La più bella vacanza della vostra vita

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Gio_Vox

(A)narchiste ha scritto: 08/05/2006, 16:20Io cerco informazioni dettagliate su Nepal, Tibet e India per quanto riguarda viaggi a scopo meditativo. Qualcuno ne sa?
Se vuoi io vengo con te in Nepal. Però non ho neanche per le balle di meditare. Andiamo là e aiutiamo i maoisti a sovvertire il regno di Gyanendra per poi prendere il potere a nostra volta e ricominciare lo sterminio sotto una nuova bandiera.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

unanota ha scritto: 08/05/2006, 16:46Andiamo a trovare i Sigur Ros, prendiamo l'aperitivo immersi in un lago tiepidamente riscaldato dai vapori ustionanti del sottosuolo, visitiamo i geyser di notte, scopriamo il segreto dell'universo.
Come possibilità è sicuramente allettante. Segno una tacca sul mappamondo, si sa mai che mi venga la strana idea di andarci... ;)
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

(A)narchiste ha scritto: 08/05/2006, 16:20Io cerco informazioni dettagliate su Nepal, Tibet e India per quanto riguarda viaggi a scopo meditativo. Qualcuno ne sa?
a parte le informazioni che puoi trovare in internet sui viaggi, e ce ne sono tante (vedi ad esempio qui), ti consiglio di andare in una libreria specializzata in turistica, a Cremona ce n'è una, ma non ti dirò dov'è... sto già facendo troooppo conflitto di interessi ;)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Gio_Vox ha scritto: 08/05/2006, 16:50Se vuoi io vengo con te in Nepal. Però non ho neanche per le balle di meditare. Andiamo là e aiutiamo i maoisti a sovvertire il regno di Gyanendra per poi prendere il potere a nostra volta e ricominciare lo sterminio sotto una nuova bandiera.
Per coloro che non meditano ci sono delle capsule naturali di oppio che aiutano l'ascesi.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Ranca

(A)narchiste ha scritto: 08/05/2006, 16:20Io cerco informazioni dettagliate su Nepal, Tibet e India per quanto riguarda viaggi a scopo meditativo. Qualcuno ne sa?
Io non ne so nulla, ma anche a me alletta veramente tantissimo un viaggio di meditazione e scoperta interiore. Se dovessi per caso iniziare a pensarci seriamente contattami, ci vengo davvero. (Non ci sono faccine, sono serio)
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

unanota ha scritto: 08/05/2006, 16:46Andiamo a trovare i Sigur Ros, prendiamo l'aperitivo immersi in un lago tiepidamente riscaldato dai vapori ustionanti del sottosuolo, visitiamo i geyser di notte, scopriamo il segreto dell'universo.
in qualche altro thread l'ho già scritto, l'islanda è uno dei miei primi obiettivi. appena questo territorio fa l'errore di lasciarmi disoccupata raccolgo i soldi rimasti e vado lì..
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Argomento: Lisbona. Qual è il mezzo più adatto per raggiungerla a prezzi convenienti? Vorrei farmi 5 giorni tra Oporto e Lisbona, senza visite particolari, solo aria portoghese e omelettes alle erbe molto chic. Un soggiorno rilassante sullo stile dell'avvocato Fernando de Mello Sequeira detto Loton del libro di Tabucchi "La testa perduta di Damasceno Monteiro", senza tanti grilli per la testa e una fottuta voglia di scrivere.

A quanto si aggira il budget per una prospettiva simile?
Ranca ha scritto: 08/05/2006, 21:02Io non ne so nulla, ma anche a me alletta veramente tantissimo un viaggio di meditazione e scoperta interiore. Se dovessi per caso iniziare a pensarci seriamente contattami, ci vengo davvero. (Non ci sono faccine, sono serio)
Teniamo buona questa possibilità, innanzi tutto stabilire un periodo "a lungo termine" (tra un anno abbondante), spese, uscite patrimoniali varie ed eventuali, luogo del soggiorno. La culla del Buddhismo è grossomodo il Nepal, secondo gli ultimi reperti in sanscrito, e la meditazione più profonda è appunto quella nepalese vipassana, di conseguenza in quei luoghi è anche possibile reperire maestri e luoghi di culto adatti ai nostri obiettivi. Nel caso andasse tutto storto prendiamo in considerazione l'ipotesi che tra le tipologie di hashish migliori c'è proprio il nepalese ;)
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Prof._Anteguerra

Non voglio sbilanciarmi, dato che ogni vacanza ha la sua personalità, il suo spirito, determinata dalla condizione mentale di colui che ne prende parte.
Questo significa che ogni vacanza, se non è una tremenda inculata, merita.
Aggiungeteci che sono tornato ieri dal luogo che per anni ho bramato di visitare.

Tutto questo supposto, voto la vacanza oh the road in irlanda una della vacanze più piacevoli degli ultimi anni. Guinness, irish breakfast, pecore, vacche, gaelic football, dolmen, pietre e castelli. Non resta altro tempo nella giornata. Alcuni riescono anche a vantarsi del proprio cinismo.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 11/05/2006, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Irlanda 1992
Grecia 1994
Inghilterra 1995
Barcellona 2001
...
come dice il Prof. ogni vacanza ha la sua personalità...quindi per me un po' tutti i viaggi sono una "vacanza" degna di lode... :)

toscana 2006... ::) :-*
Ultima modifica di snorky il 11/05/2006, 11:49, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Prezza

(A)narchiste ha scritto: 09/05/2006, 0:39Argomento: Lisbona.
sono appena tornato ieri dalla capitale portoghese... a quanto pare è la meta preferita di noi cremonapalloziani... in ogni caso io sono andato in aereo partito venerdì alle 13 e tornato ieri alle 20(con quasi 2 ore di ritardo) costo 130 € circa... la vita la costa veramente poco (es. birra piccola da 0.70 cents a 1 €, pranzo a base di pesce 8 €, cena brasiliana con portate illimitate 13 €, corsa in taxi dal porto al aeroporto 9 €, visite alle varie cattedrali (belem...) e castello in media 2 € se studenti) l'unica cosa di caruccio è spostarsi con gli autobus/tram, 1.20 a corsa (ma si può tranquillamente farne a meno se si è un po' sgaggi)... non saprei dirti il costo delle pensioni/hotel, dato che ero ospite di un'amica, ma credo che anche lì i costi non siano troppo eccessivi...
per chi non ci fosse ancora stato consiglio vivamente di andarci... lisbona mi ha veramente colpito, una città affascinante per storia e cultura... forse un po' troppo caotica per i miei gusti ma comunque vivibile, peccato non aver conosciuto portoghesi veri e propri, l'unico che ho conosciuto era completamente ciucco e continuava a dirmi che io ero suo amico e che in quella zona (Bairro Alto) potevo girare tranquillo e che lui non mi avrebbe fatto nessuna delle mosse di karate+boxe che mi ha fatto vedere al momento, e meno male perchè non era affatto piccolo...
città che consiglio, anche se è una vera e propria mazzata, di girare a piedi per poter notare le piccole cose, respirare i profumi particolari (soprattutto di grigliate O0) e per vedere/conoscere i "personaggi" autoctoni che ci sono ad ogni angolo...
buona janela a tutti!!!
Ultima modifica di Prezza il 12/05/2006, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Bravo Prezza, ci sto pensando seriamente, magari cinque giorni in libertà.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

vacanza più bella?????????? ::) ::) ::)
dormito 16 ore......mi sa che ero un pò distrutto
Avatar utente
vera
Novizio
Novizio
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/06/2006, 15:44
Località: cremona

messicoooo e santo domingoooooo    :) :) :) :)
mare bellissimo caldissimo e tanto divertimento!!!!
che paradiso
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

T'alla' e' arrivata la figona a dettar legge ;D
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

2004.
Dico.
Proprio tutto l'anno e' stata la miglior vacanza della mia vita.
Grigliate a casa del Brune.
Croazia.

E adesso lacrimuccia.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

.. ve la garantisco io.

.. :D ;D
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Scarlet
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 92
Iscritto il: 29/05/2006, 8:40

Su tutte Berlino, città in continuo cambiamento e dai mille volti...
poi direi la gita in Grecia in quinta liceo, anche se ha tutta un'altra poesia e tutt'altro valore...
Adesso non vado via, torno solo al mio posto.
A guardare da fuori tutto quello che deve succedere
e tutto quello che non ha la forza di capitare.
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

Un giro d'europa in camper e il giro della Jugoslavia in barca a vela...potrei farci un film comico ;D
wicci

1999..sardegna
io, joaopinta,pierre,maresca,bena,pippo.............. :'( senza parole

2002..messico
io,pierre,tiz... :o non e' stata una vacanza,ma un viaggio da paura..indimanticabile
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

1988 Cina Tibet Nepal Pakistan tutto in 24 giorni
Rispondi