TV intelligente: i veri programmi educativi

Moderatore: maio

Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

perchè gente del calibro di Costantino, ormai noto a tutti senza motivo, deve apparire in televisione senza fare nulla di particolare, se non quello di sfruttare giustamente il momento che lo sta rendendo miliardario, noto e, per certi versi, anche un idolo dei giovani d'oggi???
perchè prende 10000euro in una discoteca di rimini per fare mezz'ora, e ripeto MEZZ'ORA, di presenza fisica??
perchè persone dell'importanza di maurizio costanzo, con gli anni si sono talmente rincoglionite da possedere metà delle reti televisive italiane e passare la m.rd@, facendo il massimo dell'ascolto???
perchè solo in italia si vive di reality show, di grande fratello, di isole e fattorie piene di gente non famosa??
vorrei tanto scrivere a maurizio costanzo e chiedergli se ha mai visto una puntata da telespettatore di buona domenica....vediamo che risponde!!!
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

eh beh ma la domanda è mal posta
dovremmo chiederci
quale mondo permetterebbe a tale uomo di fare soldi solo con la sua presenza fisica e con il suo carico di ignoranza e ipocrisia??
sicuramente il peggiore di questi mondi
non è scemo lui ma quelli che lo seguono nei locali e i locali che gli danno i soldi

e poi guarda che costanzo è sempre stato un imbecille e un viscido (era una delle pedine più importanti dela p2)
all'estero lo prendono per il çul° tutti
è solo qua in italia che nessuno può permettersi di dire nulla perchè lui ha un potere enorme

(per esempio ora che ho detto queste cose su costanzo questo sito esploderà inspiegabilmente)
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Un uomo che ama così tanto i bambini non può essere cattivo ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

non so se avete notato ma come ogni anno a settembre riparte il palinsesto nuovo dei programmi e l'unica cosa interessante ormai è verificare la redistribuzione di puppone passerone in giro per i programmi

segnalo per ora solo quella della domenica sprint del sabato all'una perchè oltre ad avere un enorme paio di tette che a tutti gli effetti sembrano essere proprio sue è anche dotata di una erre moscia da guinnes dei primati .. guardandola si verifica la compresenza di due effetti diametralmente opposti sul mio apparato sessuale, il quale ne esce abbastanza stressato e malconcio ... da una parte le sue tette e il suo viso da maialona mi eccitano a dismisura, eccitazione che crolla ogni qual volta che pronuncia una parola con delle erre
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
cudiel

io oggi ho visto la gnocca di dribbling e corrisponde alla tua descrizione, forse stiamo parlando della stessa persona o forse è un'altra bella attrazione della TV italiana.
fatto sta che l'intervista ad Ancelotti che stava per lanciare non mi interessava più così tanto...
Ultima modifica di cudiel il 25/09/2004, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non capisco il discorso bertiano sulla "r" moscia.
Non dovrebbe forse essa rappresentare un'ulteriore fattore di eccitazione per l'uomo medio (cioè berta), piuttosto che un deterrente?
Cioè, non dovrebbe fare molto Francia, di conseguenza molto French Kiss?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

McA che parla di eccitazione sessuale ha senso quanto chiedere al Papa dov'è il punto G ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Piccolo, insignificante imprenditore, con il tuo misero carico di humour da Bagaglino...
Il mio post era serio, volevo una risposta da berta, che, come te, si piglia bene per i figoni nazionalpopolari da tv.
Plebaglia.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

McA che succede? Ho toccato un tasto dolente? Mi spiace un sacco ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

No, nessun tasto dolente. La spiegazione di tutto sta nella dimostrabilità del fatto che le fottutissime faccine, volenti o nolenti, vanno usate, altrimenti non ci si capisce.
Infatti, nel precendete post a te rivolto, .ferro, avendo letto le tue ultime arringhe (peraltro condivisibili) contro le faccine, mi sono detto: "Niente, cercherò di far capire che scherzo senza faccine". Ma non ci sono riuscito. Bastava mettere un " :)" e tutto sarebbe stato chiaro.
Anch'io mi sento un quindicenne a usare le faccine, ma non c'è altro da fare.
Quindi: :) ;) :D ;D >:( :( :o 8) ??? ::) :P :-[ :-X :-\ :-* :'(
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

Bangerang McA
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 26/09/2004, 20:19Piccolo, insignificante imprenditore, con il tuo misero carico di humour da Bagaglino...
ok McA questa risposta è insuperabile
sono d'accordo anche con le faccine

per il resto no ti assicuro che ha una r moscia così assurda che fa ribrezzo .. cioè una così fa cadere lo share di 6 punti ad r ... ma ha due puppe
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Se non ricordo male, in una delle ultime discussioni che abbiamo avuto, millantavi il fatto di scrivere bene, sicuramente meglio di Davide, anzi, benissimo. No, dal tono, traspariva la tua superiorità rispetto a qualsiasi scrittore vivente e non. Non capisco come io potrei interpretare malamente i tuoi post .. sarò particolarmente tardo .. ho bisogno davvero delle faccine .. viva le faccine!
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Per uno che non scrive per lavoro, diciamo che me la cavo.
Il problema è che, cosa già pluriaffrontata, all'interno del forum si usano le stesse parole che si usano parlando a quattr'occhi, ma non c'è la possibilità di accompagnare al canale puramente verbale un canale riferito alla prosodia, cioè quella cosa meravigliosa che fa sì che dire "Ferro è mitico" con due toni diversi possa dare adito a due (o più) diversi significati, interpretazioni ecc. Come tu stesso hai scritto, "dal tono, traspariva" ecc.
Quindi, ci vogliono le fottutissime faccine per sostituire il tono.
Non ho detto che scrivo meglio di Davide. Anzi, sicuramente scrive in modo più divertente lui. E non ho detto che scrivo meglio di berta, ho solo detto, c@xxo, che scrivo bene. Tu pensa ciò che vuoi, my dear.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Io cerco di sostenere una tesi. Questa tesi è che ci si può comprendere egregiamente senza l'uso delle faccine, parlando esattamente come si parla fuori dal Templare senza dover sfoggiare doti letterarie degne del premio bancarella. Tu che tesi sostieni McA? E' questo che vorrei capire ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ricomincio a utilizzare questo topic prendendo il titolo come "ironico" (che poi era la versione originale).

Un vero programma educativo, in questo senso, è "La Voce Del NorDestra".
Tutti i mercoledì, alle 20:00, su Antenna3. Allora, in studio ci sono Carla De Albertis (consigliera regionale di AN) a condurre, e Pier Gianni Prosperini (consigliere regionale di AN) in qualità di opinionista. Nessuna controparte politica in studio.
Praticamente il tutto si risolve in una mezz'oretta, ridicola quanto inquietante e pericolosa, di razzismo, xenofobia, e in generale di demogogia spicciola da popolino del tipo "facciamo leva sul fatto che la casalinga di Voghera, in cuor suo, ha un po' paura dei tizi marroncini che incontra → trasformiamo questa paura in rabbia → QUELLI MARRONCINI CI VOGLIONO DOMINARE!".

Vale comunque la pena di contribuire, almeno una volta, all'audience del programma per rendersi conto di che cosa si ha davanti.
Ultima modifica di McA il 07/10/2004, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

i don't like problemz
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

McA sei un dio
ora ti spiego
il discorso è lunghissimo
per la serie -i media che influenza hanno sulla gente?-

mia nonna
mia nonna è un po' di settimane che dice cose strane del tipo -ah le due rapite secondo me non le hanno rapite, guarda son tornate che ridevano- .. -ah però per quattrocchi nn han pagato il riscatto- ..

ho provato a risponderle -nonna ma sei scema-nonna ma guarda che ci sono rapitori e rapitori c'è chi vuole soldi e chi vuole altre cose- ma lei niente era irremovibile ...
e io mi dicevo tra me e me -ma cosa gli piglia a mia nonna???-
mia nonna vota da quando è nata solo dove vede una falce e un martello ... dovrebbe avere certe idee in testa

ebbene poi cosa scopro???!!! che guarda un programma su italia sette
ECCO QUALE PROGRAMMA!!! GRAZIE McA!!!!

la cosa apre questioni interessantissime
chi e come i media influenzano
una cosa che uno impara a leggere certi libri poi è che fondamentalmente la gente ignorante e poco istruita quando pensa e quando va a votare è strana .. tipo mia nonna fa dei discorsi da leghista ma poi nella cabina del voto non vota mica lega ... fantastico ...

le scienze sociali sono un mondo meraviglioso perchè la gente è strana
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Vi ricordate quando, non so quanti anni fa, Sandra Milo ricevette uno scherzo di cattivissimo gusto in diretta televisiva?
Una signora telefonò al programma che Sandra stava conducendo, dicendole:
"Sandra, ma che fai lì? Ma non lo sai? Tuo figlio ha avuto un incidente, è gravissimo all'ospedale!"
Al che, Sandra Milo scoppiò in lacrime e urlando:
"CIRO! ODDIO, NO! CIRO! CIRO!"
abbandonò il programma lasciando gli ospiti (era un talk show) imbarazzati/costernati sui divani.
La Provincia di domenica 3 ottobre ha scritto:Roma - Ciro De Lollis, il figlio 36enne dell'attrice Sandra Milo è stato arrestato venerdì a Roma con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Ciro De Lollis sarebbe stato sorpreso in un appartamento, insieme ad un ragazzo di 17 anni, mentre tagliava e confezionava alcune dosi di cocaina. Dopo l'arresto, Ciro De Lollis è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli.
"CIRO! ODDIO, NO! CIRO! CIRO!"
Ultima modifica di McA il 04/10/2004, 1:13, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

non era un talk show
era PICCOLI FAN
io l'ho visto in diretta e la mia infanzia, la mia intera esistenza forse, ne è stata segnata
Bloccato