Doppiaggio e adattamento, flagelli di dio

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Prof. Anteguerra

quali film ottimi hanno come neo l'avere un doppiaggio scandaloso che ne ammazza la qualità?

Rain man. Valeria Golino non sa parlare.

Monty Python's Holy Graal - I doppiatori non sono quelli ufficiali. Sono attori comici italiani che stravolgono il senso delle battute, inventandosi voci non coerenti con quelle dei personaggi. Bombolo doppia alcune scene.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Beh tutti i film di Bruce Lee direi... ma lì il doppiaggio pessimo fa "colore"...
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof. Anteguerra

in effetti in questo caso si tratta di film pessimi poi rivalutati.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

monica bellucci in matrix reloaded
mostrillo

eyes wide shut... non so se è voluto... ma trovo il doppiaggio orrendo!
Prof. Anteguerra

il doppiaggio italiano di John Belushi in Animal House... insopportabile...

invece io ho apprezzato il doppiaggio di Tom Cruise in Eyes Wide Shut... mi è servito per fingere che fosse un attore...
mostrillo

il problema è che né valeria golino né monica bellucci sono doppiate male... sono loro che non sanno parlare!!!
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Miglior interpretazione di Monica Bellucci in Dobermann. Muta.
Anche Fiumi di porpora è doppiato piuttosto male.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Panda

Un doppiaggio che mi urta è quello di Indiana Jones e il tempio maledetto: la voce non è quella che doppia solitamente Harrison Ford né quella che ha doppiato gli altri due Indiana Jones.
Neuz

Bruce Willis e anche Liv Tyler in Armageddon... lui così virile all'apparenza, con quella voce sembra fin ridicolo.
Non mettete poi sullo stesso piano Valeria Golino e Monica Bellucci... non ci sta proprio...
molo

jonny ha scritto: 25/08/2005, 17:48monica bellucci in matrix reloaded
Mi vengono i brividi la cosa peggiore mai sentita, il problema è che è lei che si doppia o no?
mostrillo

esatto...
quando la sento parlare ho i gli stessi brividi di quando sento donatella versace parlare in inglese...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Tutte le nuove serie tv che arrivano in Italia sono doppiate con il çul°.
Ok, sono tanti episodi, mancano soldi, ma... ci siamo vantati per anni di avere i migliori doppiatori, ma - ahime' - qui la cosa e' nel completo degenero.
Bisogna avere la fortuna di avere Sky e guardare i film in lingua originale, oggi come non mai...

Io sclero con i cartoni animati, poi...
Avete visto ROBOTS? Doppiato da Dj Francesco? E' IMBARAZZANTE.
Sicuramente e' stato piu' bravo Tiziano Ferro in Shark Tale...
Ma volete mettere Ewan McGregor con Dj Francesco, c@xxo?
Io sclero, davvero...
Lasciamo stare che in Madagascar hanno dato il doppiaggio alla Hunziker... putt@n@ miseria...

E' come se nel cinema d'animazione i distributori italiani si potessero permettere TUTTO...
Spero non rovinino il Castello Errante di Howl di Miyazaki...
Prof. Anteguerra

Gasta, io non sopporto Luca e Paolo doppiatori in Le follie dell'imperatore...
Ultima modifica di Prof. Anteguerra il 04/09/2005, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

A me non e' dispiaciuto, invece, sai? Secondo me la voce del lama e' cosi' fastidiosa che va bene.
Adesso ho paura di andare a vedere Madagascar... su Duellanti, pero', ne parlano bene...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Io ho visto Madagascar ed è doppiato piuttosto male ..
In particolare illude e poi delude, l'avevano pompato troppo, a me personalmente ha strappato due sorrisi.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

secondo me non è poi così male... anche se anch'io mi aspettavo di più...
diciamocelo: il leone E' ben stiller... si muove come lui e a un certo punto fa anche la blue steel... ci voleva la sua voce.
anche la giraffa, de luigi è bravissimo, ma lei ha la faccia del doppiatore-originale-di-cui-adesso-non-mi-viene-il-nome-.ferro-aiutami-lo-so-che-lo-sai!
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

David Schwimmer.
L'ho riguardato... non mi fa proprio molto ridere...
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

A me Madagascar è piaciuto parecchio (in effetti la hunziker poteva evitare di doppiare l'ippopotama...) e consiglio a tutti di andare a vedere la fabbrica di cioccolato, Johnny Depp fa paura come al solito e Tim Burton è un genio...
Chiaramente la storia è molto simile a quello vecchio, però ci sono diverse idee particolari e modifiche importanti.
Non avendo mai letto il libro non so quale sia dei due film che si avvicina di più alla storia originale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Sono d'accordo con .ferro su Madagascar. Ipercolorato e sfolgorante, nulla di piu'.
Mi chiedo come mai su Cinematografo non smettano di parlarne bene. Sono diventato un fighetto io?
Doppiaggio di Madagascar: non ignobile come Robots, ma ci si avvicina... ci sono di mezzo Ale e Franz.
Quello che ha doppiato il leone mi ha veramente impressionato come bravura, riuscendo ad essere molto duttile.
La zebra, invece, per carita'...
Rispondi