gif animate e avatar

Leggi e richiedi notizie sul funzionamento del forum
Rispondi
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

nel caso si vogliano inserire delle gif animate come avatar, queste non devono superare i limiti di dimensioni (120px) altrimenti il processo di resizing automatico effettuato ridimensiona il primo frame scartando i successivi, il che porta alla perdita dell'animazione.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Vorrei chiedere se le immagini (o i gif) degli avatar, devono, per regolamento del forum, avere una dimensione massima in Kbytez.

Grazie
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico
Messaggi: 124
Iscritto il: 06/08/2006, 12:07

Posso mettere delle gif anche nella firma?come si fa? ???
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Me racumaandi cun le misùure....... ;D
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico
Messaggi: 124
Iscritto il: 06/08/2006, 12:07

Ma si, intendo delle cagatine di gif mica dei 2000X1500..........ma come si fa?
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Glenn Jacobs ha scritto: Ma si, intendo delle cagatine di gif mica dei 2000X1500..........ma come si fa?
Esattamente come una immagine normale.
Vai su profilo, cambi la firma e gli metti il codice adeguato parentesiquadra IMG chiusaparentesi quadra URL DELL'IMMAGINE parentesiquadra /IMG chiusaparentesiquadra.
Avatar utente
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico
Messaggi: 124
Iscritto il: 06/08/2006, 12:07

Evvai ;D
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
Avatar utente
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico
Messaggi: 124
Iscritto il: 06/08/2006, 12:07

jami ha scritto: nel caso si vogliano inserire delle gif animate come avatar, queste non devono superare i limiti di dimensioni (120px) altrimenti il processo di resizing automatico effettuato ridimensiona il primo frame scartando i successivi, il che porta alla perdita dell'animazione.
io ho provato a mettere delle gif, anche molto piccole (50X50) ma non mi mantengono l' animazione. come si fa?
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
Rispondi