In Italia...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

secondo me lui spara alto per mirare e centrare qualche cosa di più basso...
che comunque sarà qualche cosa di preoccupante.

...clinicamente non può pensare veramente quello che ha detto.

oppure è stato frainteso.  ;D
chiarezza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Mah...invece che presidente della Repubblica...potrebbe diventare direttamente faraone...per andare sul sicuro e non rischiare un kozzo!

Immagine
janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

Ovunque Tu sia proteggici.

Immagine
Ultima modifica di janfree il 23/10/2009, 15:32, modificato 1 volta in totale.
janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

ma ve lo ricordate questo?

chiarezza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Oggi al TG5 delle ore 13 hanno fatto vedere il video dell'interrogatorio, fatto negli uffici della polizia, di uno dei due rumeni indagati per lo stupro della Caffarella.

Proposta.
Perchè non aboliamo il sistema giudiziario e la magistratura, i processi potrebbe condurli Bruno Vespa a Porta a Porta!
...anzi, meglio ancora!

Spoiler:
indagàto: indagàto
p. p. di indagare
s. m. (f. -a), persona sottoposta ad indagini preliminari da parte della magistratura.

condannàto: condannàto
p. p. di condannare
s. m. (f. -a), chi, dichiarato colpevole di un reato, sta scontando una pena per una colpa commessa.
Ultima modifica di chiarezza il 11/03/2009, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 2 volte

Messaggio

ancora con la presunzione di innocenza? che noia chiarezza, bisogna cambiare, il nuovo è bello.
io ad esempio sono entusiasta della proposta di far votare solo il capogruppo per tutto il partito che rappresenta, significherebbe che col parlamento attuale basterebbero 5/6 voti per camera.
invece di 1500!
è meraviglioso!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
chiarezza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

...ma si, poverini.

In questo modo i parlamentari non sarebbero più "obbligati" a partecipare a tutte quelle noiose sedute e votazioni!

Immagine

...e non rischierebbero più gravi stiramenti muscolari cimentandosi in incredibili acrobazie!

Immagine

Potrebbero mettere direttamente un bel bottone sulla scrivania di Silvio...
così vota solo lui...le procedure di approvazioni delle leggi sarebbero velocissime!
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

cito un commento dal blog di Grillo
monica c. ha scritto:Un articolo del pacchetto sicurezza obbliga i migranti a esibire il permesso di soggiorno al momento della registrazione della nascita del proprio bambino.
Una norma barbara che costringerebbe nell’invisibilità i neonati, rendendo impraticabile il loro accesso ai diritti sociali e civili.
janfree ha scritto:Di un popolo che fuma canne e poi manifesta contro la mafia
due vizi, te ne do atto, veramente riprovevoli...
janfree, ma fi§@!
(sì, lo so cosa intendi, il consumo di droghe leggere, illegali, alimenta la mafia, ma insomma fosse questa la contraddizione del popolo italiano... nello specifico io avrei usato: si fa di cocaina e finge che la mafia non esista)
Ultima modifica di Q il 12/03/2009, 9:18, modificato 1 volta in totale.

Primo Moroni
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

io non mi intendo di leggi, però:

che differenza c'è tra invisibilità dei neonati perchè i migranti clandestini non li registrerebbero alla nascita ed essere un migrante clandestino neonato registrato? è per capire.
i'm forever blowing bubbles.
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

il migrante clandestino neonato registrato non esiste
se sei nato in Italia devi essere registrato, per ovvi motivi
ma se chi ti ha messo al mondo non ha i documenti in regola (che non significa che è un delinquente) tu non sei nessuno

cioè tu nasci... e sei colpevole di essere nato

quindi ad esempio se i genitori di Frank Sinatra, Al Pacino, Robert De Niro, Silvester Stallone, John Travolta, Leonardo Di Caprio, Henry Fonda e 1000 altri non avessero avuto i documenti in regola, queste persone avrebbero vissuto una vita un pelo più complicata

Primo Moroni
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ho capito.
ma come risolvi la questione?
se un clandestino potesse per esempio registrare il proprio figlio nato in italia, quindi dargli un riconoscimento giuridico, dovrebbe poi affrontare il fatto di essere un clandestino, quindi rimpatriato; l'altra ipotesi sarebbe quella di dargli un permesso di soggiorno.
a quel punto basterebbe fare un figlio per avere un permesso di soggiorno regolare, con tutto quello che questo significherebbe. ci sono quelli che affittano i bambini per elemosinare, figurati che mercato che si creerebbe se "bastasse" un bambino per regolarizzarsi.
o no?
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

cosa c'entra fare un figlio e ottenere permessi, scusa? quello se mai è il matrimonio (che pure si vuole impedire nel caso di irregolarità di uno dei due nubendi).

l'atto di nascita vale per il nato, non per i genitori
Gli uffici comunali si occupano semplicemente di verificare se effettivamente sia nato un bambino. Tutte le circostanze giuridiche e politiche che riguardano i genitori sono irrilevanti. Ora si vorrebbe trasformare gli ufficiali di stato civile in inquisitori, che verificano i permessi di soggiorno.
questo codicillo va contro l'articolo base della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia, oltre che contro due articoli (221 e 31) della nostra screditatissima Costituzione.

stiamo parlando di diritti umani elementari e fortunatamente internazionali e acquisiti, dannazione.
già la clandestinità come reato è un'aberrazione, qui siamo oltre

L'ASGI per prima ha lanciato l'appello, già sottoscritto da 200 associazioni (non 200 utenti di cremonapalloza o di feisbuc)

Primo Moroni
chiarezza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Beh dai...pensiamo positivo...in Italia ci sono anche iniziative a favore dei neonati!

Basilicata, 1500 euro di bonus se chiami i figli Benito o Rachele
la Repubblica ha scritto:La proposta, assicura Mancusi, è molto seria. «Abbiamo posto questa condizione dei nomi perchè siamo un partito molto legato alle origini e non le dimentichiamo - dice Mancusi -. Siamo la continuazione del Movimento sociale di Giorgio Almirante. La nostra proposta è certa, siamo un partito non con tante risorse ma con tanta solidarietà e non deluderemo certamente le famiglie. Nei prossimi giorni formalizzerò la proposta inviando una comunicazione ai sindaci».
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Q ha scritto: 12/03/2009, 10:02cosa c'entra fare un figlio e ottenere permessi, scusa? quello se mai è il matrimonio (che pure si vuole impedire nel caso di irregolarità di uno dei due nubendi).

l'atto di nascita vale per il nato, non per i genitori
ma avevo capito....quello che mi chiedo è come risolvere la questione: io clandestino porto mio figlio nato in italia a registrarsi e ottenere così tutti i suoi diritti. bon. al momento della registrazione mi sgamano che non ho il permesso di soggiorno. bon. magari mi registrano anche mio figlio, ma io comunque sono un immigrato clandestino. quindi cosa si fa? o mi reimpatriano (e quindi a nulla è valsa la regolarizzazione di mio figlio, chè mica lo abbandono qua quando mi reimpartiano) o regolarizzano anche me.
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

ma assolutamente no, ma che scenari sono?
nascere in Italia non significa essere cittadini italiani, la cittadinanza si ottiene nascendo da madre italiana, la tua nascita deve essere registrata perché il mondo sappia che ci sei, quantomeno il Paese che ti ospita e il Paese che ti da la cittadinanza.

cosa vuol dire che mi sgamano al momento della registrazione? se sono clandestino, anche usato nell'accezione di "criminale-incallito-costretto-a-rintanarsi-in-un-covo-tra-uno-stupro-e-una-rapina", lo sono sempre e tutto quello di cui parli tu, viciousburger, potrebbe aver luogo in qualunque momento.
non è mica nascondino

convenzione sui diritti del fanciullo:
Articolo 2. Gli Stati parti adottano tutti i provvedimenti appropriati affinchè il fanciullo sia effettivamente tutelato contro ogni forma di discriminazione o di sanzione motivate dalla condizione sociale, dalle attività, opinioni professate o convinzioni dei suoi genitori, dei suoi rappresentanti legali o dei suoi familiari.
Articolo 7
1. Il fanciullo è registrato immediatamente al momento della sua nascita e
da allora ha diritto a un nome, ad acquisire una cittadinanza e, nella misura del possibile, a conoscere i suoi genitori e a essere allevato da essi.
2. Gli Stati parti vigilano affinché questi diritti siano attuati in conformità con la loro legislazione nazionale e con gli obblighi che sono imposti loro daglistrumenti internazionali applicabili in materia, in particolare nei casi in cui, se ciò non fosse fatto, il fanciullo verrebbe a trovarsi apolide.
cito documenti e link non per fare il saputello, i riferimenti li cerco nel momento in cui scrivo, ma per ricordare a chiunque, me compreso, quanto è grave la situazione, quanto siamo assuefatti a una linea di pensiero che di fatto contravviene princìpi che a leggerli sembra perfino non necessitino di essere messi per iscritto da quanto dovrebbero essere scontati e acquisiti.

se tutto quello che sta succedendo, qui, adesso, ha un senso ed è necessario ecc. vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa aveva di così tremendo il fascismo
Ultima modifica di Q il 12/03/2009, 10:29, modificato 1 volta in totale.

Primo Moroni
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

dopo che quei due "colorati" hanno steso la juve, per me tutti a casa e divieto assoluto di praticare qualsiasi sport a livello agonistico
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

cmq somaro di un viciousburger che non fai altro che menarti il joystick con geochallenge e prendere a calci il cane se sbagli una bandiera.

questo è il nuovo regolamento sulla cittadinanza del 1992
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ma infatti la mia premessa è che di leggi non ne so nulla e quindi sto cercando di capire. igga.
andrò a leggermi le varie cose, così faccio prima. tanto c'ho tempo, perchè ne passerà di acqua sotto i ponti prima che quel culone di currysauce riesca a battermi a geo challenge.
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

l'appello dell'ASGI spiega in maniera chiara e precisa le problematicità di questo codicillo
aggiungo alle precedenti citazioni:
La disposizione in oggetto violerebbe inoltre l'art. 24, comma 2 del Patto internazionale sui diritti civili e politici, firmato a New York il 16 dicembre 1966, ratificato e reso esecutivo con legge 25 ottobre 1977, n. 881, che espressamente prevede che ogni bambino deve essere registrato immediatamente dopo la nascita ed avere un nome.

Primo Moroni
janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

Q ha scritto: 12/03/2009, 9:14due vizi, te ne do atto, veramente riprovevoli...
janfree, ma fi§@!
(sì, lo so cosa intendi, il consumo di droghe leggere, illegali, alimenta la mafia, ma insomma fosse questa la contraddizione del popolo italiano... nello specifico io avrei usato: si fa di cocaina e finge che la mafia non esista)
giustificando sempre le contraddizioni non si va più da nessuna parte.
chi si fa di coca e finge che la mafia non esista di solito è uno che non si rende neppure conto che ci sia una connessione fra le due cose, e dunque è solo idiota.
il problema di questo paese è l'ipocrisia.
e la necessità di condannare l'altrui e giustificare sempre e comunque la propria. ...

viva l'Italia.