Immagini rimpicciolite nei post

Leggi e richiedi notizie sul funzionamento del forum
Rispondi
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

mm ho appena noato che non riesco a mettere in un post un'immagine piu' grande di tot senza che venga ridimensionata, ma l'immagine e' comunque quella che ho messo nel link.

quello che succede se non sbaglio e' che l'immagine viene caricata per intero (non e' piu' efficente per la connessione) e viene ridimensionata daal browser (perdita di qualita')

l'unico motivo per fare una cosa del genere e' non svaccare il layout della pagina, ma si tratta solo di limitare la larghezza a 500px a occhio.
io ho postato un fumettino ed e' illeggibile e orizzontalmente mi sembra 210px laargo
ho capito male qualcosa? si puo' cambiare?
excitable boy
Ranca

quando inserisci l'immagine basta specificare larghezza e altezza nel tag [img]
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

ma ce la mette automaticamente lui, io nonl'ho messa... ho provato a toglierla e cambiarla ma ritorna sempre troppo piccola.
excitable boy
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

c'è un limite 400x300 per le immagini linkate (si, ridimensionate via browser, è solo una questione di layout), nel caso specifico il resize è sui 300 di altezza...
alzo a 400x400
mi sembra un limite sensato, cioè 400x400 non è una immagine piccola...
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

si, 400x400 sicuramente sta dentro al layout. volevo puntualizzare che era solo una questione di layout perche il resuize nell'html e' l'opzione peggiore.
e che in realta' un limite in verticale serve ma lo si puo' mettere anche a 600 (giusto per avere circa i 3:4)

cmq 400 e' gia' buono, grazie
excitable boy
Rispondi