Rock 'N' Roll High School

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

bazooka
Pratico
Pratico

Messaggio

Esco dalla tana una volta all’anno come jeepers screepers e mi vado a beccare i gruppi gggiovani all’arci per rendermi conto di com’è la situazione.

The Advise (emo-rock). non sono emo. non si vestono emo. tanto emo è come punk. non vuol dire un c@xxo. quindi li ascolto. intanto hanno una bassista femmina ultraminorenne quindi un punto in più. le canzoni sono tanto lunghe. ma dentro qualcosa ho trovato. due o tre melodie e qualche coro carino. il chitarrista sembra il tipo di transfomers o di disturbia se preferite. il batterista non picchia e a me piacciono i batteristi che picchiano. voto 6.

Jojo in the stars (punk-rock). punk rock non vuol dire un c@xxo e infatti non si vestono punk. era un po’ che non li sentivo e sono migliorati. ho provato a cantare il ritornello di punk rock heroes e ci stava su tutti i pezzi. probabilmente è quello che vogliono. però mi sembrano affiatati e da vedere sono carini. McA ha iniziato ad invasarsi quindi è un buon segno? voto 7.

Sydrojè (grunge-rock). grunge rock non vuol dire un c@xxo. e infatti non si vestono grunge. il batterista fuma le siga mentre suona. il bassista ha un bel basso ma è troppo magro. deve mangiare un po’ di più sennò col vento vola via. il cantante ha una maglietta bianca con su il cuore spezzato. mi aspettavo di più da come ne ho sentito parlare. alcune parole mi sono piaciute tanto davvero. altre proprio no. tipo mi sveglio al mattino e mi metto la giacca. mi avrebbe sorpreso di più dicendo mi sveglio al mattino e faccio la cacca. ma adesso deposito questa frase e la uso io per qualche pezzo. la chitarra acustica è troppo oratorio. McA si invasa ulteriormente. io no. voto 6.

Fuori luogo (rock). rock non vuol dire un c@xxo. e infatti non si vestono rock. la tastierina non mi piace. il bassista ha il radiomicrofono e non sta fermo un attimo. ho contato i secondi. si sposta da una parte all’altra ogni 10 secondi. preciso come un orologio svizzero. zompa (un punto in più) e ci crede tanto ma col genere che fanno mi sembra un po’ fuori luogo. c@xxo ho fatto un gioco di parole. o forse è ìl segreto. sono tutti fuori luogo. sono appena diventati i miei idoli. il batterista ha i rasta. ma deve picchiare di più. cioè, muove la testa (che va benissimo) quando il pezzo è calmo (che va malissimo) e si tranquillizza (che va malissimo) quando il pezzo è potente (che va benissimo). non so se mi spiego. fuori luogo. McA si invasa su Narcotic.

McA. si invasa ormai per troppo poco. voto 6.

Batteristi. non picchiano come dovrebbero. voto 5.

Umido. oggi ho il raffreddore. voto 10.

Bazooka. esce di casa motivato e torna a casa demotivato. o più motivato. dipende. voto dal 6 al 7.
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

Bazooka, grazie per avermi preso come termometro della serata.
Il tuo reportage è ottimo, alcune cose le condivido, altre no (ad esempio, il voto a me. Dovevi darmi almeno 10!). Rock vuole ancora dire qualcosa, punk rock anche, direi anche emo. Non ho fondato io il nominalismo, ma se dico "Bazooka" voglio dire "l'ex re del Trendy Punk Rock For Trendy Teenagers cremonese", non voglio dire altro. Se ci mettiamo d'accordo che quella cosa che ha quattro zampe, abbaia ed è fedele è un cane, poi è un cane. Se poi uno vuole avere un gatto, bon. Ma non è un cane.
Ah, spezzo una lancia a favore di Follo, bassista dei Fuori Luogo. Mi piace, secondo me sa stare sul palco. E in ogni caso i suoi continui movimenti non sono dovuti al radiojack. Cobos (bassista dei Jojo In The Stars) ha fatto molto più cinema col basso, e aveva il normale cavo.

L'angolo delle riflessioni mistiche.
Anch'io, come Janfree, mi chiedo dove sono finiti quei bei gruppi metal che c'erano una volta a Cremona.
Anch'io, come Turk-182, mi chiedo se il rock è morto, nella sua spinta trasgressiva. E mi rispondo "sì".

P.S.: Bazooka, il solo fatto che io mi ricordi anche gli slogan sulle vostre locandine (e quella Trendy Punk Rock ecc. la ricordo attaccata all'In The Mix di Via Massarotti) dovrebbe portare il mio voto almeno a 10, spero.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
bazooka
Pratico
Pratico

Messaggio

rettifico il voto:

McA si invasa ormai per troppo poco voto 6.
McA memoria storica slogan voto 11. come il cursore del volume sugli ampli degli spinal tap.

poi un giorno ti invito nella mia tana e faremo una bella chiacchierata.... >:D
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
turk-182

Messaggio

McA ha scritto: Anch'io, come Turk-182, mi chiedo se il rock è morto, nella sua spinta trasgressiva. E mi rispondo "sì".
Intendevo sopratutto come fenomeno di massa. E' vivo e vegeto, in alcune risacche. Ma, tranne poche eccezioni, è roba di nicchia. Il connotato trasgressivo (o per lo meno quello più enfatizzato dai cliché, tipo farsi di LSD o truccarsi con ceroni e rossetti) è andato sparendo insieme all'idea di rock come fenomeno giovanile. Tutto sommato non è un male, se penso a certi revival patinati anni 2000 un po' di maniera.
Al di là delle seghe (McA, dopo "Io non sono qui" se ne parlerà ancora), vedere gente sui 18 anni sudare con chitarre e batterie fa sempre piacere. Sono passati neanche 10 anni, ma è inutile negare che i tempi sono cambiati.  :-\
Ultima modifica di turk-182 il 04/09/2007, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Zuta
Pratico
Pratico

Messaggio

Io non c'ero, ma non posso trattenermi dal dare 11 a tutti quelli che hanno postato su questo RNRHS perchè mi hanno divertito (o interessato) un sacco. A bazooka 12.
mostrillo
Moderatore
Moderatore

Messaggio

mmm
mi sa che ho ascoltato solo i primi due gruppi
io e Q nel frattempo giocavamo a "indovina la cover"
Su uno dei pezzi del primo gruppo abbiamo cantato quasi tutta "urlando contro il cielo" di Ligabue... il che è un dramma. Sia per il gruppo sia per me e Q... voto 2

(dopo un colloquio con sarasigno siamo giunti alla conclusione che il pezzo successivo era un mix tra Teenage Dirtbag e Betterman... alché ho pensato fosse meglio andare a casa)

credo che i gruppi emopunkrockquello che sono non facciano per me
torno ai miei mercatini  :-[
Ultima modifica di mostrillo il 05/09/2007, 10:43, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

snorky ha scritto: Gasta dici che c'è gente che viene giù da Bolzano per sentirlo, ma non ho capito...sentire chi? :-\
E' una battuta, dai.
Comunque intendevo sentire gigi che fa gli annunci...
ARCIFESTADUEMILASETTE... FA' LA COSA GIUSTA... SOLIDARIETA', PACE, CONVIVENZA, CONFIDENZA, CONSEGUENZA, COINCIDENZA, COMMITTENZA...
Robe cosi'.
Lo adoro..

Ho sentito solo gli Advise e i Fuoriluogo.
Gli Advise facevano canzoni loro? Un pezzo non era dei Sum41?
E i fuoriluogo... ma da quanti anni suonano insieme?
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

;D

...non avevo capito che intendevi Gigi... ;D
Sì gli annunci al megafono sono tremendi:

Gigi - "ARCIFESTA 2007!..."
Tutti - "....Noooo!!!!!!!!!!!........"
;D
Mi ricorda il telefilm "Cheers..."...

Ragazzi, spiegatemi una cosa che io non me ne intendo tanto...ma perchè i fuori luogo non cambiano cantante?...è molto più intonato Lionel!
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
bonvo

Messaggio

anche ANDY B non è ne intonato e non sa neppure suonare il basso,però sul palco ci sta lo stesso.........evidentemente c'è qualcosa che non va ;D
CJ
Novizio
Novizio

Messaggio

Ciao a tutti...
Sono Christian, o Cj o Chris o Cobos... Mi sono iscritto da poco sul forum per rispondere al "dibattito" di Lunedì.
Premettendo che vi ringrazio per le belle parole che avete speso nei miei confronti, anche se non meritate, volevo solo chiarire alcune cose.
Allora, sono veramente colpito da ciò che ho letto riguardo l'esibizione dei JoJo, un pò perchè erano anni che non mi esibivo in questa scena un pò perchè prima di essere una band, siamo degli amici che hanno voglia di divertirsi senza pensare troppo se: potrà piacere la nostra musica oppure no. Per fortuna ho percepito che a molti di voi piace, anche se musicalmente le songs sono simili (cosa voluta da noi) e semplici. Come avete potuto vedere, l'attitudine è grezza, sincera oserei dire, non ci prendiamo mai troppo sul serio(suono ormai da anni e sinceramente mi fanno ridere quelli che sa la tirano) ed allo stesso tempo penso che siamo "professionali". Con queste piccole cose ho detto tutto... Mi fa piacere far parte di questo forum e... Continuate a tenere viva la scena musicale!!

Ps. I gruppi metal validi ci sono... tocca a voi scoprirli!

Cheers

Chris
If you don't live for something you'll die for nothing
Zet
Pratico
Pratico

Messaggio

Tutti in classe!
Torna a suonare la campanella di Rock'n'Roll High School, il circuito delle band giovanili e studentesche di Cremona.

Sabato 27 dalle ore 22:00 sul palco:

Purgatorio
Your Garbage
Bad Moon Rising

Centro Socio Culturale "Luogocomune", Arci via Speciano n.4 - Cremona.

Gabba gabba hey!
Gabba gabba hey!
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Grandi, sono tornati i BAD MOON RISING!!!
Ricordo un trio grunge bello zozzo e peso, anni fa... mittici.

E chi sono invece i Purgatorio? ;D
...metalòn?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
jaco1988
Maestro
Maestro

Messaggio

Gruppo cover rock/metal ;)
JJSante
Associazione
Associazione

Messaggio

gasta ha scritto:
ARCIFESTADUEMILASETTE... FA' LA COSA GIUSTA... SOLIDARIETA', PACE, CONVIVENZA, CONFIDENZA, CONSEGUENZA, COINCIDENZA, COMMITTENZA...
ARCIFESTADUEMILAVENTISPEEDBALL...
Zet
Pratico
Pratico

Messaggio

I Purgatorio sono una giovanissima band che proporrà cover.
I Bad Moon Rising sono un navigatissimo power-trio che vi caricherà tantissimo con i propri pezzi.
Gabba gabba hey!
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Beh mi sembra che ieri sera di gente ce ne fosse abbastanza, proprio un rock'n'roll high school. Le generazioni si succedono e la tradizione rimane.
Non ho sentito i Purgatorio mentre solo gli ultimi due pezzi dei Bad moon rising: spaccare spaccavano e, nota di plauso, sono persino riusciti ad avere dei bei suoni, anche se chitarra e batteria coprivano un po' troppo basso e voce.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Ranca

Messaggio

Il primo gruppo era imbarazzante. Cover prese dalla piu' becera tradizione hard'n'heavy (tra tutto sono spiccate fear of the dark e enter sandman), suoni terrificanti e immobilità assoluta, soprattutto per la cantante, real manichino-style. Per il resto serata gradevole, mi sono piaciuti sia bad moon rising che your garbage (ho preso il cd e me ne sono ricordato solo ora, mo me lo ascolto).
Zet
Pratico
Pratico

Messaggio

ROCK 'N' ROLL HIGH SCHOOL

Sydrojé
Pandremonio

Sabato 1 dicembre 2007
ore 22:00

Luogocomune
Centro Sociale Culturale Arci
Via Speciano, 4 - Cremona

Immagine
Ultima modifica di Allo il 26/11/2007, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Gabba gabba hey!
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

L'accoppiata dei vecchi nemici storici ;D
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 2 volte

Messaggio

in realtà è il Duello Finale
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni