Formattazione: questa brutta bestia.

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

.ferro ha scritto: L'opensource è quantomai di moda.
Gli sbarbati trovano un nuovo modo per conquistarsi le femmine migliori del gruppo, le colpiscono in un lato che per loro natura le rende vulnerabili, il computer.
Hai problemi con Windows? Guarda la mia Gentoo di questo paio di c°§li°ni.
Almeno non fanno rumore come quelli della nostra generazione che, per ottenere il medesimo risultato, facevano le penne col motorino.

Però finisce che tutti vogliono installare Linux non sapendo nemmeno bene per cosa è stato pensato. Una nuova era per i tecnici della formattazione di Computer Discount.
Ecco.
Forse dovevo leggere prima, c@xxo. O dovevate scriverlo prima voi.
L'inizio e soprattutto la fine del post descrivono il mio caso, più o meno.
Solo che io non pretendo di avere scopi velleitari-donnaioli con la macchina.
Francamente, mi sembra proprio che il mercato non tiri, in quella direzione.

(perdonate il linguaggio) ;D
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

.ferro ha scritto: L'opensource è quantomai di moda.
Gli sbarbati trovano un nuovo modo per conquistarsi le femmine migliori del gruppo, le colpiscono in un lato che per loro natura le rende vulnerabili, il computer.
Hai problemi con Windows? Guarda la mia Gentoo di questo paio di c°§li°ni.
Almeno non fanno rumore come quelli della nostra generazione che, per ottenere il medesimo risultato, facevano le penne col motorino.

Però finisce che tutti vogliono installare Linux non sapendo nemmeno bene per cosa è stato pensato. Una nuova era per i tecnici della formattazione di Computer Discount.
Mah, io rimorchiavo di più quando avevo windows. Ma forse perchè avere un mac urla autoerotomane.
Vorrei spacciarmi per uomo maturo passando a Sgi.
excitable boy
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Non definirei Mac OpenSource.
Lo definirei sicuramente di moda, grazie ad un marketing molto efficiente.
Ormai nel traffico tengo il conto degli adesivi della mela incollati ad auto e moto, è la controparte della maglietta "Linux Inside" che usano gli sbarbati ad ingegneria.
Penso funzioni di più, in termini riproduttivi, perchè sottintende "ho potere d'acquisto".
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

La mia era solo una battuta dalla tua sul ruolo sociale/di status symbol intellettuale o economico della scelta di un computer e del sistema operativo.
La storia delle penne in motorino, e sul marketing apple di quest'anno che più spudoratamente di prima dice:"se sei ganzo prenditi un mac". (non che voglia davvero aprire una discussione su questo)

niente di più.
excitable boy
Landrew

I soliti ben informati mi dicono: *prima di formattare scaricati i driver...* ok dico io. sono sul sito della hp, il mio portatile è un compaq presario 2502 eu, qualcuna si dirmi quali sono i driver che mi dovrei scaricare? molo? sualocin? qualcuno?
sualocin
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/06/2006, 19:11
Località: Cremona
Contatta:

Ti mando il link ai driver per XP
Ranca

Landrew Stardust ha scritto: qualcuna si dirmi quali sono i driver che mi dovrei scaricare?
Grafica, modem, rete. Il resto (firmware, aggiornamento bios, software vari) sono cose che puoi comodamente tralasciare, o che puoi scaricarti una volta che hai formattato e reinstallato i driver principali. L'unica cosa che mi lascia perplesso e' che non vedo driver per la scheda audio, mah...
Landrew

formattato. sistema oerativo e discho driver.

primo problema insorto: installo kaspersky ma non prende il codice di attivazione.
WebDataBank
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/11/2005, 17:22
Contatta:

SE Windows e' originale telefona al numero:
800 531042

Dirai il tuo Product key e loro ti daranno un nuovo codice d' attivazione.
Ciao.

.ferro ha scritto: Non definirei Mac OpenSource.
Lo definirei sicuramente di moda, grazie ad un marketing molto efficiente.
Non e' opensource affatto.
Ma cio' non toglie che sia il miglior computer, ed il macosx il miglior s.o., per creazioni multimediali (musica, video, ecc)


Ovvio... poi essendo un debianista io sono affezionato al mio s.o. preferito :)
IMHO
Ultima modifica di WebDataBank il 30/01/2007, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Rispondi