Ho inserito un quiz

Ti piace Cremonapalloza ? Non ti piace ? Qualsiasi cosa vorresti che offrisse in più o in meno, SCRIVILA QUI!
cudiel

anch'io, e in versione originale giapponese con sottotitoli in inglese.
che bei momenti.

comunque MTV sta mandando l'intera serie: dopo The Ring, ci sarà (o è stasera?) Ring 2 (il sequel) e Ring 0 (il prequel).
studiate e preparatevi...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Dato che non se lo segnala da sola, lo segnalo io per lei.
poppy_grrrl ha inserito un quiz cinematografico su Grease.
Io ho cacciato un 4 su 9 dignitoso, considerando che ho visto il film una volta sola, svariati anni fa, e anche considerando che la prima domanda sembra richiedere una risposta univoca e invece offre le cinque alternative come se dovessero essere messe in ordine --> quindi l'ho cannata.
Consiglio a poppy_grrrl di riformulare la suddetta domanda.

Viva i rocker '50 nei film anni '70.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
molo

era meglio se non lo segnalavi...
figura di m....
e va beh sono troppo giovane
le ho sparate tutte a caso...
poppy_grrrl
Novizio
Novizio
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/12/2003, 17:02
Località: soffitta umida e polverooooosa

si lo so McA ho cannato a formularlo, ero un po' svarionata e ho fatto un po' di macello.... :-[
Prof._Anteguerra

no McA 4 su 9 non è dignitoso. io non l'ho mai visto e ho fatto come te 4.
allora anche la mia casualità fortunosa è dignitosa? la risposta è no.

4 su 9 non è dignitoso. è come dire: "ho preso 4 nel compito di latino, ma è dignitoso, perchè io il latino non l'ho mai studiato".
non so se la tomasoni, come tutte le persone sane di mente, avrebbe accettato un ragionamento del genere.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 27/10/2004, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

devo ammettere che questa faccenda delle risposte ordinate ha creato molti problemi, sono quasi per toglierla.

poppy_grrrl mi puoi mandare un messaggio dicendomi la risposta corretta alla prima domanda ( quella di sandy e l' alcool) ?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Allora, dato che il Prof. Anteguerra vuole essere logico a tutti i costi: sei in contraddizione. Nel momento in cui c'è la casualità fortunosa, il "dignitoso" o meno viene a mancare.
Fare 4 su 9 non è dignitoso in sé, bensì è dignitoso in relazione a qualche cosa.
Se hai sparato a caso potevi fare 9 o 0, saresti potuto andare benissimo o malissimo, il tuo punteggio sarebbe potuto essere ottimo o pessimo, ma nulla di tutto ciò si sarebbe potuto definire "dignitoso".
Il mio 4 su 9, in assoluto, è un punteggio mediocre (matematica). Sarebbe stato "indegno" se avessi visto il film ieri, sarebbe stato "ottimo" se avessi visto il film solo una volta a 5 anni.
Dato che l'ho visto una sola volta svariati anni fa, ma non 17 anni fa, è "dignitoso".
Piuttosto, TU sei nel caso di "il mio 4 in latino è dignitoso perché non l'ho mai studiato". Niente da fare, amico mio. Se hai preso 4 in latino (al posto di un più appropriato "inclassificabile") senza averlo mai studiato, è perché hai avuto çul°. Che non c'entra con le capacità, c'entra solo con se stesso, cioè col çul°. Stesso discorso per un quiz. Certo che se metti sempre la risposta "A", qualche "A" ci sarà e quindi non farai zero, ma questo non ha a che fare con le capacità, col ragionamento, con la memoria, con nulla che possa essere definito "dignitoso", "ottimo" o "scandaloso". C'entra se hai çul° o no.

Prima di celebrare il funerale della meritocrazia, occorre comunque ragionare.

Che bello tirarsi delle torte su 'ste cose.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

Quello che dici non vuol dire un c@xxo. Intanto per il 75% mi stai dando ragione dato che entrambi sosteniamo che ho avuto çul°, e il çul° non è dignitoso.
Ma definire "dignitosa" una cosa relativamente al fatto che hai visto il film tempo fa non ha senso. Voglio dire, se dovessimo tener conto in una classifica di partecipanti a un quiz:
1. di quante volte ogni individuo ha visto il film in questione
2. con quanta attenzione
3. quanto tempo fa
allora tutti avremmo ragione e saremmo logicamente autorizzati a dire che abbiamo fatto del nostro meglio.

In realtà è il contrario. Più il punteggio è alto più significa che uno ha visto sto c@xxo di film con più attenzione, più spesso, più vicino nel tempo.
Da questo punto di vista tu non sei dignitoso, sei uno che ha visto Grease una volta 6 anni fa. E come tale devi accettare il tuo voto, senza star lì a menarti il c@xxo sul fatto che il voto sia dignitoso o meno. Il voto esiste perchè è a lui che si rimette la valutazione assoluta. Se stiamo qui a interpretare dei numeri, allora tanto vale andare tutti a cagare.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 27/10/2004, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

che schifo un misero 2 in grease...per una donna è veramente l'apice della tristezza!!!
stasera devo assolutamente riguardarlo e impararlo a memoria.....
uffa....ciao!!!
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Vedi, Prof. Anteguerra? La rebecca mi dà ragione.
Il suo 2 è percepito come peggiore di un mio eventuale 2, perché ella è femmina. E per la donna femmina ragazza del 2000 è più pacco non sapere un c@xxo di Grease. La rebecca ha ragione, lei dovrebbe conoscerlo a memoria. Come io dovrei conoscere a memoria Rocky (e infatti lo conosco a memoria) in quanto maschio.
Vedi, Prof. Anteguerra? Questa è la dimostrazione che anche tu hai ragione, cioè che dobbiamo andare tutti affanculo.

La società è sessista.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

si la tua è una teoria interessante...
cudiel

segnalo nuovo quiz sportivo. tema: bidoni da capogiro.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

10/10.

Ma sì, autocelebriamoci...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
molo

4 su 10 e poi quasi tutte di çul° bah....
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

so che la maniacalità di qualcuno porterebbe alla scoperta di questo errore, quindi ...

nel quiz su il buono, il brutto, il cattivo, la domanda "Come fa di cognome il Biondo?" non ha risposta. Difatti durante l'interrogatorio nel campo di Betterville il Sibley con cui è Tuco non è il Biondo, come si potrebbe supporre, bensì il generale del terzo cavalleria di stanza a Santa Fe, perchè Tuco indossa l'uniforme del reggimento ( lo cita anche il mezzo soldato a Sentenza e il proprietario dell' albergo dove Tuco cerca di impiccare il Biondo ).

dunque i vostri orrendi punteggi vanno riferiti a un totale di 17 domande.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

:D c'è un nuovo quiz, c'è un nuovo quiz grazie a sienanza!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

10/13, con uno dei tre errori imperdonabile.
Bel quiz, con una struttura diversa dagli altri. Bravo sienanza!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi