Catene da neve

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

labbio
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Yurgen ha scritto: ma basta con sti pneumatici invernali.....
ma non ti ricordi quando da piccolo ti buttavi sul ciglio della strada e insieme ad una carovana di altre auto, giù tutti insieme a metter su le catene.....
ma fi§@ la poesia di una volta....
Quando eravo piccoli non c'erano i pneumatici invernali, c'erano le gomme chiodate che non si potevano usare senza neve.
Certo si può vivere benissimo senza pneumatici invernali, ma le auto di oggi hanno pneumatici così larghi che spesso non sono catenabili. Il pneumatico invernale diventa l'unica soluzione possibile.

Ci sarebbero le calze, economiche, pratiche ed efficaci, ma siamo il paese dei cioccolatai: in Italia non sono riconosciute dal codice della strada.

A dimostrazione che siamo davvero un paese di cioccolatai l'ordinanza è stata sospesa, forse verrà addirittura revocata, con buona pace di chi è corso a comprare le catene.
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Non è ancora stata revocata. Probabilmente lo sarà domani.

A questo punto organizzerei una manifestazione di protesta c/o la sede della provincia per chiedere il rimborso delle catene a chi ha dovuto comprarle a causa dell'ordinanza.
Ultima modifica di Kappo il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
labbio
Leggenda
Leggenda

Messaggio

L'ultima (?) ordinanza stabilisce che l'obbligo delle catene sarà in vigore solo nelle giornate di neve o ghiaccio.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona