Consigli per una sana convivenza

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Come fare per levarsi dalle palle quei colleghi che proprio non li sopporti, ma che te li ritrovi perennemente tra le palle?

Ne ho uno fantastico :
- Soffre di manie di persecuzione (tutti ce l'hanno con lui, ed in effetti è vero, ma leggete oltre e capirete perchè...)
- Ore 7.00 del mattino, la sua prima domanda è : "Novità?"
- Più o meno ogni ora, appena ti vede fa la stessa domanda : "Novità?"
- Se ti incrocia in reparto, ti sbarra la strada per chiederti : "Novità?"
- Se ti incrocia in reparto ed hai un qualsiasi foglio in mano, ti sbarra la strada e approfitta di una domanda qualunque per cercare di vedere che tipo di documento hai in mano... Una volta ci ha provato anche mentre avevo in mano la busta paga....
- Cerca sempre di vedere lo schermo del PC, tipo il mio ufficio è sistemato in modo che chi entra dalla porta principale non possa vedere lo schermo (che invece è visibile direttamente dall'ufficio del Direttore di stabilimento attraverso una porta di comunicazione tra i due uffici), quindi fa il giro della scrivania e si mette di fianco (tanto, nel frattempo ho già ridotto tutto a icona anche se sto lavorando....)
- Fa la scansione dei documenti sulla scrivania (pensate che è arrivato addirittura a prendere un documento sulla MIA scrivania dicendomi :"ah, ma questo è superato, te lo butto?"
- Vede il complotto dietro ogni azione.
- Non passa mai le informazioni tramite e-mail, ma tramite fogli volanti scarabocchiati a biro o a matita.
- Qualsiasi documento tu abbia in mano, ti chiede : "mi fai una copia?"
- Se due persone stanno parlando, anche dei cazzi propri, si avvicina, ascolta e poi se ne va....
- Guai a farsi vedere alla macchinetta del caffè, lo scrocco è assicurato...
- L'ultima domanda prima di uscire dall'ufficio è : "Novità?"

Consigli su come renderlo inoffensivo al di là di una Beretta calibro 9?
Ultima modifica di Kappo il 20/11/2006, 16:59, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

vai da lui ogni 4 secondi a chiedergli come devi fare le cose, consigli sulle pratiche e sui documenti, usa il suo computer, vai a vedere come fa a fare le sue cose, fagli mille domande inutili, rendilo inevitabilmente partecipe in tutto quello che fai

diventa più rompicoglioni di lui

si metterà tranquillo capendo che non stai facendo nessun complotto
o fuggirà più veloce del vento
o ti chiederà di sposarlo
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

NO.
Apri un foglio word.
Comincia a scrivere forsennatamente.
Quando lui passera' a vedere che c@xxo hai scritto, tu fagli vedere questa pagina.

FATTI I CAZZI TUOI
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

W0 W0 W0 W0 W0 W0 W0 W0 W0 W0 W0 W0

FIGGGGA  ragazzi se mi fate ridere così un'altra volta, mi licenziano.....

Ho inventato che mi era arrivato un mess stupido sul cell!!!

approvo entrambe le soluzioni...anche se la prima è più sottile...
la seconda non credo che riuscirei ad usarla....
Ultima modifica di Jusbiland il 20/11/2006, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
joaopinta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1394
Iscritto il: 08/03/2006, 12:38
Località: reggia

io adottai la tecnica gasta nelll' occasione del mio primo stipendio che tardava ad arrivare nel fantastico atelier di architettura in cui lavoro...
sfruttando la sana abitudine che ha ...o aveva il mio capo di consultare la mia agenda in mia assenza scrissi:
"che c@xxo guardi?"
"ASSEGNO?"
LO STIPENDIO MI ARRIVO IL GIORNO DOPO....
Ultima modifica di joaopinta il 20/11/2006, 17:15, modificato 1 volta in totale.
roveretooooooooo!
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

sfruttando la sana abitudine che ha ...o aveva il mio capo di consultare la mia agenda in mia assenza scrissi:
"che c@xxo guardi?"
"ASSEGNO?"
sei un fottuto genio...

ma kappo ha a che fare con uno psicopatico...io dico: facciamolo sbroccare definitivamente...


quando arriva nascondi i fogli
parla col capo e quando arriva lui zittisciti
mettiti a parlare da solo come se nella stanza ci fosse qualcuno che lui non può vedere
metti una scatola vuota sulla scrivania e ogni tanto guardaci dentro e buttaci della roba da mangiare
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Rispondi