M.A.I.A.L.E. G.A.I.O.

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Prof._Anteguerra

vabbeh ma grazie al c@xxo, allora io apro un thread sul come sia bello cagare in testa ai biondi e vediamo che saltano giù i server del nord italia.
Avatar utente
Dipsomaniac
Esperto
Esperto
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/04/2006, 0:42

Prof._Anteguerra ha scritto: 07/10/2006, 18:27vabbeh ma grazie al c@xxo, allora io apro un thread sul come sia bello cagare in testa ai biondi e vediamo che saltano giù i server del nord italia.
Questo e un paio di pantaloncini da atletica leggera imbarazzanti farebbero di te un super giornalista re. Adesso vado da tyler a cagare >:D
BONVO

Scusate,ma voi credete davvero che ci siano persone che si iscrivono al forum,per farsi pigliare per il çul°??Decisamente sado.Non penso che in realtà sia così. ???Penso invece,che questi individui non sanno quello che pensano,srivono o dicono.MAANNATEAMORI'AMMAZZATI..... :o
Pork Atto III

BONVO ha scritto: 07/10/2006, 19:34Scusate,ma voi credete davvero che ci siano persone che si iscrivono al forum,per farsi pigliare per il çul°??
Sì.
molo

Pork Atto III ha scritto: 07/10/2006, 19:36Sì.
grande davvero
aglieno

Io mi sono iscritto perché CRPLZ mi piace, nonostante tutto.

Lezione 1 bis
Vero
C’è un giornalista che svolge le funzione di corrispondente dell’Ansa dal territorio, cioè scrive dei pezzi di cronaca locale e li spedisce alla agenzia che li “gira” a tutta Italia. Lui lavora anche in un quotidiano con tanti bei colleghi. Lui copia i loro articoli e li incolla sul suo editor e via! Li spedisce in rete. Inoltre lo fa in ritardatissimo per evitare che testate concorrenti lo copino a sua volta. Una volta spedì la notizia di una fatto il giorno dopo, che i giornali pubblicarono il giorno dopo ancora!
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

aglieno ha scritto: 07/10/2006, 20:54Io mi sono iscritto perché CRPLZ mi piace, nonostante tutto.
Piacere e rompere i c°§li°ni con le proprie cazzate sono due cose diverse

allora mi metterò a dare lezioni di ping pong:

Lezione 1: come tenere in mano la paletta
Lezione 2 :com'è fatta la pallina
Lezione 3: come insultare l'avversario
Lezione 4 :come perdere tempo dato che non si ha un c@xxo da fare

ma dai!!!perfavore!!basta!!!
Avatar utente
Dipsomaniac
Esperto
Esperto
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/04/2006, 0:42

jaco1988 ha scritto: 07/10/2006, 21:04Piacere e rompere i c°§li°ni con le proprie cazzate sono due cose diverse
Trovo ke la soluzione sia banale: ritieni questo 3d una cazzata? Non intervieni e non lo leggi nemmeno.
Vuoi aprirne uno tutto tuo e parlare di quante stelle deve avere una racchetta decente? Puoi farlo e se a qualcuno interessa interverra'.

Inutile e dannoso farsi venire il sangue amaro per niente, di cattivo gusto offendere le persone per partito preso. Ti sta sul çul0 aglieno? Pestalo, ma risparmiami (tu come altri) queste diatribe fuori luogo.

Detesto essere popolare
Ultima modifica di .ferro il 08/10/2006, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Toporagno_

Quanta acidità...ma voi chi siete per decidere quando, come e chi qui dentro può smetterla di scrivere? L'educazione qui non è di casa...
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

Comunque vedo che a moltissima gente sto 3d piace e che l'interesse dimostrato è immenso
Diatribe, parere personale...si è parlato un sacco di volte di 3d inutili...ecco, possiamo aggiungere questo per me....
Dipsomaniac ha scritto: 07/10/2006, 23:04Trovo ke la soluzione sia banale: ritieni questo 3d una cazzata? Non intervieni e non lo leggi nemmeno.
Basta non interverrò più in questo 3d considerato da me inutile...se me ne spiegate l'utilità forse un giorno comincerò a capire...
Comunque se aprissi un 3d sul ping pong ti direi come si gioca a ping pong non come si prende a palettate in testa l'avversario...
Ultima modifica di jaco1988 il 08/10/2006, 3:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Ritorno ON-TOPIC.
aglieno ha scritto: 07/10/2006, 10:56Lezione 1
come spacciare per proprio un articolo altrui
Accidenti, pensa un po' che allora pure io sono stato vittima di questa tua pessima e scontata lezione.
Che tristezza. :'(

Maggio 2006, in treno mi capita di sfogliare "Più", il noto supplemento del quotidiano La Provincia, e alla sezione spettacoli leggo un trafiletto in evidenza sul concerto di un gruppo studentesco, a cui precedentemente avevo dedicato un articolo sulle pagine del sito del Centro Musica.
Mi è venuto un colpo! c@xxo, erano le mie stesse parole!
Ma allora vuol dire che sono bravo accidenti. Vuol dire che gli scribacchini pagati da La Provincia vanno a leggere le mie alte pagine di giornalismo musicale imberbe, accidenti. Allora dovrei chiedere anch'io un piccolo compenso al Centro Musica per la mia opera intellettuale!

Aglieno, protesto.
Posso reclamare il copyright sui miei articoli? Posso rompere il çul° agli sfaticati che mi copiano quattro righe? (che poi si avverte pure un "cambio di stile" nella scrittura, non indifferente ^-^)

p.s.: se non si fosse capito, tutto è ;D.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Quelle dell'Aglieno sono delle provocazioni: e' chiaro che un giornalista bravo e - aggiungerei - VERO non seguira' MAI le sue regole.
Ed e' chiaro anche che bisogna avere un bel pelo sullo stomaco per vantarsi di questa pochezza...
redkilla

Dipsomaniac ha scritto: 07/10/2006, 23:04Trovo ke la soluzione sia banale
[...]
Detesto essere popolare
caro, chi ti scopi dei 2 (o magari tutti e due)? ???
ti ricordo che stai scrivendo in questa discussione e stai andanto ot come tutti noi,quindi
caro cugino vedi bene di non fare il saggio del c@xxo.

:-\
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Da moderatore posso dire che non vedo OT in questo thread per il semplice fatto che non viene portata avanti alcuna argomentazione.
Posso pensare che sia stato creato a scopo autocelebrativo, mi rileggendo, soprattutto quello che ha scritto Anteguerra, mi sembra evidente quanto sia una chiamata al flame.

Un thread di questo tipo, generato da utenti "interni" al forum, sarebbe stato chiuso all'origine e rimosso ma, che dire, gli utenti espatriati dal Condominio si sono addossati questo ingrato ruolo di catalizzatori del vostro fastidio (che portano avanti con una professionalità invidiabile).
Fa contenti loro e fa contenti voi.
Detto questo, buona prosecuzione a tutti.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
aglieno

unanota ha scritto: 08/10/2006, 10:51Posso reclamare il copyright sui miei articoli? Posso rompere il çul° agli sfaticati che mi copiano quattro righe? (che poi si avverte pure un "cambio di stile" nella scrittura, non indifferente ^-^)
La tua esperienza è molto interessante, proprio perché è da "manuale". Ti posso subito dire che l'unica soddisfazione che puoi avere è di essere esperto di musica e di un genere musicale particolare. Quindi, che andresti benissimo per una rivista specializzata, dove pagano.

Dall'altra parte (Più), non si può pretendere di trovare uno come te, ma uno che ha imparato la regola del CtrlC+CtrlV ed ha visto nel tuo pezzo quello che gli serviva per non fare una grama figura. In questi casi - clamorosi - un BRAVO giornalista cita la fonte. Cita almeno il link o il sito dove ha trovato quelle parole, pur senza specificare che UN ALTRO le ha scritte. Soprattutto cita la fonte quando è pubblica (Centro Musica), quando non si tratta di un giornale concorrente.

Non si può pretendere che un giornalista (non credo nemmeno che a copiare e incollare le tue parole sia stato un giornalista, bensì un collaboratore o spalatore di parole...) sappia tutto di tutto. Deve sapere di tutto un po'. E quando non sa, deve chiedere e informarsi con umiltà cercando di non apparire troppo ignorante come in effetti è.

Le parole che hai scritto tu ("in bilico tra il death metal floridiano dei primi ’90 e sorpassate reminiscenze trash dell’epoca precedente, senza dimenticare influenze più hardcore e punkeggianti) - è possibile - sono state spedite dal Centro Musica stesso, magari in un comunicato stampa? Prova chiedere, verificare,  dove poi vadano a finire i tuoi pezzi. Certo, non hanno commesso un delitto quelli del Centro Fumetto a "spedire" (indicare) informazioni o recensioni su quei gruppi.

Inoltre, se il tuo pezzo va in Rete, va ovunque e "non è più tuo".
Io pubblico molte foto e di tutti i generi, anche poesie. Cosa ne so se qualcuno le prende e le mette sul suo sito spacciandole per proprie? O le usa per alcune pubblicazioni? Vai tu a denunciarli! Impossibile.

Concludo dicendo che queste lezioni sono certamente da me scritte in modo provocatorio, ma dipingono fedelmente la realtà delle cose. E non c'è, caro Gasta, nessuna vanteria.
Ultima modifica di aglieno il 08/10/2006, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

aglieno ha scritto: 08/10/2006, 13:48Le parole che hai scritto tu [...] sono state spedite dal Centro Musica stesso, magari in un comunicato stampa?
;D Un cosa? Comunicato stampa?
Credo proprio di no!
Comunque lo so benissimo che un articolo pubblicato in rete, su carta, cartone, fazzoletti, può essere letto e riprodotto da chiunque... L'informazione dovrebbe servire a questo, del resto.
Le riviste specializzate....? ...mmah! Molta aria fritta, molta scopiazzatura, molti articoli scritti su uno schema trito e preconfezionato.

Comunque -spero si sia capito- il mio post era assolutamente ironico, e in risposta a questo thread semi-non-serio che elenca cose abbastanza scontate.
aglieno ha scritto: 08/10/2006, 13:48Concludo dicendo che queste lezioni sono certamente da me scritte in modo provocatorio, ma dipingono fedelmente la realtà delle cose.
Eh, si capisce, sai.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

gasta ha scritto: 07/10/2006, 13:58Oggi su Telecolor, tanto per dare ragione a redkilla, hanno fatto vedere una bella scena splatter... due morti in moto e roba organica sull'asfalto.
Thanks!
Io c'ero..... 
Ho coperto col lenzuolo bianco uno dei due (l'altro stava ancora fumando, c'era il rischio che si riaccendesse).....

Se li hanno scoperti per fare il servizio, telecolor fa proprio schifo.... >:(
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Grande Aglio sei riuscito nel tuo intento!

Premesso che il 90% delle cose che scrivi/dici non mi interessano (ma ciò non vuol dire che siano stupide), premesso che di solito hai sempre un tono provocatorio che risulta “un tantino da spacca balle”, devo dire che questo topic è la tua vittoria nei confronti di questo forum e purtroppo spiego il perchè:

1 – L’argomento in se non è gran cosa, però è un fatto reale che capita spesso e in ogni caso non mi sembra che tu ti stia vantando di ciò. Qualcuno ti ha risp in modo semi-serio e c’è già stato uno scambio di opinioni/informazioni

2 – Al momento in cui scrivo, cioè solo 2 giorni dopo l’apertura del tuo topic, questo è stato letto ben 541 volte arrivando già alla quarta pagina di commenti ciò significa che nel bene o nel male la gente ha trovato interessante rispondere.

3 – Per una volta nella tua fottuta vita non hai ceduto alle provocazioni di parecchie risposte ma ti sei attenuto a quello che avevi annunciato all’inizio.

4 – Il fatto che sei considerato un “condomino” ti rende ancora più odioso (ma a volte chi ti critica non sa nemmeno chi sei). Ciò che più mi da fastidio è questo voler sempre andare contro da parte di alcuni utenti (a volte lo fai anche tu a dir la verità). Cioè non capisco perchè bisogna sempre rompere le scatole andando contro qualcuno e non a favore di qualcosa. Mi spiego: se non mi interessa qualcosa (parlo in generale) o se mi fa schifo, io almeno inizialmente non ci vado contro, ma semplicemente non la prendo in considerazione. Se a qualcuno non interessa questo topic perchè deve insultare Aglio? Ci sono 1000 argomenti vada a scrivere da un’altra parte. E sopratutto vorrei rispondere a chi ha scritto di eliminare il thread, ma perchè? Hai insultato qualcuno? È un argomento così squallido da non poterci rimanere? Anzi credo dia qualche dritta perchè visto che stampa/TV/internet sono i grandi poteri della comunicazione ci può magari far capire come interpretare meglio le notizie.

5 – Credo che quando c’è un continuo accanimento contro delle persone c’è immaturità e/o magari non si ha un c@xxo di meglio da fare. Infatti anch’io che ho scritto questa risp. Così lunga è perchè al lavoro non sto facendo un’emerita mazza e come tutti quelli che risp. Frequentemente a topic del genere è perchè devono riempire la giornata. Ora credo che tutti nella vita odiano persone/partiti politici/squadre di calcio/ecc...  ma se ogni volta che su di un forum a priori si va CONTRO una persona penso che questo sia un atteggiamento puerile.

6 – immagino che aglio abbia aperto questo topic con l’intento di fornire informazioni utili visto la sua esperienza, ma conoscendolo lo ha fatto più per farsi insultare, per vedere la reazione che avreste avuto e voi ci siate cascati. Detto questo Michele Aglio o lo ami o lo odi. Io chiaramente.... lo ODIO (ma perchè ha un carattere odioso e non perchè sia una brutta persona), pur rispettando la sua intelligenza, la sua cultura, la sua creatività, la sua perseveranza nel portare avanti ciò in cui crede
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Grande Gila ha scritto: 09/10/2006, 12:52devo dire che questo topic è la tua vittoria nei confronti di questo forum
c'era una gara in corso?
in ogni caso: se un thread di Cremonapalloza è stato stra-letto, a me, casomai, pare una vittoria di Cremonapalloza.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
aglieno

Grande gila ha fatto argute osservazioni. Il mio topic, usando le sue parole, penso "dia qualche dritta perchè visto che stampa/TV/internet sono i grandi poteri della comunicazione ci può magari far capire come interpretare meglio le notizie". È anche - lo ripeto - un modo per testare come reagisce un pubblico molto critico come CRPLZ nei confronti di alcune dinamiche interne ai giornali o tivù. Spesso la gente mi chiede "perché nonsiete venuti qui?", "perché avete detto che..." Serve anche a me per capire come è percepito fuori quello che vedo dentro.

Poi Grandegila aggiunge: "[...] Immagino che aglio abbia aperto questo topic con l’intento di fornire informazioni utili visto la sua esperienza, ma conoscendolo lo ha fatto più per farsi insultare, per vedere la reazione che avreste avuto e voi ci siate cascati". No, non era lo scopo. Ma l'ho messo in conto. Infatti rispondo solo a osservazioni costruttive.

Kappo parla del recente incidente sulla SP 33 (2 morti). "Io c'ero. Ho coperto col lenzuolo bianco uno dei due (l'altro stava ancora fumando, c'era il rischio che si riaccendesse). Se li hanno scoperti per fare il servizio, Telecolor fa proprio schifo". Non credo che l'abbiano fatto per mostrarlo in onda. La materia organica che hanno fatto vedere, erano dei residui. Resta il fatto che spesso la tivù ed un operatore particolare venga chiamato per "operazioni di polizia giudiziaria". Proprio il precedente incidente sulla SP33 dove è morto un veterinario, ha visto impegnato il telereporter. Ha filmato il volto ed il corpo spappolato del povero Giovinazzo, ma non l'ha fatto vedere in onda. Serviva alla polizia che in quel momento non aver il "suo" cameraman a disposizione.

Una volta mi hanno raccontato di un fotografo di un giornale locale che con il piede ha "girato" un cadavere per strada, senza farsi vedere dalla polizia. Credibile.
Un'altra volta mi è capitato di filmare il corpo di un suicida. Lo abbiamo fatto da lontano e quando era coperto dal lenzuolo e dai carabinieri.
Un'altra volta ancora ho visto su La Voce la foto di un impiccato sbattta in prima pagina: osceno. E su LA provincia il corpo di una gattara di Piadena supina. Noi lo abbiamo filmato quando era stato coperto e - naturalmente - mai in primo piano.
Nei casi d'incidente, il compito più odioso del giornalista è quello di fasri dare la foto del morto da unparente, magari stretto. Ci sono stati episodi in cui era il giornalista a dare la brutta notizia e spesso senza la dovuta delicatezza che impone il caso. Ma questo è un capitoo lungo che svilupperò un'altra volta.
Bloccato