Il Grande Fiume

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Prof._Anteguerra

tu ci fai il bagno?
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

Landrew Stardust ha scritto: e ti viene in mente solo di guardarlo una volta in loco?
scusa?
.kruz
molo

Prof. Anteguerra ha scritto: tu ci fai il bagno?
ci vado dentro fino alle ginocchia e di cose strane non me ne sono mai successe
sono caduto nell'adda e sono ancora qui
ti ripeto divieto di balneazione giustissimo
ma di pesci con tre occhi o di rumeni con dei cazzi supplementari non ne ho ancora visti
magari mi sbaglio io però...e quando ci vado i fumi nocivi che escono dal fiume alterano la mia visione delle cose....
Landrew

kruz ha scritto: scusa?
sembrava l'ultimo messaggio di un aspirante suicida, volevo una rassicurazione.
molo ha scritto: rumeni con dei cazzi supplementari non ne ho ancora
recentemente si è parlato di un giappo col c@xxo supplementare, magari ha studiato liuteria qui e c'è scappato un bagno nelle sacre acque...
molo

Landrew Stardust ha scritto: sembrava l'ultimo messaggio di un aspirante suicida, volevo una rassicurazione.

recentemente si è parlato di un giappo col c@xxo supplementare, magari ha studiato liuteria qui e c'è scappato un bagno nelle sacre acque...
ah beh se è così allora ritiro tutto...
metto gli scarponi da montagna per evitare il contatto con la sabbia!
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

Landrew Stardust ha scritto: sembrava l'ultimo messaggio di un aspirante suicida, volevo una rassicurazione.
perchè non cogli la poesia che c'è dentro..  di sicuro il suicidio non mi è venuto in mente.. a te si.. magari hai qualche pensierino tu?
.kruz
Prostataingrossata

Il Po è un fiume utilissimo che serve a raffreddare tutte le centrali termoelettriche della pianura Padana, in oltre serve a ripulire migliaia di cisterne di raffinerie, colorifici, depositi nafta etc. Noi figli del progresso gli dobbiamo molto. Anzi Grazie Po. Se fossi pagano lo adorerei come gli egizi adoravano il Nilo.
Potremmo viverlo di più, come fa  Molo, e trasformare Cremona in una Calcutta italiana dove si va al fiume per lavarsi, socializzare, pregare, salutare i morti,  prendere la leptospirosi, per avere un maggior contatto con il territorio e rallentare il nostro stile di vita frenetico, zeppo di cemento, supermercati e stress.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 24/08/2006, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Io vado spesso all'Oglio a fare il bagno completamente nudo e di malattie non ne ho mai prese. A parte quella volta che ho inchiappettato una ninfetta di passaggio.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2036
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

avventura simile per un manipolo di canottieri del Flora che stanno vogando in questi giorni da Torino a Cremona, stavolta con tappe di 60-70 km.
non ho parole. mai visti fare un allenamento. alla cremona-casalmaggiore si sono fatti tirare a motore. a venezia si sono fatti ridere a dietro per tutte le calli con le loro tutine gialle. perchè sono così sotto i riflettori ? mah...



a me il po piace anche così, ci vado abbastanza regolarmente come e con il molo, sarebbe meglio se fosse meno inquinato, ma è un problema di non immediata soluzione ( anche se, a non fare un c@xxo, hai voglia a migliorare la situazione ).

comunque mi piace anche perchè molti se ne stanno alla larga e se ne guardano bene dall'avvicinarsi. un grazie anche alla fama del po, dunque.
Ultima modifica di Anonymous il 24/08/2006, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Io -come Unanota- provengo da Pavia, dove il Ticino passa praticamente in mezzo alla città: a fianco c'è una delle strade più trafficate... ho tanti ricordi del Ticino, soprattutto, una bella discriminante rispetto al Po sono i ponti, le passeggiate attraverso il ponte vecchio con il nonno, tutti i racconti e le spiegazioni... io li ho vissuti là.
A Cremona invece il Po passa praticamente fuori, uno che ci vive può anche non accorgersi del fiume. Per quanto mi riguarda, per me esiste un po' come nome, "istituzione", o semplice punto di riferimento. "Vado a Po" significa più che altro vado al parco, a correre, a pattinare, a cazzeggiare o cosa ne so, raramente a farmi una passeggiata sul lungofiume.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ahem....

Giusto per la precisione, dalle parti di Ferrara, l'acqua che scende dal rubinetto, è quella del Po.

Infatti, pare che costi meno depurare l'acqua del Fiume, che non De-salinizzare l'acqua salmastra che trovano quando scavano dei pozzi.

Io, la pastasciutta non ce la farei, però, pare che vivano anche là....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

D'estate la pagoda è una tradizione (con Coojo che è socio Flora).
Si parte e si va su qualche km.
Spiaggiata divertente e si torna.

L'Acqua fa un pò cacare ma nel complesso la ritenevo quantomeno navigabile.
Poi una domenica sera alle 19 (di ritorno dalla spiaggia) abbiamo assistito allo scarico della Tamoil dal bocchettone che sputa proprio a pochi metri dall'attracco del Flora.
Una melma nera che puzzava di nafta/m.rd@ sgorgava senza ritegno.

Abbiamo fatto foto e le abbiamo mandate a tutti (Beppe Grillo compreso).
Non ci hanno cagato.

Vi assicuro che era vomitevole.
A breve posterò le foto fatte con il mio modernissimo cellulare.
Ultima modifica di Allo il 26/08/2006, 13:34, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
molo

passa le foto!
voglio vederle
mostrillo

mah... a me l'idea di bagnarmi anche solo accidentalmente nell'acquadel po ha sempre fatto un po' schifo... un po' per il colore e un po' perchè quando anni fa ci andavo con mio padre vedevamo scorrerre di fianco alla nostra barchetta delle gran bolle grigiastre e rudose... sinceramente ora non so come sia
ma il po in se mi piace... è acqua viva e come tale non può che affascinarmi

7 anni fa per il palio dell'oca avevo partecipato alla sfilata in costumi medioevali lungo il po... mi ricordo che di sera ci avevano portato con un motoscafo sullo spiaggione e poi eravamo ridiscesi a coppie con un traghettatore in barca a remi, tenendo le torce a vento... era stato bello

il fatto che chi ci va spesso e lo conosce non provi schifo è strano e naturale al tempo stesso... un po' così comeil fatto che io non mi faccio problemi a camminare a piedi scalzi per le viuzze di bonassola... ad alcuni fa schifo, chi come me ci sta sempre non ci fa caso
Ultima modifica di mostrillo il 26/08/2006, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

in arrivo alcune foto sul Po by Coojo!
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Rispondi