no ma io ridevo solo per il prezzo, tanto non sono io il padrone...mostrillo ha scritto:
è vero
non ho dato giudizi di valore però...
è OVVVVVVIO che quello del lex è più buono...![]()
La bevanda dell'estate
-
- Esperto
-
- Esperto
E io ke credevo di essere alcolizzato.....gasta ha scritto: E' inutile dirlo, ma e' necessario fare un po' di chiarezza.
La bevanda di quest'estate e' senza ombra di dubbio LO SPRUZZO.
Ma cos'e'? Perche' ogni bar lo fa in modo diverso? Perche' basta uscire di venti km e non sanno neanche che diavolo sia?
La risposta e' chiara. Non ne ho la piu' pallida idea.
Dicesi spruzzo: 2/3 acqua gasata (o soda) + 1/3 vino bianco scaccione + ghiaccio + una fettina di limone.
Diciamo che e' cosi'.
Lo spruzzo sporcato di qualche stronzata colorata non e' piu' uno spruzzo. E' uno spritz. E non ci piace.
Bere spruzzi fa campare cent'anni.
Ma dove si beve lo spruzzo? E quanto costa?
LEX. non so quanto costa perche' ne bevo troppi e poi non capisco piu'.
Tisaneria. 2,5 euro. Minchia. Nel bicchiere da fighetti. Inutile.
Lucciola. Inimitabile, con il vino alla spina della lucciola...
Livrini. 1 euro il bicchiere grande, 2 quello immenso. Versione light, per il pubblico medio di Livrini, che generalmente e' cardiopatico.
-
- Maestro
Tu sei alcoolizzato!Dipsomaniac ha scritto: E io ke credevo di essere alcolizzato.....

-
- Esperto
Si, ma lo spruzzo e' oltre l'alcolismo.... e' praticamente un mix di follia/disperazioneSG ha scritto: Tu sei alcoolizzato!![]()
-
- Maestro
Anche bersi 6 red bull...Dipsomaniac ha scritto: Si, ma lo spruzzo e' oltre l'alcolismo.... e' praticamente un mix di follia/disperazione

-
- Esperto
lo spruzzo è 50% prosecco e 50% seltz con ghiaccio e limone....ma la vera bevanda dell'estate è l'estatè al limone ieri esauriti due cassetti 

-
- Leggenda
ALDILA CHE LA BEVANDA DELL'ESTATE DUEZEROZEROSEI E SOLO E SICURAMENTE ....
IL PEPERONI

IL PEPERONI

roveretooooooooo!
-
- Esperto
Adesso basta lo voglioassaggiare...Dexter procurati il peperone io ci metto il resto fino che morte non giungejoaopinta ha scritto: ALDILA CHE LA BEVANDA DELL'ESTATE DUEZEROZEROSEI E SOLO E SICURAMENTE ....
IL PEPERONI
![]()
![]()
![]()
![]()

-
- Leggenda
finalmente hai caito come gira il mondo.........degli ubriachi
SCUSA GASTA,MA LA BEVANDA DELL'ESTATE,MI SPIACE RIBADIRLO ANCHE IN QUESTA SEDE,MA E' SEMPRE L'IMPECCABILE ONNIPRESENTE E SEMPRE SULL'ATTENTI
BIRRAZZA MEDIA
POTETE DIRE TUTTE LE CAZZATE DEL MONDO MA NON C'E' PARAGONE CHE POSSA EGUAGLIARE CODESTA BEVANDA..........
SBAUSHHHH
BIRRAZZA MEDIA
POTETE DIRE TUTTE LE CAZZATE DEL MONDO MA NON C'E' PARAGONE CHE POSSA EGUAGLIARE CODESTA BEVANDA..........
SBAUSHHHH
-
- Esperto
e braavo!!!!joaopinta ha scritto: ALDILA CHE LA BEVANDA DELL'ESTATE DUEZEROZEROSEI E SOLO E SICURAMENTE ....
IL PEPERONI
![]()
![]()
![]()
![]()
ok, peperoni per tutti!! al lex si organizzerà
-
- Leggenda
Spritz penso sia solo un modo più "fico" per chiamare lo spruzzo...
:
Aperol Spritz
Campari Spritz
Bianco Spritz
il bianco è fermo e non deve essere per forza scaccione...se lo si fa con il prosecco alcuni lo chiamano "pirlo"...
...non ho mai capito invece perchè alcuni ti chiedono di metterci l'acqua frizzante al posto del seltz che è la stessa identica cosa!!!

Aperol Spritz
Campari Spritz
Bianco Spritz
il bianco è fermo e non deve essere per forza scaccione...se lo si fa con il prosecco alcuni lo chiamano "pirlo"...
...non ho mai capito invece perchè alcuni ti chiedono di metterci l'acqua frizzante al posto del seltz che è la stessa identica cosa!!!
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
-
- Leggenda
Eh no!snorky ha scritto: Spritz penso sia solo un modo più "fico" per chiamare lo spruzzo...:
C'e' dell'altro dentro, scusa!
E comunque lo spritz migliore e' con il SELECT, ma l'unico che sa cos'e' mi sa che e' Belumat. =)
-
- Leggenda
spruzzo = limone seltz e bianco (fermo o mosso) tanto ghiaccio
spriz (veneto) = campari o aperol +bianco ghiaccio
pirlo (bresciù) = dose industriale di campari o aperol + bianco frizzolo + seltz nel bicchiere da cocktail
biaanspuurk o biancosporco (cremuna) = bicchiere normale campari bitter e bianco frizz (ghiaccio solo 1 cubo soooolo d'estate)
spriz (veneto) = campari o aperol +bianco ghiaccio
pirlo (bresciù) = dose industriale di campari o aperol + bianco frizzolo + seltz nel bicchiere da cocktail
biaanspuurk o biancosporco (cremuna) = bicchiere normale campari bitter e bianco frizz (ghiaccio solo 1 cubo soooolo d'estate)
roveretooooooooo!
-
- Leggenda
Lui si che se ne intende.mostrillo ha scritto: come sei tecnico! il garzanti degli alcolisti!![]()
Bravo joao!!!

-
- Esperto
a venezia ci mettono anche una punta di gin
-
- Leggenda
spruzzo = limone seltz e bianco (fermo o mosso) tanto ghiaccio
spriz (veneto) = campari o aperol +bianco ghiaccio+ PUNTA DI GINO
spriz (veneto) = campari o aperol +bianco ghiaccio+ PUNTA DI GINO
roveretooooooooo!
-
- Maestro
non solo a venezia... anche a padova...Dexter ha scritto: a venezia ci mettono anche una punta di gin
mai provato a bere 3 o 4 spritz in piazza delle erbe dai cinesi?! è un'esperienza mistica...

esiste poi anche "il missile", che è uguale allo spritz ma in un bicchiere grosso il doppio!
.LonDoN CaLliNg.