Salotto grigiorosso

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Prezza

mi permetto di dire una cosina...

FORZA CREMO!!!
Ultima modifica di Prezza il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
cudiel

ha portato bene, a quanto pare.
Ultima modifica di cudiel il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sì, ma che maglia di m.rd@ c'ha la Cremonese quest'anno?
Ma soprattutto a voi assidui frequentatori/appassionati/ultras/alcooligans, non dà fastidio?
Ultima modifica di McA il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

grande prestazione dei ragazzi...... un inizio col botto fa sempre bene e domenica vedremo cosa combinano col verona...!!!

Prezza ma il ritiro degli arbitri come è andato?
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

Complimenti alla provincia per quanto sta sparando a zero sui ragazzi della curva che sono stati diffidati domenica....... ma come è normale l'importante è scrivere nel bene e nel male e vendere il piu possibile !!
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Neuz

No, vabbè, non ho visto La Provincia oggi. Ho capito solo nei giorni scorsi che degli ultras si sono un pò "divertiti" nei confronti di una troupe della Rai. Ma scusami, cosa trovi di sbagliato in quello che scrive La Provincia? Mi sembra che a priori tu ce l'abbia spesso con il giornale. Dammi davvero un parere di uno che di calcio ne capisce e che magari era li. [Leggi anche:Dacci la tua versione dei fatti.]

Stavolta non faccio la solita polemica inutile, voglio capire. No, ma io sempre voglio capire...
Ultima modifica di Neuz il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Prezza

McA ha scritto: 05/09/2005, 0:55Sì, ma che maglia di m.rd@ c'ha la Cremonese quest'anno?
Ma soprattutto a voi assidui frequentatori/appassionati/ultras/alcooligans, non dà fastidio?
vista dal giornale la pensavo anch'io così McA... ma poi da vivo è molto + bella... le strisce sono più larghe del solito e forse il grigio è un po' pallidino... nel complesso bella... secondo me
Ultima modifica di Prezza il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

Neuz ha scritto: No, vabbè, non ho visto La Provincia oggi. Ho capito solo nei giorni scorsi che degli ultras si sono un pò "divertiti" nei confronti di una troupe della Rai. Ma scusami, cosa trovi di sbagliato in quello che scrive La Provincia? Mi sembra che a priori tu ce l'abbia spesso con il giornale. Dammi davvero un parere di uno che di calcio ne capisce e che magari era li. [Leggi anche:Dacci la tua versione dei fatti.]

Stavolta non faccio la solita polemica inutile, voglio capire. No, ma io sempre voglio capire...
Bhè per il fatto che io me ne intenda di calcio questo è tutto da vedere.... ho giocato/gioco/arbitro/vado e seguo le trasmissioni calcistiche/vado allo stadio sia in casa che in trasferta ma sull'intendermene non ne sono proprio convinto. Comunque sia voglio analizzare in specifico il fatto accaduto domenica ovviamente senza nomi e e riferimenti specifici visto che ci sono in ballo delle denunce.
Anzitutto la provincia da gia per condannati/denunciati/diffidati quattro ultras che invece non è assolutamente vero visto che nemmeno loro sanno di cio'.
Le cose sono andate diversamente da come sono state riportate sul giornale ma a pir@@@ini fa comodo per vendere infangare quattro ragazzi che avranno pur sbagliato ma non per questo devono essere messi alla gogna. Il cameramen "impaurito e terrorizzato" come citato negli articoli continuava a riprendere fuori dallo stadio i tifosi che erano in protesta [ma il calcio non si gioca internamente allo stadio e non fuori, ovviamente quelle riprese servivano per fare un bel servizio che facesse attaccare le persone al televisore]. Piu volte intimato di smettere di riprendere le persone "tutte a viso scoperto" non ha fatto una piaega e continuava.....in questo momento si è passati dalle parole ai fatti spingendo via e quanto altro..... e "il caro povero tenere indifeso cameramen cosa faceva????" sputava alle persone ...... dopo di che è successo quanto letto sui giornali.
Ora come mai il giornale non ha riportato questi fatti???? l'informazione o la si fa giusta altrimenti è meglio non farla ........ anche vero che per vendere tutto va bene tanto tirare m@@@da addosso a dei ragazzi fa comodo ed è semplice!!
Come mai il giornale mette foto dei protestanti a viso scoperto dove si parla di denunce e quanto altro?? non mi sembra il massimo della correttezza vedere magari il mio viso su un articolo del genere voi che dite???
Congratulazione a chi fa/dirige/imposta un giornale del genere......
PS:dimenticavo di aggiungere che domenica oltra a g. Bar@@@ri a seguire i grigiorossi per fare articoli e quanto altro hanno messo anche due ragazze.......... dico solo una cosa: NO COMMENT ma approfondiro il discorso prossimamente quando avro visto altre gare della cremo !!!

Spero di essere stato sufficentemente chiaro
Pr@@@ncia = zerbino...
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

non mi piace parlare del mondo che ruota intorno al calcio, specialmente qua su crplz. ma difendere i tifosi e badilare il quotidiano locale, per quanto mi stia antipatico, è scontato.

io sono del parere che il tifo in italia è vomitevole.

a una marea di gente non gliene fotte un c@xxo di andare allo stadio per divertirsi.

in italia si va in curva per fumare, fare gli imbecilli, smadonnare contro i tifosi avversari e i carabinieri, polemizzare, politicizzare e via via.

spesso per sfogare le proprie frustrazioni.

non tutti gli ultras sono così, ma secondo si salvano in pochi.

finchè il tifo non sarà "andare allo stadio per staccare un pò e divertirsi", come in inghilterra, probabilmente non ce ne andremo mai in fuori.

Là gli stadi non hanno recinzioni ma nessuno si azzarda a fare il coglione perchè sa che alla prima stronzata quello sarà l'ultimo stadio che vedrà. Qua in italia le curve sono gironi dell'inferno delimitati da recinzioni e scortate da file di poliziotti incazzosi in assetto antisommossa.

In inghilterra alla fine della maggior parte delle partite lo stadio applaude tutti, vincitori e sconfitti. bisogna confinare il calcio nel suo habitat di sport.

business e polemiche ci saranno lo stesso, più o meno ci sono sempre stati dappertutto.

ma la violenza e l'atteggiamento di molti ultrà è disinteresse per il calcio. e basta.

io la penso così. utopia. forse.
Ultima modifica di sienanza il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

Il modello inglese se lo devono tenere loro
Ti faccio presente che gli stessi tifosi inglesi quando sono nella loro terra sono calmi e buoni mentre quando escono dal loro stato tutti sappiamo cosa fanno.
Ultras inglese seduto in Inghilterra == hooligan fuori dal suo stato
il loro modello non serve a nulla.
Comunque solo chi ci è dentro sa cosa devono subire gli ultras gli altri parlano solo per quello che gli viene messo in bocca dalla tele e dal bel giornale cittadino!!

Tu almeno le conosci le nuove norme che regolamento gli stadi che stanno cercando di applicare ???sai che farai fatica a trovare i biglietti???sai che dovrai lasciare carta d0identita e codice fiscale???sai che i biglietti sono in vendita sino a venerdi???? sai che i botteghini restano chiusi prima della partita e tante tante altre cose che ovviamente sono giustissime.............

ognuno tiri le sue conclusioni ma non sparate m@@@@a sugli ultras quando non sapete nemmeno cosa vuol dire e chi sono!
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Prof._Anteguerra

ehilà come ci si incazza in questo salotto!

allora, adesso dico la mia e bella lì. io non sono un ultras, non amo particolarmente il calcio e non so cosa significhi andare allo stadio, dato che non ci sono mai andato.

però so che "andare allo stadio" è una situazione, come del resto mille altre, in cui un marea persone si ritrovano nello stesso posto. le motivazioni possono essere molteplici: chi ci va per staccare, chi ci va per fumare, ci va per fare bordello, e così via, secondo tutte le sfumature comprese tra "guardare la partita" e "scagliare scooter".

E' chiaro che una massa di persone non è che la sommatoria delle intenzioni degli individui, ma viene a acquisire una sua propria personalità, grezza, pressapochista, spesso violenta. Violenta perchè accentuata dallo schieramento calcistico. Noi contro di loro contro i pulotti.

Per limitare questi sviluppi bisogna "prendere provvedimenti", frase fatta che significa: "fare saltare fuori un capro espiatorio". Ora quello che mi viene da dire è questo: una persona che ama il calcio, che presumibilmente la settimana prossima vuole andare a vedere un'altra partita, e quella dopo di nuovo, così per tutto il campionato; una persona che fa tifo nel pieno senso della parola, che si fa incarnazione dei più nobili e puri dettami dell'amore verso un sport; che immagino abbia abbastanza cervello da sapere che deve saltare fuori un capro espiatorio ogni domenica; una persona del genere, che credo sia quella a cui Circeo pensa quando dice "ultrà", credo che non dovrebbe mettersi a incendiare gli oggetti e a smontare i treni.

Se fa una cosa del genere perde il diritto di lamentarsi delle conseguenze. E piglia pure del "cujòn" dato che questa dinamica è risaputa.

Sul caso particolare della provincia non ho nulla da dire...non posso scegliere di schierarmi a favore o contro dato che entrambe le opzioni mi vedono scettico.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

so chi sono gli ultras, so cosa vuol dire andare allo stadio, so delle nuove regole.

non sparo m.rd@ sugli ultras ma sulla mentalità del tifo. il comportamento di molti ultras è una conseguenza

secondo te perchè hanno fatto queste regole (che peraltro considero inutili e inapplicabili)?

per cercare di dare maggiore sicurezza.

quindi c'è bisogno di sicurezza.
spiegami perchè tanta gente deve aver paura ad andare allo stadio o deve aver paura perchè i propri figli sono allo stadio.

c@xxo ma è uno sport, uno svago!!!!!
non deve essere una ragione di vita! non bisogna aver paura di andare a vedere una partita!

tu dici "non sai cosa dobbiamo subire noi ultras"
ma credi che tutto salti fuori dal niente? che controlli e trattamenti da bestie siano fatti così gratis per amore dei?

sono le conseguenze di una c@xxo di cultura di vita dello sport che non ha niente a che fare con lo sport stesso.

se non lo avessi ancora capito, non sto parlando degli ultras della cremo o di questa o quell'altra squadra.

sto parlando di un modo di vivere lo sport che porta conseguenze che i cittadini comuni e gli ultras stessi devono subire. e questa mentalità sbagliata fa comodo alle tv, al business, alla politica!

fai 2+2....

se la gente appassionata di calcio ha paura di andare allo stadio allora si guarda le partite su sky!
le contrapposizioni tra tifoserie sono molto spesso di matrice politica!


IL CALCIO E' BELLISSIMO MA SECONDO ME NON DEVE ESSERE UNA RAGIONE DI VITA. MA UNO SVAGO. DA VIVERE IN MODO SERENO, SPORTIVO E NON CAMPANILISTICO POLEMICO O RISSOSO
Ultima modifica di sienanza il 17/12/2013, 1:39, modificato 3 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

Prof. Anteguerra ha scritto: ehilà come ci si incazza in questo salotto!

allora, adesso dico la mia e bella lì. io non sono un ultras, non amo particolarmente il calcio e non so cosa significhi andare allo stadio, dato che non ci sono mai andato.

però so che "andare allo stadio" è una situazione, come del resto mille altre, in cui un marea persone si ritrovano nello stesso posto. le motivazioni possono essere molteplici: chi ci va per staccare, chi ci va per fumare, ci va per fare bordello, e così via, secondo tutte le sfumature comprese tra "guardare la partita" e "scagliare scooter".

E' chiaro che una massa di persone non è che la sommatoria delle intenzioni degli individui, ma viene a acquisire una sua propria personalità, grezza, pressapochista, spesso violenta. Violenta perchè accentuata dallo schieramento calcistico. Noi contro di loro contro i pulotti.

Per limitare questi sviluppi bisogna "prendere provvedimenti", frase fatta che significa: "fare saltare fuori un capro espiatorio". Ora quello che mi viene da dire è questo: una persona che ama il calcio, che presumibilmente la settimana prossima vuole andare a vedere un'altra partita, e quella dopo di nuovo, così per tutto il campionato; una persona che fa tifo nel pieno senso della parola, che si fa incarnazione dei più nobili e puri dettami dell'amore verso un sport; che immagino abbia abbastanza cervello da sapere che deve saltare fuori un capro espiatorio ogni domenica; una persona del genere, che credo sia quella a cui Circeo pensa quando dice "ultrà", credo che non dovrebbe mettersi a incendiare gli oggetti e a smontare i treni.

Se fa una cosa del genere perde il diritto di lamentarsi delle conseguenze. E piglia pure del "cujòn" dato che questa dinamica è risaputa.

Sul caso particolare della provincia non ho nulla da dire...non posso scegliere di schierarmi a favore o contro dato che entrambe le opzioni mi vedono scettico.
non facciamo di tutto un sacco pero'
"ultras" racchiude sia le persone che rompono litigano spaccano e queste vanno punite
ma comprende anche persone che lo fanno per amore della maglia e della squadra si macinao km per seguirla spendono molti soldi ecc ecc ecc
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Prof._Anteguerra

si beh infatti ho sottolineato più volte l'importanza della questione utilizzando i termini "sfumature" e "intenzioni"
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

tutto questo è fuori di dubbio.

ho sollevato la questione perchè sono deluso:  il calcio mi piace giocarlo e seguirlo. ma negli ultimi tempi non fa altro che creare tensioni. e di calcio giocato, di sport, rimane ben poco.

anche gli ultras devono fare un passo indietro. e fare qualcosa di serio perchè la violenza sia evitata. e non difendersi a spada tratta o sentirsi autorizzati a dire e fare di tutto solo perchè si sobbarcano dei chilometri. tutto qua. forse adesso mi sono spiegato meglio dopo l'incazzatura.... ;)
Ultima modifica di sienanza il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Prezza

purtroppo quando si è in mezzo a tanta gente c'è sempre una parte violenta... quindi la parola ultras non è da associare a violenza... BASTA CON QUESTI CAMPANILISMI!!! però è anche vero, come dice sienenza e il prof. che lo stadio dev'essere uno svago (io infatti lo prendo in questo modo) e non una raione di vita... la gente dev'essere libera di andarci con la propria famiglia, la fidanzata, l'amico ecc ecc senza rischiare di prendere 4 schiaffoni...
sienanza ha scritto:

finchè il tifo non sarà "andare allo stadio per staccare un pò e divertirsi", come in inghilterra, probabilmente non ce ne andremo mai in fuori.
scusa ma qua ho un po' di dubbi
Ultima modifica di Prezza il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

sienanza ha scritto: tu dici "non sai cosa dobbiamo subire noi ultras"


sono le conseguenze di una c@xxo di cultura di vita dello sport che non ha niente a che fare con lo sport stesso.

se non lo avessi ancora capito, non sto parlando degli ultras della cremo o di questa o quell'altra squadra.

io ho capito bene forse sei tu che non interpreti bene ...io non ho mai detto di essere un ultras ma bensi un tifoso!!! per essere ultras ci vogliono bel altre caratteritiche impegno della mia
la mia è solo una disquisizione a livello delle porcherie che stanno facendo ora.

Se poi Non sentirete piu cantare / coreografie Come quelle di genova, milano, roma /stadi pieni non stupitevi è quello che hanno voluto le persone[compresi i magnoni della tribuna che la domenica/sabato ne sanno a pacchi di tutti di tattiche di arbitro di tifo quelli sono la rovina del calcio]..... ognuno è libero di pensare e fare cio che vuole ........ onore ai ragazzi di domenica che uno in particolare ha speso una vita per la maglia
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

MILANO - La Lega Calcio ha annullato il comunicato ufficiale con cui venivano rinviate a data da destinarsi cinque gare di Serie B in programma domani pomeriggio. Le gare restano dunque in calendario per le 16 di domani.

Prima le sospendono poi dicono che si fanno lo zini è chiuso per il grande Corada e dove andiamo a giocare su un campo qui della provincia????
io direi al cambo che è sintetico!!!
Tanto vengono giu i veronesi saranno al massimo 2/3000 li nel piazzale ci stanno comodi

che paias!!!!!
Galliani / Carraro /matarrese come la banda bassotti!!!!
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

spendere una vita per la maglia.... giusto ricordarlo e onorarlo. ma meditate gente, meditate. per una maglia.

in ogni caso
forza magica cremo. viva il calcio, che è un pò malato, tifiamo anche per lui perchè si riprenda. sperando che prima o poi si giochi.

e qui chiudo col calcio su crplz. :-X
Ultima modifica di sienanza il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

sienanza ha scritto: spendere una vita per la maglia.... giusto ricordarlo e onorarlo. ma meditate gente, meditate. per una maglia.

in ogni caso
forza magica cremo. viva il calcio, che è un pò malato, tifiamo anche per lui perchè si riprenda. sperando che prima o poi si giochi.

e qui chiudo col calcio su crplz. :-X
ma la macchina da battaglia che ho messo come immagine ti garba????  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Rispondi