Stanotte alle 3 passate ho scritto un post. Poi l'ho cancellato.
Ma visto che le voci girano e girano in modo, spesso, esagerato, riscrivo quello che ho scritto.
E' stato massacrante.
Eppure non riesco ancora a dormire.
Pazzesco.
Una nota.
E' vero. Per me il DESICA ha smesso di essere "gioco" nel momento in cui il tema e' stato consegnato.
Ha smesso di essere gioco quando, dopo un'ora, la squadra ha cominciato a lamentarsi e a chiedere che io arrivassi ad una soluzione rapidamente.
Ma non e' colpa vostra.
L'errore mio e' stato nel non farvi capire che PER ME fare un corto e' qualcosa di gigantesco, viscerale. E' la mia passione, del resto.
Volevamo la democrazia, ma la democrazia nella scrittura non esiste.
Quando chiunque ha avuto la possibilita' di parlare, dopo la prima ora, non si e' sentito piu' niente di senso compiuto.
La mia squadra mi ha odiato.
Ma tant'e'.
Ieri notte ho temuto di non riuscire a scrivere una storia sensata.
Ho temuto di dovermi presentare a mani vuote all'ora prestabilita per la consegna.
Cosi' non e' stato e lo devo a chi mi ha supportato e
sopportato.
So che tanti sono seriamente incazzati con me. Qualcuno manco mi guarda in faccia.
Spero che avrete la voglia di parlarne.
Perche' se volete parliamo a quattrocchi di cosa significhi PER ME realizzare un cortometraggio e PER VOI, PER TE. E su cosa significhi mettere nei titoli di coda il mio nome, PER ME e PER TE.
Fare un corto puo' essere divertente, ma non e' un gioco. O meglio, e' un gioco, ma ha delle regole. Ed e' difficile.
Se volete parliamo. Perche' se non volete parlarne, beh, fate voi un po'.
Amen.
Il corto in ogni caso e' finito. Mentre stavo bruciando il dvd schiumavo. E' stato emozionante come quando mi sono laureato. Forse di piu'.
C'e' da ringraziare Brune e mia cugina che hanno corso sotto la pioggia a piedi nudi, che sono stati svegliati alle 8 di sabato mattina.
E ad Allo che, grazie alle sue conoscenze, ha permesso che fossero inseriti nel corto due canzoni dei Perturbazione.
Lunedi' mettero' il corto su youtube.
Per il momento chiudo, ci vediamo stasera.
kruz ha scritto: 17/12/2006, 14:01lo rifacciamo domani?

Passo.