L'ultimo libro che ho letto è...

Se vuoi fare il ciutto, è qui che devi scrivere.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

...molto piu' verosimilmente non sapeva neanche cosa stavi per leggere...
Un giorno alla Feltrinelli una mia amica chiede dove puo' trovare libri di Nietzsche.
Il commesso dice: "un attimo che guardo sul computer"
E digita... N-I-C-E
Perfetto.
La mia amica saluta e va.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

...se ti può consolare un mio amico, dovendo comprare un libro di nietzsche, è entrato in libreria e ha chiesto un libro di un certo "nietzsche" pronunciato proprio così...io ero con lui e mi sarei sprofondato...
(so cosa state pensando...no, quel mio amico non sono io...per i pochi ignoranti che ancora non lo sapessero, sono laureato in filosofia....e a quanto mi risulta sono l'unico su cremonapalloza.. 8))

comunque l'ultimo libro che ho letto è il signor valery di gonçalo m. tavares, bellissimo, poetico e filosofico....tipo il piccolo principe, ma con le palle.
così non sono OT.
olè!
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

ah, gasta, adesso che rileggo il tuo post... W0
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

L'ultimo libro che ho letto è Estensione del dominio della lotta di Michel Houellebecq.
Lo sconsiglio a chi è in depressione.
Lo consiglio a chi ha una buona dose di cinismo che non dimentica mai di regalare al suo prossimo .. nuovi spunti per lui ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

baol ha scritto: 07/09/2005, 22:09so cosa state pensando...no, quel mio amico non sono io...
Forse lo conosciamo entrambi, questo tuo amico.
So che un mio amico mi parlava di un libro di uno scrittore tedesco che era forte e anche se non si capiva tanto era divertente... e alla fine mi dice che e' Nietzsche. Detto come si scrive. Allora, io gli dico "ah si... nice... e' beh, difficile un po'... no?"
E lui... no no, nice non l'ho letto. Sto leggendo Nietzsche...
Questo ai Templari, con il Brune vicino che moriva.
muke

Bè io ho chiesto "Underworld" di Don DeLillo e il tipo credeva che DeLillo fosse un prete.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

E' gia' tanto che non t'ha chiesto se era il fratello di Don Lurio.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

mi vergogno un po' ma mi sono letto il codice da vinci e angeli e demoni di dan brown....
un'accozzaglia di banalità e cazzate mal scritte...ma ti pigliano un sacco!...mi accorgevo di leggere m.rd@ ma non riuscivo a smettere...qualcuno me lo spiega?anche se ho una mezza teoria...
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
mostrillo

molti generi di schifezze danno dipendenza purtroppo...
cmq me l'hanno detto che piglia un sacco il codice da vinci...
Prof._Anteguerra

confermo che è un libro che piglia un sacco.

adesso mi sto leggendo l'antologia di spoon river
Neuz

-Alta Fedeltà.
-Come diventare buoni.
-Non buttiamoci giù.

L'ultimo lo sto leggendo ora.

Tutti rigorosamente Nick Hornby.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

"L'ombra del potere".....

Confesso che sta un po' deviando le mie preferenze per le prossime elezioni....

P.S. : Il Nano ha querelato l'autore, chiesto 1.000.000 di € di risarcimento danni e il ritiro del libro dal mercato.....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Panda

L'Importanza di Chiamarsi Elio - Storia e Gloria del piu' importante gruppo italiano - Angelo Di Mambro
Molto ma molto bello, quando l'ho comprato pensavo fosse meno serio!
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

IL PICCOLO PRINCIPE

sarà una lettura per bambini ma mi fa impazzire il ROOTZ STYLE
O0

W IL ROOTZ STYLE  ;) E ABBASSO I COMPROMESSI  >:(
W IL FANCIULLINO PASCOLIANO CHE C'E' IN OGNUNO DI NOI
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

bella prof. anteguerra, ho letto un commento di pavese sull' antologia di spoon river, te lo farò leggere, molto bello e per me
ci ha azzeccato.
in sintesi sostiene che la critica di Edgar Lee Masters alla società americana non viene fatta da un punto di vista anti-puritano, bensì il contrario
TylerDurden

'Cavie' di Chukj.. molto meno di invisble monsters, fight club, survivor.. qualcosa di più rispetto a Diary
.. il fatto è che la ricetta è sempre quella, geniale certo, ma dopo un pò diventa ripetitivo..come 10 budini della nonna..
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Ach .. Cavie mi manca, pensavo di averli tutti, domani alle 8 vado a comprarlo.
Io sono abitudinario e adoro il budino della nonna.
A me Diary è piaciuto in realtà, mi piace molto quando si perde nei tecnicismi della pittura, l'unico che ho trovato una bieca mossa commerciale è Portland Souvenir.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
TylerDurden

allora .ferro, lhai letto Cavie? cosa ne pensi? Qualè il tuo personaggio preferito?
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

No diavolo non l'ho ancora letto, non ho molto tempo ultimamente e sto terminando Asakusa Kid di Takeshi Kitano.
Comunque appena ho tempo di andare in Fnac o in Feltrinelli me lo compro parola di lupetto.
Comunque è veramente nuovo di pacca anno 2005 in collana Strade Blu, prima faceva un libro ogni 3 anni, è diventato molto più prolifico.
Ultima modifica di .ferro il 17/10/2005, 11:03, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

ho appena finito di leggere "Le particelle elementari" di M. Hoellebecq dietro consiglio di .ferro...qualcun altro ha letto libri dello stesso autore? solo ferro?
Rispondi