Cremonapallosa

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

no ma vogliamo parlare del banner-firma del nostro amministratore di CRPLZ dove ci consiglia ascolti musicali rivelando in noi idee confuse ...

come sapete tutte le volte il disco consigliato cambia ... bene, saranno 3 mesi che ogni giorno ne leggo un paio e avessi letto il titolo di un disco o di una band che non fosse platealmente scontato ... pearl jam, soundgarden, persino i sex pistols ... non lo so mi sarei aspettato che il nostro amministratore ci avrebbe sorpreso inalberandosi su band particolari, strane magari anche poco conosciute, giuro ero pronto a prendere carta e penna e ad appuntarmi nomi e titoli ... pensavo che avesse avuto più coraggio ... che ne so che avesse cercato di farci capire anche lati sconosciuti della sua personalità dicendo "ascoltate i chicago underground duo" ...

invece CORAGGIO ZERO ... ascoltate i placebo ... ascoltate jeff buckley ... bravo bravo

devi ancora consigliare l'ascolto di nevermind dei nirvana e poi li hai detti tutti, credo
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

senza contare poi che ogni tanto scappa qualche svista IMBARAZZANTE ... un giorno il banner-firma consigliava l'ascolto di John Coltrane - Coltrane for lovers ... trattasi di un disco che rappresenta una tipica operazione delle case discografiche che fa venire i brividi a tutti gli amanti di jazz ... perchè prende tutti i pezzi più strappabaci e strappaapplausi di Coltrane e li riunisce in un disco nella speranza di vendere fuori dal solito mercato ...

ovviamente target del disco -pensionato che entra in un supermercato- o semmai -ragazzino di 15anni che cerca colonna sonora particolare per sorprendere morosina di 14anni ...

e appunto ci si aspetta che colui che consiglia l'ascolto di tale disco appartenga a quel target ...
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Masquerade
Novizio
Novizio
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/03/2004, 21:20

Che è il target ormai di tutti ...ops... MOLTI o sbaglio, Berta?
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

berta ha scritto: 13/04/2004, 22:05devi ancora consigliare l'ascolto di nevermind dei nirvana e poi li hai detti tutti, credo
è strano che tu non l' abbia ancora visto...

comunque vi spiego l' arcano: i titoli sono presi in maniera random dall' elenco dei miei cd.
ora l' ultimo cd che ho "comprato" risale al 1998 ( 6 anni fa ): Yield, e il penultimo era Tiny music songs from the vatican giftshop ( 1996 ).

non fate i fighi solo perchè potete permettervi di comprare più musica di quelli che si possono far passare i cd solo dagli amici ( come nel caso di Coltrane, di cui mi sono arrivati 3 cd da 3 euro dalla svendita per la chiusura del Beba Dischi ).

non siete carini, ecco. nonnonno.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

uffa state cercando di farmi sentire in colpa??
è una mossa quantomeno sleale

uffa non sono cattivo




si ok va bene mi sento in colpa
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
molo

A proposito dell'avalon a Maleo...ci abbiamo suonato al posto dei Magic sound of biscuits e ci siamo trovati veramente bene,direi che delle tre serate fatte è stata sicuramente la migliore...
Il problema generale non è il posto però come al solito è la gente....
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

e adesso, voglio proprio sapere chi di voi, che si lamenta tanto, è stato a sentire il gruppo del molo suonare??? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

io c'ero.
cudiel

anch'io
anzi essendo "la giuria" l'ho fatto vincere 8)
(no, dai, ha strameritato)
molo

Merito a Jami e Cudiel anche se non si aspettavano di certo noi...
Mercoledì è un giorno così...
Vediamo domenica chi ci sarà e poi tireremo le somme :-X :-X :-X
Anche se sono del parere che è difficile coinvolgere la gente di Cremona, sembra assurdo ma è più facile far muovere la gente dei paesi forse perchè sono abituati a muoversi un pò di più... ;D ;D ;D
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

a proposito io andrei al Masquerade per il Primo Maggio.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Credo non sarà possibile .. sentivo che lo chiudono perchè mancano dei permessi ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
joker
Novizio
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2003, 22:17
Località: cremona

MA VA!!!!

....ma non era la vecchia gestione ad aver sputtanato il locale?
.....o forse chiude perchè la gente di Cremona e Piacenza non partecipa agli eventi !!!!!internazionali!!!!
.....o forse chiude perchè quelli di firenze, milano, roma si etc...si sono resi conto che dalle loro parti qualcosa di migliore o tanto meno di simile si poteva trovare
....o forse chiude perchè al bar su 4 cose che chiedi 2 non ci sono(un succo alla pesca!!!???) e 2 fanno schifo.
....o forse chiude perchè da fastidio riempire il locale con gente che segue le band emergenti di Cremona, e non con i tanto "blasonati" gruppi esteri!!!
....o forse chiude perchè per far suonare un band emergente bisogna prima far un corso di galateo a casa della Regina di Inghilterra per imparare a proporsi , sgomitare tra i festival organizzati per poi percepire la metà della metà del compenso dei "soliti noti" ......
.....o forse chiude perchè è mancata l'umiltà, forse bastava tirarsela un po' meno e cercare di capire cosa poteva attirare la gente dalla mentalità tristemente ristretta delle notre zone, (ovviamente non proponendo delle cover band)....
ELENA
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Veramente chiude perchè il "proprietario" -vale a dire quello che ha comprato i muri- non ha messo a norma l'impianto di sicurezza (da quel che sò) ed al "gestore" -quello che ci mette poi il resto dei soldi e soprattutto la faccia- hanno tolto i permessi per tenere aperto indiragionpercui ora scatta l'operazione avvocato...
Queste notizie le sò da fonti abbastanza credibili ed in ogni caso ci penserei due volte prima di fare del sarcasmo soprattutto perchè a parte fare divertire tutti quelli che studiano fuori città ed a Cremona si rompono il c@xxo lui ci deve MANGIARE, vale a dire fare la spesa il sabato come viene fatta dai GENITORI di tanta gente il cui più grande problema è "cosa faccio il sabato sera quando non sono a Bologna o a Milano"... STAI A MILANO! >:(
Del resto se tutte queste "bellissime" persone piene di "interessi" e di "sbattimento" se ne vanno tutte da Cremona perchè è una m.rd@ le flebili possibilità di "rinnovamento" sociale a cui, a quanto leggo, molti ambiscono vanno a farsi benedire.
Beati quelli che si sbattono anche se lo prendono nel çul°...
...a farsi fottere tutti quelli il cui unico scopo nella vita è nasellare nel piatto degli altri...

UN BACIO :-*

p.s. Non c' è il succo alla pesca? Bevi una Becks!
"La gente che segue le band emergenti" sono CUDIEL e JAMI, e a meno che siano ingrassati spropositatamente nell'ultima settimana come lo riempi un locale se suonano i Magic Sounds Of Biscuits...
mavà và! Contare fino a mille ....
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

perchè non ci si capisce mai ?

io lo so che voi siete d' accordo in fin dei conti, ma non è la prima volta che si prendono lucciole per lanterne, e io finisco sempre per domandarmi perchè ...

a onor del vero negli ultimi dieci anni sono cresciuto di tre chili, ma quando vado a giocare al fubal ne perdo un paio e in barca ne perdo 4-5.
cudiel mi sembra che dimagrisca ogni giorno che passa e come l' impressione che sia sempre più alto ogni volta che lo vedo ... ??? in compenso ho una serie di cartoni con la sua immagine a grandezza naturale ( ma che devo continuamente modificare ... ) che piazzo una in ogni locale del circondario, in modo che tutti possano dire: Cudiel c'è !
molo

JJSante ha scritto: 24/04/2004, 20:18Beati quelli che si sbattono anche se lo prendono nel çul°...
Speriamo non sia sempre così...
Soprattutto per il çul°...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Caro JJSante hai ragione tu sulle motivazioni del perchè chiude e probabilmente le fonti che abbiamo sono le stesse io non amo allargarmi qua sul forum per un insieme di motivi che evito di elencare.. volevo unicamente sentire un parere da chi ci è andato/ci ha suonato e non solamente da chi ci ha lavorato dentro..
Senza voler aprire una crociata sarebbe bello che ciascuno potesse esprimere i proprio giudizi per quanto fallaci e/o offensivi .. ma si sa io sono un reazionario .. perciò non esprimerò i miei giudizi sulla cosa ..

Per doverosità di precisione vorrei difendere il mio post precedente, per quanto non mi sia io allargato ho affermato "mancano dei permessi", perciò avendo ritirato al gestore i permessi questi permessi mancano effettivamente direi che non c'è contraddizione .. fine parentesi ..
Ultima modifica di .ferro il 25/04/2004, 14:02, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Masquerade
Novizio
Novizio
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/03/2004, 21:20

Lasciando perdere le polemiche puerili e inutili tirate in ballo da Joker,ci è stato notificata la sospensione della licenza dal comune di Monticelli
e stiamo cercando di capire di chi siano le colpe, per ora vediamo solo le conseguenze, anche perchè eccetto l'inizio attività ed alcuni venerdi non possiamo assolutamente lamentarci dell'andamento del locale, sicuramente abbiamo notato che la zona è carente di curiosità musicale, ma sopratutto è troppo abituata a vedere concerti in locali dove non si paga il biglietto e quindi ci vengono rinfacciati prezzi d'ingresso esosi , che comunque possono essere giustificati da chi ha suonato al locale ( per il trattamento che ha ricevuto e per la fedeltà del suono proposto) e da chi è stato presente al locale ( per la qualità delle consumazioni e anche qui per la fedeltà del suono).

Grazie a tutti e che vi interessi o no vi faremo sapere dove saremo a settembre.


Francesco
"The Masquerade"
Avatar utente
joker
Novizio
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2003, 22:17
Località: cremona

...mi spiace che in un forum non si possa esprimere le proprie idee....ho solamemte raccontato la mia esperienza in un locale che non mi ha soddisfatto ma che secondo me ha delle potenzialità enormi, e tra queste l'idea dei nuovi gestori di tenere un filone alternativo rispetto gli altri locali di Cremona.
Come in tutte le discussioni al mio post poteva benissimo seguire un parere nettamente opposto al mio... ovviamente ce ne saranno ne sono convinta....(chiaro di chi ha suonato o di chi ci è andato)...giustamente Francesco mi hai spiegato il motivo esatto della chiusura ma le polemiche di certo non volevano offenderti ma aprirti gli occhi.....
il mio parere è.... a che al mondo sembriamo tutti pronti a difendere le proprie idee e il proprio diritto di manifestazione ma senza esporsi più del dovuto....grazie tante.....cosi ci si ritrova in uno stupido forum a "discutere" con delle persone che predicano di non sputare sul piatto degli altri senza accettare e capire che anche una critica può servire a crescere e a migliorarsi.....ma dove viviamo????

ripeto la chiusura di un locale come il THE MASQUERADE non fa bene a nessuno, sono la prima a dire che c'è un gran bisogno di un locale del genere ma, permessi a parte, organizzato e gestito in maniera diversa.....
ELENA
Masquerade
Novizio
Novizio
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/03/2004, 21:20

adesso è un modo giusto di rispondere ... ma c'è modo e modo di dire le cose ... rileggi come hai scritto il msg precedente

:-)
Bloccato