D.E. S.I.C.A.

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

quoto gasta

a me va bene anche un DVD di cartone o di ardesia, basta che si veda
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

anch'io lo voglio!!!!
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

che è successo?

mah sì, anteguerra ex cremonapalloziano, sbattitene.
di mca in primis.
non saranno argentei, ma l'importante è AVERLI.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Veil
Esperto
Esperto
Messaggi: 313
Iscritto il: 18/04/2006, 15:07
Località: Cremona

IO!!
Per Aspera ad Astra.
Ranca

Sono silver con case grosso e copertina a colori, spero.

Il prezzo?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sì, saranno silver, con stampa termica, copertina a colori, custodia giusta e tutto quanto (sì, è dedicata a te, Viciousburger).
Il prezzo sarà di pochi €, dobbiamo ancora capire bene. Massimo 5, comunque.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io li voglio rosa e brutti con le scritte, da 40 centesimi.
Voi ci state facendo la cresta.
Cani.
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

McA, potresti, con la precisione che ti contraddistingue, specificare a tutti perchè l'associazione culturale Cremonapalloza ha pensato di diffondere questi dvd facendoci sopra una piccola cresta?
Magari in questo modo evitiamo ulteriori equivoci.. grazie.
.kruz
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ma che c@xxo mi frega della cresta? Mettetemi in quella fottuta lista....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Specifico che la mia era una battuta.
La cresta la trovo comunque lecita, visto che io non ho tempo neanche per lavarmi i piedi (chi mi conosce lo sa).
Se ci sono altri fini, ben piu' nobili, esprimeteli e paghero' anche di piu', se necessario.
Ranca

gasta ha scritto: 10/01/2007, 17:35Se ci sono altri fini, ben piu' nobili, esprimeteli e paghero' anche di piu', se necessario.
Ringrazio anticipatamente per la vostra generosita'

Immagine
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

;D

apparte tutto

la cresta c'era anche per i cd di lionel pretzel and the coypus...
abbiamo visto dove sono finiti quei soldi
viva le creste!
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Prima cosa: Gasta, ho capito che era una battuta.
Detto ciò.
A me preme fare il dvd fatto bene perché a me piace avere i dvd (o i cd, o qualunque cosa) fatti bene.
Fare il dvd bene non impedisce a chi non è interessato di darmi un dvd qualunque e farsi fare il suo dvd qualunque: al contrario, fare dei dvd qualunque impedisce di avere un bel prodotto finito a chi vuole averlo.
Dopo aver visto quanto ci costa fare un singolo dvd (esempio a caso: 3 €), lo rivendiamo a poco più (esempio a caso: 4 €).
Questo perché:
- Jami, .ferro, Berta, My Aw, domenica 17 dicembre alle 18:00, erano a Teatro Monteverdi ad accendere il riscaldamento, collegare il proiettore e far funzionare tutto perché poi noi 150 potessimo comodamente guardare i cortometraggi alle 21:00;
- io ho rincorso tutti gli autori per avere copie in alta qualità dei loro cortometraggi e dei filmati vari, aiutando anche un paio di squadre a risolvere magagne tecniche;
- Prof. Anteguerra ha fatto il dvd includendo tutti i cortometraggi e anche dei contenuti speciali. Avete presente cosa significa realizzare un dvd? Non è divertente per un c@xxo. Si tratta di stare lì 20 ore a sclerare e a risolvere problemi;
- Prof. Anteguerra ci mette le custodie;
- l'Associazione Cremonapalloza ci mette i dvd di qualità (Mitsubishi) e le stampe termiche (powered by Kruz);
- io farò la copertina del dvd.

Fine, ma potrei aver dimenticato altro.
Detto ciò, se qualcuno crede che l'Associazione Cremonapalloza (più i vari esterni del forum ma non dell'Associazione) faccia tutto ciò perché vuole guadagnarci tipo 50 € (1 € in più per ogni dvd realizzato), allora può anche volere un dvd sbiutto.
Ma non gli presto la mia copia da masterizzare, tutto qui.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

McA, perchè hai aspettato che te lo chiedessi per dire alla gente che c'è un'idea di autofinanziamento dietro? se tu lo avessi detto sin dall'inizio non sarebbe stato meglio?
Io mi sto accanendo perchè mi sembra che spesso ci siano delle lacune di informazioni, viene dato maggior peso al colore del dvd che alla sua finalità (che io già sapevo, ma ero uno dei pochissimi a quanto pare) e ne conseguono nistole inutili e perdita di coinvolgimento, almeno così e come la percepisco io.
.kruz
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non l'ho scritto perché l'obiettivo del dvd NON è l'autofinanziamento, ma la testimonianza dell'iniziativa realizzata!
E questo credo che lo condividano tutti, nell'Associazione!
Se alla fine di tutte le spese ci accorgiamo che per ogni singolo dvd abbiamo speso 3,33 €, ha senso che lo vendiamo a 3,33 €? Mi pare di no! Lo vendiamo a 4 €, e due lire vanno in cassa, come minimo di riconoscimento al lavoro svolto da chi si è sbattuto! Due lire che comunque useremo (esempio) per fare delle spillette di Cremonapalloza.
Per fare autofinanziamento, ci sono metodi un pelo più redditizi... No?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 10/01/2007, 18:01Non l'ho scritto perché l'obiettivo del dvd NON è l'autofinanziamento, ma la testimonianza dell'iniziativa realizzata!
E questo credo che lo condividano tutti, nell'Associazione!
Secondo me ti sbagli, e di tanto..
Se l'obiettivo è la divulgazione, quale miglior mezzo di internet? costo zero sia per il divulgatore che per il fruitore.
Se le cose si stanno facendo con attenzione ai particolari e invece per rendere appetibile -passatemi il termine- commercialmente il prodotto in modo da tirarci su qualche euro per l'associazione..
McA ha scritto: 10/01/2007, 18:01Per fare autofinanziamento, ci sono metodi un pelo più redditizi... No?
mah guarda.. mi sembra che voi come lionel pretzel ne avete tirati su un buon numero di euri diffondendo le vostre registrazioni e son stati usati per un ottimo fine.. no?
qualcosa di più che qualche spilletta.. no?
.kruz
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Boh, non capisco dove vuoi arrivare.
A me l'idea di dover guardare i video solo ed esclusivamente in formato francobollo su YouTube fa schifo.
La rete va bene come supporto immediato, con tutti i pregi che conosciamo ecc.
Ma io КЎХНЯ me lo voglio vedere giusto, a casa mia, quando mi pare, per sempre.
A me l'idea di avere il dvd pattone con scritto sopra con l'indelebile verde DVD CRPLZ non piace affatto.
Io lo faccio perché voglio avere una testimonianza bella di tutta l'iniziativa.
Secondo me, anche a Jami, Q ecc. interessa di più avere un prodotto valido che mettere dei dindi in cassa.
Mi sbaglierò.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 10/01/2007, 18:14Boh, non capisco dove vuoi arrivare.
Vorrei più condivisione di intenti
McA ha scritto: 10/01/2007, 18:14A me l'idea di dover guardare i video solo ed esclusivamente in formato francobollo su YouTube fa schifo.
La rete va bene come supporto immediato, con tutti i pregi che conosciamo ecc.
Ma io КЎХНЯ me lo voglio vedere giusto, a casa mia, quando mi pare, per sempre.
Sai vero che ci sono altri formati ad alta qualità per diffondere video via internet? divx? xvid? una bella iso del dvd da masterizzarsi a casa?
McA ha scritto: 10/01/2007, 18:14A me l'idea di avere il dvd pattone con scritto sopra con l'indelebile verde DVD CRPLZ non piace affatto.
idea tua, a molti qua mi pare di capire che sarebbe bastato avere la collezione dei corti su di un qualche supporto.. giusto per vederli e tenerseli.. sai com'è.. meno menate.. finalità raggiunta prima e meno spreco di risorse
McA ha scritto: 10/01/2007, 18:14Io lo faccio perché voglio avere una testimonianza bella di tutta l'iniziativa.
la testimonianza l'avresti avuto anche con un dvd "pattone", come lo chiami tu.. la funzionalità era la medesima.
McA ha scritto: 10/01/2007, 18:14Secondo me, anche a Jami, Q ecc. interessa di più avere un prodotto valido che mettere dei dindi in cassa.
Mi sbaglierò.
non lo so se ti sbagli, con chi ne hai discusso? chi ti ha dato lo scettro per decidere?

Poi, anche io sono tendenzialmente dalla parte di far le cose fatte come si deve, fare un dvd carino con una confezione e una copertina, ma se c'è una finalità che lo richiede.. altrimenti è davvero solo uno spreco.. ed è spreco anche perdere l'opportunità di fare un pò di cassa.. secondo me fa sempre comodo per organizzare altre iniziative, anche se i soldi son pochi.
.kruz
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Kruz, ci stiamo ricamando su per niente.
kruz ha scritto: 10/01/2007, 18:23la testimonianza l'avresti avuto anche con un dvd "pattone", come lo chiami tu.. la funzionalità era la medesima.
Ho parlato di testimonianza "bella" e di prodotto "valido" apposta: alla fine dei conti, avere in mano un oggetto fico.
Con l'Associazione ci saremo mandati due mail e non di più, sull'argomento "prezzo". Ma, ripeto, è da decidere, visto che non è ancora chiaro quanto stiamo spendendo.
Per me non è uno spreco fare un oggetto bello, anche se la finalità è avere un oggetto bello.
Come ho detto prima, nessuno avrà difficoltà a farsi prestare un dvd fatto bene, a copiarselo per sé su un dvd del c@xxo e a spenderci 40 centesimi anziché 4 €.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi