Battute della madonna

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

«Eccomi là: cioè Alex, e i miei tre drughi. Cioè Pete, Georgie e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende lattepiù, cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quel che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»

Arancia meccanica
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Grande Rebecca...

«Quando c'è una mela marcia, è meglio buttarla via subito, prima che faccia marcire tutte le altre».
«C'è una bella differenza tra mele ed uomini».

Là dove scende il fiume (western favoloso del 1952 di Anthony Mann con James Stewart e Rock Hudson in una piccola parte... Ah, l'epopea dei pionieri...)
Ultima modifica di McA il 09/03/2005, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ranca

Egon spunta da sotto la scrivania di Janine

Janine: "Sei molto alla mano, devo dire. Scommetto ti piace anche leggere molto."
Egon: "La stampa è morta."
Janine: "Oh, mi affascina molto, questo. Io leggo un sacco. Certi pensano che sono troppo intellettuale, ma penso che è un modo favoloso di passare il tuo tempo libero. Gioco anche con le racchette. Hai degli hobby?"
Egon: "Colleziono spore, muffe e funghi."

---

Winston: "Hey hey hey aspettate! Ma davvero andiamo da un giudice e gli diciamo che un ammuffito re babilonese capitera' in Central Park West e comincera' a demolire la citta'?"
Egon: "Sumero, non Babilonese"
Peter: "E' tutta una altra cosa... "

Ghostbusters - Acchiappafantasmi

Appello a chiunque abbia vhs/dvd/divx di Ghostbusters di postare la battuta del plumcake, ho perso la mia videocassetta e ho cercato inutilmente di ricordarmela per intero...
Ultima modifica di Ranca il 09/03/2005, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Ranca

Jake e Elwood fermi in macchina davanti al ponte mobile

Elwood - Sul serio non ti piace?
Jake - No, non mi piace.

Elwood parte a tavoletta e saltano il ponte mentre si sta sollevando

Jake - Pero', va forte questa macchina...
Elwood - Ti credo, e' della polizia... Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile! E non c'e' neanche bisogno dell'antifurto, perche' ho collegato tutti i contatti con la sirena.
Elwood - Allora che ne dici, e' la nuova bluesmobile o no?
Jake - Rimettici l'accendino.

The Blues Brothers
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Chef : "Ah porca putt@n@ vacca ! io ne ho pieni i c°§li°ni di tutto questo fottutissimo Vietnam di m.rd@ potete leccarmi il çul° fino a domani ma io taglio la corda da questo c@xxo di posto non sono venuto qui per questo non voglio rimetterci il çul° io me ne vado non mi sono mica fatto le fottutissime elementari per queste cazzate io voglio soltanto cucinare c@xxo voglio solo imparare a cucinare. Solo imparare a cucinare."

Apocalypse Now
Ultima modifica di Anonymous il 04/04/2005, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Ranca

"Chi di voi ha la fortuna di avere ancora una vita, se la porti via! Però, lasciate qui gli arti perduti. Ora appartengono a me."

Kill Bill Volume 1
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ike: «"Capitolo primo. Adorava New York. La idolatrava smisuratamente". Ma no, è meglio: "la mitizzava smisuratamente". Ecco. "Per lui, in qualunque stagione, questa era ancora una città che esisteva in bianco e nero, e pulsava dei grandi motivi di George Gershwin". Ah, no, fammi cominciare da capo. "Capitolo primo. Era troppo romantico riguardo a Manhattan, come lo era riguardo a tutto il resto. Trovava vigore nel febbrile andirivieni della folla e del traffico. Per lui New York significava belle donne, tipi in gamba che apparivano rotti a qualsiasi navigazione". Eh, no, stantio, roba stantia, di gusto... Insomma, dai, impegnati un po' di più. Daccapo. "Capitolo primo. Adorava New York. Per lui era una metafora della decadenza della cultura contemporanea. La stessa carenza di integrità individuale che porta tanta gente a cercare facili strade stava rapidamente trasformando la città dei suoi sogni..." Non, non sarà troppo predicatorio? Insomma, guardiamoci in faccia: io questo libro lo devo vendere. "Capitolo primo. Adorava New York, anche se per lui era una metafora della decadenza della cultura contemporanea. Com'era difficile esistere in una società desensibilizzata dalla droga, dalla musica a tutto volume, televisione, crimine, immondizia". Troppo arrabbiato. Non voglio essere arrabbiato. "Capitolo primo. Era duro e romantico come la città che amava. Dietro i suoi occhiali dalla montatura nera, acquattata ma pronta al balzo, la potenza sessuale di una tigre". No, aspetta, ci sono. "New York era la sua città, e lo sarebbe sempre stata"».

Ike: «Be', ci sono certe cose per cui vale la pena di vivere: ah, per esempio: ok, ah, per me, oh, io direi, il vecchio Groucho Marx, per dirne una, Joe Di Maggio, il secondo movimento della sinfonia Jupiter, Louis Armstrong, l'incisione di Potato Head Blues, i film svedesi naturalmente, L'educazione sentimentale di Flaubert, Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili mele e pere dipinte da Cézanne, i granchi da Sam Woo, il viso di Tracy...».

Tracy: «Bisogna avere un po' di fiducia, sai, nella gente».

Manhattan
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

Ike: "Forse dovremmo rimanere insieme per la vita...come i piccioni...o i cattolici.."

Manhattan
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Questo è Giuseppe Stalin, comunista iscritto, non è che ne andassi pazzo aveva dei brutti baffi era .. un padre esemplare ..
Questo è Fiorello LaGuardia, a un sindaco di New York può capitare di tutto ne fecero un aeroporto .. chiaro ..
Questo.. questo è Charles De Gaulle era un notissimo chef francese con un suo show televisivo per la pubblicità della salsa gluar .. grandeur ..
Questo eh .. questo è Henry Kissinger segretario di stato americano famoso per .. per sistemare crisi mondiali, guerre, guai .. guai se gliene fossero mancati ..
Questo è Chan Kai Shek neanche per lui stravedevo ..
Questo è Billy Dre un big del business della fede, conosceva Dio personalmente .. anzi si servivano dallo stesso sarto andavano agli appuntamenti insieme .. Billy trovava Dio semplicemente divino ..
Queste sono femministe che bruciano i reggiseni .. noterà che è un fuoco piccolissimo .."

Il dormiglione
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Se invece di buttarle via, si leggessero qualche volta le carte dei cioccolatini, si eviterebbero molte illusioni."

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Un bel çul° non basta a far carriera se non c'e' qualcuno che te lo spinge avanti."

Paprika
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"So esattamente dove si trova il tuo corpo, quello che sto cercando è una qualche indicazione del tuo cervello."

Scent of a Woman - Profumo di donna
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Comunque, ragazzi, ricordatevi... che qualunque cosa vi succederà nella vita, per essere uomini occorrono le due cose che Kant fece incidere sulla sua tomba: "Il cielo stellato sopra di me, e la legge morale dentro di me"."

Il portaborse
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha impostato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. E l'avidità, badate bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l'altra disfunzionante società che ha nome America."

Wall Street
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Capitano: «Questa è una bella tazza, davvero».
Signora Gravely: «È un ricordo di famiglia. Mio padre la usò per molti anni. Fino alla morte, anzi».
Capitano: «Spero che il suo trapasso non sia stato doloroso...».
Signora Gravely: «Fu maciullato da una trebbiatrice».

La congiura degli innocenti (Alfred Hitchcock - Stati Uniti, 1954) (!)
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Chili Palmer: «Scusa, Edie, hai un tatuaggio degli Aerosmith?».
Edie Athens: «Hmm... Sì... Lo sai che li seguivo in tournée, no?».
Chili Palmer: «Eh, non lo sapevo».
Edie Athens: «Trovavo Joe Perry molto fico».
Chili Palmer: «Ah... Ma tu eri una groupie?».
Edie Athens: «No, molto di più, gli facevo il bucato. Viaggiavamo con la lavatrice... Lavavo tutto, eccetto gli abiti di scena di Steven, quelli li mandava in lavanderia».

Be Cool

Vi prego, aiutatemi, sto cercando un frame del film con il suddetto tatuaggio in bella mostra... Non trovo nemmeno un'immagine... Sto impazzendo...
Ultima modifica di McA il 30/08/2009, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"I Puffi sono asessuati, non hanno neanche un organo riproduttivo sotto quei pantaloncini bianchi! Per questo è così illogico essere uno dei Puffi: perché che c@xxo vivi a fare, se non hai il pisello?"

Donnie Darko
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Giovanni Busacca: «Mi te disi propri un bel nient! Hai capito? Facia de m.rd@!».

La grande guerra
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Sparagli!"
"Ma non posso! E' un essere umano! Macchierà tutto il tappeto!"

Amore e guerra
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

"non si può sistemare, bella, non questa volta. non è una rissa da bar stavolta ... non è un coglione con un accendino che cerca di dar fuoco ad un ubriaco. è roba grossa questa. io ci sono dentro fino al collo, e non vorrei essere da nessun'altra parte."
"calmati marv, prendi un'altra pillola".
"non mi posso calmare. sarà occhio per occhio stavolta. sangue a litri. come ai vecchi tempi. come ai tempi duri. i giorni del tutto e per tutto. quei giorni sono tornati. non ho scelta e sono pronto alla guerra."

Sin City
Rispondi