Televisione di qualità

Moderatore: maio

Neuz

Televisione di qualità sono i documentari di Quark...
Ma anche Rieducational Channel! W0
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Se avessi il potere non esisterebbe la televisione, ma solo uno schermo ovale dal quale vedere le azioni ed i movimenti dei sudditi  >:D
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Landrew

la forza con la purezza la purezza con la fede.
Alan Moore - V for Vendetta (il libro non il film)
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Un programma che mi piace molto è "parla con me" con la Dandini e Vergassola su rai 3. :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
TylerDurden

.. ho intravisto tipo 2 settimane fa un pezzo di 'fascisti su marte' all'interno di 'parla con me'
sapete se è una costante o solo un'eccezione?
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

era un evento straordinario, con guzzanti ospite della dandini per quella sera, cmq confermo: trasmissione muy muy bella

altra trasmissione interessante è "W l'italia", devo dire che la puntata degli affitti non mi è piaciuta per niente, l'ultima che ho visto, sugli ospedali, invece era sicuramente costruita meglio
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Flux con la nuova programmazione è quasi uguale a prima, ma c'è qualche aggiunta gustosa, come brevi stralci di interviste a personaggi geniali (Ciprì e Maresco, Bergonzoni e altri).
Mi piacciono anche gli stacchetti Sammy Says: un bambolotto strabico, ogni volta vestito in modo diverso, con dietro un diverso paesaggio.
Fa un breve discorso, che finisce sempre con: «And if you don't like it, then you can fuck off!», o altri insulti simili.

Sportitalia è in generale un altro canale di qualità, e spesso mi regala emozioni con le colonne sonore dei suoi spot.
Ultimamente, Blitzkrieg Bop dei Ramones per lo spot di New Jersey Nets-Cleveland Cavaliers (basket NBA).
Ancora più geniale: I Was Made For Lovin' You dei Kiss per lo spot di Santos-Portoguesa (calcio brasiliano).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Fioore

Eh sì che è un canale serissimo con anche alcune persone che sanno metterci dentro delle musiche che non penseresti mai di sentire in uno spot sportivo!!!!!!!!!
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

ALLEGRIA

da oggi in poi ci restituiranno i guzzanti, luzzati, biagi, santoro...

ritorno della tv di qualità
World was on fire, no one could save me but you.
TylerDurden

guardatevi gratis il film Quando c'era Silvio.
non si scarica niente, è semplicissimo. :)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

I nuovi spot di Nike e Adidas sono stupendi come al solito, e sono dei veri e propri micrometraggi da gustare dall'inizio alla fine.
A questi abituèe si aggiunge la DC Shoes. Su Sportitalia gira questo spot assurdo con 'sti skater che intanto che vanno in rampa scagliano dei palloni da basket facendo dei canestri incredibili. Alto tasso di spettacolarità.
Passando a programmi veri e propri, è tornato South Park. Su Italia 1. Due puntate al giorno. Sapete a che ora? Variabile. Dalle due e mezza alle tre e un quarto di notte. Geniale, eh? Consigliato ai nottambuli e a chi non ha un c@xxo da fare nella vita (sono orgoglioso rappresentante di entrambe le categorie).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

TylerDurden ha scritto: 19/10/2005, 1:05Un esempio di televisione intelligente è Blu Notte di Lucarelli la domenica sera su Raitre
a tale proposito vi consiglio vivamente di guardarvi le due puntate che si trovano su Google Video, soprattutto quella che è stata censurata (chi non ha banda per scaricarli me lo dica che li porto su CD) ^-^
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

La squadra, tutti i mercoledì sera su Raitre.
la puntata di stasera era da antologia della televisione per intreccio, suspense, impegno sociale e lontananza dai luoghi comuni. temi che contraddistinguono questa serie tv fin dal suo esordio, 7 anni fa.
per non parlare della bravura degli attori e dei registi.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Niente di personale su La 7, o ndp.
Piergiorgio Odifreddi e don Vitaliano Della Sala stanno massacrando quel teocon di Giorgino (sì, il Giorgino che da anni presenta il TG1).
porca miseria, magari ci fossero 10 milioni di italiani a vedere queste trasmissioni: dibattito ad armi pari e a 3, con 3 punti di vista completamente diversi, in barba al solito manicheismo occidentale.

presentatore (il bravissimo Piroso): Giorgino, lei crede nel paradiso?
giorgino: ovviamente sì e tutte le mie azioni sulla terra sono improntate a raggiungerlo
piroso: Odifreddi, lei crede nel paradiso?
odifreddi: io non credo neanche che ci credesse Wojtyla, prendete 3 sue udienze del mercoledì e analizzatele...
giorgino a momenti si alza dalla poltrona per menarlo  ;D
Ultima modifica di Q il 11/03/2007, 22:18, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Neuz

Non ho visto la puntata in merito ma è vero, il programma è davvero ben fatto.
A me Piroso ricorda tanto la Annunziata (di "In mezz'ora") nella sua "cattiveria"...mi piacciono un sacco! O0
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

ci sarà la possibilità di rivederlo, tipo su internet? so che di solito i programmi della 7 sono anche online, ma sul sito non trovo la puntata in questione...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Lo segnalo qui per puro gusto della provocazione, ma neanche così tanto.
La puntata di lunedì di L'Aglieno - Incontri ravvicinati era meritevole.
Meritevole per l'ospite, naturalmente.
Eleonora Bagarotti, piacentina, giornalista, scrittrice, soprattutto sul versante delle interviste rock: The Who (con cui ha girato in tour dal 1996), Paul McCartney, David Bowie, Eddie Vedder, Elvis Costello ecc.
Io ho visto solo la seconda parte della trasmissione, ma la puntata sarà in replica su Telecolor domenica questa (25 marzo) alle 22:30, su Telecolor, se ho capito bene questo comunicato sul sito di Eleonora.
La mamma rock all'Aglieno

quando: 19 Marzo 2007
dove: Telecolor e Primarete
orari: ore 22:00
tratta di: Lunedì 19 marzo 2007 alle ore 22 su Telecolor Eleonora - mamma "rock", giornalista e scrittrice - si racconta a "L'aglieno", trasmissione condotta dal giornalista Michele Aglio. La trasmissione va in onda nella stessa serata alle 20.30 su Primarete e in replica domenica alle 22.30.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Neuz

Nonsolomoda.

Canale 5.
Ultima modifica di Neuz il 02/04/2007, 1:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sono contento di poter postare qui dopo più di 3 anni grazie a Vieni via con me di Saviano e Fazio.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ieri sera era da pelle d'oca.
Mina incredibile.
Rispondi