iPod

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

molo

Messaggio

Si infatti l'unico motivo per cui sono tentato di prenderlo è proprio il prezzo basso altrimenti non ci avrei mai pensato...
Neuz

Messaggio

Ma la fregatura dove sta? Fossi in te mi farei prolungare la scadenza tanto che ci sei...gli iPod sono aggeggini tanto carini ma si rompono con niente. E poi consiglio una bella custodia.
molo

Messaggio

Neuz ha scritto: Ma la fregatura dove sta? Fossi in te mi farei prolungare la scadenza tanto che ci sei
????
Neuz

Messaggio

...E' che 99€ mi sembra davvero pochissimo...magari saranno gli ultimi rimasti...non so....
molo

Messaggio

Ma per prolungare la scadenza intendi aumentare il periodo di garanzia?
Mi sa che è due anni su tutto ormai...
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

I prodotti Apple hanno 1 solo anno di garanzia.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
molo

Messaggio

Neuz ha scritto: ...E' che 99€ mi sembra davvero pochissimo...magari saranno gli ultimi rimasti...non so....
Credo che li vendano perchè è uscito il nano...
.ferro ha scritto: I prodotti Apple hanno 1 solo anno di garanzia.
Ah, vedi non lo sapevo pensavo che tutti ormai avessero i 2 anni...
Ma come va?
In 4giga quanti album ci stanno?
Dante
Pratico
Pratico

Messaggio

Neuz ha scritto: gli iPod sono aggeggini tanto carini ma si rompono con niente. E poi consiglio una bella custodia.
Ok la custodia, ma non sono così fragili, io ho un 20 giga da 3 anni che ne ha viste di ogni !
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Neuz

Messaggio

Io ho allungato la garanzia a 3 anni. Per andare va benissimo. Una volta sola mi si è bloccato. E' rimasto accesso. Ha fatto tutto da solo. L'ho lasciato una notte in un cassetto (Perchè la luce è rimasta accesa), si sono scaricate le batterie e il giorno dopo in carica era di nuovo a posto. Non mi si è più ripresentato il problema quindi non l'ho portato in assistenza. La batteria dura una giornata ad usarlo tantissimo. Non so dirti ad ore. In 4 Gb ci stanno 1000 canzoni. Per me sono già una marea così. Utilizzando la riproduzione casuale poi ogni tanto mi viene voglia di cambiare le canzoni in toto. Prendilo.
adonis
Pratico
Pratico

Messaggio

.ferro ha scritto: I prodotti Apple hanno 1 solo anno di garanzia.

ferro nn dirmi cosi' che mi viene 1 infarto!!!!
il mio 20 gb e' sploso proprio a ridosso della garanzia annuale.........mavaff........

scusa ma nn era uscita la legge che le garanzia su materiali elettronici veniva estesa a 2 anni per tutelare il settore consumer?????

dammi delle speranze....^^
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

In linea teorica l'UE impone per i prodotti elettronici una garanzia obbligatoria di 2 anni.
Apple fino ad ora se l'è cavata con la scusa che la casa madre fosse a Cupertino e non in Europa.
Teoricamente si potrebbe aprire un contenzioso ma non conosco nessuno che l'abbia mai fatto.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
bazooka
Pratico
Pratico

Messaggio

.ferro ha scritto: In linea teorica l'UE impone per i prodotti elettronici una garanzia obbligatoria di 2 anni.
Apple fino ad ora se l'è cavata con la scusa che la casa madre fosse a Cupertino e non in Europa.
Teoricamente si potrebbe aprire un contenzioso ma non conosco nessuno che l'abbia mai fatto.
In risposta alla garanzia I-Pod ma vale per qualunque prodotto:

Due anni di garanzia PER LEGGE su tutti i prodotti elettronici.
Il primo anno copre il produttore (Apple piuttosto che Sony, piuttosto che Philips ecc ecc.).
Il secondo anno copre il rivenditore (Mediaworld piuttosto che Trony, piuttosto che Unieuro ecc ecc.)
Quindi se capita un guasto nel primo anno potete rivolgervi direttamente al centro assistenza autorizzato. non pagate nulla.
Se capita nel secondo anno rivolgersi SEMPRE al rivenditore. Tutti i costi di riparazione sono a suo carico. Voi non pagate nulla.
Nel caso di Apple non c'è centro assistenza a Cremona quindi rivolgersi comunque e sempre al rivenditore.
Conservare scontrino.
Piccole dritte:
E' effettivamente un sottocosto in quanto il modello in questione non viene più prodotto (sostituito dal nano).
Si, è' un affare.
Si, è trendy.
Ci sono pochi pezzi a disposizione.
Ergo preparare le spalle e presentarsi a mediaworld un po' prima delle 9.00
Buona fortuna.
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
molo

Messaggio

Pochi pezzi tipo?
No che altrimenti sto a casa addirittura :'(
Punto sugli svarionati del venerdì sera che magari arrivano tardi...
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Io ho sempre acquistato Apple su Apple Store, e così tutti quelli che conosco.
A questo punto il tuo rivenditore è Apple stessa.
Apple è il produttore che ti da 1 anno di garanzia.
Apple Store non ti da un secondo anno di garanzia, non te lo fa su un Powerbook da 3000 euro non penso lo faccia su un iPod da poche decine.
Questo lo so perchè per il mio Powerbook mi hanno detto esplicitamente di fare l'estensione della garanzia, di contro non conosco nessuno a cui si sia spaccato l'iPod, perciò niente esperienze dirette in merito.
bazooka
Pratico
Pratico

Messaggio

.ferro ha scritto: Io ho sempre acquistato Apple su Apple Store, e così tutti quelli che conosco.
A questo punto il tuo rivenditore è Apple stessa.
Apple è il produttore che ti da 1 anno di garanzia.
Apple Store non ti da un secondo anno di garanzia, non te lo fa su un Powerbook da 3000 euro non penso lo faccia su un iPod da poche decine.
Questo lo so perchè per il mio Powerbook mi hanno detto esplicitamente di fare l'estensione della garanzia, di contro non conosco nessuno a cui si sia spaccato l'iPod, perciò niente esperienze dirette in merito.
la garanzia è per il momento un grande limite degli acquisti on line.
trovi cose interessanti ma non sei tutelato fino in fondo.
trovi prodotti che a volte costano anche la metà (e parlo anche di altre grandi marche) che arrivano da una distribuzione parallela non ufficiale. ma se ti si guasta qualcosa poi sono cavolacci tuoi.
E' un azzardo. a volte funziona a volte no.
Un tizio ha comprato un plasma della samsung, on line, e l'ha pagato 1000 euro in meno rispetto al negozio. mica male. se non fosse che dopo 2 mesi gli si è fuso e di riparazione gli hanno preventivato 1600 euro perchè non coperto da garanzia. il tipo si sta ancora mangiando le palline.
Al massimo uno si può domandare come sia possibile che una marca come Apple (o la Sony sui pc Vaio) non abbia centri assistenza specializzati distribuiti in maniera capillare. Che sono? Prodotti d'elite? Si. Compro la Ferrari ma se mi si spacca un pezzo auguri.
Poi ovviamente si spera che con quello che costa, la Ferrari non si spacchi mai, ma questa è un'altra storia....
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
sienanza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Per me chi si è accaparrato il mini a 99 euri ha fatto un affare.
In fondo è un lettore egregio, con un bel design, riproduzione eccellente, una buona capienza (850 canzoni circa nel mio caso, bitrate medio sui 160 kb/s) e per chi bada al sodo e non a tendenze hi-tech va benissimo.
Gli altri lettori, sullo stesso catalogo di questa mirabolante offerta, sono sicuramente inferiori e costano un bel pò di più.

L'unica cosa che secondo me deve invidiare al nano sono le dimensioni e la memoria flash. Dal mio punto di vista però non è poco, il nano è veramente figo anche se 1 su 100 è difettato.

Certo che 99 euro.... ormai se mi bullo del mio mini mi ridono in faccia..... uffa..... :-\

ma si, c'è di peggio ;)
bazooka ha scritto: Al massimo uno si può domandare come sia possibile che una marca come Apple (o la Sony sui pc Vaio) non abbia centri assistenza specializzati distribuiti in maniera capillare.
Primi problemi con il Vaio? Hai preso una piccata? >:D
Vedo che finalmente intervieni liberamente, Bazoo... Facciamo progressi....
adonis
Pratico
Pratico

Messaggio

bazooka ha scritto: la garanzia è per il momento un grande limite degli acquisti on line.
trovi cose interessanti ma non sei tutelato fino in fondo.
trovi prodotti che a volte costano anche la metà (e parlo anche di altre grandi marche) che arrivano da una distribuzione parallela non ufficiale. ma se ti si guasta qualcosa poi sono cavolacci tuoi.
E' un azzardo. a volte funziona a volte no.
Un tizio ha comprato un plasma della samsung, on line, e l'ha pagato 1000 euro in meno rispetto al negozio. mica male. se non fosse che dopo 2 mesi gli si è fuso e di riparazione gli hanno preventivato 1600 euro perchè non coperto da garanzia. il tipo si sta ancora mangiando le palline.
Al massimo uno si può domandare come sia possibile che una marca come Apple (o la Sony sui pc Vaio) non abbia centri assistenza specializzati distribuiti in maniera capillare. Che sono? Prodotti d'elite? Si. Compro la Ferrari ma se mi si spacca un pezzo auguri.
Poi ovviamente si spera che con quello che costa, la Ferrari non si spacchi mai, ma questa è un'altra storia....
gia' l'importante sarebbe avere un comportamento adeguato nei confronti della clientela, e mi riferisco alla simpatia che regna nell' apple store d cr!!!
dopodiche' basta andare a pc o bs x trovare anche i centri d assistenza apple a tutti gli effetti.
io ero abituato,quando lavoravo in qsto settore, ad aiutare piu' l'utente finale che le case madri.....anche come captatio nei confronti della clientela.
il problema ora sta che nel post vendita soprattutto apple e' carente.

quindi mi devo preparare a combattere o mi passeranno la garanzia anche se l'anno e' scaduto da 3 giorni?????

un uomo affranto
Ultima modifica di Anonymous il 09/12/2005, 19:15, modificato 1 volta in totale.
adonis
Pratico
Pratico

Messaggio

'azz' ho sbaglaito qlcsa....cmnque e' da leggere il comm nella citaz presa da bazooka!!!

certo che sono gia' bollito a qst'ora
cudiel

Messaggio

ho corretto io.
perchè cliccare su "rispondi" per aggiungere un post di spiegazioni e non cliccare su "modifica" quando ci si accorge di aver sbagliato?
molo

Messaggio

Ok, I-pod non comprato perchè la follia della genta è al di fuori dalla mia concezione, se vai alle 7.30 a mediaworld che apre alle 9 per comprare l'I-pod  per me sei pazzo.