Cremonapalloza Team-Il Condominio 56

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

viciousburger ha scritto: 29/05/2006, 8:30schiumo rabbia.
IDEM, oltre all'arbitraggio ridicolo mi giran le balle x come è arrivata la sconfitta...

e chiedo perdono x non essermi presentato alla grigliata e al lex...ma ho avuto "un contrattempo"... :-\
Ultima modifica di SG il 29/05/2006, 9:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

Alla prox prendo le ferie e vengo anch'io... invasione di campo e tafferugli sugli spalti sono assicurati oOL
Landrew

ma che ferie prendi cosa?? che sei il padrone di tutta la baracca?? ;D ;D ;D
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Quattro pere. Inutile lamentarsi. Situazione tipo i mondiali in Korea. L'arbitro con i pantaloncini più corti della storia e che non conosce il regolamento. Una tanto osannata curva avversaria piena di fighe che però io non ho notato. Giocatori che arrivano a partita iniziata. Ok, un sacco di fattori a nostro sfavore, va bene lamentarsi, ma quattro pere dovevate buttargliele voi, mica prenderle. Non si fà mica così...prima dello sfidone non si và a Soarza a sollazzarsi le papille, che poi col c@xxo che spingete! Ho un paio di ingaggi per le mani. Gente che sa il fatto suo. Che poi io mai giocato a fubal, quindi, c@xxo parlo a fare.

Intanto al Cambo Urania batte Virtus ai rigori e vince il campionato. Così si fà. Mi han detto che Jami l'ha buttata dal dischetto, freddo come un killer ucraino. Ma che nessuno ha guardato perchè mentre si avvicinava al pallone sembrava che stesse per addormentarsi. E poi mi han detto di sputi addosso e insulti da panca a panca. Ma niente carabinieri, che la tifoseria era fiacca, fino a che non si è vinto e allora alè! Balia! Questo è sport. L'anno prossimo faccio l'abbonamento.
Ultima modifica di Anonymous il 29/05/2006, 14:15, modificato 1 volta in totale.
aglieno

JJSante ha scritto: 29/05/2006, 14:14Situazione tipo i mondiali in Korea. L'arbitro con i pantaloncini più corti della storia e che non conosce il regolamento.
Infatti, il mio tratto distintivo sono proprio i pantaloncini per risaltare la solidità del mio fondoschiena. Per quanto riguarda il regolamento, mi era sembrato di averlo detto chiaramente che non ero proprio ferrato sul calcio a 5, come del resto mi sembravate tutti voi sedici giocatori.

Dalla mia brevissima esperienza di arbitro (7 partite ufficiali nei Giovanissimi + castelverde) posso già affermare due cose:
1° L'arbitro ha la maggior parte delle colpe quando una squadra perde. Quando si vince, ha la parte dei meriti.
2° La discrezionalità di interpretazione fra contatti regolari e falli (e rigori) è talmente amplia che non si può mettere tutti d'accordo.

E, infine, aglieno fra sempre rima con moreno, non con scemo. ;)
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

In effetti se ci pensi Moreno ha fatto capire all'Italia che una nazionale che perde contro la Korea, è una nazionale pessima. L'Italia doveva vincere di prepotenza, alla faccia dell'arbitraggio di Moreno. Lo stesso avrebbe dovuto accadere ieri. Che poi non mi è sembrato che l'arbitraggio sia stato particolarmente a favore di una delle due squadre. Più che altro un pò confuso.

Torno a sottolineare che non gioco a fubal. Sicchè le mie parole hanno il peso di quelle di mio padre quando con i suoi soci bocciofili discute di politica (non essendo mio padre un politico.)

Inoltre una forza irresistibile, proveniente dal dentro di me stesso, mi ha impedito di fissare troppo a lungo le tue chiappe. Sicchè lascio volentieri ad altri il compito di verificarne la consistenza.
mostrillo

JJSante ha scritto: 29/05/2006, 14:47Sicchè lascio volentieri ad altri il compito di verificarne la consistenza.
no grazie :-X
TylerDurden

aglieno.

innanzitutto grazie per essere venuto. davvero.
sei venuto gratis e noi palloziani e condomini siamo davvero antipatici.

però...

l' espulsione di 10 minuti è stata un' assurdità. e la tua ammissione di non conoscere esattamente il regolamento avrebbe dovuto indurti ad ascoltare il nostro parere. non si tratta di un fallo non fischiato, ma di 10 minuti in 4 vs 5. l' esito della partita ne è stato irrimediabilmente condizionato.

detto questo. noi potevamo fare di più. ci rifaremo alla prossima. tra due settimane.
candyman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2004, 22:18
Contatta:

Onore a JJSante che mi ha fatto ghignare ;D

La solidità del fondoschiena aglieno, forgiato da anni di atletica, è al di sopra di ogni sospetto.

Effettivamente il CRPLZ Team, rane a parte, ha sottovalutato la sfida: prima ci dice di arrivare con mezz'ora di anticipo poi inizia in 5 contati e senza portiere. La cavalleria arriva quando ormai è tardi: a proposito, il 14 chi era?  T-T Ottimo giocatore anche se il mio preferito resta Stam: bravissimo e sempre pulito negli interventi. Il suo cartellino quanto costa? Anche Sienanza potrebbe fare al caso nostro. Mi spiace che il vostro "Giuffrida" si becchi sempre col Bat: fortunatamente il loro è un caso isolato e, magari, tra i due poi nascerà l'amore... lasciamoli sfogare... ;)

Riguardo alla rivincita, mi sono messo d'accordo col Comandante TylerDurden: convocazioni bloccate. Potranno essere convocati solo quelli che hanno giocato almeno una delle due sfide, niente novità.

Riguardo all'arbitro: probabile new entry chiamata dal CiacioZ, persona di fiducia mia e di Ale. Anche se io confermerei l'aglieno.

Per la modalità di gioco, resterebbe solo l'11, il calcio saponato e quello femminile...ma si è deciso per la sfida a 5. Per il campo non saprei... Annicco ha le tribune e TylerDurden dovrebbe conoscerlo. Altrimenti ancora alle Pleiadi se ammettono la tifoseria.

Riguardo all'espulsione... Ma sbaglio o voi avete segnato quando eravate in inferiorità?
Prof._Anteguerra

candyman ha scritto: 29/05/2006, 15:34Riguardo all'espulsione... Ma sbaglio o voi avete segnato quando eravate in inferiorità?
secondo questo tuo ragionamento se giochiamo in 2 facciamo 16 gol.
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

candyman ha scritto: 29/05/2006, 15:34Per la modalità di gioco, resterebbe solo l'11, il calcio saponato e quello femminile...ma si è deciso per la sfida a 5. Per il campo non saprei... Annicco ha le tribune e TylerDurden dovrebbe conoscerlo. Altrimenti ancora alle Pleiadi se ammettono la tifoseria.
Alle Pleiadi mi sa che è dura x' il tipo è stato abbastanza chiaro e in un futuro non vuole tifoserie al seguito...ha paura che qualcuno si faccia male...bho...  :-X
candyman ha scritto: 29/05/2006, 15:34Riguardo all'espulsione... Ma sbaglio o voi avete segnato quando eravate in inferiorità?
si, Sienanza ha segnato mentre Bati era fuori, quindi nn sarebbe dovuto entrare subito il nostro uomo, ma alla fine dei 2 minuti come dice il regolamento...  ::)
è ironico...ormai nn vale la pena di polemizzare...però sarebbe stato così...
TylerDurden

candyman ha scritto: 29/05/2006, 15:34Altrimenti ancora alle Pleiadi se ammettono la tifoseria.
SG ha scritto: 29/05/2006, 15:40Alle Pleiadi mi sa che è dura x' il tipo è stato abbastanza chiaro e in un futuro non vuole tifoserie al seguito...ha paura che qualcuno si faccia male...bho...  :-X
il tipo delle Pleiadi è un burbero.
poi però l' ho preso per il verso giusto e ci ha dato l' ok per la tifoseria.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6072
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

candyman ha scritto: 29/05/2006, 15:34Riguardo alla rivincita, mi sono messo d'accordo col Comandante TylerDurden: convocazioni bloccate. Potranno essere convocati solo quelli che hanno giocato almeno una delle due sfide, niente novità.
Mmm... Bella m.rd@. Così schieri ancora i perfetti sconosciuti con cui hai vinto irregolarmente ieri?
Neanche lo sbattimento di mettergli su quelle orribili t-shirt nere del Condominio. Maglie nere a caso e via andare.
E adesso proponi tu niente esterni? Ma per favore.
candyman ha scritto: 29/05/2006, 15:34Riguardo all'arbitro: probabile new entry chiamata dal CiacioZ, persona di fiducia mia e di Ale. Anche se io confermerei l'aglieno.
Io l'arbitro lo voglio che conosca le regole del calcio a 5, sia esso aglieno o un altro.
Non è difficile, basta impararsi questo.
candyman ha scritto: 29/05/2006, 15:34Riguardo all'espulsione... Ma sbaglio o voi avete segnato quando eravate in inferiorità?
Argomentazione interessante. Ma sbaglio o voi avete vinto a uno sport con regole inventate?
E rispondere ai messaggi privati magari non sarebbe male.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
candyman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2004, 22:18
Contatta:

Scusami, non avevo visto il messaggio privato... :P

Allucinaglio.
Riporto quanto ricevuto:
McA in messaggio privato ha scritto: Dal sito ufficiale dell'AIA-FIGC, regolamento del calcio a 5.

Un nostro calciatore (Bati) è stato giustamente espulso per aver pronunciato frasi volgari ed ingiuriose all'indirizzo dell'arbitro (aglieno).
Altrettanto giustamente, si è portato fuori dal rettangolo di gioco e dalla recinzione.
Altrettanto giustamente, non è più sceso in campo.

Quello che non è giusto è che un nostro uomo non sia potuto entrare dopo due minuti dall'espulsione. Abbiamo giocato in 4 gli ultimi 8 o 9 minuti di partita, vista la spiegazione fornita dall'arbitro.
Pur da ex arbitro, devo dire che le regole specifiche del calcio a 5 mi sono poco familiari.
Ma mi sembrava effettivamente poco plausibile che la punizione per un'espulsione fosse così dura. E in effetti, così non è.

Detto ciò, mi pare evidente che un errore tecnico arbitrale (non stiamo parlando di una svista o di un'interpretazione opinabile, bensì dell'applicazione meccanica di una sanzione disciplinare) così grave non possa che tradursi in una mancata convalida del risultato della partita stessa.

Adottando toni molto meno formali: probabilmente Il Condominio 56 avrebbe vinto comunque la partita, ma gradirei perdere in modo regolamentare, così come Cremonapalloza Team ha vinto in modo regolamentare la partita di due settimane fa.

Questo ricorso è condiviso, dopo brevi consulti verbali, dai giocatori della squadra.

Attendo risposta da Candyman: Il Condominio 56 sente di aver vinto senza riserva il match?
Attendo risposta da Aglieno: un errore tecnico del genere non comporta forse, come sempre nel calcio, la ripetizione della partita?

In ultimo, un plauso sull'ottimo ricambio di cui la rosa del Condominio 56 dispone.
Un ricambio così pregevole da sembrare quasi esterno al Condominio stesso.
Per favore, non mi si risponda che in campo c'erano utenti regolarmente iscritti. Non è un'impresa titanica registrare come utenti amici e conoscenti di grandi doti calcistiche, un giorno prima della gara, tanto per "mettersi la coscienza a posto". E forse neanche quello è stato fatto.
La richiesta mi sembra ridicola: no, ma state scherzando? L'arbitro, se non fosse stato per me non ci sarebbe neanche stato: in quel caso cosa avreste fatto? Sareste ricorsi al Giudice di Pace?
Io, sinceramente, non so neanche se sia giusto rispondervi. Anzi, non so neppure se sia giusto giocare la bella: la situazione mi sembra esservi sfuggita di mano... Proprio a voi che ci prendevate per il çul° per aver preso la cosa troppo seriamente. No, sinceramente, state male. Tyler, dimmi che è uno scherzo.

Riguardo alla rosa, portiere dido a parte che è stato registrato recentemente (comunque prima della partita), comprendeva tutti giocatori che da anni giocano a partite di calcetto organizzate sul condominio: trovate i loro nomi nell'archivio delle partite, con tanto di pagelle, sul Condominio. I nick sono candyman, Tadio, Baf, Bat, flashesa e Fra. Da anni, ripeto.

A me, sinceramente, è passata la voglia della bella. Non vorrei trovarmi una testa di cavallo sul cuscino in caso di vittoria.

Piuttosto spiegatemi come mai l'espulso, tale Bati che tra l'altro è un giocatore di categoria, era presente in campo. Mi sembra che sia stato iscritto al Forum lunedì scorso: anzi, Tyler aveva scritto che, non essendo "tesserato", non avrebbe giocato.

La cosa è pazzesca, davvero: non sapete perdere.

p.s.: scusa, McA, ma tu eri presente ieri?
Ultima modifica di candyman il 29/05/2006, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

McA se l'è legata al dito. siete fottuti, ragazzi.
i'm forever blowing bubbles.
candyman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2004, 22:18
Contatta:

Tristissimo, prima non volevate l'arbitro mentre adesso volete Collina. Volete anche Moggi?
Mi scuso per il plurale ma leggo che è stato sottoscritto da tutti. Tuttavia mi chiedo chi sia McA: non me lo ricordo.
Mi sembra strano che gente come Tyler o dipsomaniac che ho conosciuto meglio ieri sottoscrivano quel delirio di cui sopra.
Ultima modifica di candyman il 29/05/2006, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2036
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

candyman ha scritto: 29/05/2006, 15:34Riguardo alla rivincita, mi sono messo d'accordo col Comandante TylerDurden: convocazioni bloccate. Potranno essere convocati solo quelli che hanno giocato almeno una delle due sfide, niente novità.
io gioco.
molo

jami ha scritto: 29/05/2006, 16:16io gioco.
pure io >:D
mostrillo

jami ha scritto: 29/05/2006, 16:16io gioco.
jami parla poco
ma se parla non contraddirlo
e poi come c@xxo fai a dire di no all'UltraMegaOkAmministratoreSupremo?
Rispondi