Non sono sicura ma credo che i librettini siano del Castoro...
Non sono sicura ma è vero, sono veramente fatti bene...
Film
Moderatore: maio
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 1 volta
Sì, ci sono i Castorini... Altrimenti sono bellissime (almeno, le tre che ho io lo sono) anche le monografie della Lindau... Sia la collana Lindau film (ho quella su Ladri di biciclette, powered by Prof. Anteguerra... Insomma, me l'ha regalata lui) che quella Universale film (ho Blade Runner e Full Metal Jacket)... Poi ci sono anche le monografie un po' più spesse, sempre della Lindau, la collana si chiama semplicemente Saggi (ho Un'odissea del cinema. Il «2001» di Kubrick).
Che pregio i libri sui film...
Che pregio i libri sui film...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Esperto
Beh,io sono impazzita con il libro di Ghezzi su Kubrick...Fuori!!Lui mi piaceva,ma poi l ho incontrato a Venezia al festival ed ha fatto un po il sostenuto...Gli ho chiesto di assumermi e mi ha caldamente invitata a girarmi e andarmene...!!
-
- Leggenda
Ieri sera ho visto Hitch.
E alla faccia di chi dice che guardo solo film coreani sottotitolati in polacco, vi diro' che m'e' pure piaciuto un sacco.
Fresco al punto giusto, umorismo intelligente, grande mimica, da vedere con Pringles e Coca, per fare due risate in un paio d'ore.
Sicuramente rappresenta uno dei maggiori esempi di film in cui quello che conta e' la prova attoriale che di regia. Will Smith e' veramente bravo, capace di reinventarsi in ogni film.
Ve lo consiglio caldamente.
E alla faccia di chi dice che guardo solo film coreani sottotitolati in polacco, vi diro' che m'e' pure piaciuto un sacco.
Fresco al punto giusto, umorismo intelligente, grande mimica, da vedere con Pringles e Coca, per fare due risate in un paio d'ore.
Sicuramente rappresenta uno dei maggiori esempi di film in cui quello che conta e' la prova attoriale che di regia. Will Smith e' veramente bravo, capace di reinventarsi in ogni film.
Ve lo consiglio caldamente.
-
- Moderatore Globale
Ieri sera Teatro Monteverdi bello pieno per Il vangelo secondo Precario - Storie di ordinaria flessibilità.
Che bel film! Ben girato, ben recitato, pochi soldi, tante idee, il budget più rivoluzionario della storia del cinema!
Da vedere per divertirsi e incazzarsi!
Grazie ad Arci Cremona per aver organizzato una proiezione pubblica gratuita al Teatro Monteverdi!
Che bel film! Ben girato, ben recitato, pochi soldi, tante idee, il budget più rivoluzionario della storia del cinema!
Da vedere per divertirsi e incazzarsi!
Grazie ad Arci Cremona per aver organizzato una proiezione pubblica gratuita al Teatro Monteverdi!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Moderatore Globale
L'avevo già scritto da qualche parte, forse, ma ormai quasi due anni fa.gasta ha scritto: 16/10/2005, 14:24E, mi tocca farlo, a fianco a questi mostri sacri, devo mettere Lost in Translation, per il quale ho un amore cieco e ignorante, che non sente critiche o ragioni di alcun tipo (se volete badilatemi, ma in ogni caso non vi sentiro'!).
Lost In Translation è il primo film che ho visto nel 2004 (il primo gennaio, al Filo), mi è piaciuto moltissimo ma... Assieme a Good Bye, Lenin! è il film con la maggiore presenza di microfoni che la storia del cinema ricordi! Si vedevano microfoni ovunque, nella scena inquadrata dall'alto con loro due a letto, nella scena in cui Bill Murray telefona (verso la fine del film) e in mille altre!
Ora, se tu ce l'hai in vhs o dvd o DivX sicuramente avranno ovviato al problema, correggendo e tagliando qua e là la fascia alta della pellicola... Ma al cinema era allucinante! E la cosa è fastidiosa perché è superfluo far notare come porti continuamente lo spettatore fuori dal piano della narrazione...
Ultima modifica di McA il 08/11/2005, 16:11, modificato 1 volta in totale.
-
- Supremo
Colgo l'occasione, vedendo questo thread, di chiedervi un parere: quali sono i film che, secondo voi, vale la pena di vedere tra quelli della rassegna Vittorio De Sica al Tognazzi?
Non ho la scaletta ora, se qualcuno se la ricorda o ce l'ha bene, altrimenti lo scriverò...
Grazie!
Non ho la scaletta ora, se qualcuno se la ricorda o ce l'ha bene, altrimenti lo scriverò...
Grazie!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Moderatore
Non ho idea di cosa ci sia in rassegna al Tognazzi ma posso dire quelli che io preferisco, sai mai che ti possa essere d'aiuto.
Sicuramente Matrimonio all'italiana, La ciociara, L'oro di Napoli, Il giardino dei Finzi Contini, Miracolo a Milano (!), Ladri di biciclette.
In realtà finirei per consigliare tutti quelli che ho visto.
Sicuramente Matrimonio all'italiana, La ciociara, L'oro di Napoli, Il giardino dei Finzi Contini, Miracolo a Milano (!), Ladri di biciclette.
In realtà finirei per consigliare tutti quelli che ho visto.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
-
- Moderatore Globale
15 novembre - La bestia nel cuore - McA dice: "Sì"marlenina ha scritto: 08/11/2005, 21:38Colgo l'occasione, vedendo questo thread, di chiedervi un parere: quali sono i film che, secondo voi, vale la pena di vedere tra quelli della rassegna Vittorio De Sica al Tognazzi?
22 novembre - Inside gola profonda - McA dice: "Boh"
29 novembre - Baci rubati - McA dice: "Imperdibile, è Truffaut!"
31 gennaio - Non bussare alla mia porta - McA dice: "Di Wenders, ma non so"
7 febbraio - Nove vite di donna - McA dice: "Boh"
14 febbraio - Manderlay - McA dice: "Sì sì sì von Trier alé"
21 febbraio - Niente da nascondere - Caché - McA dice: "Miglior regia a Cannes, un motivo ci sarà, io ci vado"
28 febbraio - Tutti i battiti del mio cuore - McA dice: "Boh"
7 marzo - I giorni dell'abbandono - McA dice: "Boh"
14 marzo - L'enfant - McA dice: "Palma d'Oro di nuovo ai fratelli Dardenne, 'co Giuda se ci vado!"
21 marzo - Free Zone - McA dice: "Amos Gitai è un grande regista, ma potrebbe essere un film peso"
28 marzo - Broken Flowers - McA dice: "Di Jim Jarmusch con Bill Murray, serve altro?"
4 aprile - La mia droga si chiama Julie - McA dice: "La mia droga si chiama Truffaut"
11 aprile - Mary - McA dice: "Di Abel Ferrara... boh"
E ci sono anche le rassegne del Chaplin e dell'Arci!
Ultima modifica di McA il 08/11/2005, 22:20, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
...e anche Amenic Cinema a Crema.....McA dici troppe cose....però sei d'aiuto.....

...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
-
- Supremo
Grazie mille McA... in effetti, i due di Truffaut erano gli unici due che ero sicura di andare a vedere!
Quelli dell'Arci effettivamente non so che film siano, al Chaplin ero andata a vedere Mysterious Skin, il primo, e andrò all'ultimo, Les amants réguliers.
Quelli dell'Arci effettivamente non so che film siano, al Chaplin ero andata a vedere Mysterious Skin, il primo, e andrò all'ultimo, Les amants réguliers.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
l'altro giorno stavo guardando delle recensioni sui film di prossima uscita al cinema e con grande stupore (ma anche un po' di incazzatura) scopro che Justin Timberlake è attore in uno dei soliti film americani... già proprio quella persona che fa impazzire il 90% delle 15enni... e che di attore (ma anche di cantante) secondo me ha ben poco (se non nulla)... ma a questo punto mi sorge una domanda: ma dopo Jennifer Lopez e Justin Timberlake chi dobbiamo aspettarci come prossima stella hollywoodiana? ma attori più decenti in giro non ce ne sono più oppure il "pueblo ignorante" preferisce queste facce angeliche? 

-
- Maestro
fai te che pasolini sceglieva come attori elementi del pueblo ignorante.............
non c'è più stile.....
we claim a rootz style
non c'è più stile.....
we claim a rootz style
Prezza tu hai dei pregiudizi. Magari Justin Timberlake è bravissimo. Magari è obiettivamente un gran figo. (No, questo è proprio certo). Forse il suo ruolo necessitava solo di un bel musetto. Che ne sai?
Ti dirò...senza andare America io credo che tanti attori cani ci siano anche qui.
Ti dirò...senza andare America io credo che tanti attori cani ci siano anche qui.
neuz questa volta hai proprio ragione... si in questo caso ho dei pregiudizi, e tanti anche... per te Justin Timberlake può essere un attore bravissimo? per me no,gli attori sono ben altri! Ad esempio ieri sera sono andato a vedere Musikanten, non so se tu eri presente... l'attore Alejandro Jodorowsky mi ha impressionato tantissimo, bravissimo a interpretare Beethoven, "l'irraggiungibile" Antonio Rezza mi ha fatto morire (ma forse è meglio andare di qua oppure di la?) e per ultima la bellissima Chiara Muti di cui mi sono innamorato
... era la prima volta che li vedevo in un film e mi hanno colpito subito... penso che questi siano attori seri... poi sto bene io che non capisco un c@xxo!!!

Ultima modifica di Prezza il 18/11/2005, 12:00, modificato 1 volta in totale.
-
- Maestro
respect all'irraggiungibile Antonio Rezza 

minchia davvero una badilata nella ghigna...ricorda per molti aspetti Barton Fink - È successo a Hollywood dei fratelli Coen...è un po' difficile da trovare, ma se ti capita guardalo perché si nota come registi diversi possono affrontare lo stesso tema (in questo caso le difficoltà di scrivere) in modi assolutamente distanti, ma entrambi molto potenti.
tra l'altro in entrambi i film c'è Judy Davis.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 23/11/2005, 10:50, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore
Personalmente Il pasto nudo è un film che amo molto. Forse uno dei pochi film di "barriera" (quelli che passano tra reale e immaginario in maniera trasparente) che confonde solo quando vuole (e non a casaccio).
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......