Per capirci qualcosa...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Piperita

Messaggio

il fatto di cancellare post e selezionarne solo alcuni porta la gente ad allontanarsi....non si può convivere tutti insieme?? T-T
il belloso
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Piperita ha scritto: il fatto di cancellare post e selezionarne solo alcuni porta la gente ad allontanarsi....non si può convivere tutti insieme?? T-T
anche il contrario porta la gente ad allontanarsi, come in tutte le cose bisogna saper mediare

.. e saper accettare una mediazione
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Prof._Anteguerra

Messaggio

piperita devi capire che non è questione di cattiveria. non vengono selezionati in base alla profondità del contentuto, ma con lo scopo di rendere più agibile la fruizione, come in un bel posto è stato accennato da il belloso. e poi credo che non siano mai stati cancellati molti post del suddetto inquisito. comunque non più di quanti ne siano stato cancellati ad altri.

che poi questo venga fatto con modalità più o meno arroganti o superficiali dipende dal carattere del moderatore e del moderato. e venire a contatto con persona lontane per personalità e carattere credo faccia parte non solo della realtà di questo forum.

in ogni caso mi spiace fare la parte del musone rompipalle, vi assicuro che non è mia intenzione, dal momento che di cagate ne scrivo anche io, e anche di cose inutili e anche di cose stupide.

certo le mie sono di qualità nettamente superiore.  ;)
Piperita

Messaggio

certo... bisogna saper bilanciare le cose ma non si possono censurare solo determinate persone... si possono risolvere le cose senza necessariamente togliere la parola ai partecipanti al forum :-X
Prof._Anteguerra

Messaggio

piperita, non mi pare che sia questo il caso. è nella normalità di qualsiasi forum dell'universo avere una forma di filtro contro le degenerazioni. l'unica cosa discutibile quindi non è l'esistenza o meno di questo filtro assolutamente necessario, ma la scelta di chi deve fare il moderatore. in quest'ottica sono interamente persuaso che quelli di questo forum siano più che discreti.

ammetterete anche voi che di cagate ce ne sono ancora, non sono state rimosse.

paradossalmente quelli che si prendono sul serio non sono i moderatori, ma gli utenti stessi che rivendicano la libertà di dire cagate.
Piperita

Messaggio

Dott. Anteguerra ha scritto: piperita, non mi pare che sia questo il caso. è nella normalità di qualsiasi forum dell'universo avere una forma di filtro contro le degenerazioni. l'unica cosa discutibile quindi non è l'esistenza o meno di questo filtro assolutamente necessario, ma la scelta di chi deve fare il moderatore. in quest'ottica sono interamente persuaso che quelli di questo forum siano più che discreti.

ammetterete anche voi che di cagate ce ne sono ancora, non sono state rimosse.

paradossalmente quelli che si prendono sul serio non sono i moderatori, ma gli utenti stessi che rivendicano la libertà di dire cagate.
se ci sono persone che volgiono andare via non mi sembra che le cose vadano così bene..... :-\
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

E' sempre un piacere essere il capro espiatorio eletto.
Faccio solo notare che io personalmente non cancello un post dagli anni '70, quando c'erano ancora i thread a zampa di elefante.
Poi leggo cose tipo "anche qui è pieno di rompi c°§li°ni che limitano qualsiasi cosa tu possa dire e poi aprono argomenti(occupando spazio inutile) che cadono dopo pochi secondi" e mi viene da domandarmi su tu normalmente viva in un carcere, fatto sta che c'è un del bel vittimismo.
Ignoro quali incredibili problemi nella vita reale vi spingano a fare delle crociate, totalmente ingiustificate, su questo sito.
Perchè al lato pratico nessuno qui ha mai censurato nulla, sarà la decima volta che lo ripeto.
Tu combatti per il tuo diritto di scrivere qualsiasi cosa ti passa per la testa qua sopra (parafrasando Luttazzi "E' una sua opinione o ha scoreggiato?")? Benissimo, io posso sostenere il mio diritto di moderare questo forum?
Fosse mai stato cancellato un post o chiuso un thread senza avvertire tutti i partecipanti coinvolti potrei capire qualche sfogo.
Ma, quello che si evince, è che il buon Dexter pare volere solo un po' acclamazione popolare gratuita da questi suoi post.
Acclamazione che gli è stata copiosamente concessa, sarà indi contento.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

Messaggio

beh cosa vuol dire? bisogna vedere quali sono le motivazioni che lo spingono ad andarsene. essendo qui dentro tutti adulti e vaccinati credo che una scelta così teatrale non dovrebbe essere presa per post che parlavano di argomenti poco seri.

vedi io credo che se volessi parlare male di berlusconi, o del papa o del capufficio e mi venisse limiktata la libertà di esprimermi, allora sì che avrei motivo di tirare in ballo una menata e di concluderla con l'abbandono.
ma dal momento che gli argomenti inquisiti erano abbastanza leggeri non vedo il perché di tutto questo polverone.

in ogni caso, spero cche dexter in questo caso e altri che come lui la pensano allo stesso modo capiscano che TUTTI qui dentro ci adattiamo alle personalità ed al carattere di colui che scrive prime e dopo di noi, accettandone i punti di vista. anche quando la situazione si conclude con una censura.
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

grazie mca.
i'm forever blowing bubbles.
mostrillo

Messaggio

Ok io sono iscritta da  meno di un anno e di cagate ne sparo parecchie… ma mi sono accorta che ci sono sia persone nuove che si incazzano e se ne vanno sia utenti vecchi che in silenzio smettono di postare non per mancanza di tempo ma perché non si ritrovano più.
In ogni caso… io non credo che uno si dovrebbe lamentare se nel thread, chennesò, sulla minestra in brodo, vengono cancellati i post in cui si manda a fanculo una ditta di zaini perché fa gli spallacci corti… o se nel thread sulla musica celtica si cancellano post in cui si inneggia alla fi§@ (a meno che non ci sia un canto celtico che ne canta le gesta…)… idem per post che sono solo una sorta di chat privata tra due utenti…
e in ogni caso tutti, chi più chi meno, ne abbiamo postati di simili… io per prima. ma non me la prenderei se me li cancellassero... e sicuramente credo che mi sentirei limitata nella mia libertà di espressione.
è ovvio invece che mi incazzerei se in un thread chiaramente di cazzate cancellassero cazzate non ot
Piperita

Messaggio

ma dai dexter è un bimbo ciccione..........come si fa a non difenderlo!!!!!!!!!!???????? :P
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Quello che si sta dicendo, persino Viciousburger con ottima capacità di sintesi, è che si stanno facendo discussioni sul nulla.
Si "molla il colpo" per mancata libertà di stampa, quando nessuno ha mai censurato.
Si urla e ci si batte il petto per potersi esprimere liberamente e poi non si lascia la possibilità ai moderatori di scrivere quello che pensano.
Poi quando si è chiusi in un angolo si butta una bella sbadilata di emoticons e si fa i vaghi.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Prof._Anteguerra

Messaggio

Chiunque verrà trovato a postare OT verrà individuato, messo agli arresti, giudicato e condannato entro e non oltre le 5 ore successive alla data del post. quest'ultimo verrà cancellato. il computer dell'utente sarà messo sotto sequestro e riprogramma to entro e non oltre le 5 ore sucessive alla data del post inquisito.

Ai sensi dell'art. 135/34 sulle menate.

Dici.
Neuz

Messaggio

.ferro ha scritto: , quando nessuno ha mai censurato.
Sono totalmente d'accordo con te tranne su questo punto su cui continui a battere.....non è vero che qui dentro non ci sono state mai censure. Ce ne sono state solo che siccome frequenti poco magari te le sei perse.
Piperita

Messaggio

.ferro ha scritto: Quello che si sta dicendo, persino Viciousburger con ottima capacità di sintesi, è che si stanno facendo discussioni sul nulla.
Si "molla il colpo" per mancata libertà di stampa, quando nessuno ha mai censurato.
Si urla e ci si batte il petto per potersi esprimere liberamente e poi non si lascia la possibilità ai moderatori di scrivere quello che pensano.
Poi quando si è chiusi in un angolo si butta una bella sbadilata di emoticons e si fa i vaghi.
si in ogni caso penso che "le menate"...come le chiami tu...non vengano dal niente.................................o siamo tutti stronzi scusa???
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

.ferro ha scritto: Quello che si sta dicendo, persino Viciousburger con ottima capacità di sintesi, è che si stanno facendo discussioni sul nulla.
Gli utenti esprimono PARERI.
I moderatori invece più REGOLE che pareri..
O almeno così suona.
Quindi gli utenti contrari  non possono che sentirsi"costretti" a non fare certe cose.
o LIMITATI.
E qui scattano i problemi, e l'autoesclusione.

Il sig.Ferro e Anteguerra non sono solo due utenti, pertanto il loro parere determina i contorni del "si può fare o no" del forum.
Anche se "fisicamente" non cancellano nè modificano nulla.
pinko bag m.rd@
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Ti do atto di non conoscere l'operato di tutti i moderatori.
Per quanto riguarda i moderatori di mia conoscenza, me compreso, non è mai stata contemplata nessuna forma di "censura".
La rimozione o modifica dei post è sempre avvenuta a seguito di una comunicazione privata con l'utente coinvolto e previo consenso.
Allo stesso modo per la chiusura dei thread.
Questo perchè si parte dal presupposto di essere tra persone civili e di poter civilmente far capire ragioni e motivazioni.
Se poi qualcuno utilizza il suo "piccolo potere" per sedare faide personali non ne sono personalmente a conoscenza, ma è un problema distinto da quello a cui facevo io riferimento.
Problema che va risolto per inciso.
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

.ferro ha scritto: Ti do atto di non conoscere l'operato di tutti i moderatori.
Per quanto riguarda i moderatori di mia conoscenza, me compreso, non è mai stata contemplata nessuna forma di "censura".
La rimozione o modifica dei post è sempre avvenuta a seguito di una comunicazione privata con l'utente coinvolto e previo consenso.
Allo stesso modo per la chiusura dei thread.
Questo perchè si parte dal presupposto di essere tra persone civili e di poter civilmente far capire ragioni e motivazioni.
Se poi qualcuno utilizza il suo "piccolo potere" per sedare faide personali non ne sono personalmente a conoscenza, ma è un problema distinto da quello a cui facevo io riferimento.
Problema che va risolto per inciso.
iO NON INTENDO QUESTO ASSOLUTAMENTE..
Dico solo che i moderatori, avendo un ruolo attivo e decisionale nel forum, non fanno solo COMMENTI quando esprimono pareri, ma determinano REGOLE NON SCRITTE che tutti gli utenti  si trovan moralmente obbligati a seguire.
Pena, le menate dei moderatori, se non la censura.(rimedio estremo raramente applicato)

Pertanto gli utenti insorgono , o abbandonano il forum, perchè contrari a queste "regole".
I moderatori possono decidere se fregarsene, o tenerne conto.
Nella loro stanzetta.
pinko bag m.rd@
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Continuo a mettere in discussione la validità di questa "ribellione".
Sembra che nessuno di voi abbia mai frequentato un qualsiasi forum al di la di questo.
Il forum è uno strumento articolato che ha una sua impronta e una sua regolamentazione interna.
Quello di cui nessuno tiene conto, mi rivolgo a te per tutti Stella, che io moderatori, in quanto tali, sono molto più limitati di tutti gli altri nell'esprimere giudizi e nell'applicare qualsiasi misura.
Quando i moderatori intervengono è ovvio che lo facciano per dare una direzione, è implicito nel ruolo del moderatore.
Su questo forum tutto si può dire fuorchè vi sia una moderazione "smodata".
O, soprattutto, ingiustificata.
Il 90% dei post che vengono lasciati passare senza commento farebbero cascare i sentimenti al mahatma Gandhi.
Poi siamo tutti, più o meno, adulti, ognuno reagisce alle cose con la "dimensione" che ritiene opportuna.
Ultima modifica di .ferro il 04/04/2006, 15:42, modificato 1 volta in totale.
jack malandra
Pratico
Pratico

Messaggio

Dexter ha scritto: ed è per questo che ho deciso di abbandonare la scena. gente come .ferro mi ha fatto capire che anche qui è pieno di rompi c°§li°ni che limitano qualsiasi cosa tu possa dire e poi aprono argomenti(occupando spazio inutile) che cadono dopo pochi secondi. questo comportamento  è da bambini ciccioni (se volete vi mando qualche foto da utilizzare) che se la partita non va come vorrebbero se ne escono con la frase "la palla è mia e quindi decido io".
sono contento che ci sia ancora gente che tiene duro tipo felice , landrew, prostata , jack malandra e altri, ma io mi sono rotto le palle
adios
lutto e cordoglio...
solo ora apprendo in veste ufficiale quello che gia dexter vociferava tra bestemmie e latrati..
non posso che astenermi dal digitare tasti per 1 giorno in segno di massima solidarietà per un'anima libera che ha deciso di esprimersi liberamente altrove, in altro modo.
in questi casi il vecchio jack non ha parole se non un saluto rispettoso per un compagno che ha mollato:
in alto i calici e in basso gli sguardi.
jack non dimenticherà MAI dexter sopratutto ora che si sente solo, nel freddobuio di questo forum assassino.

BRUTTI BASTARDI AVETE UCCISO DEXTER!

...the end(?)
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.