Parigi da Bar

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

Nessuno di voi ha mai partecipato ad una parigi da bar o per lo meno sapete di cosa si tratta?

Se ne potrebbe anche organizzare una che ne dite?
cudiel

coincidenza! ci stavo pensando anch'io e volevo proporla qui sul forum.

la mia idea era però di farla in versione fighetta per girare i locali del centro cremonese. quindi hacienda, filati pregiati, tisa, 21 way e tutti quelli della zona intorno al duomo: totale 16 locali partendo dai templari e chiudendo al pierrot girando in senso orario.
Neuz

Ma una cena, no?
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Macche' cena e cena... la cena e' stata abolita dalla seconda repubblica...
Io ci sto. Ma a me la parigi dabar mi sta sul c@xxo.
Io preferisco farmi venire le piaghe da decubito sbrazzellito sul bancone di un bar...
...ma se si parla di fare una parigi dabar tipo LIVRINI (rosso schifido e salumi) + LUCCIOLA (bianco sporco, spruzzo e polpette) + BAR PAOLA (cocktail a 4 euro e alette di pollo piccanti), per me va bene...

Cudiel... quanto sei fighetto... porti tu il blocco degli assegni!?
Prof._Anteguerra

si i effetti cudiel il lato econominco ha il sup peso...
molo

Ma poi la parigi da bar è in bici nei peggiori bar di cremona...
cudiel

no, ok, la mia non era una proposta reale, probabilmente la parigi dabar fighetta la farò io come esperimento sociale corredandola di foto che andranno a comporre un reportage leggendario.
secondo me l'itinerario della parigi da bar cremonapalloza lo deve definire _CiRcEo_ che ha lanciato l'idea, poi si vede chi aderisce.
l'itinerario gasta è già un buon punto di partenza, ce la facciamo per questo sabato?
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

l'itinerario lo si decide tutti assieme che non ci sono problemi
un itinerario soft sarebbe il migliore "come si è detto nei post prec meglio lasciare a casa il libretto degli assegni" ma badare alla quantità e portare a casa un super carico
mostrillo

scusate l'ignoranza... ???

cos'è una parigi da bar???  :o
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

mostrillo ha scritto: scusate l'ignoranza... ???

cos'è una parigi da bar???  :o
altro non è che una scusa per bere pasantemente cercando di metterla sul gioco
Prof._Anteguerra

circeo hai centrato in maniera epigrafica la definizione. io spedirei la definizione a Wikipedia.  ;D ;D ;D
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

Prof. Anteguerra ha scritto: circeo hai centrato in maniera epigrafica la definizione. io spedirei la definizione a Wikipedia.  ;D ;D ;D
sai me ne intendo abbastanza in quel campo
!!!:)
mostrillo

....adesso mi incaxxo!
se uno non ha una più pallida idea si cosa sia una parigi da bar, non ne saprà assolutamente niente di più dopo la tua definizione, per quanto sia epigrafica!
_CiRcEo_ ha scritto: altro non è che una scusa per bere pasantemente cercando di metterla sul gioco
la tua definizione va bene per vari giochini di abilità finalizzati al bere.

ora, definizioni a parte, mi spiegate cos'è?
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

molo ha scritto: Ma poi la parigi da bar è in bici nei peggiori bar di cremona...
Si e no... cioe', non strettamente: non bisogna confondere la Parigi Dabar con l'ENOCICLO TOUR, tradizione centenaria con un itinerario per altro fisso.
La Parigi Dabar e', come dice Circeo, un modo di giustificare una serata pesantemente alcolica, imponendosi regole futili da rispettare rigorosamente (tipo un giro massimo in ogni bar, o alla tal ora si esce e si va nel prossimo)...

Varie sono le tappe possibili, molte quelle collaudate. Pensando ai prezzi che girano, una possibile potrebbe essere:
San Gallo -> Blues Cafe' -> Il bar sull'angolo di via 20 settembre che fa da tabacchino -> Templari -> Pasticceria -> Pierrot -> Torrazzo -> bar a sinistra in via solferino -> Bar Centrale -> Bolero -> Tramezzino da Ugo -> Ebli -> Greco -> Motta -> Il bar a meta' di corso campi -> Bar Campi -> Osteria Garibaldi -> Bar Sport -> Sax Pub -> Biffi -> Osteria del Fico -> Chocolat -> Lex -> morte.
Prof._Anteguerra

si beve in un bar. poi si va in un altro bar. e così via. poi si guarda chi muore prima.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

gasta ha scritto: Si e no... cioe', non strettamente: non bisogna confondere la Parigi Dabar con l'ENOCICLO TOUR, tradizione centenaria con un itinerario per altro fisso.
La Parigi Dabar e', come dice Circeo, un modo di giustificare una serata pesantemente alcolica, imponendosi regole futili da rispettare rigorosamente (tipo un giro massimo in ogni bar, o alla tal ora si esce e si va nel prossimo)...

Varie sono le tappe possibili, molte quelle collaudate. Pensando ai prezzi che girano, una possibile potrebbe essere:
San Gallo -> Blues Cafe' -> Il bar sull'angolo di via 20 settembre che fa da tabacchino -> Templari -> Pasticceria -> Pierrot -> Torrazzo -> bar a sinistra in via solferino -> Bar Centrale -> Bolero -> Tramezzino da Ugo -> Ebli -> Greco -> Motta -> Il bar a meta' di corso campi -> Bar Campi -> Osteria Garibaldi -> Bar Sport -> Sax Pub -> Biffi -> Osteria del Fico -> Chocolat -> Lex -> morte.
se facciamo tutte queste tappe secondo me qualcuno a casa con le sue gambe non ci arriva ...... pero' poi posso sbagliarmi...!!!
Dipende comunque da quale prodotto alcolico si consumi in ogni posto....!!!
Prof._Anteguerra

beh io ci sto. il punto è che essendoci delle regole (non come nel Vietnam) immagino che se tipo alla decima tappa scelgo la vita e non il campari posso essere picchiato dagli altri componenti. o esiste qualcosa come il jolly che ognuno si gioca come e quando vuole?
stiliamo il regolamento.
e se andassimo domenica al palio di isola dovarese e facessimo la Parigi da Bar come si faceva nel medioevo? ok ci sono tipo 4 locande..nulla ci vieta di fare più giri..poi il vino speziato di isola dovarese è qualcosa di deleterio...
fuckin' Cremonapalloza rules.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

se andiamo a isola la questione è solo che poi dobbiamo tornare
se rimanessimo in città tutto andrebbe meglio visto che effettivamente la bici andrebbe bene
se infatti cadessi in bici al massimo vado in ospedale con la macchina è un po diverso

per quanto riguarda il regolamento direi che i jolly li possiamo lasciar perdere ogni volta che uno sbocca è fuori..... a meno di idee carine ovviamente la mia è molto rusticana
mostrillo

mmmm io sicuramente non ci sarò
io non esisto
io esisto solo come mostrillo in questo forum
nella realtà non sono nessuno
nella realtà non esisto proprio
mostrillo

mostrillo ha scritto: ....adesso mi incaxxo!
se uno non ha una più pallida idea si cosa sia una parigi da bar, non ne saprà assolutamente niente di più dopo la tua definizione, per quanto sia epigrafica!
la tua definizione va bene per vari giochini di abilità finalizzati al bere.

ora, definizioni a parte, mi spiegate cos'è?
devo ammettere che ultimamente sto diventando un po' aggressiva...
Rispondi