Dischi, ascolti: ANTEPRIME/news

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Ascoltare in tre giorni queste cose:

Justice - †
Simian Mobile Disco - Attack Decay Sustain
The Chemical Brothers - We are the Night
Calvin Harris - I Created Disco
Digitalism - Idealism


e rendersi conto che nel giro di un mese si concentreranno tutte le uscite electro-alternative più importanti dell'anno.
Che dischi.

Justice inarrivabili.
Smd bellissimo.
Chemical un po' e un po'.
Calvin Harris novità.
Digitalism buono.

Vincono i Justice. Disco devastante.
Finalmente il French Touch si riprende l'avanguardia, e lo fa con dei talenti spropositati figli putativi di Daft Punk (Busy P - Ed Bager non è che il manager dei Daft) & Mr. Oizo.
'Sti francesini ci stanno dando una bella lezioncina.
Ultima modifica di McA il 19/11/2012, 15:05, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

The White Stripes - Icky Thump
Stasera a Milano. Idroscalo.
Il disco è pura energia. Jack si spara degli assoli d'organetto vintage che sembra lucifero.
Bello.

Immagine

Queens of the Stone Age - Era Vulgaris
Bello anche questo.
Mai ai livelli di Songs for the Deaf ma sicuramente meglio del deludentino Lullabyes...
Power, non c'è che dire.
Finalmente l'assenza di Olivieri si fa meno sentire.
p.s. premio peggiore copertina dell'anno già assegnato.

Immagine
Ultima modifica di Allo il 07/06/2007, 19:16, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Il Teatro degli Orrori: "Compagna Teresa", primo video estratto dall'album "Dell'impero delle tenebre".
Regia di Mauro Lovisetto.


Allo ha scritto: 01/06/2007, 21:08Justice - †
Bellissimo! Elettronica super.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Morgan - Tra 5 Min.

Stile. Bel pezzo.
Aspetto molto dal disco...

http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

THE MARS VOLTA
"The Bedlam in Goliath"


Immagine

Nuovo album, in uscita il 27 agosto!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

:o ohmmerda! di già? non potevano prima per lo meno farsi un giro in tour anche in Europa quegli stronzi?
Comunque... voglio sempre bene ai Mars Volta, anche se hanno tradito le mie attese live.
Sperèm allora vengano a breve, e sperèm in quest'ultimo disco!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Ranca

marlenina ha scritto: 05/07/2007, 12:43Comunque... voglio sempre bene ai Mars Volta, anche se hanno tradito le mie attese live.
Hanno tradito le tue aspettative live nel senso che non sei ancora riuscita a vederli o perche' non ti sono piaciuti dal vivo?
Quando li ho visti io (era il tour di "De-loused in the comatorium") mi hanno veramente impressionato, un'intensita' e una furia veramente devastanti.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Ranca ha scritto: 05/07/2007, 15:11Hanno tradito le tue aspettative live nel senso che non sei ancora riuscita a vederli o perche' non ti sono piaciuti dal vivo?
Hanno tradito le mie -e non solo!- aspettative live nel senso che l'hanno tirata per mesi e alla fine nada: cioè, era quasi sicuro si facessero un giro in Europa per lo meno intorno a marzo, e invece hanno sospeso tutto, proprio per preparare il nuovo disco. Stronzi! :'(
Ma tra un po' non ci scappano...

Intanto: uscirà il 28 agosto per Mute Records il nuovo full length dei Liars. Il disco sarà self-titled.
Ancora i Liars! Ci viziano, dopo lo splendido "Drum's not dead" dell'anno scorso...
Ultima modifica di McA il 06/07/2007, 14:54, modificato 1 volta in totale.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Novità succose sul prossimo disco dei Marlene Kuntz, in uscita il 14 settembre, dalle pagine de L'espresso:
Questa volta Godano non scherza, si immerge sempre più nella letteratura -russa, e che altro?-, nelle collaborazioni con musicisti, ancora una volta anche stranieri: da Paolo Conte al contrabbasstista Greg Cohen, e purtroppo anche quella ciofeca di Ivana Gatti, ecc.; collaborazioni anche con scrittori, che nel booklet accompagneranno i testi con brevi racconti.
(mi) potrà piacere o meno, ma di sicuro sarà un lavoro di qualità, e penso soprattutto ai testi, sempre più poesia piena.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Amari - Scimmie D'Amore
Bello.
Non scontato.
Divertente e divertito.

Immagine

Disco Drive - Things To Do Today
Bello e cazzuto.
Non scontato.
Divertente e divertito.

Immagine

P.S.: questo post è dedicato a McA.
Ultima modifica di McA il 19/11/2012, 15:06, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Reverend And The Makers

Immagine

Non impazzisco però il disco è davvero buono.
Indie-Rock.it ha scritto:Parliamo dell'album di debutto di Reverend And The Makers, band di Sheffield capitanata da Jon McClure, 25enne fratello maggiore degli Arctic Monkeys di cui è amico ed è stato compagno di band e anche fonte di ispirazione (soprattutto per il modo di scrivere testi incentrati su personaggi e temi urbani).

Sì, perché Jon è in giro da un bel po', e i Makers sono il suo terzo gruppo, dopo Judan Suki (in cui, appunto hanno brevemente militato anche Alex Turner e Matt Helders) e 1984.

E Reverend And The Makers ricordano molto proprio gli Arctic Monkeys, in una versione molto più funky. La celebre frase di 'I Bet You Look Good On The Dance Floor', "Dancing to electro-pop like a robot from 1984", è proprio dedicata alla vecchia band di Jon e al suo modo di ballare sul palco, che ricorda decisamente un robot.

Oggi, finalmente, McClure riesce a pubblicare un album (nientemeno che per la 'Wall Of Sound'), l'ottimo 'The State Of Things'. Il disco uscirà lunedì prossimo (17 settembre), e da oggi si può sentire in anteprima sul sito 'Nme.com'.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

so che non è la sezione giusta,perchè nessuno dei gruppi che elencherò ha in realtà un album in uscita (o forse si,anzi probabilmente si,ma non idea sul quando..),volevo solo rendere pubblico qualche gruppettino visto a Londra e che mi ha piacevolmente impressionato..

LATE TO THE PIER
(sbarbatissimi e superhypeindie)

CAJUN DANCE PARTY
(questi secondo me spaccano davvero,mi sono intrufolato nel loro party di presentazione in un negozio di dischi,la stampa inglese li stava già beatificando,per quello che può valere..)

586
(ancora più sconosciuti degli altri due,ma il loro live mi aveva divertito moltissimo..)

mentre una pessima impressione mi hanno fatto i BLONDELLE,che se non sbaglio han suonato all'idroscalo assieme agli Editors e  i Gossip..
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Prescindibili i Blondelle...

LATE TO THE PIER
fichi. avevo già sentito qualcosina.
Tra i top-friends sbuca un Dorian di London Loves (Milano).
La prossima la data la fanno con Erol Alkan (il mio avatar) Vitalic e WhomadeWho al Fabric...mi vien da piangere.

CAJUN DANCE PARTY

Già un pò più arrivati (disco per la XL è tanta roba...).
Bravi, sulla scia di Mistery Jets e co. Non gli conoscevo proprio.

586
Un pò acerbi però già sopra media.


ormai è l'invasione del punk-funk e derivati...
Vien da piangere (la seconda volta in questo post) a pensare a cosa combinano i loro coetanei italiani.
Restauro mummie e urla contro il cielo.

Adesso però ho un conato...

Grazie Anacleto.
Ultima modifica di McA il 15/09/2007, 20:35, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

non c'è di che.. ;)
pensa che tutti questi li ho scovati andando in giro a casaccio per locali,solitamente con ingresso gratuito (massimo massimo 5 sterle) e che offrivano mediamente 2-3-4 gruppi,tutti giovinastri e tutti mediamente bravi..ma immagina quanti altri ce ne sono..

però la differenza sta non solo nell capacità degli artisti,ma negli spazi che hai per esprimerti (veramente tantissimi,ogni giorno,ad ogni ora..) e la gente che si sbatte per venirti a sentire anche se non ti conosce minimamente.

altra mentalità.
:'(
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Prostataingrossata

Ani DiFranco - Canon

Immagine
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

I Cosi - Accadrà

Immagine

Rockettino italiano come si faceva una volta.

Elektrons - Red Light, Don't Stop

Immagine

Super-electro-funk come si faceva una volta.

>:D
Ultima modifica di Allo il 28/09/2007, 16:55, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

The Mars Volta: la band sta pianificando il tour europeo per febbraio 2008.
Il nuovo album, The Bedlam In Goliath, uscirà il 28 gennaio 2008 mentre dal prossimo 19 novembre il brano Goliath sarà disponibile per il download.
Spero di finalmente di vederli!
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Speriamo, speriamo! li ho -e non solo io- aspettati per tutta la primavera scorsa, finché non è stato chiaro che preferivano andare in studio per un altro disco anziché spaccarsi le ossa su altri palchi... spero tanto di vedermeli dal vivo, e spero tanto anche che il nuovo non sia deludente...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Ogni tanto myspace regala delle bellissime sorprese.

NUOVO DISCO PER I SIGUR ROS!!!  :D
E non solo... un film!!!
Sto ascoltando freneticamente il nuovo materiale e guardando il trailer.
che bello! che bello! che bello!
Qui per tutte le info, preview, prelisten.

Immagine
Hvarf-Heim studio ep

Immagine
Heim acoustic ep

Immagine
Heima film

Spoiler:
mi sono reso conto che la notizia è vecchia di un mesetto... ma chi lo sapeva??! :(
Ultima modifica di unanota il 05/11/2007, 23:49, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Prostataingrossata

unanota ha scritto: 05/11/2007, 23:38Ogni tanto myspace regala delle bellissime sorprese.
C'è l'articolo sul Mucchio vecchio. Sfigat internettomane.
Ultima modifica di McA il 07/11/2007, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Rispondi