Proverbi

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Bloccato

Marzo Marzo pazzerello...

lascia il cappotto e prendi l'ombrello
1
17%
vedi il sole e prendi l'ombrello
4
67%
tutti a infrattarsi!
1
17%
 
Voti totali: 6
cudiel

Questo sondaggio nasce da un diverbio tra me e l'Annalisa.
I voti resteranno nascosti fino al 31 Marzo, giorno di chiusura del sondaggio.
Aiutatemi a dirimere la controversia (parlo come mia sorella, aiuto!)
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

penso di aver votato la risposta più logica...o almeno credo!!!e quella che faceva più rima...
baci
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

sono molto curiosa di avere un responso, per sapere se ha vinto il vero proverbio o la cazzata (che perchè no, potrebbe diventare il proverbio del futuro)
smaicky
Avatar utente
alsole.fe
Novizio
Novizio
Messaggi: 41
Iscritto il: 20/01/2003, 15:02
Località: via Bissolati 60 Cr & Milano

vincerà la cazzata, ne sono certa!!!
e soprattutto gli altri due voti riamrranno a parimerito, così che kdl e l'annalisa non potranno mai risolvere la loro disputa. a meno di non andare a Forum dal super giudice santilicheri (o snatilicheni).
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

... non hai vinto un c@xxo.

Trovati in rete:
- marzo pazzerello, lascia il cappotto e prendi l'ombrello (conosciuto da Annalisa e da "me");
- marzo pazzerello, un giorno sei brutto, l'altro sei bello;
- marzo pazzerello, fai volare via il cappello;
- marzo pazzerello, aprile con l'ombrello.

Quindi tanto inutile mettere solo due opzioni. "Marzo pazzerello, vedi il sole e prendi l'ombrello" è senza dubbio la versione più diffusa. Ma non è l'unica.

Io ho trovato anche:
- marzo pazzerello, prendi la stecca e perdi a biliardo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

Bene McA, tutto il tuo post non è altro che una lunga provocazione a cui non posso far altro che rispondere con il classico guanto di sfida:
Sabato dopo la partita del Milan ci sposteremo al Blue, campo di battaglia sul quale sarà consumata la mia vendetta. Trovato un degno compagno, Prof. Anteguerra freme già al mio fianco, maledetto.

E Axl Rose è nato nel 1962, solo 5 anni prima di Kurt Cobain, e un anno prima di Jeff Ament, bassista dei PJ...

Ho apportato la modifica all'appellativo del mio compagno, mi scuso con lui qui, dopo averlo fatto di persona, per averlo definito scudiero (non c'era niente di offensivo, mi era venuto fuori rispetto a un duello tra me e McA, ma è verissimo che stiamo parlando di un gioco di squadra, in cui si vince e si perde in due)
Ultima modifica di cudiel il 06/04/2003, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

uhhhh..... :o :o :o :o
quanto vorrei esserci per farmi due risate......
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Prof._Anteguerra

Allora:

1. QDL ha ragione nell'insultare McA in quanto egli è una m.rd@; colui che vince per meriti altrui e fa lo sborone con i perdenti merita una morte lunga e dolorosa; tuttavia non posso augurargli che il Milan perda, perché questo colpirebbe anche il mio compagno di squadra; e sottolineo "compagno di squadra" poiché

2. egli mi ritiene a torto "fedele scudiero"; ora, io ammetto di essere incapace a giocare al gioco del  biliardo (che poi si chiama carambola), e già qui tiro vangate di umiltà addosso a tutti; inoltre, ma non per essere bastardo, devo ricordare a coloro che assistevano (e dire a coloro che non lo sanno) che colui che ha permesso la seconda disfatta (riuscendo a mancare la nera praticamente già in buca e inoltre "bevendo") altri non è che colui che ha lanciato la sfida a McA per domani sera: e cioè QDL;

Bon, ho fatto il punto; inutile dire che sono pronto a battere McA e Illinois sempre al fianco di QDL
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ah, ho vinto per merito di Illinois... allora, posto che il mio compagno è lui e sto bene in coppia con lui e non voglio altri, soprattutto perchè siamo entrambi comprensivi e non mandiamo a fanculo il compagno se fa una cazzata, rammento che:
1ª partita: io 5 palle dentro, Illinois 3.
2ª partita: io 6 palle dentro, Illinois 2.
Chiedetelo anche a lui per conferma.
Con tutto ciò, affermo che non credo di essere né più forte di Illinois, né forte in generale.
Inoltre io non mi vanto per le mie vittorie. Il mio tono è sempre prettamente e squisitamente scherzoso, sia nelle autocelebrazioni che nello sfottò di chi perde, a differenza dei toni di altri (vostri, per chiarezza).
Pronti per prenderle un'altra volta?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Bloccato