Mangiare a Cremona

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

grazie gasta!!!
comunque per farcire un po il post....
tuuuler... per la prima volta niente pizza !!!!!!!!
bella idea!
premetto che era amezzodi quindi servizio tranquillissimo, no ressa prezzi moooolto piu bassi ma alla fine
tomino spekkato con funghi: ottimo peccato per i funghi che erano tipo sotto aceto-oliato....
carnazza di cavallo abbondante.... vinello spagnolo paiura caffe grappa.... 17,5 euri!!!!paiura

quinto
premetto che pierremarie è mio amico e credo aver avuto un trattamento economico di riguardo::
antipasto misto di mare assaggino ma mooolto boooono
linguine allo scoglio abbondanti e mooolto buone
oratina sfilettata  con verdure da perdere la testa
fiume di grappe e amari con caffe :
28 euros
soddidfatto in entrambi i casi!!!!!!
roveretooooooooo!
Avatar utente
bracco
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2006, 17:15

Primo post!

Le mie impressioni su alcune questioni spinose:
Kandoo di Piazza Cadorna: non è poi male come giappa, certo ha un po' tutto lo stesso sapore e la salsa di soia kikkoman la trovo alla Coop, però li ho visti alla pescheria dietro il Duomo chiedere il pesce freschissimo perchè "io serve crudo", mi pare un buon indizio; il prezzo è ridicolmente basso a mezzogiorno (tipo antipasto, zuppa, riso, pollo teryaki e acqua a 11 euro), alla sera cresce decisamente e bisogna starci attenti (in particolare al liquore alla prugna: costa come il Dom Perignon del '56), comunque mai meno di 25/30 euri a capa con sake e birra.

La cittadella; mah io sono tra quelli che ci hanno mangiato veramente male e pure spendendo non un'inezia.

I granatieri di Via Mantova: è un po' che non ci vado ma confermo che con l'euro erano impazziti: un antipasto di salumi, un penne all'arrabbiata e vino in caraffa 25 euro a testa un paio di anni fa;per forza che non ci sono più andato

La maria ad Olza: tipa simpatica, cucina moolto casalinga ma buona, prezzo assai invitante; consigli: non andateci tardi che quello che c'è finisce presto e fatevi dare posto in cortile d'estate; purtroppo la signora mi ha detto che medita di chiudere e andare in pensione per ballare in balera(!): la figlia non è interessata alla trattoria.

Pizzeria Al Duomo: Ho visto cose che voi umani...... Mai più della pizza e solo se tutte le altre sono chiuse.

Per me le pizze meglio di Cremona le fanno alla Pendola (traversa corso Matteotti) e da Dordoni in via del Sale
Ultima modifica di bracco il 31/05/2006, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Neuz

bracco ha scritto: pizze meglio di Cremona le fanno alla Pendola (traversa corso Matteotti) e da Dordoni in via del Sale
Quoto pienamente:
1)Pendola;
2)Dordoni;
3)Antica Costese;
4)Ceppo.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Neuz ha scritto: Quoto pienamente:
1)Pendola;
2)Dordoni;
3)Antica Costese;
4)Ceppo.
Da asporto, aggiungerei la pizza in teglia della Rustica di via Persico....

8 € qualunque farcitura ci metti (anche misturottata a scelta) doppia pasta, buonissima ed è ottima anche fredda...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Vitellozzo ha scritto: Recentemente io, il Vox, (A)narchiste e il Maestro abbiamo cenato al Violino. Anche quel posto è consigliabile, va da sé che i cibi sono comunque conservati artificialmente.
se avete così tanti soldi da buttare via invitatemi a cena la prox volta.. >:D
:o
ma non è carissssimo?
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

stella ha scritto: se avete così tanti soldi da buttare via invitatemi a cena la prox volta.. >:D
:o
ma non è carissssimo?
Bè, noi gentiluomini non ci preoccupiamo del danaro, sterco del demonio.

Ma è certo che ti inviteremo.
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

ok che ieri si era in tanti,ok che ieri avevamo patteggiato il prezzo fin da subito..

però il Gallo Cedrone,quagliodromo posizionato fra casalbuttano e casalromano,ieri mi ha regalato una signora pappata!
l'accordo era,in cambio di 30 euro a cranio:
- antipasti misti (sottaceti y salumi)
- tris di tortelli (veramente di prima)
- grigliata mista di carne (ottima e abbondante)
- scaglie di grana
- spumante
- crostata
- vino rosso della casa in quantità umana
- caffè
- amaro

considerando che la quantità umana di vino rosso è stata leggermente sbriciolata,che il giro di amari è durato intorno alle 3 ore tonde tonde (io ne ho ingurgitati 7 o 8,e tanti altri hanno tenuto i miei ritmi..)e che c'era il futbolino aggratis,il prezzo è rimasto sempre e comunque di 30 euro!ottima scelta..

W L'ONESTA'!
Ultima modifica di Anacleto Mitraglia il 12/06/2006, 11:19, modificato 1 volta in totale.
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Anacleto Mitraglia ha scritto: ok che ieri si era in tanti,ok che ieri avevamo patteggiato il prezzo fin da subito..

però il Gallo Cedrone,quagliodromo posizionato fra casalbuttano e casalromano,ieri mi ha regalato una signora pappata!
l'accordo era,in cambio di 30 euro a cranio:
- antipasti misti (sottaceti y salumi)
- tris di tortelli (veramente di prima)
- grigliata mista di carne (ottima e abbondante)
- scaglie di grana
- spumante
- crostata
- vino rosso della casa in quantità umana
- caffè
- amaro

considerando che la quantità umana di vino rosso è stata leggermente sbriciolata,che il giro di amari è durato intorno alle 3 ore tonde tonde (io ne ho ingurgitati 7 o 8,e tanti altri hanno tenuto i miei ritmi..)e che c'era il futbolino aggratis,il prezzo è rimasto sempre e comunque di 30 euro!ottima scelta..

W L'ONESTA'!
assolutamente concordo... location moolto carina...tranquilla... cibo ottimo e abbondante...e...soprattutto...futbolino... cosa desiderare di più!!!... ;D
Ultima modifica di Anonymous il 12/06/2006, 11:21, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

si però anacleto a me non lo dici mai di venire è.........
non ti rubo mica il piatto di bocca iooooo
:P
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

Yurgen ha scritto: non ti rubo mica il piatto di bocca iooooo
:P
su questo non sono mica tanto sicuro.. ;D
prossimo pranzo simil-nunziale yurgen presente,parola mia!
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
sualocin
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/06/2006, 19:11
Località: Cremona
Contatta:

da Nadia e Luciano, si mangia bene, elegante e a buon mercato, 20-25 euro a testa ma cucina di qualità.
In Tangenziale accanto all fiera
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

consiglio vivamente la nuova gestione all'Osteria della Postumia
bel menù diversificato tra carne e pesce, ottima presentazione dei piatti buon vino distinto per regioni di tutti i prezzi
da consigliare il menù assaggio che offre a 20 € bis di antipasti bis di primi secondo
. dolce e bere a parte
ogni ultimo giovedì del mese paella con antipasti di pesce.

ottimi i dolci
Pork Returns

La pizza è bbona dai cubani della Costa!
Neuz

currysauce ha scritto: consiglio vivamente la nuova gestione all'Osteria della Postumia
Lo gestisce chi prima era all'Osteria del Melograno. Ottimi!
Andy B.

sembrerà strano ma mi è capitato di mangiare la pizza più bbbuona della mia vida in un posto dove non avrei mai creduto di poterlo fare:il pomodoro.

trattasi di pizza,mi pare si chiamasse norvegese,con sopra pomodoro e mozzarella caldi di forno con l'aggiunta ,a fine cottura, di carpaccio di pesce spada,pomodorini e burrata.

la fine du mundu. :D
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Rivitalizziamo il topic?
Sto risistemando la lista in excel.

Mi e' arrivata oggi la guida alle Osterie d'Italia 2006... ma secondo me hanno cappellato tutto.
Forza, ragazzi, ho bisogno di voi... la Vespa freme, la pancia langue. Ho voglia di fare un po' di sano turismo culinario.

Ho bisogno di allargare gli orizzonti.
Che ne dite di Agazzano?
Sulle Osterie d'Italia si parla dell'antica Trattoria Giovannelli. Il menu' e' proprio tipico. Si fa un giro?
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

non mi ricordo se l'avevo gia segnalato...
agriturismo cascina nova
via boschetto 35 credo cascina affianco alla motorizzazione
ottimi i primi! consiglio un tris
ottimi le grigliate e stive e la paella
ottima location e spesa contenuta.... 15-25euro
15 per menu fisso precontrattato
25 serata coppietta con vino super e menu carta
la gestrice è una mia amica ma credo di essere stato obiettivo

poi segnalo la pizzaeria ciao ciao
ci sono stato la prima volta 2 sett ago...
via sale infrontof coop
pizza piccola un po spessina ma ottima
credo la migliore in cr
prezzo nella norma 15-20euro
Ultima modifica di joaopinta il 10/10/2006, 11:42, modificato 1 volta in totale.
roveretooooooooo!
Toporagno
Novizio
Novizio
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2006, 15:42

joaopinta ha scritto: poi segnalo la pizzaeria ciao ciao
ci sono stato la prima volta 2 sett ago...
via sale infrontof coop
pizza piccola un po spessina ma ottima
credo la migliore in cr
prezzo nella norma 15-20euro
Se non siete tipi che si fossilizzano sempre sul solito gusto ma vi piace variare ed azzardare andate e chiedete....ultra originali!
Messaggio per i comunisti: Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse, toglierà fondi ai comuni... Ammettilo: inizi a sentirti un po' coglione? Beh, qualcuno ti aveva avvertito...
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

aiuto gasta aggiorna la tabella!!!!!

antica costese?
locanda degliartisti?
ceppo?
Ultima modifica di joaopinta il 10/10/2006, 15:06, modificato 1 volta in totale.
roveretooooooooo!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Non li conosco.
Fammi una mini recensione... e il giorno di chiusura, la spesa media...
Rispondi