Cremona Punk Rock
Moderatore: McA
-
- Leggenda
voi non ci crederete ma ad un certo punto si sono messi a cantare i motivetti della canzoni anche i vigili urbani...loro si che sono punk!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 1 volta
L'ha scritto mia sorella, che non ha ancora 14 anni.Mary ha scritto:Punk? No, hard pop!
Finley - Live @ Fillmore, Cortemaggiore (PC), 21/01/2007
Domenica 21 gennaio i Finley hanno suonato al Fillmore di Cortemaggiore, per un concerto pomeridiano.
Alle sei e un quarto sono sul palco: appena il pubblico, composto principalmente da ragazzine tra i dodici e i diciassette anni, sente le note di Sirene, impazzisce, e le urla aumentano ulteriormente quando comincia Sole Di Settembre. Tra i brani ci sono anche cover dei Green Day (St. Jimmy), dei Simple Plan (Shut Up) e dei Sum 41 (Fat Lip), tutti gruppi che i Finley hanno sempre considerato un punto di riferimento, nonostante abbiano sempre precisato che non si ritengono un gruppo pop punk, e men che meno punk, a differenza di ciò che pensa qualche loro fan ignorantella. Pedro, Ka, Ste e Dani hanno sempre preferito definire il loro genere hard pop, dato che non hanno mai preso impegni sociali o politici, cosa che ritengono fondamentale per potersi considerare dei punk. A causa della loro ancor breve carriera, il concerto dura poco, circa un’ora; per quanto la loro musica possa anche non piacere, bisogna riconoscere che l’esecuzione dal vivo rispetta perfettamente ogni nota dell’album, e tutto ciò è accompagnato da un’eccellente presenza scenica, in particolar modo da parte di Pedro, il cantante.
La musica dei Finley funziona, basta vedere il successo riscosso, ma, se dovessi dare un consiglio a questi quattro ragazzi, direi loro di cercare di chiarire le idee alle loro fan, che mi sembrano abbastanza confuse su che cosa sia la musica punk rock!
Non è che tutto fa brodo nell'argomentazione, Andy.
Altrimenti ti dico che i Green Day non sono punk rock neanche per il c@xxo, e ricominciamo con l'annosa questione "Io sono più punk di te".
E poi, scusa, che ne sai? Tu eri a cena con Guy Fawkes...

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Leggenda
è vero,sono andato a cena (non con guy,non lo conosco).ma me ne sarei andato lo stesso dopo i primi 2 riff che si sono librati nell'aria...ridicoli.degni dell'associazione amici del punk!
...ridicolo sarai tu,neanche sai suonare,almeno loro ci mettono i c°§li°ni.....e tu cosai fai è?.dai dimmelo,allora?.fi§@ Andy sei solo capace di schiaffarti la piroga davanti al piffero e girare con i tacchi a spillo,MA PER DIO VERGOGNA!!! 

-
- Leggenda
a parte che per organizzare un evento del genere non so quanto ci voglia in sbattimento e minchiate varie...cmq complimenti.
però penso che un evento debba essere giudicato, in base al morale e alle cose che trasmette.
leggendo non capisco se era un concerto (il genere non mi interessa perchè hanno suonato gruppi vari)
o la concorrenza alle sfilate di miss italia fatte dal pubblico.
se pensate che un evento debba essere valutato per il numero di persone che non ha di meglio da fare che uscire una volta l'anno con la maglietta bucata, unta e punk rock allora non vi preoccupate....è per quello che siete a cremona.
però penso che un evento debba essere giudicato, in base al morale e alle cose che trasmette.
leggendo non capisco se era un concerto (il genere non mi interessa perchè hanno suonato gruppi vari)
o la concorrenza alle sfilate di miss italia fatte dal pubblico.
se pensate che un evento debba essere valutato per il numero di persone che non ha di meglio da fare che uscire una volta l'anno con la maglietta bucata, unta e punk rock allora non vi preoccupate....è per quello che siete a cremona.
-
- Pratico
Mi è cambiata l'interfaccia di hotmail e, non so perchè, mi è spuntata fuori la bozza di una vecchia lettera che avevo mandato alla Provincia. Non so se vi interesserà, ma ha qualcosa a che fare con questo topic.
Cos'era successo? Gli ormai storici Cassapunka avevano suonato ad una festa dell'arte, e sfoderato il loro pezzo di punta "Culi di legno". Un ragazzo era subito dopo salito sul palco per prendere le distanze dall'accaduto a nome della consulta studentesca. Al che, un fan del gruppo di cui sopra è salito sul palco, ha tirato una pizza al rappresentante della consulta e scatenato una rissa ciellini contro punk.
A seguito, lettere indignate sulla Provincia e piccolo caso mediatico, degno di Porta a porta e della preoccupata consulenza di Paolo Crepet. Correva il maggio del 2003. L'avevano pubblicata tagliando le ultime 4 righe, mi pare.
Cos'era successo? Gli ormai storici Cassapunka avevano suonato ad una festa dell'arte, e sfoderato il loro pezzo di punta "Culi di legno". Un ragazzo era subito dopo salito sul palco per prendere le distanze dall'accaduto a nome della consulta studentesca. Al che, un fan del gruppo di cui sopra è salito sul palco, ha tirato una pizza al rappresentante della consulta e scatenato una rissa ciellini contro punk.
A seguito, lettere indignate sulla Provincia e piccolo caso mediatico, degno di Porta a porta e della preoccupata consulenza di Paolo Crepet. Correva il maggio del 2003. L'avevano pubblicata tagliando le ultime 4 righe, mi pare.
Sdrof ha scritto:Egregio Direttore,
vorrei rispondere alla missiva della signora Laura Carlino, capogruppo di F.I. in Comune, riguardante l’episodio che, durante la giornata dell’arte studentesca, ha visto venire alle mani alcuni membri di Comunione e Liberazione e un gruppo punk che aveva appena finito di suonare.
Ero presente all’avvenimento e vorrei quindi prima correggere, da testimone, alcune inesattezze che ho riscontrato nella lettera in questione: innanzitutto le “botte” sono state date sia dai ragazzi di Cl che dai membri del gruppo e non unicamente da questi ultimi, come la signora Carlino faceva sembrare parlando di “giovane maltrattato”.
Inoltre, se è in generale deprecabile qualsiasi forma di violenza e qualsiasi negazione della libertà di parola, è anche vero che il ragazzo che è salito sul palco a “prendere le distanze” dai testi del gruppo non era in alcun modo nel diritto di farlo: se tutti gli studenti del pubblico si fossero arrogati il diritto di salire sul palco a dire la propria, la manifestazione si sarebbe fermata per ovvi motivi pratici. Ma, evidentemente, il ragazzo che ha parlato si è sentito nel diritto di farlo in quanto membro della consulta studentesca. E qui avviene il fatto più grave: il ragazzo di Cl non ha parlato a titolo personale (non ne avrebbe avuto il diritto) ma si è dissociato dal gruppo punk a nome di tutta la consulta studentesca, cosa ancora peggiore, dato che nessun altro membro della consulta era stato né informato né consultato circa questo intervento.
Che un gruppo punk, poi, scriva testi che ai più suonano fastidiosi, scomodi, offensivi o quant’altro è ovvio da più di trent’anni. Continuare a criticare il fenomeno punk per la sua stessa essenza, quella della ribellione nei confronti del costituito e del politicamente corretto, equivale ancora una volta ad una negazione della libertà di parola, che denota anche profonda ignoranza del fenomeno di cui si parla.
Finita la testimonianza passo, se mi è permesso, ad una opinione personale: la signora Carlino,
secondo l’inveterata cattiva abitudine di trarre pretesto da ogni piccolo avvenimento per fare mera propaganda politica, è passata da una breve rissa fra studenti alla critica del “pensiero debole” ( che, per carità di Dio, è tutt’altra cosa, vi prego!) della sinistra cremonese ad esigere addirittura le scuse dell’assessore Paroni. È incredibile come i nessi logici al giorno d’oggi saltino così facilmente. Va bene che per quelli di Forza Italia è sempre campagna elettorale, ma un briciolo di correttezza politica sarebbe meglio conservarla, soprattutto per chi vorrebbe impartire “sane lezioni di civiltà”.
O no?
Raffaele Ariano (studente al liceo scientifico G.Aselli)
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
[INIZIO OT]
Oddio, Paroni.
La scorsa sessione ho fatto un esame con Paroni.
Poi me lo sono vista mille volte in piscina al Flora questa estate.
"Salve Prof!".
[FINE OT]
Oddio, Paroni.
La scorsa sessione ho fatto un esame con Paroni.
Poi me lo sono vista mille volte in piscina al Flora questa estate.
"Salve Prof!".
[FINE OT]
-
- Esordiente
Ciao a tutti, sono Bone e ho suonato con i Blunitro e organizzato la festa di sabato assieme a Zet e all’associazione C.i.s.Vol.
Intervengo in questo forum, solo alla fine di tutto quanto, poiché tra le righe mi sono sentito personalmente tirato in causa per una frase che ho detto dal palco.
Ho parlato di Cremonapalloza, dicendo "Su Cremonapalloza è stato aperto un forum che criticava la realizzazione di questo evento" (ok, magari non sono stato così preciso e ho anche farfugliato), ma sono sicuro di aver detto "Su" e non "Quelli di Cremonapalloza".
Cremonapalloza ha collaborato con il festival e ho sentito personalmente Cudiel per la locandina, quindi ringrazio pubblicamente Cremonapalloza.
Gio Vox presentatore perfetto, senza una pecca… autoironico e geniale come al solito!
Ranca poi, uomo di ferro, uomo sicurezza sempre presente, quando molti di quelli che avevano il pass erano a spass.
Quello che mi fa incazzare è questa generalizzata superiorità e disfattismo di alcuni, che oltretutto, commentano senza nemmeno mostrarsi.
Se interessa io sono questo.
Fa piacere a volte sapere con chi hai a che fare, perchè non è bello dover capire dagli sguardi o decifrare tra le righe di un discorso che fai a Lex, che non sei ben visto, magari è solo un'impressione, ma io l'ho notato molto spesso fregandomene.
A riguardo apprezzata molto la vignetta di Lionel Pretzel, che purtroppo, non so perché, a volte fa fatica a salutarmi...
Si è notato anche che sotto a questo discorso di cos'è punk o non punk c'è ben altro...
Arriviamo al dunque:
dal palco ho detto "l'unico motivo per cui si è organizzata questa manifestazione è per cercare di far sentire un po’ più unita questa città"... il fatto è che non ci si riuscirà mai!
C'è sempre una sorta di voler tagliare le gambe a priori, magari tirando fuori la cazzata di "Cremona è rock o pop?", sempre con questa sorta di intellettualismo tipico di Cremona dalla m.rd@ sotto al naso.
CREMONA E' GRUPPI COVER E BASTA (grande chi lo ha detto prima di me commentato il forum dedicato)… non che non ci debbano essere gruppi cover, ma non solo quello!!
Chiedetevi il motivo...
perché a Cremona non c'è MAI collaborazione tra quelli che fanno musica loro, c'è solo la competizione.
Per far musica tua, è risaputo, devi organizzarti le cose da te (Russu dei Totale Apatia ne sa qualcosa), ma qui nessuno muove niente.
Così, dopo i grandi Marysun, Tampacs, Fruit, Evamente a cà de Somenzi (almeno), si è degenerati nello zero totale, zero posti per suonare, zero feste, solo la bellissima piazza della pace con gruppi cover tutta estate, wow!!!
Il Dordoni sempre alla grande, però!
Parlo di musica LIVE... i dj set tanto di cappello spaccano sempre: Allo, Kruz, Nuke, Tyler, Dave etc... (se ne ho dimenticati scusate).
Voi non sapete quanto io abbia apprezzato la giornata al soldi con gli Zazzies... è stata una figata!!! Sono bellissime iniziative quelle di Cremonapalloza, ma sarebbe stupendo poterle ingrandire. Magari voi non vorreste, ma io quella sera mi sono divertito e perché non far divertire altri al di fuori?
Manca la voglia di sbattersi e collaborare al di là dei generi.
Bisogna solo badare se uno ha stile o meno stile, a cos’è rock o meno rock… ma ragazzi miei, guardiamo cosa c’è DENTRO alla musica!
La serata era finanziata dal C.i.s.Vol, interamente. Una bella spesa, ma il progetto è piaciuto!
Poteva sicuramente piacere anche una serata indie o stoner, magari con un gruppo forte italiano, ma nessuno ha proposto un c@xxo, anzi nessuno non ha MAI proposto un c@xxo!
Da parte del Cremona PAN CIOK (abbiamo cambiato nome) c’è la più grande disponibilità di organizzare qualcosa, magari di duraturo nel tempo, magari più eventi...
Ultimo appunto da fare, al nostro giornale "La Provincia". Due misere righe che hanno fatto sembrare che in piazza non ci fosse stato quasi niente...
sappiamo segretamente, noi e anche voi irreducibili critici, che abbiamo spaccato tutto... ma mi raccomando, non ditelo tanto in giro, perchè potrebbe per sbaglio cambiare qualcosa!
Ciao!
Intervengo in questo forum, solo alla fine di tutto quanto, poiché tra le righe mi sono sentito personalmente tirato in causa per una frase che ho detto dal palco.
Ho parlato di Cremonapalloza, dicendo "Su Cremonapalloza è stato aperto un forum che criticava la realizzazione di questo evento" (ok, magari non sono stato così preciso e ho anche farfugliato), ma sono sicuro di aver detto "Su" e non "Quelli di Cremonapalloza".
Cremonapalloza ha collaborato con il festival e ho sentito personalmente Cudiel per la locandina, quindi ringrazio pubblicamente Cremonapalloza.
Gio Vox presentatore perfetto, senza una pecca… autoironico e geniale come al solito!
Ranca poi, uomo di ferro, uomo sicurezza sempre presente, quando molti di quelli che avevano il pass erano a spass.
Quello che mi fa incazzare è questa generalizzata superiorità e disfattismo di alcuni, che oltretutto, commentano senza nemmeno mostrarsi.
Se interessa io sono questo.
Fa piacere a volte sapere con chi hai a che fare, perchè non è bello dover capire dagli sguardi o decifrare tra le righe di un discorso che fai a Lex, che non sei ben visto, magari è solo un'impressione, ma io l'ho notato molto spesso fregandomene.
A riguardo apprezzata molto la vignetta di Lionel Pretzel, che purtroppo, non so perché, a volte fa fatica a salutarmi...
Si è notato anche che sotto a questo discorso di cos'è punk o non punk c'è ben altro...
Arriviamo al dunque:
dal palco ho detto "l'unico motivo per cui si è organizzata questa manifestazione è per cercare di far sentire un po’ più unita questa città"... il fatto è che non ci si riuscirà mai!
C'è sempre una sorta di voler tagliare le gambe a priori, magari tirando fuori la cazzata di "Cremona è rock o pop?", sempre con questa sorta di intellettualismo tipico di Cremona dalla m.rd@ sotto al naso.
CREMONA E' GRUPPI COVER E BASTA (grande chi lo ha detto prima di me commentato il forum dedicato)… non che non ci debbano essere gruppi cover, ma non solo quello!!
Chiedetevi il motivo...
perché a Cremona non c'è MAI collaborazione tra quelli che fanno musica loro, c'è solo la competizione.
Per far musica tua, è risaputo, devi organizzarti le cose da te (Russu dei Totale Apatia ne sa qualcosa), ma qui nessuno muove niente.
Così, dopo i grandi Marysun, Tampacs, Fruit, Evamente a cà de Somenzi (almeno), si è degenerati nello zero totale, zero posti per suonare, zero feste, solo la bellissima piazza della pace con gruppi cover tutta estate, wow!!!
Il Dordoni sempre alla grande, però!
Parlo di musica LIVE... i dj set tanto di cappello spaccano sempre: Allo, Kruz, Nuke, Tyler, Dave etc... (se ne ho dimenticati scusate).
Voi non sapete quanto io abbia apprezzato la giornata al soldi con gli Zazzies... è stata una figata!!! Sono bellissime iniziative quelle di Cremonapalloza, ma sarebbe stupendo poterle ingrandire. Magari voi non vorreste, ma io quella sera mi sono divertito e perché non far divertire altri al di fuori?
Manca la voglia di sbattersi e collaborare al di là dei generi.
Bisogna solo badare se uno ha stile o meno stile, a cos’è rock o meno rock… ma ragazzi miei, guardiamo cosa c’è DENTRO alla musica!
La serata era finanziata dal C.i.s.Vol, interamente. Una bella spesa, ma il progetto è piaciuto!
Poteva sicuramente piacere anche una serata indie o stoner, magari con un gruppo forte italiano, ma nessuno ha proposto un c@xxo, anzi nessuno non ha MAI proposto un c@xxo!
Da parte del Cremona PAN CIOK (abbiamo cambiato nome) c’è la più grande disponibilità di organizzare qualcosa, magari di duraturo nel tempo, magari più eventi...
Ultimo appunto da fare, al nostro giornale "La Provincia". Due misere righe che hanno fatto sembrare che in piazza non ci fosse stato quasi niente...
sappiamo segretamente, noi e anche voi irreducibili critici, che abbiamo spaccato tutto... ma mi raccomando, non ditelo tanto in giro, perchè potrebbe per sbaglio cambiare qualcosa!
Ciao!
Ultima modifica di McA il 20/10/2007, 12:02, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
Boh personalmente non ho critiche in merito
Io ho visto la presentazione de Les Gibaud e poi sono andato a trombare
Pero' il fatto che Lionello Pretzelli non ti saluti potevi anche risparmiartelo.
E infine anche l'intellettualismo. Non e' intellettualismo criticare a priori. Ontologia, per favore, ontologia!
Io ho visto la presentazione de Les Gibaud e poi sono andato a trombare
Pero' il fatto che Lionello Pretzelli non ti saluti potevi anche risparmiartelo.
E infine anche l'intellettualismo. Non e' intellettualismo criticare a priori. Ontologia, per favore, ontologia!
Ultima modifica di McA il 25/09/2007, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
-
- Esordiente
Ma no, non volevo offendere nessuno.
Sono solo impressioni sincere, poi magari mi sbaglio io!
Parlate tutti così liberamente qui su che spero non si scandalizzi nessuno...
e poi io non sono mica arrabbiato con chi non saluta, era solo per ribattere alla vignetta.
Sulla terminologia devo prendere ripetizioni... sorry!
Sono solo impressioni sincere, poi magari mi sbaglio io!
Parlate tutti così liberamente qui su che spero non si scandalizzi nessuno...
e poi io non sono mica arrabbiato con chi non saluta, era solo per ribattere alla vignetta.
Sulla terminologia devo prendere ripetizioni... sorry!
-
- Leggenda
Qualche parola per dare aria alla bocca anch'io, che non avevo scritto nulla.
Ho perso praticamente tutti i concerti (ma la mamma ha già parlato con la maestra, sono giustificato), ma ho visto interamente i The Fire. Effettivamente in piazza c'era proprio un sacco di gente, molti venuti da fuori (ho rivisto dopo anni gente dei Muta Perpetua e degli Astrattezza Informe, oddio!!), molte minorenni riot/H&M (Pepper, ma ora non ha aperto Zara?), molte minorenni a caso, qualche metallaro (che non deve mancare).
Complimenti all'organizzazione, non è facile portare in piazza così tanta gente.
Sui The Fire (bravi a suonare, bravi ancor più a tenere il palco) potrei scrivere le cose peggiori; look e sound costruito e "indirizzato". Di punk meno che niente (intendo punk con tutti i possibili trattini di fianco); hardpop con chitarre distorte e ritornello in eyeliner-screaming.
Non mi stupirei di leggere lettere di protesta sulla Provincia nei confronti del presentatore... imbarazzante.
Ho perso praticamente tutti i concerti (ma la mamma ha già parlato con la maestra, sono giustificato), ma ho visto interamente i The Fire. Effettivamente in piazza c'era proprio un sacco di gente, molti venuti da fuori (ho rivisto dopo anni gente dei Muta Perpetua e degli Astrattezza Informe, oddio!!), molte minorenni riot/H&M (Pepper, ma ora non ha aperto Zara?), molte minorenni a caso, qualche metallaro (che non deve mancare).
Complimenti all'organizzazione, non è facile portare in piazza così tanta gente.
Sui The Fire (bravi a suonare, bravi ancor più a tenere il palco) potrei scrivere le cose peggiori; look e sound costruito e "indirizzato". Di punk meno che niente (intendo punk con tutti i possibili trattini di fianco); hardpop con chitarre distorte e ritornello in eyeliner-screaming.
Non mi stupirei di leggere lettere di protesta sulla Provincia nei confronti del presentatore... imbarazzante.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Leggenda
se devo organizzare qualcosa in collaborazione con altri gruppi cremonesi (o no) la organizzo con gruppi che mi piacciono.non con i blunitro o i finley.
appena riesco a tirar giù i turbonegro vi avviso.
appena riesco a tirar giù i turbonegro vi avviso.
La mia vignetta era per commentare il comportamento della gente che parla parla parla parla, ma alla fine non sa quello che dice (nella fattispecie coloro che si lamentano di cremona ma poi non fanno null'altro se non lamentarsi). personalmente sono benvenute tutte le iniziative, dalla festa del torrone alla serata techno passando per il concerto del coro della cattedrale.
Per quanto riguarda il saluto, beh, mi sembra, il tuo (Bone), un commento davvero inutile, dato che siamo persone oltre i 6 anni di età. comunque non mi pare questo il luogo per discuterne. in ogni caso ti posso assicurare che non c'è nessun programma definito sotteso al mio comportamento (si intende, niente discorsi del tipo "adesso non saluto più Bone perché mi sta sui c°§li°ni").
inoltre, adesso VOGLIO sottolineare che non ho mai aperto bocca su questa questione nè prima nè dopo la serata, se non con la vignetta di cui sopra.
questo perché NON ME NE FREGA UN c@xxo di questa questione.
saluti e buon proseguimento.
Per quanto riguarda il saluto, beh, mi sembra, il tuo (Bone), un commento davvero inutile, dato che siamo persone oltre i 6 anni di età. comunque non mi pare questo il luogo per discuterne. in ogni caso ti posso assicurare che non c'è nessun programma definito sotteso al mio comportamento (si intende, niente discorsi del tipo "adesso non saluto più Bone perché mi sta sui c°§li°ni").

inoltre, adesso VOGLIO sottolineare che non ho mai aperto bocca su questa questione nè prima nè dopo la serata, se non con la vignetta di cui sopra.
questo perché NON ME NE FREGA UN c@xxo di questa questione.
saluti e buon proseguimento.

Ultima modifica di McA il 03/10/2007, 2:56, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore Globale
In realtà non ti avevo sentito nemmeno pronunciare la parola "Cremonapalloza", infatti le mie precisazioni sono state ispirate da una frase di CJ (bassista dei Jojo In The Stars), che dopo una cover dei Ramones ha detto: «Ditelo, a Cremonapalloza, se questo non è punk rock!», ma poi immediatamente si è corretto e ha detto: «Ditelo, a Guy Fawkes, se questo non è punk rock!». Poi ne abbiamo parlato brevissimamente faccia a faccia, ma in modo assolutamente tranquillo e pacifico, e mi pare che subito le nostre posizioni coincidessero. Perché dico "si è corretto"? Perché le opinioni le hanno gli utenti di un forum, non il forum stesso. Il forum è una scatola. E in questa scatola, Guy Fawkes ha tutto il diritto di canzonare allegramente l'Associazione Cremona Punk Rock, e CJ ha tutto il diritto di rispondergli per le rime. La democrazia fa schifo, ma è il massimo che l'uomo abbia saputo applicare su larga scala, per ora. Quando faremo un salto di qualità nell'intelligenza, arriveremo all'anarchia.Bone Blunitro ha scritto: 24/09/2007, 20:47Ho parlato di Cremonapalloza, dicendo "Su Cremonapalloza è stato aperto un forum che criticava la realizzazione di questo evento" (ok, magari non sono stato così preciso e ho anche farfugliato), ma sono sicuro di aver detto "Su" e non "Quelli di Cremonapalloza".
Volevo poi farvi ragionare sulla bellezza del mondo, che è la sua varietà.
Bone e io condividiamo gruppo preferito (Queen) e figura ispiratrice (Freddie Mercury), ma al di là di questo siamo diversissimi, quanto a gusti musicali e non solo.
Volevo poi farvi notare la capacità nell'argomentazione di un meraviglioso Sdrof 2003, dopo un episodio nettamente punk della storia musicale cremonese (i Cassapunka, nel loro piccolo, erano specializzati nella destabilizzazione del sistema: a Castelverde, quando facevano le prove nella loro saletta, fuori in strada c'era sempre una volante della polizia... Davvero).
Ultima modifica di McA il 03/10/2007, 3:01, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Esordiente
Non so ancora le regole, scusatemi!
Io in alcune persone vedo davvero la buona volontà di cambiare le cose, non sento questa conversazione avvelenata al 100%... spero diventi solo più costruttiva!
A me piacerebbe molto cercare, e parlo sicuramente a nome di quelli che hanno lavorato al progetto "Associazione", di creare una serie di eventi, un progetto stabile, con gente che abbia voglia di cambiamento (senza ambizioni folli)...
...cercare di cambiare la mentalità dei giovani a Cremona nei confronti della musica LIVE.
E' un progetto ambizioso e magari sarà tutto vano, ma sarebbe bello che nella città della musica, giri più roba nostrana, se no scomparirà la voglia di comporre canzoni e rimarremo sempre chiusi nel nostro paesone a criticarci inutilmente tra di noi.
Abbiamo una posizione super favorevole... tra Brescia, Piacenza, Crema, perchè non sfruttarla?!
Ci lamentiamo dei bei tempi Marysuniani, ma perchè non ricreare ancora la stessa scena di allora?!
Bazzu, tra l'altro, sta continuando con Shibuya... a me piacerebbe moltissimo poter fare qualcosa anche con loro.
Gasta sta iniziando una cosa nuova che sono stra curioso di sentire!
Ci sono altre realtà che non conosco e mi piacerebbe conoscere!
Forse in stanza per così tanto tempo mi sono fuso il cervello, ma la voglia di fare è tanta.
L'associazione può anche cambiare nome per me, l'obbiettivo è un'altro.
Tipo "Cremona Woodstock"... Mca più '70 di così non so cosa fare.
Io in alcune persone vedo davvero la buona volontà di cambiare le cose, non sento questa conversazione avvelenata al 100%... spero diventi solo più costruttiva!
A me piacerebbe molto cercare, e parlo sicuramente a nome di quelli che hanno lavorato al progetto "Associazione", di creare una serie di eventi, un progetto stabile, con gente che abbia voglia di cambiamento (senza ambizioni folli)...
...cercare di cambiare la mentalità dei giovani a Cremona nei confronti della musica LIVE.
E' un progetto ambizioso e magari sarà tutto vano, ma sarebbe bello che nella città della musica, giri più roba nostrana, se no scomparirà la voglia di comporre canzoni e rimarremo sempre chiusi nel nostro paesone a criticarci inutilmente tra di noi.
Abbiamo una posizione super favorevole... tra Brescia, Piacenza, Crema, perchè non sfruttarla?!
Ci lamentiamo dei bei tempi Marysuniani, ma perchè non ricreare ancora la stessa scena di allora?!
Bazzu, tra l'altro, sta continuando con Shibuya... a me piacerebbe moltissimo poter fare qualcosa anche con loro.
Gasta sta iniziando una cosa nuova che sono stra curioso di sentire!
Ci sono altre realtà che non conosco e mi piacerebbe conoscere!
Forse in stanza per così tanto tempo mi sono fuso il cervello, ma la voglia di fare è tanta.
L'associazione può anche cambiare nome per me, l'obbiettivo è un'altro.
Tipo "Cremona Woodstock"... Mca più '70 di così non so cosa fare.
-
- Moderatore Globale
Per quanto mi riguarda, questa discussione è avvelenata allo 0%. Forse per altri è più o meno avvelenata, non so.Bone Blunitro ha scritto: 25/09/2007, 14:26Io in alcune persone vedo davvero la buona volontà di cambiare le cose, non sento questa conversazione avvelenata al 100%... spero diventi solo più costruttiva!
Nonostante Woodstock sia anni '60 (1969) e nonostante tu ti ostini a non scrivere "McA" con la "A" maiuscola, mi sei simpatico.Bone Blunitro ha scritto: 25/09/2007, 14:26Tipo "Cremona Woodstock"... Mca più '70 di così non so cosa fare.

Sul discorso della stagnazione musicale, sul fare qualcosa ecc., per quanto mi riguarda, tutto è per me ben accetto (mi associo a Lionel Pretzel). Chissenefrega, di cinque gruppi di sabato sera, quale/i veniva/no incontro ai nostri gusti: la serata è stata positiva, è andata bene, è stata innegabilmente una botta di vita: è stato fuor di dubbio un sabato sera diverso, in centro a Cremona. Su questo non c'è da essere d'accordo o meno: sono fatti.
Detto ciò, Cremonapalloza, da circa un lustro, fa quello che può per promuovere la musica (e non solo) locale, e tutte le forze, cremonapalloziane e non, spese in questa direzione, non possono che essere benvenute. Il concetto di "collaborazione" è nel nostro DNA e quello di "competizione" ci è ignoto (sempre che non si tratti di spaccare il çul° a calcio al nemico: Il Condominio 56).
allora,sabato sono passato di li,ho ascoltato un po poi mi sono defilato al Lex perchè avevo appuntamento con delle persone,però non ho ,non sò chi ho sentito ecc,erano le 23,00 circa.i blunitro li ho sentiti su myspace.......che dire non sono male direi,che c@xxo dici Andy
Suonano meglio di te che sei un cazzone 
comunque io avevo solo espresso un parere sulla location,niente più,si va be ho detto anche che il punk non mi piace ed in verità è così,punto.Sono contentissimo comunque che abbia funzionato e che c'era gente,bella lì
n.b.Andy: impara a sta al mond,fat mia dil n'atra volta!!(scusate il piacentino)

comunque io avevo solo espresso un parere sulla location,niente più,si va be ho detto anche che il punk non mi piace ed in verità è così,punto.Sono contentissimo comunque che abbia funzionato e che c'era gente,bella lì

n.b.Andy: impara a sta al mond,fat mia dil n'atra volta!!(scusate il piacentino)

-
- Esordiente
Il concerto è andato benone e la musica inedita l'ha fatta da padrone, vorrei solo che si creassero più situazioni; non è esibizionismo, è voglia di musica nuova qualsiasi essa sia, perchè è triste che la nostra città non abbia più niente da dire in merito.
Ci sono tanti che hanno voglia di comunicare qualcosa di nuovo che sia politica, storie o emozioni, che sia rock, stoner, pop, indie rock etc...
perchè giudicarli senza dare loro la possibilità di potersi esprimere?
perchè non arrabattarsi per creare più situazioni in cui tutti possano dire la loro musicalmente?
L'associazione nasce per questo.
Ci sono tanti che hanno voglia di comunicare qualcosa di nuovo che sia politica, storie o emozioni, che sia rock, stoner, pop, indie rock etc...
perchè giudicarli senza dare loro la possibilità di potersi esprimere?
perchè non arrabattarsi per creare più situazioni in cui tutti possano dire la loro musicalmente?
L'associazione nasce per questo.
Ultima modifica di McA il 27/09/2007, 15:43, modificato 1 volta in totale.
-
- Maestro
Ciao a tutti, purtroppo quella sera sono arrivato in ritardo(giornata con i volontari stranieri di legambiente a Milano con ritardo del treno di UN'ORA E MEZZA, A PIZZIGHETTONE ABBIAM DOVUTO CAMBIARE TRENO, poi abbiam preso delle pizze, la pizzeria ovviamente era piena,siamo arrivati in Piazza mentre finivano i BlueNitro e abbiam mangiato seduti sulle gradinate del cortile Federico II). qUESTO èSTATO ABBASTANZA PUNK...Mi son perso tortello...argh...hai fatto un pezzo dei metallica? Condivido ciò che ha scritto Bone e mi ci ritrovo in molte cose. La serata è piaciuta,anche a quei ragazzi stranieri che nulla conoscevano delle band presenti. I Fire mi son piaciuti, anche se per i miei gusti erano unpò troppo D&G emo-glamour-eyeliner-punk. Ma alcuni pezzi spaccavano. Ce ne fossero di serate così, anche con altri generi, ogni tanto iniziative valide ci sono(Allo si sbatte per portare gruppi interessanti), ma ancora poche, e in estate scarseggiano. Anche io suono ore in casa e metto giù riff e nuove musiche, ma èdifficile entrare in un circuito che a volte sembra "esclusivo".Ma prima di dire questo devo prima completare i brani con l'aiuto di altri musici(AAA cercasi batterista) e proporli. Concludo facendo ancora i complimenti a tutti, è stata una bella serata(anche se ho visto solo la parte finale), saluti a tutti.
Ultima modifica di luchino il 01/10/2007, 10:50, modificato 1 volta in totale.
-
- Esordiente
19 ottobre
ore 21:00
Palazzetto San Filippo - Brescia
ingresso gratuito
BLUNITRO (ore 23:00)
RETUNE (ore 22:00)
LES GIBAUD (ore 21:00)
La serata questa volta è a Brescia…
La prima volta per tutti in un palazzetto dello sport così importante…
Max Pezzali ci presterà l'impianto (suona nello stesso posto il giorno dopo)…
3 gruppi diversi tra loro, accomunati dalla passione per il rock (ok ok, non punk rock)…
Non mancare!
ore 21:00
Palazzetto San Filippo - Brescia
ingresso gratuito
BLUNITRO (ore 23:00)
RETUNE (ore 22:00)
LES GIBAUD (ore 21:00)
La serata questa volta è a Brescia…
La prima volta per tutti in un palazzetto dello sport così importante…
Max Pezzali ci presterà l'impianto (suona nello stesso posto il giorno dopo)…
3 gruppi diversi tra loro, accomunati dalla passione per il rock (ok ok, non punk rock)…
Non mancare!
Ultima modifica di McA il 03/03/2008, 3:37, modificato 1 volta in totale.