Coeniani

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Rispondi

Miglior Film Coen Bros

Blood Simple
0
Nessun voto
Arizona Junior
0
Nessun voto
Crocevia della Morte
1
9%
Barton Fink
1
9%
Mr. Hula Hoop
2
18%
Fargo
2
18%
Il Grande Lebowski
4
36%
Fratello, Dove Sei?
1
9%
L'uomo Che Non C'era
0
Nessun voto
Prima Ti sposo, Poi ti Rovino
0
Nessun voto
The Ladykillers
0
Nessun voto
 
Voti totali: 11
Prof._Anteguerra

allora, io apro questo thread qui perché già c'è "tarantolomani"...ma approfitto della cosa per dire che c'è una sezione dedicata alla musica ma non una dedicata al cinema...si potrebbe aprirla e inserire all'interno tutti i thread sul cinema "battute della madonna", "antologia di battute della madonna", vari scleri di McA...chiaramente poi fare moderare la sezione a McA stesso...tanto adesso che è laureato non avrà più un c@xxo da fare (non che prima passasse le giornate sui libri...)...

io adoro i Coen...da Fargo a Ladykillers, passando per Crocevia della morte e Arizona Junior, sfiorando Barton Fink e nuotando in Il grande Lebowski...tutto...chi ha visto almeno qualche film sa quale è il loro stile...per certo so che .ferro e McA ne sanno...

domanda: come vedete un film come "Prima ti sposo poi ti rovino"?

(lo so il film è uscito da un po'...chissene...
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 26/07/2005, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Credo sia l'unico film dei Coen che ho visto solo una volta.
Ha 2 o 3 scene veramente geniali, da Coen, ma ritengo che siano poche per farne un bel film.
Visto soprattutto i precedenti.
Questo non vuol dire automaticamente che sia un brutto film, ma solo che non tiene il passo con gli altri loro parti.
Sono convinto che sia George Clooney che rovina un pò il film.
Ma mi riprometto di rivederlo...
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

mah...george in "fratello dove sei?" spacca...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Assolutamente, infatti non era un accanimento contro George in assoluto.
Bensì contro George in questo particolare film.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

miglior film dei coen? faccio questa domanda perché parto dal presupposto che non debba essere "il grande lebowski" per forza...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

In merito alla prima questione, io di "Prima ti sposo poi ti rovino" ho un ottimo ricordo (anch'io l'ho visto una volta sola). Semplicemente, rispetto agli altri film (che sono geniali in quanto geniali), in "Prima ti sposo poi ti rovino" è previsto un ragionamento di secondo livello da parte dello spettatore.
Nel finale, quel discorso megabuonista che George Clooney fa davanti alla sala strapiena è secondo me un momento grandioso del film. I Coen ti stanno dicendo: "Guarda, spettatore, i cineasti americani polpettosi girano 'ste scene credendo realmente che siano belle. Noi invece la inseriamo per farti vedere ciò che fa schifo nel cinema hollywoodiano". Io la interpreto così.
In merito alla seconda questione, io credo che alla fine dei conti sia davvero "Il grande Lebowski"... Ma sono tutti fantastici...

Anche "Mister Hula Hoop"...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

McA non ti ho mai sentito parlar male di nessun film. A te i film piacciono tutti non sei un gran critico.

Io ho fatto una mia classifica personale dei film dei Coen e, come ogni volta che faccio una classifica personale, escludo dalla competizione il "prodotto" che viene universalmente considerato "il migliore". In questo caso Il Grande Lebowski.
Io quindi voto Fargo.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

io voto Barton Fink.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

E' la mia seconda scelta.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

.ferro ha scritto: 21/07/2005, 18:27McA non ti ho mai sentito parlar male di nessun film. A te i film piacciono tutti non sei un gran critico.
Alcuni dei film che ho visto nell'ultimo periodo e che non meritano la sufficienza (vanno quindi dal ridicolo al pessimo al mediocre). Cognome e nome del regista, titolo del film.

Scott Tony - Spy Game
Kounen Jan - Dobermann
Hall Peter - Mai con uno sconosciuto
Maguire Sharon - Il diario di Bridget Jones
McLoughlin Tom - The Unsaid - Sotto silenzio
Gray F. Gary - The Italian Job
Parenti Neri - Fantozzi va in pensione
Friedkin William - Regole d'onore
Vajda Ladislao - Marcellino pane e vino
Simoneau Yves - La notte della verità
D'Alatri Alessandro - La febbre
Muccino Gabriele - Ricordati di me
Dey Tom - Showtime
Edel Uli - Body Of Evidence
Avati Pupi - Il cuore altrove
Brass Tinto - Monella
Wayans Keenen - Scary Movie 2
Lattuada Alberto - La cicala

Questo tanto per dire che non bisogna confondere la causa con l'effetto. Non è che mi piacciano tutti i film. Semplicemente, mi viene più naturale (ed è incontestabilmente più gradevole) parlare di ciò che mi garba rispetto a ciò che mi fa schifo. La questione è che a te, uomo/forma per eccellenza, parlare male delle cose piace perché pensi che ti dia un tono da figo/critico/uomo maturo.
Io, invece, uomo/sostanza per eccellenza, disprezzo questi atteggiamenti.

Per non andare fuori tema dall'argomento "Coeniani", volevo segnalare che "Prima ti sposo poi ti rovino" è, assieme a "Se mi lasci ti cancello", l'esempio più insopportabile di titolo originale stravolto da quegli stronzi degli adattatori italiani. Il titolo originale (ovviamente non lo scrivo per voi, ma per gli altri del forum) è "Intolerable Cruelty".
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

A  me "Dobermann" è piaciuto.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

McA ha scritto: 21/07/2005, 20:24Alcuni dei film che ho visto nell'ultimo periodo e che non meritano la sufficienza (vanno quindi dal ridicolo al pessimo al mediocre).
Hai dimenticato "Cinderella nel paese del sesso" - "Cappuccetto Rotto" e "Alle dame del castello piace fare sempre quello" :P ;D

Cmq... dei Coen ho visto solo il Lebowski, per di più in lingua originale... Boh?... a parte alcune minchiate non mi ha lasciato nulla di memorabile...
Con questo non voglio dire che i Coen mi fanno schifo... probabilmente non ci ho capito una mezzasega io...  ::)

Anche a me Dobermann è piaciuto (sempre se parliamo del film con la Bellucci e Cassel).
E cmq mi sono piaciuti diversi film tra quelli citati da McA.
Ultima modifica di Kappo il 22/07/2005, 7:19, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

In "Dobermann" ricordo la memorabile interpretazione della Bellucci.
Probabilmente il ruolo a lei più indicato : una muta.
Poi in fondo mi piacciono i film con le leggi della fisica stravolte, tipo colpo di pistola -> corpo lanciato a 1000 metri di distanza.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

Allora guardati nell'ordine "El mariachi", "Desperado" e "C'era una volta in Messico"...tutti di Rodriguez e tutti senza cognizione..
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Dei citati non ho visto solo "El mariachi" ma se non ricordo male "Desperado" è il suo remake.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

ho riguardato aizona junior e devo dire che è bellissimo..puro stile coen..miglior film di nicholas cage..riesce ad avere 2 espressioni distinte..
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Ecco e Ariziona Junior è al mio terzo posto. Aggressivo verso il secondo.
In quel film trovo geniale John Goodman, grandi prove di voce stentorea.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

ho inserito il sondaggio..votate bastardi..
Ranca

Io ho votato "Il Grande Lebowski", anche perche' non ho visto tutti i film dei Coen.
E' un film veramente geniale.

Il picco piu' alto in assoluto secondo me e' l'inquadratura in cui si vede Drugo che indossa dei sandaletti di gomma trasparenti, come quelli che mettevo al mare da bambino.
Quelli che se il laccio non e' stretto abbastanza dopo 2 minuti che sei in acqua ne hai gia' perso almeno uno.
Quelli che se sono troppo stretti ti lasciano un segno indelebile tipo tatuaggio rosso scarlatto sul collo del piede.
Quelli che i sassi si incastrano nelle cavita' che ci sono nella suola e fanno un rumore fastidiosissimo sull'asfalto.
mostrillo

adesso mi ammazzerete via web... non ne ho visto nemmeno uno!  :'(
Rispondi