Film

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (di Elio Petri, Italia, 1970).
Un capolavoro.
Il film più politico della storia del cinema italiano (come minimo).
Interpretazione indescrivibile di Gian Maria Volonté.
Musica celeberrima di Ennio Morricone.
Guardatelo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

è il MIO film...Strepitoso...Superbo...Meravigioso.....Inequiparabile.....Dio.....
Conosco una persona che addirittura è entrata davvero nel negozio a chiedere cravatte viola e che conosce a memoria tutte le battute...Quando sono andata a Roma mi ha fatto fare il giro commemorativo...
Davvero è un film di una bellezza...E se vi piace, guardatevi anche Sbatti il mostro in prima pagina...
Comunque tutti i film di Gian Maria sono meravigliosi, secondo me è un attore eccezionale, ma deve essere stato anche un uomo eccezionale. è stato lui con la sua barchetta a portare di notte in Corsica un brigatista (di cui non ricordo il nome, cavoli) che ora vive a Parigi. E c'è in giro un video straziante che risale a poco prima della sua morte in cui c'è quest'uomo vecchio, stupendo, malato, ma con una forza incredibile che parla, parla...
E poi, in Indagine c'è anche una Florinda Bolkan strepitosa.
Scusate, ma è il mio film cult per eccellenza (bè, forse insieme ad altri due o tre...)
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

domanda
ieri ho rivisto The Blues Brothers e mi è sembrato che la scaletta dell'orfanotrofio (quella prima di entrare nell'ufficio della sorella) fosse la stessa scaletta del film Animal House sulla quale Belushi si rendeva protagonista dello sfascio di chitarra.........

ho detto la cazzata?! :-\
oh a me sembrava :D
Prezza

Messaggio

ieri sera mi sono visto L'anatra all'arancia di Luciano Salce con Ugo Tognazzi e Monica Vitti... divertente commedia...
topesio

Messaggio

ciao a tutti...
scusate l'intrusione...
ho letto tutti i vostri commenti, ma non ho trovato nulla in riferimento a Rosencrantz e Guildenstern sono morti di Tom Stoppard..
cosa mi dite?
io adoro quel film
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Io il film di Stoppard non l'ho mai visto, ma è citato da .ferro nel topic Battute della madonna!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Ho tempo di scriverlo solo ora.
Chris Penn è morto.
Trovato in casa dalla polizia.
Aveva 43 anni.
Qualcuno di voi lo ricorderà in Le iene, Una vita al massimo, America oggi e altri grandi film.

Addio. :'(

Immagine
Ultima modifica di McA il 06/08/2013, 1:38, modificato 1 volta in totale.
Prezza

Messaggio

igga... gran attore... mi dispiace...
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Qualcuno ha visto Le nove vite di Fritz il gatto?
Fa troppo ghignare! ;D
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Tu ti riferisci al seguito di Fritz il gatto, di Ralph Bakshi, del 1971, che è il lungometraggio animato più bastardo che la storia ricordi (Ranca può confermare).
Dal geniale fumetto di Robert Crumb.

Ecco come ne parla il Morandini.
il Morandini ha scritto:Storia di Fritz, gatto-studente contestatore fricchettone e libertino, con scontri coi porci poliziotti, ammucchiate e grandi fumate di marijuana. E l'animazione dei personaggi a fumetti del disegnatore underground californiano Robert Crumb. Il lungometraggio caso forse unico di un film d'animazione vietato ai minori di 18 anni! fece molto scandalo per la sua spregiudicatezza. Costato un milione di dollari, ne incassò trenta solo nel Nord America. Oggi è solo un divertente, innocuo reperto (con un pessimo doppiaggio italiano). Seguito da The Nine Lives of Fritz the Cat.
Fritz si lancia in articolate argomentazioni socio-filo-psico-politologiche al solo scopo di farsi più tipe che può.
La storia di Gio Vox, praticamente.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Sì, è quello!
Qualcuno mi può prestare il primo Fritz il gatto?
Comunque è totalmente schizzato: poi la scena con Hitler-cane nudo con una palla sola che costringe Fritz a raccogliere la saponetta è decisamente esilarante...!

W0

McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Eh, purtroppo non possiedo Fritz il gatto, faceva parte di una rassegna cinematografica a Crema. L'hanno proposto in dvd in lingua originale, sottotitolato in italiano. Il modo migliore per vederlo, perché il doppiaggio italiano ai tempi fu scandaloso (i vari personaggi venivano fatti parlare nei vari dialetti regionali, un po' come per certe cose dei Monty Python. Roba da fucilare gli adattatori italiani).
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Un po' come Shaolin Soccer.....
(alcuni miei amici hanno visto la versione doppiata solo in napoletano e han detto che è da piegarsi in due....)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Altro film: Dellamorte Dellamore, di Michele Soavi, 1994...

Praticamente un fumetto di Dylan Dog in versione cinema, con tanto di sceneggiatura cofirmata da Tiziano Sclavi, e un Rupert Everett tagliato perfettamente sul personaggio... Sana di turno, una sanissima Anna Falchi (che varrebbe anche il film, volendo) versione primi anni '90, con tanto di scene d'amore nel cimitero dei morti che risorgono, sopra alla tomba del canuto marito defunto...
Ma tutto tutto nello stile di Dylan Dog, rigorosamente!!!

Chi l'ha visto?

baol
Associazione
Associazione

Messaggio

io, anni fa...
per citare Il secondo tragico Fantozzi: una cagata pazzesca!
(novanta minuti di applausi)
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
jonny
Supremo
Supremo

Messaggio

l'ho visto quest'estate, verso le 3 del mattino...
in quanto grande appassionato di Dylan Dog, questo film non dovrebbe neanche esistere per quanto mi ha schifato >:(
cudiel

Messaggio

e chi ha visto La cura del gorilla con Claudio Bisio?
tratto dal libro di Sandrone Dazieri e ambientato a Cremona.
la nostra città viene anche presa un po' in giro, ma in generale è un vero personaggio del film e ne esce benissimo.
recensione brevissima: film bellissimo quando non c'è Borgnine, atroce viceversa.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

...sì, beh, Dellamorte Dellamore di certo non è un superfilmone...
lo mettevo nella categoria "trash/pulp", molto tra virgolette... vabbè.

McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

baol ha scritto: 22/02/2006, 16:41(novanta minuti di applausi)
Novantadue minuti di applausi.

In fede
Prof. Guidobaldo Maria Riccardelli
adonis
Pratico
Pratico

Messaggio

io l'altra sera ero in vena di trash horror movies e mi sono accattato Vampires di John Carpenter..........
direi pregio con un meno. ;D