Rimedi della nonna

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Anche io faccio cosi' per le orecchie, soprattutto quando scio. E funziona sempre sempre.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

unanota ha scritto: qualcuno ha un rimedio della nonna per impedire che il pane ingozzato male e andato di traverso ti soffochi e ti escano conseguentemente e copiosamente le briciole e le molliche di questo dal NASO??
:o :o :o :o :o

Ussiguuuuuuur..... Ho dovuto rileggere 3 volte il post... leggevo "p e n e  ingozzato male".... sarà colpa del mercurio?

Per il singhiozzo io trattengo il fiato finché non divento blu
Per "stappare" le orecchie sbadiglio abbondantemente (salvo poi "contagiare" di sbadigli tutti i passeggeri dell'aereo....)
A me è capitato (per una risata) di mandarmi nel naso il "succo" della macedonia o la Coca-Cola. Con quest'ultima ho respirato da Dio per 3 settimane (ma che bruciore).
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Ranca

Messaggio

Kappo ha scritto: A me è capitato (per una risata) di mandarmi nel naso il "succo" della macedonia o la Coca-Cola. Con quest'ultima ho respirato da Dio per 3 settimane (ma che bruciore).
LOL

A me e' capitato mentre mangiavo gli spaghetti... Quando mi sono ripreso ne avevo un pezzo di diversi centimetri che mi penzolava dalla narice....
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

ieri sera ho sconfitto il singhiozzo
trattenendo il respiro per10 secondi e bevendo un sorso d'acqua.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Raga.... ho bisogno che mi troviate un rimedio per il "colpo di sonno" post pranzo quando si è alla guida in autostrada....

Porca pupazza....
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

fermati e fai un pisolino!....non ti addormentare con la bocca aperta però se no i passanti pensano che tu sia morto e ti vengono a bussare al vetro.... ;D

......sì a me è successo.... :-[
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Neuz

Messaggio

-Mal di orecchie e non avete medicine?
Fate intiepidire un cucchiaino di olio di oliva e mettetelo nell'orecchio. Funziona!!!!!

-Vi hanno regalato un mazzo di fiori?
Metteteci dentro un'aspirina effervescente. I fiori dureranno di più e saranno più rigogliosi!
Ultima modifica di Neuz il 23/01/2006, 22:48, modificato 1 volta in totale.
cudiel

Messaggio

direi più effervescenti...
mostrillo

Messaggio

cudiel ha scritto: direi più effervescenti...
...un rimedio della nonna contro le battute di cudiel?  >:(

non ho mai riso così tanto nel leggere di fila tutti i post di un thread... sarà il sonno?
Ultima modifica di mostrillo il 24/01/2006, 0:11, modificato 1 volta in totale.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Macchie di sangue sui vestiti? (vi sanguina il naso o siete dei serial Killer...)

Lavare con acqua fredda e detersivo per i piatti... Strofinando bene... Poi lasciare asciugare...
mostrillo

Messaggio

hai l'orzaiolo? guarda dentro la bottiglia dell'olio
jonny
Supremo
Supremo

Messaggio

Kappo ha scritto: Raga.... ho bisogno che mi troviate un rimedio per il "colpo di sonno" post pranzo quando si è alla guida in autostrada....

Porca pupazza....
caffè+redbull

è un miscuglio degno della migliore strega delle fiabe, però ti assicuro che funziona
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

più che un rimedio della nonna è un rimedio del nipote................................. :D

:P.................................. >:D........................chimicon............... XXP.......................................... :P
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Kappo ha scritto: Raga.... ho bisogno che mi troviate un rimedio per il "colpo di sonno" post pranzo quando si è alla guida in autostrada....
Ce l'ho, ce l'ho!!!  :D
...però non è della nonna, anzi, è abbastanza tecnologico...
Scoperto ieri al Bennet: è un aggeggio simile ad un auricolare che si attacca all'orecchio, ed ha un sensore di movimento che attiva un "beep beep" potentissimo quando la testa di chi lo indossa si abbassa improvvisamente, o fa un movimento brusco...
Beh? non è una piccola genial-cazzata??  ;D >:D
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
mostrillo

Messaggio

T-T

sei ot
non è un rimedio della nonna

un rimedio della nonna per il colpo di sonno è questo:
prepara 20 caffè mettendo nella moka, al posto dell'acqua, del caffè concentrato; scioglici dentro 500 grammi di nescaffè; ingoia il tutto stando a testa in giù dopodichè tracanna 8 redbull e 3 cocacole; importante: vietato andare a fare la pipì
il segreto è che con la vescica piena non si riesci ad addormentarti!
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Igah... la redbull proprio mi fa schifo.... (ce ne saranno stati di sapori da dargli, ma proprio quello delle medicine "ricostituenti" che andavano tanto di moda quando ero piccolino?)
chiarezza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Riesumo questo topic per mettervi a conoscenza di un rimedio geniale che mi ha salvato la vita ieri sera.
Dopo una cena senza senso (salumi, lasagne, cotechino, lenticchie, purè, budino) avevo difficoltà anche solo a respirare ed ero in preda ad una sete insaziabile...mai stata più “imbureghenta” in vita mia!
Arrivo in ciocco e la Fede mi illumina: “Bevi una tazza di acqua bollente, più calda è, meglio fa!”.
Titubante bevo la tazza di acqua calda...dopo 5 minuti inizio a digerire...e, miracolosamente, ricomincio a vivere!!! Una donna nuova!
Grazie Fede!!!

Altri consigli:
  • quando si tritano le cipolle, per non avere le mani che puzzano per due giorni, metterle per qualche secondo sotto l’acqua corrente senza strofinarle,
  • quando si fa lessare il polpo, mettere nell’acqua di cottura un goccio di aceto (per ottenere una carne chiara) e un tappo di sughero (per fare in modo che resti morbido),
  • il lavello di acciaio è macchiato dal calcare? Invece di usare prodotti chimici...basta mettere in un vecchio spruzzino un po’ d’acqua e di aceto...vaporizzate sulle superfici e lasciate agire qualche minuto. Risciacquate e vedrete il vostro lavandino tornare a splendere, come nuovo!
  • per fare dei buoni gnocchi... dopo aver pelato le patate lesse, prima di passarle con lo schiacciapatate, tagliatele a pezzettini e lasciatele raffreddare in una zuppiera...perderanno l’umidità in eccesso e richederanno meno farina durante la lavorazione,
  • (testato quest’estate) siete stati urticati da una medusa? Passate sulla parte la lama di un coltello, a mò di rasoio, per “grattare” via la sostanza urticante, dopo di che spalmate sulla zona uno strato di olio d’oliva.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

chiarezza ha scritto: Arrivo in ciocco e la Fede mi illumina: “Bevi una tazza di acqua bollente, più calda è, meglio fa!”.
Balle.
Non ascoltate queste donne.
Io mi sono drammaticamente ustionato il palato e la lingua con questo metodo infallibile.
Jusbiland
Leggenda
Leggenda

Messaggio

chiarezza ha scritto: Riesumo questo topic per mettervi a conoscenza di un rimedio geniale che mi ha salvato la vita ieri sera.
Dopo una cena senza senso (salumi, lasagne, cotechino, lenticchie, purè, budino) ...
Io sto digerendo ancora qualcosa adesso.."che bello"...

forse il thè non è come l'acqua calda..... ???
chiarezza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Me ne è vanuto in mente un altro fondamentale!
La mattina dopo una balla fotonica, quando ci si alza in preda all'arsura, invece di bere litri e litri di acqua che causano inevitabilmente quella sensazione di puccia e rane nello stomaco:
bere una spremuta di arancia fresca...non la fanta.
Prima di qualunque cosa, a stomaco vuoto.
La leggera acidità della spremuta di arancia sistema lo stomachino, disseta e toglie quella sensazione di nausea che a volte mi perseguitava tutto il giorno.