Flippaut Festival 2003

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Bloccato
melaval
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2003, 20:46
Località: Milano

c'è qualcuno che intende andare al Flippaut Festival di Bologna l'1 giugno ?
c'è:
BEN HARPER and The Innocent Criminals
SKIN
DANDY WARHOLS
TURIN BRAKES
EVAN DANDO
ATHLETE
e altri

IL 2 giugno eventualmente ci sarebbe:2 GIUGNO

AUDIOSLAVE
QUEENS OF THE STONE AGE
THE WHITE STRIPES
THE KILLS
HELL IS FOR HEROES
CURSIVE
e altri

chi va l' 1..?
* Và *
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

preciso subito una cosa, abitando io in località Bologna

- Non piombatemi a sorpresa a casa per elemosinare un letto che sono sotto esame! -

grazie :)
berta

Ps: ma avete visto cosa costano i biglietti? vale sei sicura?
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

io purtroppo non sarò presente (comincio a mangiarmi le mani adesso), però cudiel va sicuramente, perciò se vuoi contattarlo e non sai come fare chiedi a Ferro che dispone di num. di telefono etc.
smaicky
melaval
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2003, 20:46
Località: Milano

il prezzo preso in assoluto è alto,lo so ,ma se pensi che spenderesti almeno 20 euri solo x vedere Ben Harper e almeno 20 x vedere Skin capisci ke inizia a poter esser considerato interessante..
il fatto è ke non mi convincono in modo totale gli ultimi album nè di B.H. nè di S. solista, mannaggia.. quello è l'elemento ke mi frena quell'attimo..
ma insomma se si tratta di concerti sono facilmente convincibile.
e i soldi..va bè, non spendo mai 30 euro se li spendo x musica son ben spesi (meglio ke x vestiti no?apriamo un topic?)

Bella Cudiel,
ci metteremo d'accordo

Fuck Berta,
ti evitero' con cura,ok ?? >:(

Grazie Smaicky,
magari poi cambi idea..nn si sa mai :)
* Và *
AndreasSchnaas

personalmente non credo andrò mai ad un festival del genere sia per i soldi ma anche per i gruppi di m.rd@ che suonano

vi invito all'OBSCENE EXTREME dal 10 al 12 luglio in repubblica Ceca a Trutnov suoneranno:

MACABRE (U.S.A.)
DEAD INFECTION (Pol)
DENAK (Spa)
PERVERSE (Pol)
INTERNAL SUFFERING (Col)
SANATORIUM (Svk)
KATAFALK (Hol)
BOWEL STEW (Ita)
COREY (Ita)
FUBAR (Hol)
CROPMENT (Swi)
SPACE TO BEING (Cze)
RZEZNIA (Pol)
MASTIC SCUM (Aut)
WHO IS MY SAVIOUR (???)
INGROWING (Cze)
ISACAARUM (Cze)
FLESHLESS (Cze)
BILE (Hol)
PURULENT (Col)
CEREBRAL TURBULENCY (Cze)
PROTEST (Svk)
LANIENA MENTIS (Cze)
DESTROYING DIVINITY (Cze)
AHUMADO GRANUJO (Cze)
DESECRATION (Wales)
RESURRECTED (Ger)
ABADDON INCARNATE (Ire)
NEURAL BOOSTER (Hun)
GRIMNESS (Ita)
MEATKNIFE (Ger)
PUTREFY (Ire)
LYCANTROPHY (Cze)
DIABOLICAL (Swe)
PORTAL (Swe)
CENTINEX (Swe)
OBSCENITY (Ger)
CRIPPLE BASTARDS (Ita)
INHUMATE (Fra)
PIGNATION (Pol)
NEUROPATHIA (Pol)
INCARNATED (Pol)
WELKIN (Bel)
KRUSH (Hol)
MALIGNANT TUMOUR (Hol/Cze)

Immagine
Ultima modifica di AndreasSchnaas il 23/07/2003, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Prof._Anteguerra

Dato che tutti scrivono qui i programmi dei concerti lo faccio anch'io, solo che il gruppo che vado a proporre è largamente il migliore...

12 luglio, teatro Smeraldo di Milano
Jethro Tull in concert..
anche se non li conoscete bene, ma avete voglia di sentire dell'ottima musica da un vecchietto senza voce nè capelli, vi consiglio di non perdervi il concerto di uno dei leggendari leoni del rock...Ian Anderson..
l'uomo che a vent'anni ha preso in mano un flauto traverso dicendo "dopo aver ascoltato Eric Clapton ho capito che non sarei mai diventato un grande chitarrista"...ed è diventato un dei più grandi flautisti della storia del rock e oltre....e non sto esagerando...certo, se preferite andare a Trutnov a vedere gente che sbocca e si fa sanguinare per divertimento...fate voi...
AndreasSchnaas

io ho scritto qui il programma come risposta ai festival del c@xxo italiani
inoltre pagando 20 euro all'OBSCENE si ha campeggio per 3 giorni, cd dell'evento e maglietta.

inoltre si possono gustare performance di artisti estremi che ad esempio volano appesi a dei ganci infilati sulla schiena e robe del genere

il tutto risulta di conseguenza molto divertente
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

oggi ho intravisto una pubblicità che parlava di un concerto con Ben Harper, Skin e Audioslave, per cui Cornetto Algida ragalava biglietti. Dato che non ha nominato il Flippaut, qno di voi sa se c'è in ballo da qche parte un altro concerto con qste persone?
smaicky
cudiel

No, era proprio il flippaut, che fa parte dei Cornetto Music Festival :'(

Piango perchè poi non ci sono i biglietti per chi ci vuole andare (IO!!) perchè devono regalarli a qualche stronzo di Latina che pensa che così si vede i Rage Against The Machine che cantano con l'ex cantante degli Skunk Anansie e quel cantante nuovo che sembra Bob Marley..

Ma vaaaaffanculo, te e il cornetto algida >:( >:(
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Non capisco lo sfogo specifico, comunque:
le chilate di cornetto e porcate varie che verranno consumate non costituiscono per gli sponsor un rientro economico sufficiente ? Bisogna far pagare caro il anche  il biglietto d' ingresso ?

Perchè in Europa vige questa mania di mischiare gente per dei festival, che poi magari si stanno anche sulle palle l' un l' altro  ? perchè Vasco deve suonare con un gruppo che fa liscio e con i Primal Scream alla Fink Brau Birraccia Verde Festival ? Perchè Arezzo wave non si paga ? Perchè non ho mai i bolli per andare ai concerti ? perchè i siti gratuiti fanno cagare ? Perchè l' Inter non vince mai ? Perchè i Lemmings si suicidano in massa ? Perchè accendo il computer e non va più il modem ? Perchè la cacca non è caffé ? eh, PeRcHè ? PERCHE' ?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Oh, finalmente un post che non cerca di dare risposte, ma piuttosto pone delle domande.
Sì, viviamo nella società degli sponsor, in cui l'evento Flippaut è connesso/gemellato a:
- Cornetto Algida (cuore di panna, è sempre stato inferiore al Maxicono, e questo l'Algida lo sa, e quindi deve far leva sui sentimenti per cercare di vendere il suo scadente prodotto);
- MTV (che bello MTV, sì, una bella emittente "giovane", ah, sì, musica tutto il giorno, tutti sorridenti, fighissimi... praticamente tutto ciò che io non voglio essere... evviva Raitre, evviva i palinsesti notturni).
Ma oltre alla tristezza di questi gemellaggi (ne ho visti altri... "Balla la musica più calda dell'estate con gli MTV Coca-Cola live!"...), l'aspetto musicale.
Insomma, dov'è finita la buona, vecchia, coerenza di genere? E qui introduco la tristezza della cosa dal punto di vista globale (Cudiel, sai che, mi piacciano o no, rispetto quasi tutti gli artisti che suoneranno). Effettivamente, il festival in sè non presenta dei brutti nomi, anzi, però il brutto è che si fa leva su un target che può andare da quello che "Ah, io ci vado solo per gli Audioslave, gli altri mi fanno tutti cagare", a quello che "Ah, io accompagno un mio amico, non so neanche chi sono questi qui, io ascolto solo Enrico Rava" a quello che "Oh che fi§@ Skin" (che poi io da ciò mi dissocio).

Ecco, mi dà un po' l'impressione di un magna-magna... di un Cornetto sciolto... da questo punto di vista è sicuramente meglio l'Obscene Extreme... più coerenza di genere...

Detto tutto ciò, non posso che invitarvi ad unirvi al progressive rocker Anteguerra e a me per andare a vedere i Jethro Tull... Rock'n'roll!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

paranoici..........
io vado,cudiel,ovviamente domenica...fammi sapere se ci sarai che se siamo fortunati ci becchiamo da qualche parte.....
smaicky......noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..............speravo di vederti...............................................................................................................
berta,,,,,,,non ti preoccupare che nessuno ti toccherà la tua casetta!!!!
bacio.........miao........
Ultima modifica di Anonymous il 23/07/2003, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

concerto da paura....grazie a ben harper!!!
musica pura ed emozioni al 100% vive nel corpo per due ore...pelle d'oca alta 50cm sui pezzi lenti!!!
complimenti anche a skin....un "buuuuuuuu" per i dandy warhols!!!
miao..
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

come tutti già sapete è uscita la line-up dei gruppi dell'indipentent di settembre ...

Independent Days Festival 2003: RANCID + THE CRAMPS + LAG WAGON + AFI + MARS VOLTA +NASHVILLE PUSSY + ATARIS + ALKALINE TRIO + RADIO BIRDMAN + IMMORTAL LEE COUNTY KILLERS

a me i festival mia uccidono ... si ci sono sempre delle belle presenze ma visto uno di festival secondo me li hai visti tutti ... distanza siderale dal palco ... troppa gente cazzona ... fighe da ogni parte desnude che ti distraggono ... polvere ... band con il tempo contato e tempi lunghissimi ... costruzione di atmosfera difficile, forse imp ...


la questione è: si può dire che quando vai a vedere un gruppo in un festival tu hai visto un loro concerto?? magari vale per gli headliner ma per i gruppi piccoli che suonano col sole alle 5 e per un ora solo??

mi da ai nervi, è importante ... tipo al flippaut hai visto un concerto dei the kills o cosa??

ok stavolta ci sono i mars volta ... non ci vado a vederli peccato ma se ci andassi mi verrebbe solo voglia di vederli in un club e allora tanto vale aspettare un altro giro ...

sono per i club ... anzi vi dirò di più io sono per i club come il fillmore che è super ... palco come struttura FISSA senza doverci mettere transenne ... super contatto con il pubblico acustica pauerful ... miglior locale italiano x concerti ...

si voglio fare un operazione magari non troppo gradita al moderatore ... e se questo forum si trasformasse in festival vs club?? ... tanto fino al flippaut 2004 cosa ce ne facciamo? ...
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
cudiel

berta, sono d'accordo con te su fillmore, su mars volta da vedere con calma e a parte, ma alla tua domanda provocatoria rispondo sì, puoi vedere un gruppo supporto per un ora dalle 16:30 alle 17:30 e dire: ho visto un concerto dei tal dei tali. Questo se i tal dei tali hanno interpretato la loro presenza con il giusto spirito.
Questo per dire che io, proprio al flippaut, ho visto un concerto dei Turin Brakes e mi sono piaciuti una marea e sono ben contento di aver avuto la possibilità di sentirli, anche se in mezzo alla polvere e sotto al sole delle cinque.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Per quel che penso io, tenderei ad estenderei la conditio sine qua non di Cudiel: al Flippaut hai visto un concerto dei Kills anche se hanno suonato 17 minuti, male, controvoglia. Ogni concerto è un'alchimia, un evento irripetibile nei secoli dei secoli, e per questo, credo, prezioso per la sua stessa natura.
A parte ciò, quando tra tre anni i Kills avranno raggiunto il successo e verranno introdotti da Maccarini a TRL o al Festivalbar (no, dai, sono troppo pessimista, questo non succederà...), tu, spettatore serio nonchè appassionato, potrai dire: "Io li ho visti tre anni fa, scaccioni, hanno suonato alla vaffanculo ecc...", e la tua presenza a quel particolare concerto assumerà un valore di rarity.
Per quanto riguarda l'Independent, anche io sarei attratto dai Mars Volta, ma dopo i Rolling Stones e i Jethro Tull ho esaurito il mio budget-concerti fino a circa il 2021...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Bloccato