema parma/reggiana..
..ovviamente se ho offeso chiedo venia,ma penso (spero..)non ci siano problemi.. ;)
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
molo

Comunque mi sembra che l'atteggiamento nei confronti degli offlaga sia un pò troppo intollerante.
Anacleto Mitraglia ha scritto: 06/04/2006, 18:31ti stanno sulle balle gli Offlaga..semplice..stai a casa!
mi sembra la soluzione migliore
Prostataingrossata

forse a rubare la talpa agli OfflagaDiscoPax è stato un parmigiano.
comunque io che ho la casa vicino al Tardini ne leggo di scritte anti OfflagaDiscoPax tante quanto basta per fare un disco.
è proprio vero che gli ultras non hanno un c@xxo da fare nemmeno dal lunedì al sabato.
Landrew

Nuove da Offlaga:

La motivazione ufficiale che ci giunge dall'Arci di Parma attraverso Lorenzo
Bedini di Cyc Promotions e da Roberto Roversi (curatore della rassegna
"Collateral") per il rinvio del nostro concerto di domani sera a Parma al
circolo Arci Onirica è che la città di Parma ha proclamato il lutto
cittadino per i funerali di Tommy e che l'Onirica aderisce rinviando
concerto e inaugurazione. Il circolo resterà - a quanto sappiamo noi -
chiuso sia venerdì sera che sabato sera (giorno dei funerali). Anche il
concerto dei Nomadi che doveva tenersi nello stesso periodo è stato
spostato. Davanti a questa motivazione è ovvio che gli Offlaga Disco Pax non
possono che prendere atto, inchinarsi e partecipare al dolore universale di
una intera comunità. Ogni altra motivazione per il rinvio riferita alle
"minacce" che abbiamo/hanno ricevuto (vedere in merito il dibattito sul
nostro blog) ci sembrerebbe fuori luogo.
Nessuna voglia da parte nostra di sottovalutare alcunchè in questo senso, ma
tra i sensi c'è anche quello del ridicolo e quelle due lettere via mail non
potrebbero da sole giustificare secondo noi l'annullamento di un nostro
concerto nè di altri concerti. La città di Parma, che nel nostro blog
omaggiamo con il riferimento allo storico quartiere popolare
dell'Oltretorrente, dove i fascisti non riuscirono mai ad entrare nemmeno
all'apice della loro storia, aspettava la riapertura di un luogo importante
come l'Onirica e siamo fieri dell'invito che abbiamo ricevuto per la sua
inaugurazione. E' evidente che gli ODP non hanno nulla contro Parma e
l'ironica citazione di un graffito degli Ultras Ghetto di vent'anni fa nel
testo di Robespierre non può offendere nessuno che non sia già offeso di
suo. Aspettiamo dall'Arci di Parma, da Lorenzo di Cyc Promotions e da
Roberto Roversi le proposte per recuperare il concerto quanto prima. Un
pensiero per Tommy. Ci piace immaginare che ora stia giocando con Krtèk.
Tutto il resto è desistenza.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Gli Offlaga Disco Pax sono l'immagine dell'intelligenza qualunque cosa facciano, dannazione m.rd@.
I bestioni di strada parmigiani che hanno mandato le mail si commentano ampiamente da soli.
La motivazione ufficiale, ovviamente, non si può discutere. L'importante è che la motivazione sia davvero quella, e non altre.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi