Mr. Burns? Facciamo la centrale?

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...

siete daccordo con il nucleare?

12
46%
no
6
23%
solo se poi bush non rompe ilcazzo
1
4%
ho il tostapane a fissione
4
15%
solo per le testate da puntare su arcore
3
12%
 
Voti totali: 26
molo

jack ha scritto: Ti sa male. Un motorino 50cc non catalizzato inquina di più di 100 auto nuove a benzina di media cilindrata e consuma il doppio di un 4 tempi di pari cilindrata; anche se catalizzati inquinano di più di 10 auto nuove a benzina di media cilindrata.
provo a dare un'occhiata
devo recuperare l'articolo
un 50 due tempi che inquina più di un 3000 turbo(riferito Cayenne) al  se va bene mi sembra strano
sarà che non voglio che mi tolgano le vespa...
comunque controllo
Ultima modifica di molo il 11/11/2006, 17:10, modificato 1 volta in totale.
molo

ecco a te

L'incontro si tiene proprio pochi giorni prima che in Regione cominci la discussione delle norme che dovrebbero vietare la circolazione in Lombardia delle moto Euro 0 da luglio 2007 (e delle auto Euro 0 da ottobre 2007).

Andrea Trentini di Motocivismo che ha organizzato l'iniziativa in collaborazione con altre associazioni di motociclisti spiega il perché di questo raduno proprio sotto il "palazzo" della politica lombarda: “Una vecchia moto a 4T euro 0 produce lo stesso quantitativo di PM10 di una modernissima auto Euro 4… In pratica inquiniamo meno ma ci impediranno di circolare. Perché?”.

La tesi di Trentini - che ha partecipato ai lavori della Commissione Consiliare Traffico, Mobilità e Ambiente del Comune di Milano - trova anche riscontro nei dati resi noti dall’ARPA Lombardia. Infatti, proprio uno studio dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente ha dimostrato come una moto Euro 0, produca lo stesso PM10 (l’inquinante più pericoloso per la salute) di una moderna auto a benzina Euro 4. Ma c'è di più visto che - anche rispetto a una vettura Diesel di ultima generazione - ne immette nell'ambiente la metà. Eppure ce le vogliono fare rottamare... perché inquinano. Ma da quand'è che chi inquina meno viene penalizzato?
Ultima modifica di molo il 11/11/2006, 17:06, modificato 1 volta in totale.
jack
Novizio
Novizio
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/07/2006, 22:59
Contatta:

No, in quello probab hai ragione, io parlo di motorini due tempi, quelli che vanno a miscela per intenderci, soprattutto se vecchi, soprattutto quando il motore è freddo. E' veramente poco risaputo quante schifezze buttino in atmosfera. Un motore a benzina catalizzato, per quanto grande, non inquina così tanto.
Eternal Sunshine of the Spotless Mind
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

jack ha scritto: Nota OT: Un motorino due tempi per fare 20 m inquina molto di più di un Cayenne benzina catalizzato che fa gli stessi 20 m. Se invece parli di avvelenarti l'animo perchè quello ha il Porsche e tu no allora ci può stare, ma non ne vale la pena, secondo me.
Non diciamo fesserie.
Una vespa fa 200 km con un pieno di 5 litri.
Il cayenne solo ad accenderlo ti consuma 5 litri.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

redkilla ha scritto: siete bramosi di energia,energia,energia.
Sono, in effetti, assolutamente certo che il computer dal quale hai scritto questo post e' azionato da una dinamo.
E che non possiedi un cellulare, una qualsiasi console (si anche la Playstation), un televisore, un auto, la tua casa è illuminata da candele, non usi alcun tipo di prodotto industriale prodotto con l'utilizzo dell'energia elettrica, non vai al supermercato a fare la spesa e  quando hai qualche male vai da un "uomo medicina" del Botswana.

Non sono bramoso di energia è che la mattina il caffè lo prendo caldo.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
redkilla

Sgt.Pepper ha scritto: Fraintendi, non noi, l'umanità.
per l'umanità:
invece di abbandonare il pc acceso per 24 h con il monitor che sprizza mille colori mentre si guarda la tv e si acoltano gli ac dc , la luce accesa in camera anke quando vai al cesso, i caloriferi accesi 24 ore su 24 e contemporaneamente il condizionatore perchè almeno si mitiga un po il clima deserticoed  usare la makkina anke per fare 20 m .
sono  abituato che  quando ho freddo  indosso un maglione,non uso il condizionatore,spengo le luci inutile e per altro, quando non è di esteremo bisogno vado in bici.Non mi faccio mancre nulla, evito solo gli sprechi.
per ferro:
stai pur certo che per il tuo caffè caldo alla mattina, nno c'è bisogno di una centrale nucleare.
Ultima modifica di redkilla il 12/11/2006, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Prof._Anteguerra

non ho auto.
non ho bici.
vado solo in vespa.

l'altro giorno stavo sorpassando matteo lodi, l'uomo-medicina dei Verdi. ho sgasato in folle prima di cambiare marcia.
Nijinsky

Matteo Lodi meriterebbe un paio di discussioni. C'è già un topic aperto?
Prof._Anteguerra

Non che io sappia.

Vuoi discutere di Matteo Lodi in quanto Matteo Lodi o in quanto esponente dei Verdi? comunque aprine pure uno dove secondo te ha più senso farlo.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

redkilla ha scritto: per ferro:
stai pur certo che per il tuo caffè caldo alla mattina, nno c'è bisogno di una centrale nucleare.
Temo tu ti sia perso qualcuno dei post sovrastanti.
Non si parla di produrre più energia, ma di produrre almeno la stessa energia con metodi meno resource consumptive e magari a minor costo.
Ma credo che in assoluto ci sia una disparità di argomentazioni in questa discussione.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

E se abolissimo l'energia elettrica e ci scaldassimo con delle pelli sintetiche derivate da canapa e lino? Non sarebbe ecosostenibile?
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

My Aw ha scritto: Domanda per voi: il referendum sul nucleare si è tenuto un annetto dopo Chernobyl. Anche voi credete che l'impressione provocata dal disastro sia stata determinante per l'esito del voto?
Ovvio, se colpisci una cane con un bastone la prossima volta che quel cane vedrà una scopa fuggirà a gambe levate.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Rispondi