Babbo Natale, Santa Lucia & Co.

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Chi ha reso felice la tua infanzia?

Santa Lucia
15
60%
Babbo Natale
1
4%
la Befana
0
Nessun voto
Gesù Bambino
0
Nessun voto
Mamma e Papà
2
8%
Moana Pozzi
3
12%
La mia mano destra
2
8%
il narcotraffico
2
8%
 
Voti totali: 25
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

ECCO PERCHÈ BABBO NATALE NON PUÒ ESISTERE:

Come prima cosa nessuna specie conosciuta di renna può volare. Ci sono però 300.000 specie di organismi viventi ancora da classificare e, mentre la maggioranza di questi organismi è rappresentata da insetti e germi, questo non esclude completamente l'esistenza di renne volanti, che solo Babbo Natale ha visto.

Secondo, ci sono due miliardi di bambini (sotto i 18 anni) al mondo. Dato però che Babbo Natale non tratta con bambini Musulmani, Indù, Buddisti ed Ebrei questo riduce il carico di lavoro al 15% del totale, cioè circa 378 milioni. Con una media di 3,5 bambini per famiglia, si ha un totale di 98,1 milioni di locazioni. Si può presumere che ci sia almeno un bambino buono per famiglia. Babbo Natale ha 31 ore lavorative, grazie ai fusi orari e alla rotazione della terra, assumendo che viaggi da Est verso Ovest. Questo porta ad un calcolo di 822,6 visite per secondo. Questo significa che, per ogni famiglia Cristiana con almeno un bambino buono, Babbo Natale ha circa un millesimo di secondo per:

a) Trovare parcheggio (cosa questa semplice, dato che può parcheggiare sul tetto e non ha problemi di divieti di sosta)
b) Saltare giù dalla slitta
c) Scendere dal camino
d) Riempire le calze
e) Distribuire il resto dei doni sotto l'albero di Natale
f) Mangiare ciò che i bambini mettono a sua disposizione
g) Risalire dal camino
h) Saltare sulla slitta
i) Decollare per la successiva destinazione.

Assumendo che le abitazioni siano distribuite uniformemente (che sappiamo essere falso, ma accettiamo per semplicità di calcolo), stiamo parlando di 1.248 Km per ogni fermata, per un viaggio totale di 120 milioni di Km.  Questo implica che la slitta di Babbo Natale viaggia a circa 1040 Km/sec, a 3000 volte la velocità del suono.  Per comparazione, la sonda spaziale Ulisse (la cosa più veloce creata dall'uomo) viaggia appena a 43,84 Km/sec, e una renna media a circa 30 Km/h. Il carico della slitta aggiunge un altro interessante elemento:assumendo che ogni bambino riceva una scatola media di Lego (del peso di circa 1 Kg), la slitta porta circa 378.000 tonnellate, escludendo Babbo Natale (notoriamente soprappeso). Sulla terra, una renna può esercitare una forza di trazione di circa 150 Kg. Anche assumendo che una "renna volante" possa trainare 10 volte tanto, non è possibile muovere quella slitta con 8 o 9 renne, ne serviranno circa 214.000. Questo porta il peso, senza contare la slitta, a 575.620 tonnellate.  Per comparazione, questo è circa 4 volte il peso della nave Queen Elizabeth II. Sicuramente, 575.620 tonnellate che viaggiano alla velocità di 1040 Km/sec generano un'enorme resistenza.  Questa resistenza riscalderà le renne allo stesso modo di una astronave che rientra nell'atmosfera.  Il paio di renne di testa assorbirà 14,3 quintilioni di Joule per secondo.  In breve si vaporizzerà quasi istantaneamente, esponendo il secondo paio di renne e creando assordanti onde d'urto (bang) soniche. L'intero team verrà vaporizzato entro 4,26 millesimi di secondo.

CONCLUSIONE : Babbo Natale c'era, ma ora è morto!
Ultima modifica di baol il 18/12/2007, 12:27, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Lionel Pretzel

Non ho mai abboccato a QUESTA storiella del c@xxo. Io credevo in S. Lucia e SOLO in lei. Il resto del Pantheon Mitologico Infantile (Babbo Natale, Gesù Bambino, la Befana) non è altro che una massa di fottuti principianti.

Immagine
Ultima modifica di Lionel Pretzel il 18/12/2007, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sono d'accordo.
aggiungo che quando il bambino più cattivo della scuola mi ha detto che santa lucia era mia mamma l'ho deriso perchè MIA MAMMA:

- non era cieca;
- non aveva un asinello;
- non poteva portare i regali a tutti i bambini di cremona perchè alla sera stava a casa con me.
i'm forever blowing bubbles.
Lionel Pretzel

mi ricordo ancora la mattina più felice della mia vita.

s. lucia che mi porta la ECTO1 (completa di personaggi), ora purtroppo andata perduta, e la VHS pirata (con il titolo scritto col bianchetto) di ghostbusters 2.

quando poi mi dissero che s. lucia non esisteva piansi molto; però sapevo, dentro il mio cuore, che mi aveva già portato i regali più belli del mondo. avevo ottenuto dalla quella donna cieca il massimo che potevo desiderare.
Ultima modifica di Lionel Pretzel il 18/12/2007, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Sono stati i momenti più felici della mia infanzia.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Quoto Lionel. I miei genitori non potevano permettersi tutte 'ste mascherate. C'è stata solo Santa Lucia nella mia infanzia, Babbo Natale Babbo Di Minchia per me non è mai esistito.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

data la piega presa dal topic ho deciso di cambiare il sondaggio...e titolo del topic
Ultima modifica di baol il 18/12/2007, 12:29, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Ranca

Mamma e papa' rientrano nella categoria befana/babbo natale o nella categoria mano destra/moana pozzi ecc?  >:D (Si, McA, lo so, sono immorale)
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

in entrambe, infatti li ho messi a cavallo tra le due categorie

narrano leggende che dietro losche figure mitologiche e regalifere in realtà si celino i suddetti parenti
e sono sempre i suddetti che ci hanno dotati di un patrimonio genetico che comprende due arti superiori dotati di appendici prensili, che mettono a disposizione un televisore, nonchè una casa in cui ospitare gli amici colombiani
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

E io invece da buona pavese sventolo la bandiera di Babbo Natale. E chi è 'sta Santa Lucia?! Quando mi trasferii qui, alla tenera età di 9 o 10 anni, non avevo idea di che barbara usanza fosse festeggiare Santa Lucia e ricevere regali da costei.
Da piccola la notte di Natale mi avvolgevo nelle coperte e mi costringevo a dormire e, nel caso mi svegliassi, a non guardare fuori dalle coperte per paura di vedere Babbo Natale, perché no, era proibito... e la sera prima mettevamo sul tavolo un bicchiere di vino e delle caramelle e non so cos'altro per Babbo Natale; e fuori dalla porta un catino con dentro dell'acqua e dei cavolfiori, per le renne...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Lionel Pretzel

Povera bambina, che infanzia infelice hai avuto.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

marlenina ha scritto: Da piccola la notte di Natale mi avvolgevo nelle coperte e mi costringevo a dormire e, nel caso mi svegliassi, a non guardare fuori dalle coperte per paura di vedere Babbo Natale, perché no, era proibito...
e se lo guardavi cosa faceva quel pallone gonfiato? ti tirava ciccioli negli occhi?
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

viciousburger ha scritto: e se lo guardavi cosa faceva quel pallone gonfiato? ti tirava ciccioli negli occhi?
Non mi avrebbe più portato i regali!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

marlenina ha scritto: Non mi avrebbe più portato i regali!
bastava che tu iniziassi a chiederli a santa lucia.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

marlenina ha scritto: E io invece da buona pavese sventolo la bandiera di Babbo Natale.
Maledetti forestieri extra-provinciali. Adesso vorreste anche contaminare le nostre festività con i vostri discutibilissimi costumi pagani!?
Ultima modifica di Anonymous il 19/12/2007, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

JJSante ha scritto: MAledetti forestieri extra-provinciali. Adesso vorreste anche contaminare le nostre festività con i vostre discutibilissime abitudini pagane!?
io direi che si potrebbe mettere un limite di censo per dare la residenza agli extraprovinciali


...ma sapete che da piccolo ho toccato la gonna di santa lucia?
voi che prove tangibili avete dell'esistenza di tali esseri regaliferi?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

noi all'asilo l'avevamo intravista
appena dopo pranzo,non mi ricordo se il 12 e il 13, fuori finestre dalla mensa
abbiamo sentito il campanellino suonare e abbiamo guardato tutti fuori, ma è stata una cosa velocissima
ovviamente visto che eravamo dei nani non ci siamo posti il problema di cosa c@xxo ci facesse santa lucia in giro di giorno, non la notte del 13, e come mai non ci avesse gettato la cenere negli occhi visto che l'avevamo vista...
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
AniA
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 64
Iscritto il: 25/01/2007, 14:23

ho creduto con tutta me stessa in S.Lucia fino a quando quella maledetta di mia nipote non ha abbattutto tutta la mia fede facendomi vedere dove erano nascosti i regali.
fu un trauma.
cercai comunque di convincermi che S.Lucia non poteva essere la mamma, ma quell'anno, complice la sete di verità, ho finto di andare a dormire per poi sbucare al momento giusto per  assistere a tutta la messa in scena...dal campanellino...alla disposizione dei regali...a mia mamma che si trincava il caffèlatte coi biscotti e faceva sparire il fieno dell'asinello...
rimortacci.
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be
Be free with your tempo, be free, be free
Surrender your ego - be free, be free to yourself
Prezza

baol ha scritto: voi che prove tangibili avete dell'esistenza di tali esseri regaliferi?
io chiamavo santa lucia al telefono...  8)
che bei ricordi...
il natale mi fa schifo... preferisco la pasqua...
Rispondi