Suonare la chitarra

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

che è poi quello che faccio sempre io in sala prove!!!!

chiedete a jonny  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
prontopizza
Pratico
Pratico
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/08/2006, 10:24
Località: Cremona

PaulAnka ha scritto:secondo me saper suonare non è nemmeno necessario...
basta suonare unanota (ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale) a caso e assegnare al tuo guitar synth una tonalità stabilita e il gioco è fatto.
resta il problema che devi comunque suonare a tempo... ma basta aggiungere alla tua pedaliera un loop player, impostare tempo e ritmo e puoi addirittura uscire a fumarti una sigaretta...
magari!
"Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di libertà, ma appena incontrano una persona veramente libera ne hanno paura."
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

Ma va che non devi pagare nessuno: il miglior maestro che tu possa avere è un foglio con gli accordi e la canzone del sole.
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
prontopizza
Pratico
Pratico
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/08/2006, 10:24
Località: Cremona

volendo ho entrambi......ma son scettico sul risultato finale......
"Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di libertà, ma appena incontrano una persona veramente libera ne hanno paura."
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

prontopizza ha scritto:volendo ho entrambi......ma son scettico sul risultato finale......
Bando agli scetticismi: se io posso imparare, se voi potete imparare, tutto il mondo può imparare!!! (libera citazione da Rocky)

No, scherzo: io ero negatissimo tanto da averci rinunciato; poi mi sono intestardito e adesso è ok.
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
prontopizza
Pratico
Pratico
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/08/2006, 10:24
Località: Cremona

ianpaice ha scritto:io ero negatissimo tanto da averci rinunciato; poi mi sono intestardito e adesso è ok.
la prima sensazione l'ho provata già pure io anni fa....
ora sotto con la seconda parte della tua frase!
"Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di libertà, ma appena incontrano una persona veramente libera ne hanno paura."
sualocin
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/06/2006, 19:11
Località: Cremona
Contatta:

Parti dalla classica o dall'acustica.
Suonare l'elettrica può sembrare una stronzata per il manico ma "far suonare" un'elettrica come si deve è molto più difficile a mio giudizio, si sentono solo delle porcate se non si sa suonare.
Ultima modifica di sualocin il 26/03/2007, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Boh io avevo un'idea di cosa fosse la musica, canticchiavo i pentagrammi per cazzi miei e avevo qualche nozione teorica causa: suonavo il sassofono. Strimpello la chitarra senza molte pretese...Il segreto per i doloretti e i barre' e' la dedizione, i corsi li abbandonai per mancanza di voglia e di tempo.

La cosa che pero' mi fa veramente incazzare e' che sono mancino e quindi non riesco a trovare un'acustica che mi soddisfi perche' quelle valide con un rapporto qualita' prezzo accettabile sono tutte per merdosi destrorsi.
Ultima modifica di Anonymous il 27/03/2007, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Rispondi