Qualcosa è cambiato...

Leggi e richiedi notizie sul funzionamento del forum
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

nessuno ha notato la moltiplicazione esponenziale non dico solo dei registrati ma degli utenti effettivamente attivi sul forum??

jami sei felice? è una bella soddisfazione ..
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
cudiel

l'altro giorno ho contato mentalmente, ma credo abbastanza accuratamente il numero di persone che hanno postato almeno una volta diciamo nell'ultimo mese, raggiungendo l'incredibile cifra di 22!
davvero notevole.
mostrillo

wow! e io sono una dei 22!  :)
mi sento molto fiera...  ::)
ih-ih-ih!  :D
cudiel

probabilmente adesso la quota di 22 persone diverse è raggiunta in un solo giorno.
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

sta diventando un pò troppo commerciale... ::)
cudiel

ieri alle 14:32 finalmente eguagliato il record di 18 utenti online contemporaneamente, che resisteva dal giugno 2004.
i 18 utenti del giugno 2004 erano in gran parte zombie di visitatori scatenati da un cracker, ma il record era comunque quello.
perchè non vai a letto cudiel? va, forse è meglio
Neuz

...e io non ero presente all'evento!!! :(
Ranca

cudiel ha scritto: i 18 utenti del giugno 2004 erano in gran parte zombie di visitatori scatenati da un cracker, ma il record era comunque quello.
Non morti in preda alla fame chimica?  :D
Landrew

Non capisco... anche se qualcosa credo d'aver intuito... è da stamattina che se voglio fare 2 post di seguito il forum mi risponde "L' ultimo Post dal tuo indirizzo IP è stato meno di 180 secondi fa. Per favore riprova più tardi."
ok. è un'ottima prevenzione anti-chat. sono d'accordissimo.
non sono d'accordo se la si applica ai PM... che senso ha? perchè farmi attendere tre minuti fra un pm e l'altro? si può fare qualcosa in merito?
flatlandiaman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/02/2006, 17:24

... ma... sono ritornato ad avere solo una stellina, anzichè due...
mi hanno cancellato una diecina di post...
... senza preavviso...  ^LP^
peggio di quando quelli della Telecom di tolgono la linea telefonica ^LP^
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

si può fare qualcosa in merito?
eeh, no.
mi hanno cancellato una diecina di post
mi dispiace. la cosa è fuori controllo.
Landrew

flatlandiaman ha scritto: ... ma... sono ritornato ad avere solo una stellina, anzichè due...
mi hanno cancellato una diecina di post...
solo una diecina? a me almeno OTTANTA.
se la cosa è fuori controllo come fa notare jami, almeno si può venire avvisati?
molo

Landrew Stardust ha scritto: solo una diecina? a me almeno OTTANTA.
se la cosa è fuori controllo come fa notare jami, almeno si può venire avvisati?
Cosa è fuori controllo?
Scusami ma se erano 80 minchiate tipo te lo metterei nel çul°, ti amo, sei sempre la solita rivolto agli altri 2 credo che sia giusto...
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Sig. Anderson ha scritto: Cosa è fuori controllo?
Scusami ma se erano 80 minchiate tipo te lo metterei nel çul0, ti amo, sei sempre la solita rivolto agli altri 2 credo che sia giusto...
In effetti sembra che questo fantomatico Moderatore Sovietico agisca secondo questa mentalità, peraltro condivisibilissima.
Landrew

Sig. Anderson ha scritto: Cosa è fuori controllo?
Scusami ma se erano 80 minchiate tipo te lo metterei nel çul0, ti amo, sei sempre la solita rivolto agli altri 2 credo che sia giusto...
infatti non mi lamento, però vorrei venire avvisato.
molo

Landrew Stardust ha scritto: infatti non mi lamento, però vorrei venire avvisato.
Per tutti i post concellati credo basti la segnalazione del moderatore sul thread.
Tipo zona dechattata.
Prof._Anteguerra

io non avviso perché perderei il doppio del tempo...il contenuto dei post eliminati non era degno di nota e nemmeno utile ai fini dello svolgimento della discussione...basti questa motivazione generale come giustificazione di ogni singola eliminazione.
flatlandiaman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/02/2006, 17:24

Prof. Anteguerra ha scritto: io non avviso perché perderei il doppio del tempo...il contenuto dei post eliminati non era degno di nota e nemmeno utile ai fini dello svolgimento della discussione...basti questa motivazione generale come giustificazione di ogni singola eliminazione.
BRAVISSIMO!!!
Accetto (e concordo) in toto la motivazione.
Ranca

Prof. Anteguerra ha scritto: io non avviso perché perderei il doppio del tempo...il contenuto dei post eliminati non era degno di nota e nemmeno utile ai fini dello svolgimento della discussione...basti questa motivazione generale come giustificazione di ogni singola eliminazione.
Quoto.

Nella stessa misura in cui voi vi sentite liberi di scrivere minchiate a raffica, i moderatori hanno la liberta' (e il dovere) di cancellare.

Bada bene, nel momento in cui un post ritulti 'pesante' a livello contenutistico o formale (mi vengono in mente un paio di episodi con Anarchiste) non varra' la stessa politica del 'cancella-senza-avviso' ma piuttosto si aprira' uno spazio di "confronto" e "moderazione".
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Si stava già pensando alla soluzione fossa dei leoni.
Questa soluzione comporta alcune problematiche di tipo "funzionale" : come attribuire permessi diversi ad una specifica sezione del forum.
Questa soluzione comporta alcune problematiche di tipo "etico" : che senso ha moderare tutto il forum quando esiste una sezione dove chiunque può scrivere "Maledetto Ciampi, quello zoppo di un negro e gay!" (ovviamente questa è una iperbole basata sui canoni RAI del buongusto, in generale l'oggetto di moderazione di questo forum non è il post "fazioso" quanto quello costituito per oltre il 30% da emoticons piuttosto che il post autocelebrativo fine a se stesso).

Apparentemente sembra più semplice raggiungere un compromesso civiltà-ludicità per tutto il forum.
Per quanto mi concerne "stilare un regolamento" appare come totalmente superfluo quando quello che si invita a fare è scrivere nei normali termini in cui si scriverebe/parlerebbe/agirebbe in pubblico in mezzo ad altre persone, senza limitare le proprie caratteristiche personali ma senza, per forza, portarle all'eccesso (se non stravolgerle totalmente in nome di "fare del cinema").
Ultima modifica di .ferro il 18/04/2006, 12:04, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Rispondi