Grazie,basta che non cada l'aereo.
Miiii ha detto il mioamico coreano che una volta in un ristorante coreano ha mangiato un caneeee! MIII non ci potevo credereeee!
Oggi l'amico coreano mi ha accompagnato al Namsangol Hanok village(Korean folk village). Una ricostruzione di una citta' Koreana tra il 1700 e il 1800. Qui ho fatto molte foto,dalle tipiche costruzioni pagoda alle case capanna delle classi piu' povere o degli isolani. Ho bevuto the al ginseng e mangiato pezzettini di zenzero zuccherato etcc...ma mettero' le foto coi commenti...se qualcuno mi aiuta...magari a casa...McA?
Una volta rientrati cena alla mensa. Come al solito vassoio, prima cosa che ti mettono nell'apposito spazio concavo, una mezza badilata di riso...bianco(qua come in Cina e in Giappone ha la funzione del pane). Poi, nelle altre piccole vaschette, Kimchi(cetriolo o cavolo in una salsa mooolto piccante), carne di maiale in salsa ...meno piccante, e nella terza vaschetta, stasera sorpresa, una manciata di fusilli coi pomodorini...ormai non era possibile convertire le porzioni riso/pasta. Ho mangiato tutto, anche la zuppa di ...foglie di...( platano?)...E ho tenuto i fusilli con i pomodorini per ultimi. Sono stato contento di non aver potuto convertire le porzioni riso/pasta. Non che i fusilli fossero tanto male, ma avevano un gusto strano, infatti erano stati condit icon ketchup e maionese. Ora da voi fra poco si pranza...buon appetito