Teatro - Spettacoli e corsi a Cremona e in zona

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Neuz

Per chi fosse interessato al Laboratorio Teatrale tenuto da Beppe Arena presso il Filo:
Venerdì 28 Settembre ore 19, riunione informativa
Lunedì 8 Ottobre ora da definire(20-21?), prima lezione.

:)
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Sarei molto grata se qualcuno di voi postasse commenti e consigli riguardo alla prossima stagione di prosa del Ponchielli... sono indecisa sui biglietti da prendere.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Neuz

Ummm...non so, non ho ancora guardato.
Io so solo che INDUBBIAMENTE andrò a vedere quel gran gnoccolone di Daniel Ezralov il 6 Gennaio.
Uno di questi giorni passo e vedo.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

marlenina ha scritto: 15/10/2007, 20:33Sarei molto grata se qualcuno di voi postasse commenti e consigli riguardo alla prossima stagione di prosa del Ponchielli... sono indecisa sui biglietti da prendere.
molto bello è "La concessione del telefono" anche se io l'ho visto con Paolantoni che è insuperabile quanto a verve comica

Sicuramente andrò a vedere anche "Vita di Galileo" di Branciaroli e "La Trilogia della Villeggiatura" di Servillo..
Ultima modifica di Anonymous il 16/10/2007, 0:38, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
Magia
Novizio
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/06/2007, 21:42

Anch'io ci tengo a vedere lo spettacolo di Servillo, segnalo anche il Faust: ho avuto occasione di vedere la Compagnia Mauri Sturno a Pavia un paio di volte, davvero bravissimi! 
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Sì, Faust - Trilogia - Galileo erano già in programma, oltre a quello di Petri... per il resto brancolo abbastanza nel buio.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Mercoledì 31 ottobre 2007
Giornata nazionale Arci dedicata al teatro

Arci Cremona presenta
Sei77Otto
Le Strade Occupate Dai Sogni

Scritto da Andrea Fenti
Regia di Andrea Rossetti

Il settantasette comincia nel fango di Parco Lambro a Milano un giorno di giugno del 1976 e finisce nel maggio 1978 nel centesimo passo di un giornalista siciliano nel giorno più nero della Repubblica.
Il settansette viene ucciso e dimenticato. Diventa il fratello minore e degenerato di un sessantotto, che è, tutto sommato, un bravo ragazzo.
Ma nel settantasette c'erano decine di migliaia di ragazzi che sognavano, lottavano e cercavano di garantirsi un posto in una società estranea.
Questo spettacolo vuole ricordare quei ragazzi, quelli che ci hanno provato, quelli che  si sono arresi, quelli che hanno sbagliato e quelli che, dal settantasette, non sono mai usciti.

"Dedicato a chi nel settantasette aveva vent'anni e adesso ne ha diciotto"
Andrea Pazienza

Ore 21:00

Luogocomune
Centro Sociale Culturale Arci
Via Speciano, 4
Cremona

Per infomazioni:
circolo.arcipelago@gmail.com
0372 456371
329 4929654
Ingresso con tessera Arci 2007
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

ARCI CREMONA PRESENTA: ANTEPRIMA RASSEGNA 1977

arci, da sempre attenta ai movimenti che animano la società civile e che aspirano ad un miglioramento sociale in particolare dei giovani e delle classi sociali poste ai margini della società, ha deciso di costruire una rassegna, che cerchi di esplorare gli aspetti di attualità del settantasette e  che va alla ricerca dell'eredità che quella stagione ci ha lasciato. Primo fra i tanti appuntamenti:

Milano 70 Allora
APPUNTAMENTO CON IL TEATRO DI WALTER LEONARDI
DOMENICA 18 NOVEMBRE 2007, ORE 21:30

A Milano negli anni 70 c'era molto più inverno di ora
A Milano negli anni 70 c'era molta più nebbia di adesso
A Milano negli anni 70  c'era Jannacci che lui è un dottore, si è laureato, chissà che ridere in reparto i suoi pazienti e allora io mi immaginavo lui con il camice in corsia che cantava tutto il giorno "el portava i scarp del tennis" e i pazienti che morivano.
A Milano negli anni 70 c'erano il catechismo il mercoledì che era brutto, l'elastico il cemento, il mondo  e lo scheitbord che era bello.
A Milano negli anni 70 c'era in piazza del Duomo una signora  fatta di luci che batteva a macchina. Quello per me era il lavoro. Tutti negli anni 70 lavoravano così.
A Milano negli anni 70 c'era piazza del Duomo con le macchine che ci passavano e che poi non potevano più perché se no il Duomo veniva giù e siccome non lo avevano ancora finito di fare era un peccato.
A Milano negli anni 70 c'erano tre ragazzi che adesso non ci sono più.
Lo spettacolo, nel pieno spirito di quegli anni è uno spettacolo anarchico fatto di monologhi comici, parole, poesia e musica,alternando continuamente il comico e il drammatico senza soluzione di continuità. Strutturato in brani distinti che sommati assieme restituiscono alcune atmosfere di  Milano che in quegli anni era un punto di riferimento per l'Italia intera.
Un solo attore che racconta i suoi anni 70 mischiando ‡r@mmæn¶i di realtà e pezzi di mitologia urbana attraverso gli occhi di un bambino che prende consapevolezza della paura, del primo amore, degli scontri di piazza raccontati dalla sorella di dieci anni più grande.
Protagonista è la velocità che macina rivoluzioni ideologiche e tecnologiche, bisognava correre per non farsi prendere dal cecchino della paura e per star dietro ai cambiamenti e capovolgimenti talmente tanto grandi da essere arrivati ad influenzare la nostra vita di oggi.
Milano 70 allora è anche l'evocazione della morte di tre ragazzi uccisi dalla polizia negli scontri di piazza.


Luogocomune - Centro Sociale Culturale Arci
Via Speciano, 4 - Cremona
0372/456371 - 329/4929654
cremona@arci.it
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Grande e divertentissimo spettacolo! :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

confermo!
peccato per il pubblico.
walter leonardi meritava più di 24 persone.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

McA ha scritto: 24/10/2007, 13:23Arci Cremona presenta
Sei77Otto
Le Strade Occupate Dai Sogni

Scritto da Andrea Fenti
Regia di Andrea Rossetti
Giovedì 22 novembre 2007 - ore 21:30

si replica...olè!!
Ultima modifica di snorky il 22/11/2007, 9:42, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

olè!  :-\

...speriamo di stare meglio..
vi dà fastidio se sbocco in scena?

;D
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
garte
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/01/2004, 15:22
Località: Cremona

siamo sicuri che è alle 21.30??!!!!l'altra volta son rimasta chiusa fuori dall'Arci!
"io non insulto, giovanotto, diagnostico."
http://rhuna.etsy.com
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Sì, abbiamo deciso di fissare l'orario alle 21:30! :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

ce l'ho fatta ad entrare stavolta, in ritardo, ma ce l'ho fatta.

bellissimo spettacolo, in certi momenti sembrava quasi di respirare la tensione e la disperazione di quegli attimi.

mi è piaciuta un sacco la silvia, non pensavo.
brava la claudia/lioce, e da ghignare baol/tossico.

bravi. credo che verrò anche alla replica del 9 dicembre.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Grazie curry! :-*
Sono contenta che stavolta sei riuscito a venire a vederci!
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
AniA
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/01/2007, 14:23

io nun ce sò riuscita...vi ho persi... :-\
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be
Be free with your tempo, be free, be free
Surrender your ego - be free, be free to yourself
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

oOL... ;D ora devi venire per forza il 9 dicembre quando replichiamo!!
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

McA ha scritto: 24/10/2007, 13:23Arci Cremona presenta
Sei77Otto
Le Strade Occupate Dai Sogni

Scritto da Andrea Fenti
Regia di Andrea Rossetti
Domenica 9 dicembre 2007 - ore 21:30

...e tre!!!
Chi non è venuto nè alla prima nè alla seconda è ovviamente obbligato a venire a questa terza replica!!!
Ultima modifica di snorky il 04/12/2007, 16:22, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Jack Sparrow
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/06/2007, 16:26

me ne hanno parlato molto bene. non mancherò
guy"TRENTADENARI"fawkes (o chi per esso) è l'autoumiliazione declinata uomo
Rispondi