Ad ogni dicembre si arriva con le classifichette dell'anno in chiusura.
Molti la odiano. Ma io no.
farei la top 5 di dischi, film e libri.
A voi...
p.s. così almeno ho una scusa nuova per litigare con McA e Gio Vox
Top del 2006
Moderatore: McA
Ultima modifica di Allo il 11/12/2006, 11:36, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Nel 2006 non è uscito alcun disco sensato (essendosi sciolti i darkness): rapture of the deep (deep purple) è ascoltabile, ma penso che sia l'ultimo spasmo dei leoni del rock.
Il 2006 è stato inoltre l'anno dei "The ....s" che (a parte Darkness e Pipettes) sono dei poser e/o fanno cagare: a questi aggiungo volentieri i Franz Ferdinand. Il fatto, poi, che artisti del calibro di Bob Sinclar distruggano le classifiche con ben tre singoli evidenziano che:
o la musica è veramente morta,
o la gente è sorda e/o stupida (è un "o" inclusivo, un vel tanto per intenderci, il che non esclude che entrambe le proposizioni, come in effetti penso, siano vere.
Nel 2006 non è uscito nessun libro di Coe (per quanto ne so).
Che anno di m.rd@. (Poi qualcuno mi viene a chiedere chiarimenti se dico che tutto quanto è successivo agli anni settanta e eccetto il 2003 e il 2005 fa cagare).
Il 2006 è stato inoltre l'anno dei "The ....s" che (a parte Darkness e Pipettes) sono dei poser e/o fanno cagare: a questi aggiungo volentieri i Franz Ferdinand. Il fatto, poi, che artisti del calibro di Bob Sinclar distruggano le classifiche con ben tre singoli evidenziano che:
o la musica è veramente morta,
o la gente è sorda e/o stupida (è un "o" inclusivo, un vel tanto per intenderci, il che non esclude che entrambe le proposizioni, come in effetti penso, siano vere.
Nel 2006 non è uscito nessun libro di Coe (per quanto ne so).
Che anno di m.rd@. (Poi qualcuno mi viene a chiedere chiarimenti se dico che tutto quanto è successivo agli anni settanta e eccetto il 2003 e il 2005 fa cagare).
Ultima modifica di ianpaice il 11/12/2006, 14:16, modificato 1 volta in totale.
World was on fire, no one could save me but you.
Ianpaice, quel che mi spaventa è la "chiusura"... ok che dici che hai provato ad ascoltare i Mogwai, e non pretendo che debbano piacere a tutti, però dire "ultimo disco della mia personale storia della musica", beh, mi sembra voglia dire pregiudicarsi un po' troppe cose. Spero che prima o poi tu ti debba smentire.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Gettiamo carne sul fuoco: ITALIA.
25 novembre 2006, nel pieno dello svolgimento del MEI escono due dischi notevoli.
Mi riferisco al panorama shit/indie, per chi ascolta i The Darkness.
VANESSA VAN BASTEN - "La Stanza di Swedenborg" (disco notevole, one-man-band o quasi, heavy post-rock con contaminazioni e melodie industrial alla Jesu, campionamenti, suono da film)
MORKOBOT - "Mostro" (secondo lavoro, a detta degli Ufomammut uno dei pochi gruppi -nel panorama psichedelico pesante- ad essere esportabili... math stoner, psichedelia, pazzia)
Nel MONDO:
l'uscita più attesa era sicuramente ISIS - "In the absence of truth". Diverso da come me lo aspettavo, meno cattivo, più melodico, più pulito.
Sulla linea di un'altra uscita 2006 by Neurot recordings: RED SPAROWES - "Every red heart shines towards the sun". Il nuovo post-rock è qui; reinterpretato dagli americani, le nuove idee sono loro.
Sul vecchio fronte, attesissima uscita 2006 per MOGWAI - "Mr Beast". Ma hanno già dato il meglio in passato.
Queste le cose che mi hanno maggiormente interessato.
25 novembre 2006, nel pieno dello svolgimento del MEI escono due dischi notevoli.
Mi riferisco al panorama shit/indie, per chi ascolta i The Darkness.
VANESSA VAN BASTEN - "La Stanza di Swedenborg" (disco notevole, one-man-band o quasi, heavy post-rock con contaminazioni e melodie industrial alla Jesu, campionamenti, suono da film)
MORKOBOT - "Mostro" (secondo lavoro, a detta degli Ufomammut uno dei pochi gruppi -nel panorama psichedelico pesante- ad essere esportabili... math stoner, psichedelia, pazzia)
Nel MONDO:
l'uscita più attesa era sicuramente ISIS - "In the absence of truth". Diverso da come me lo aspettavo, meno cattivo, più melodico, più pulito.
Sulla linea di un'altra uscita 2006 by Neurot recordings: RED SPAROWES - "Every red heart shines towards the sun". Il nuovo post-rock è qui; reinterpretato dagli americani, le nuove idee sono loro.
Sul vecchio fronte, attesissima uscita 2006 per MOGWAI - "Mr Beast". Ma hanno già dato il meglio in passato.
Queste le cose che mi hanno maggiormente interessato.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
No.
E non è neppure una fighetta.
E' un tizio, si chiama MORGAN, ma non ha mai suonato nei Bluvertigo.
Poi c'è un bassista.
Per l'estetica delle loro facce, chiedi ad Allo che mi pare abbia un'opinione precisa.
O a Carlo.
Per me sono bellissimi.
Ultima modifica di unanota il 11/12/2006, 17:09, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Questa la classifica stilata dai lettori di NME per il 2006.
1. Arctic Monkeys
Whatever people say I am that’s what I’m not
2. Yeah Yeah Yeahs
Show Your Bones
3. Muse
Black Holes and Revelations
4. Hot chip
The Warning
5. CSS
Cansei De Ser Sexi
6. Gnarls Barkley
St Elsewhere
7. Long Blondes
Someone to Drive You Home
8. The Strokes
First Impressions of Earth
9. Kasabian
Empire
10. My Chemical Romance
The Black Parade
1. Arctic Monkeys
Whatever people say I am that’s what I’m not
2. Yeah Yeah Yeahs
Show Your Bones
3. Muse
Black Holes and Revelations
4. Hot chip
The Warning
5. CSS
Cansei De Ser Sexi
6. Gnarls Barkley
St Elsewhere
7. Long Blondes
Someone to Drive You Home
8. The Strokes
First Impressions of Earth
9. Kasabian
Empire
10. My Chemical Romance
The Black Parade
Ultima modifica di Allo il 11/12/2006, 17:19, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
- Anacleto Mitraglia
- Maestro
- Messaggi: 555
- Iscritto il: 06/04/2006, 18:13
mi sembra una classifica abbastanza inguardabile..
ad esempio:
- trovo show your bones un lavoro abbastanza inutile,disco che escludendo gold lion non presenta nulla di tramandabile ai posteri
- l'album dei muse non è malaccio ma neppure memorabile,sicuramente non da terza posizione..direi che è un passo in avanti rispetto ad absolution,ma lontano anni luce dai primi due!conta che io stravedo per loro e dopo il concerto dell altro giorno nella mia personalissima classifica cerebrale hanno guadagnato milioni di punti..ma terzi proprio no!
- odio abbastanza gli strokes da non metterli nei primi dieci.
- i kasabian li sto ascoltando proprio oggi..per il giudizio dovrò attendere
- i my chemical romance???ehhh???
stando a questo,direi annata musicale abbastanza sciatta..
ad esempio:
- trovo show your bones un lavoro abbastanza inutile,disco che escludendo gold lion non presenta nulla di tramandabile ai posteri
- l'album dei muse non è malaccio ma neppure memorabile,sicuramente non da terza posizione..direi che è un passo in avanti rispetto ad absolution,ma lontano anni luce dai primi due!conta che io stravedo per loro e dopo il concerto dell altro giorno nella mia personalissima classifica cerebrale hanno guadagnato milioni di punti..ma terzi proprio no!
- odio abbastanza gli strokes da non metterli nei primi dieci.
- i kasabian li sto ascoltando proprio oggi..per il giudizio dovrò attendere
- i my chemical romance???ehhh???
stando a questo,direi annata musicale abbastanza sciatta..
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
io sarò la sbrodolina in prima fila quando verranno a suonare in qualche antro cremonese!
Tra le uscite più famose dico buoni i Tool, che hanno fatto un disco che si rispetta, anche se mi viene da pensare cosa faranno nel prossimo -se ci sarà-; come dire, che abbiano esaurito le "cose da dire"... vedremo.
I Mars Volta non li ho ancora fagocitati del tutto, c'è un po' della "dispersività" di Frances the mute ma c'è anche tutta la loro "arte" davvero "magica"...
Niente Radiohead anche se erano annunciati per quest'anno, i nuovi pezzi a quanto pare facevano cagare e così di nuovo in studio... vedremo! per il 2007 ce n'è abbastanza in calderone
Oddio, che c@xxo di classifica. Vabbé, è la classifica di una certa "tendenza", amen, va presa come tale.
Beh insomma, nuove idee non ce ne sono troppe in questo secondo dei Red Sparowes, ma pur non essendo nulla di che rispetto al primo disco, è godibilissimo! Su Mr Beast mi sono già espressa... mi ha colto di sorpresa, molto, molto bello, la dimostrazione di come un gruppo come i Mogwai sappia dare sempre più...unanota ha scritto: ↑11/12/2006, 16:02Sulla linea di un'altra uscita 2006 by Neurot recordings: RED SPAROWES - "Every red heart shines towards the sun". Il nuovo post-rock è qui; reinterpretato dagli americani, le nuove idee sono loro.
Sul vecchio fronte, attesissima uscita 2006 per MOGWAI - "Mr Beast". Ma hanno già dato il meglio in passato.
Tra le uscite più famose dico buoni i Tool, che hanno fatto un disco che si rispetta, anche se mi viene da pensare cosa faranno nel prossimo -se ci sarà-; come dire, che abbiano esaurito le "cose da dire"... vedremo.
I Mars Volta non li ho ancora fagocitati del tutto, c'è un po' della "dispersività" di Frances the mute ma c'è anche tutta la loro "arte" davvero "magica"...
Niente Radiohead anche se erano annunciati per quest'anno, i nuovi pezzi a quanto pare facevano cagare e così di nuovo in studio... vedremo! per il 2007 ce n'è abbastanza in calderone
Oddio, che c@xxo di classifica. Vabbé, è la classifica di una certa "tendenza", amen, va presa come tale.
Ultima modifica di marlenina il 11/12/2006, 17:36, modificato 1 volta in totale.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Top del 2006?
balotas
les gibaud
lionel pretzel & the coypus
makaber antrieb
balotas
les gibaud
lionel pretzel & the coypus
makaber antrieb
Ultima modifica di Q il 13/12/2006, 18:09, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
Seriamente nelle primissime posizioni il demo dei Carpacho!
Semplicemente la miglior indie-pop-rock band del momento.
E con un demo...
Totti, la Roma e i Carpacho per la donazione del sangue!
I Carpacho, gruppo rivelazione del pop italiano, si presentano al grande pubblico grazie al brano che fa da colonna sonora allo spot che i giocatori della A.S. Roma hanno girato per promuovere la donazione di sangue in Italia.
L’iniziativa a sostegno dell’Avis, chiamata “insieme per donare una vita” sarà diffusa su radio e tv locali e nazionali per tutto il periodo natalizio.
Colonna sonora dello spot è il brano “C.A.R.P.A.C.H.O.”, contenuto all’interno dell’album di debutto della band romana che uscirà alla fine di febbraio 2007 per la Sleeping Star.
Il singolo promozionale del brano sarà prestissimo a disposizione di tutte le emittenti radiofoniche nazionali.
Semplicemente la miglior indie-pop-rock band del momento.
E con un demo...
Totti, la Roma e i Carpacho per la donazione del sangue!
I Carpacho, gruppo rivelazione del pop italiano, si presentano al grande pubblico grazie al brano che fa da colonna sonora allo spot che i giocatori della A.S. Roma hanno girato per promuovere la donazione di sangue in Italia.
L’iniziativa a sostegno dell’Avis, chiamata “insieme per donare una vita” sarà diffusa su radio e tv locali e nazionali per tutto il periodo natalizio.
Colonna sonora dello spot è il brano “C.A.R.P.A.C.H.O.”, contenuto all’interno dell’album di debutto della band romana che uscirà alla fine di febbraio 2007 per la Sleeping Star.
Il singolo promozionale del brano sarà prestissimo a disposizione di tutte le emittenti radiofoniche nazionali.
Ultima modifica di Allo il 13/12/2006, 17:34, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Top personale 2006.
Musica
Pearl Jam - Live @ Pistoia
Pearl Jam - Live @ Verona
Pearl Jam - Live @ Milano
Pearl Jam - Live @ Bologna
Casino Royale - Reale
Film
Se parliamo di film usciti nel 2006 in Italia (ma sono anche precedenti)
Il castello errante di Howl di Myazaki.
La sposa cadavere di Burton.
Niente da nascondere di Haneke, assolutamente, bellissimo, paurosamente bellissimo.
Broken Flowers di Jim Jarmush, supremo.
Non lo so.
Forse SANGUE di LIBERO DE RIENZO.
O PIANO 17 dei MANETTI.
...
Libri
BELLISSIMO: Gianluca Morozzi - L'era del porco
CARINO: Sandrone Dazieri (che non mi ricordo mai il titolo)
Poi va beh, ho letto American Tabloid e Sei pezzi da mille, ma non sono di quest'anno... e Coe mi ha fatto gettare. E CRIMINI che non e' male... boh, non mi ricordo.
Eventi
Soddisfazioni sul lavoro
La mia Vespa bellissima
Questo forum, tanti amici
Drink
Spruzzo
Vodka Tonic
Musica
Pearl Jam - Live @ Pistoia
Pearl Jam - Live @ Verona
Pearl Jam - Live @ Milano
Pearl Jam - Live @ Bologna
Casino Royale - Reale
Film
Se parliamo di film usciti nel 2006 in Italia (ma sono anche precedenti)
Il castello errante di Howl di Myazaki.
La sposa cadavere di Burton.
Niente da nascondere di Haneke, assolutamente, bellissimo, paurosamente bellissimo.
Broken Flowers di Jim Jarmush, supremo.
Non lo so.
Forse SANGUE di LIBERO DE RIENZO.
O PIANO 17 dei MANETTI.
...
Libri
BELLISSIMO: Gianluca Morozzi - L'era del porco
CARINO: Sandrone Dazieri (che non mi ricordo mai il titolo)
Poi va beh, ho letto American Tabloid e Sei pezzi da mille, ma non sono di quest'anno... e Coe mi ha fatto gettare. E CRIMINI che non e' male... boh, non mi ricordo.
Eventi
Soddisfazioni sul lavoro
La mia Vespa bellissima
Questo forum, tanti amici
Drink
Spruzzo
Vodka Tonic
Quest'anno credo di aver comprato, come sempre, tra i 170 e 200 dischi.
Di questi mi son piaciuti quasi tutti, forse solo 3 o 4 hanno visto il piatto una sola volta.
Ora mi chiedo: sono più stupido io, che a 35 anni godo ogni qualvolta un disco mi emoziona o sei più stupido tu che "piangi" lo scioglimento di una delle band più inutili della storia (The Darkness)?
P.S. quando a 15 anni ho iniziato ad appassionarmi di musica mi avevano detto che la "musica vera" era morta negli anni 70 (ovviamente, a mio avviso, gli anni migliori); nel frattempo io mi facevo di Police, Dead Kennedys, Husker Du, Bad Brains , Minutemen ecc. "Probabilmente è resuscitata" ho pensato.Poi pare stesse di nuovo male....invece è arrivata la scena di Seattle e dopo il Grunge è arrivato il post rock.... e dopo chissà che cos'altro ancora.
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Top personale 2006.
Musica
1. AA.VV. - Kitsunè Maison vol.2
2. Arctic Monkeys - Whatever people say I am that’s what I’m not
3. Gnarls Barkley - St Elsewhere
4. Carpacho - la fuga dei Cervelli
5. CSS - Cansei De Ser Sexi
6. AA.VV.- Riotmaker - a Medium Party
7. Klaxons - Xan Valleys ep
8. Scissor Sisters - Ta-Dah
Film
1. Cachè - Niente da nascondere - Michael Haneke
2. Le Mele di Adamo - Anders Thomas Jensen
3. Me and You and Everyone We Know - Miranda July
4. Ogni cosa è illuminata - Liev Schreiber
5. Non è peccato - La Quinceañera - Richard Glatzer
6. L'amico di Famiglia - Paolo Sorrentino
Libri
1. Roberto Saviano - Gomorra
2. Dave Eggers - la fame che abbiamo
3. Guillermo Arriaga - Pancho Villa e lo Squadrone Ghigliottina
4. Marco Travaglio, Peter Gomez - Mille balle blu
5. Caterina Farassino - 31 vs. Aids
6. Simon Reynolds - Post-punk
Eventi
1. aprire un' etichetta discografica
2. Franco Battiato - Cinema Tognazzi - Cremona
3. Offlaga Disco Pax - Teatro Monteverdi - Cremona
4. Mojomatics + Wolfmother - Milano
5. Soulwax + 2many dj's - Milano
6. Arctic Monkeys - Milano
7. The Strokes - Torino
Musica
1. AA.VV. - Kitsunè Maison vol.2
2. Arctic Monkeys - Whatever people say I am that’s what I’m not
3. Gnarls Barkley - St Elsewhere
4. Carpacho - la fuga dei Cervelli
5. CSS - Cansei De Ser Sexi
6. AA.VV.- Riotmaker - a Medium Party
7. Klaxons - Xan Valleys ep
8. Scissor Sisters - Ta-Dah
Film
1. Cachè - Niente da nascondere - Michael Haneke
2. Le Mele di Adamo - Anders Thomas Jensen
3. Me and You and Everyone We Know - Miranda July
4. Ogni cosa è illuminata - Liev Schreiber
5. Non è peccato - La Quinceañera - Richard Glatzer
6. L'amico di Famiglia - Paolo Sorrentino
Libri
1. Roberto Saviano - Gomorra
2. Dave Eggers - la fame che abbiamo
3. Guillermo Arriaga - Pancho Villa e lo Squadrone Ghigliottina
4. Marco Travaglio, Peter Gomez - Mille balle blu
5. Caterina Farassino - 31 vs. Aids
6. Simon Reynolds - Post-punk
Eventi
1. aprire un' etichetta discografica
2. Franco Battiato - Cinema Tognazzi - Cremona
3. Offlaga Disco Pax - Teatro Monteverdi - Cremona
4. Mojomatics + Wolfmother - Milano
5. Soulwax + 2many dj's - Milano
6. Arctic Monkeys - Milano
7. The Strokes - Torino
Ultima modifica di Allo il 14/12/2006, 12:45, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Dopo un post del genere la mia stima si tramuta in venerazione.
Beh, a parte le esagerazioni... complimenti!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
DISCHI
1 SOPHIA Tecnology Won't Save Us
2 CURRENT 93 Black Ships Ate The Sky
3 DAMIEN RICE 9
4 BADLY DRAWN BOY Born in the U.K.
5 ISIS In Absense Of Truth
LIBRI
1 SHANTARAM Gregory david Roberts
2 GOMORRA Robertp Saviano
3 QUASI QUASI Damien Owens
4 VITA PRECARIA E AMORE ETERNO Mario Desiati
5 Il manoscritto di un amico romano/eporediese di prossima, spero, pubblicazione
FILM
1 IL CAIMANO Nanni Moretti
2 L'AMICO DI FAMIGLIA Paolo Sorrentino
3 SANGUE. LA MORTE NON ESISTE Libero di Rienzo
4 BABEL Alejandro Gonzalez Inarritu
5 VOLVER Pedro Almodovàr
CONCERTI
1 PEARL JAM Bologna, Verona, Milano e Torino
2 ARCTIC MONKEYS Milano
3 THE MAGIC NUMBERS Milano
4 DEATH CAB FOR CUTIE Milano
5 ARAB STRAP Torino
1 SOPHIA Tecnology Won't Save Us
2 CURRENT 93 Black Ships Ate The Sky
3 DAMIEN RICE 9
4 BADLY DRAWN BOY Born in the U.K.
5 ISIS In Absense Of Truth
LIBRI
1 SHANTARAM Gregory david Roberts
2 GOMORRA Robertp Saviano
3 QUASI QUASI Damien Owens
4 VITA PRECARIA E AMORE ETERNO Mario Desiati
5 Il manoscritto di un amico romano/eporediese di prossima, spero, pubblicazione
FILM
1 IL CAIMANO Nanni Moretti
2 L'AMICO DI FAMIGLIA Paolo Sorrentino
3 SANGUE. LA MORTE NON ESISTE Libero di Rienzo
4 BABEL Alejandro Gonzalez Inarritu
5 VOLVER Pedro Almodovàr
CONCERTI
1 PEARL JAM Bologna, Verona, Milano e Torino
2 ARCTIC MONKEYS Milano
3 THE MAGIC NUMBERS Milano
4 DEATH CAB FOR CUTIE Milano
5 ARAB STRAP Torino
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
dischi:
BLACK LABEL SOCIETY - shot to hell
MASTODON - blood mountain
TOOL - 10.000 days
ISIS - in the absence of truth
APHEX TWIN - chosen lords
dvd:
SLIPKNOT - voliminal: inside the nine
concerti:
TOOL + MASTODON - torino, 12 novembre 2006
BLACK LABEL SOCIETY - shot to hell
MASTODON - blood mountain
TOOL - 10.000 days
ISIS - in the absence of truth
APHEX TWIN - chosen lords
dvd:
SLIPKNOT - voliminal: inside the nine
concerti:
TOOL + MASTODON - torino, 12 novembre 2006
Ultima modifica di vicarious il 18/12/2006, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Finalmente!
Il vero disco TOP del 2006.
Incubus - Light Grenades.
Prodotto da lui, l'inarrivabile, genio Brendan O'Brien
E si sente.
L'album fila via che e' un piacere, con dei picchi di goduria che da un pezzo non provavo.
Godo.
Il vero disco TOP del 2006.
Incubus - Light Grenades.
Prodotto da lui, l'inarrivabile, genio Brendan O'Brien
E si sente.
L'album fila via che e' un piacere, con dei picchi di goduria che da un pezzo non provavo.
Godo.