Battute della madonna

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Prof._Anteguerra

- Caro, sei sporco di sangue!
- Non preoccuparti, non è sangue mio.

Duro da uccidere
__________________________

- Allora, che ne dici, eh? Io ti stimo molto e ci tengo molto alla tua opinione. Che ti sembra?
- (sospiro)
- Beh, non puoi negare che, a un certo punto, il film cresce.
- Cresce...la noia della storia.
- Ma questo è il mio primo film.
- E che me ne importa.
- D'accordo. Tu sei stato l'iniziatore, hai aperto una breccia ma adesso sta venendo fuori tutto un cinema nuovo, di giovani. Comunque tu sei stato il primo.
- Io non sono stato il primo. Io sono l'unico.

Bianca - Nanni Moretti
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste. Le parole sono importanti."

Palombella rossa - Nanni Moretti (1989)
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Cioè... lei praticamente non ha mai assaggiato la Sacher Torte?"
"No!"
"Vabbè, continuiamo così, facciamoci del male!"

Bianca - Nanni Moretti (1983)
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto... il resto fa volume!"

I laureati - Leonardo Pieraccioni (1996)
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"La masturbazione è il silenzioso assassino della notte... vilissimo peccato l'autopolluzione!"

Morti di salute - Alan Parker (1994)
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

Riggs è affetto da una forma esasperata di desiderio di morte.

Arma letale
Goffy
Novizio
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/09/2005, 14:33
Località: Cremùna
Contatta:

Turco: "Mickey, è già tanto se non siamo cibo per vermi dopo la tua ultima bravata, ma una reggia mobile da baldracca, ti stai allargando! No, non volevo dare della baldracca a tua madre, volevo solo dire che..."
Mickey: "Ah, risparmia il fiato per la minestra."

Turco: "Abbiamo perso George Meraviglia."
Testarossa: "Come? Dove l'hai perso? Mica è un mazzo di chiavi, vacca putt@n@. E non è neanche uno che passa c@xxo inosservato! Giusto?"

Tommy: "Ma le può fare queste cose?"
Turco: "È un incontro clandestino di boxe... Mica è una gara di solletico!"

Turco: "Fa finta di essere ebreo, gli piacerebbe essere ebreo, ha detto anche alla sua famiglia che è ebreo, ma è tanto ebreo quanto è una c@xxo di scimmia."

Tyrone: "Ce l'ho nel sangue!"
Sol: "Tu hai la stronzaggine nel sangue!"

Snatch - Lo strappo

Queste sono le più belle per me!
Ultima modifica di Goffy il 19/09/2005, 23:26, modificato 1 volta in totale.
...I'm the great Cornholio, do you have any tp? tp for my bunghole?
Goffy
Novizio
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/09/2005, 14:33
Località: Cremùna
Contatta:

Le scuse sono come il buco del çul°, tutti quanti ne hanno una.

Platoon
Ultima modifica di Goffy il 20/09/2005, 14:20, modificato 1 volta in totale.
...I'm the great Cornholio, do you have any tp? tp for my bunghole?
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Tutte le notti guarderai nel buio per paura che io ci sia. E una notte io ci sarò."

Là dove scende il fiume - Anthony Mann (1952)
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Ma tesoro, amerai anche il mio cervello?"
"Una cosa per volta."

Arsenico e vecchi merletti - Frank Capra (1944)
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

-.......è un tipo tormentato....è fatto così...ma è il suo bello....
-.........sarà il suo bello ma a me mi fa cagare!.........

Turné
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Allora, per il mio compleanno Cudiel 'N' Emma mi hanno regalato il libro antologico Dalla supercazzola al cane di Mustafà. Tutte le battute del cinema italiano stracult, di Marco Giusti (creatore di Blob assieme a Enrico Ghezzi).
Grazie Cudiel 'N' Emma per avermi reso una persona migliore.
Ne cito una surreale.

«Mi fanno male i capelli».

Monica Vitti in Deserto rosso, di Michelangelo Antonioni, 1963
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Quanto volete per il cavallo e per il fucile?"
"Soldi? E che me ne faccio? Li metto davanti all'aratro e li tiro addosso agli indiani se attaccano?"

La magnifica preda - Otto Preminger (1954)
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ieri sera ho visto per la duecentomilionesima volta un film della mia infanzia che è da solo un'antologia di battute della madonna.
Si tratta di Commando, di Mark L. Lester, con Arnold Schwarzenegger, Stati Uniti, 1985.
Uno dei film più fascisti, razzisti, sessisti e yankee che la storia ricordi, ma comunque lo adoro.
Riporto le battute nell'ordine cronologico in cui vengono pronunciate nel film.
Il risultato finale sarà praticamente il riassunto della pellicola.
Ultima indicazione: il personaggio interpretato da Arnold Schwarzenegger è John Matrix; Cindy è la donna del film; Kirby è il generale amico di Matrix; Sully e Cooke sono i cattivi intermedi; Bennett è il cattivo finale totale mondiale.
Via alle danze.

John Matrix (alla figlia, mentre fanno colazione): «Quando ero ragazzo e il rock'n'roll arrivò nella Germania Dell'Est, i comunisti dissero che era un ballo sovversivo. E forse avevano ragione».

Cattivo generico: «Se vuoi rivedere tua figlia, devi collaborare. D'accordo?».
John Matrix: «No». (e gli spara alla testa con un fucile enorme)

Sully: «Ho qualcosa che vorrei tanto mostrarti».
Cindy: «Non mi interessa».
Sully: «Non sai cosa ti perdi!».
Cindy: «Un incubo, come minimo! Vuole decidersi a lasciarmi in pace, ora?».
Sully: «putt@n@ stupida!». (detto con un disprezzo assolutamente geniale)

Cindy: «Ha intenzione di uccidermi?».
John Matrix: «No».
Cindy: «Tanto, anche se ce l'avesse, non me lo direbbe!».
John Matrix: «Invece sì. ...Non è detto».

John Matrix sta facendo penzolare Sully sull'orlo di un burrone tenendolo per una gamba con la sola forza di un braccio.
John Matrix: «Ricordi quando ti ho detto che t'avrei ammazzato per ultimo?».
Sully: «Sì! L'hai detto! L'hai detto!».
John Matrix: «Ti ho mentito».
John Matrix lascia la presa e Sully precipita nel burrone.
Cindy, che era stordita, rinviene.

Cindy: «Che ne ha fatto di quello?».
John Matrix: «L'ho lasciato andare». (questa per me è la migliore di tutto il film).

Cooke: «Hai paura, figlio di putt@n@? E fai bene, perché questo berretto verde ti farà a pezzi!».
John Matrix: «I berretti verdi me li mangio a colazione... (comincia a picchiare Cooke) ...E in questo momento ho molta fame!».

Cindy (assistendo al combattimento tra John Matrix e Cooke): «Perché i maschi sono così litigiosi? ...Questi mangiano troppe bistecche!».

John Matrix: «Prendiamo la macchina di Cooke. Tanto a lui non serve più».

Soldato: «È stato Matrix?».
Generale Kirby: «Presto, contatta la polizia, l'esercito e la marina militare».
Soldato: «Qual è la minaccia?».
Generale Kirby: «La Terza guerra mondiale».

Cindy: «Non le ha mai detto nessuno che lei ha un atteggiamento molto ostile verso il suo prossimo?».
John Matrix: «Andiamo, si muova!».

John Matrix ha appena ucciso Bennett, trafiggendolo nel cuore con un tubo che lo ha inchiodato a una caldaia. Dal tubo esce vapore.
John Matrix: «Avevi la pressione troppo alta, Bennett».

Generale Kirby: «Hai lasciato qualcosa anche per noi?».
John Matrix: «Solo cadaveri».

Che film meraviglioso.
Ultima modifica di McA il 26/09/2005, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

E poi mi pigli per il çul° quando ti canto le lodi dei film con Steven Seagal...bah...

Il dott. Cox, Turk e il dott. Kelso stanno guardando la radiografia del retto di un tipo che si è infilato una lampadina nel çul°.
Qualcuno chiede al dott. Cox come è possibile.

Dott. Cox: "O si è infilato una lampadina nel retto, o il suo colon ha avuto un'idea geniale"

Scrubs, Serie 4, Episodio 2
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Ma tu conosci il tedesco?"
"No, ma me lo immagino..."

Il sorpasso - Dino Risi (1962)
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani. Mano a mano che, cadendo, passa da un piano all'altro, il tizio, per farsi coraggio, si ripete: Fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene.
Il problema non è la caduta... Ma l'atterraggio.

"Pure la polizia che vedi in giro, mica sta là per pestarvi, ci sta per proteggervi."
"Come no. E da voi chi ci protegge?"

L'odio
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

"In verità vi dico..."

Passion
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Ranca

"Adoro i sicari, gli puoi fare di tutto senza rimorsi"

Sin City
cudiel

''In conclusione... Picchio De Sisti''
''Picchio De Sisti si è espresso in modo molto favorevole nei confronti della sua squadra''
''No, questa volta è lei che non ha afferreto, io picchio De Sisti e lo dichiaro a tutta Italia, io picchio De Sisti e gli spezzo pure la noce del capicollo, chiaro?''

L'allenatore nel pallone
Rispondi