In Italia...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

«Nulla contro chi fa quel mestiere, ma meglio Bonanni, mi ha definito libera e concreta»

Berlusconi e la «velina» Marcegaglia
Lei: «Preferisco mi si dica che sono seria»

Immagine

a parte tutto, grazie.
janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

Rettifico:

LA POLEMICA

«Mai detto che il Parlamento è dannoso»

Berlusconi contro il Pd: «Finocchiaro e D'Alema ignobili, mi hanno attribuito parole che non ho mai pronunciato»
da corriere.it

non avrei mai potuto sostenere il contrario....
janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

oggi, 17 anni fa, l'attentatuni.

«Il mondo di oggi ha bisogno di persone che abbiano amore e lottino per la vita almeno con la stessa intensità con cui altri si battono per la distruzione e la morte»

Immagine
janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

La Cei: «Berlusconi? Nessun giudizio, ognuno ha la propria coscienza»

qualche anima pia riesce a trovarmi negli archivi questo articolo?
qualsiasi sia la testata, mi ricordo di averlo letto ma non mi ricordo più dove....
intitolava così.

La Cei: «Beppino Englaro? Nessun giudizio, ognuno ha la propria coscienza»
Ultima modifica di janfree il 26/05/2009, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 2 volte

Messaggio

Beppino, non Peppino, ma fi§@!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

Q ha scritto: 26/05/2009, 15:20Beppino, non Peppino, ma fi§@!
... a parte che ora mi sorge il sospetto che tu mi spii e mi segua semplicemente per cogliermi in fallo....

Peppino è il nome segreto che usiamo nel nostro gruppo segreto di amici.... tu che ne sai?

lui mi chiama Q.
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

ti rivolge la parola perché tu ti spacci per me, se sapesse che sei GuyFawkes ti staccherebbe la spina

Primo Moroni
janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

cane!
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

In Italia Moratti aumenta lo "stipendio" dell'allenatore della propria squadra di calcio, portandolo a 10 milioni di euro, mentre 3 operai muoiono nella sua raffineria

Primo Moroni
chiarezza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Oggi sono andata a Milano a una riunione.
C'è un mega cantiere per la costruzione dei nuovi uffici della Regione Lombardia.
Una cosa immensa.
Un ecomostro.
Un complesso formato da un grattacielo e, davanti, altri palazzi fatti ad onde.
ENORME.

...indovinate qual è l'impresa edile?!?!?!?!!!

Si, Impregilo.
...che coincidenze.
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

alcune delle aziende in attivo, sul bilancio 2008, in Italia...
Il Sole 24 Ore ha scritto:Oggi, 18 maggio, 23 società dell'S&P/Mib staccano il dividendo oltre a 25 nel resto del listino, per un totale di 53 società coinvolte. Tra le big quoteranno extra cedola Unicredit, Intesa Sanpaolo, Ubi Banca e Generali.

Nel dettaglio, ecco tutti i titoli dell'indice S&P Mib che staccano la cedola: Alleanza, Ansaldo, Atlantia (a saldo), Bulgari, Buzzi Unicem, Campari, Eni (a saldo), Finmeccanica, Fondiaria-Sai, Generali, Geox, Impregilo, Intesa Sanpaolo, Italcementi, Lottomatica, Mediaset, Mediolanum, Montepaschi, Pop.Milano, Saipem, Snam RG (a saldo), Ubi Banca, Unicredit.

Sempre lunedì è in agenda lo stacco cedole anche per Acea, Aeffe, Banca Generali, Banca Finnat, Beghelli, Bolzoni, Bonifiche Ferraresi, Caleffi, Caltagirone, Caltagirone Editore, Cembre, Cementir, El.En., Erg, Gemina, Gewiss, Igd, Maire Technimont, Piaggio, Rcs, Saras, Tod's, Vianini Industria, Vianini Lavori, Zignago Vetro.
18 maggio 2009
campari, vespa, superenalotto, TV e gazzetta
mi sembra un ritratto fedele

Primo Moroni
chiarezza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Il Sole 24 Ore ha scritto:Impregilo
...ma toh.
Qualche malizioso potrebbe iniziare a pensar male.... ::)
Il Sole 24 Ore ha scritto:Impregilo [...] Caltagirone, Caltagirone Editore [...]
Immagine
janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

L'uomo è stato fermato
Genova, sputa contro La Russa
e viene colpito da un senatore
Un giovane tenta di aggredire il ministro. Bornacin interviene e sferra un pugno al contestatore

..ora, tralasciamo che un Senatore della Repubblica almeno un po' di contegno e di eleganza rappresentativa dovrebbe riuscire a gestirla, per se e per il ruolo che ricopre...

...ma la proporzionalità della reazione in relazione all'offesa ricevuta?
...ma la teoria della "non violenza"?
...ma la regola morale di non colpire un uomo che non può difendersi?
...ma soprattutto: la giustizia immediata e sommaria?
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

janfree ha scritto: 28/05/2009, 18:53L'uomo è stato fermato
Genova, sputa contro La Russa
e viene colpito da un senatore
Un giovane tenta di aggredire il ministro. Bornacin interviene e sferra un pugno al contestatore
Se avessi dato io la notizia...

Il senatore del PDL sferra un pugno a un giovane
Bonacin picchia un contestatore
Il ragazzo aveva inveito contro La Russa

Tra l'altro:
a) dello sputo non v'è testimonianza, neanche tra gli agenti di polizia presenti;
b) l'Italico Eroe Bonacin ha tirato il pugno al ragazzo quando lui era già stato immobilizzato dalla scorta (vedi fotografia).

Immagine

In Italia...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

La Russa minimizza: «Fossero questi i pericoli»

volevo scriverlo io...

ovvero: grazie a dio parliamo di sputi, di pugni, di nulla che possa essere più di un "dibattito politico" non convenzionale...
ma non avrei voluto che poi si pensasse che "janfree giustifica gli sputi agli esponenti del pdl"..

come disse Bertinotti "la politica non è un pranzo di gala"...

e per la prima volta un politico italiano non usa un gesto isolato per creare un avversario da demonizzare..

"fossero questi i pericoli"... bhé, non ho letto tutta la dichiarazione... ma solo per questo tiro un sspiro di sollievo.

rimane un senatore che la fa a cazzotti... questo è ... "risata amara"
janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

WebDataBank
Pratico
Pratico

Messaggio

Maroni ha chiesto la sospensione del trattato di schengen durante il g8, in modo da fermare la libera circolazione alla frontiera.
janfree ha scritto: 28/05/2009, 18:53Genova, sputa contro La Russa
Su mediavideo scrissero che l'aggressore ha sferrato un pugno a La Russa, venendo poi bloccato da un collaboratore del politico.
Strano che non ne abbiano pure proposto la beatificazione.
Ultima modifica di WebDataBank il 31/05/2009, 3:20, modificato 1 volta in totale.
labbio
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Q ha scritto: 22/04/2009, 21:23vietato mangiare i GELATI in strada?

Lombardia regione sempre più di m.rd@
Questa mattina in Comune ho assistito ad una scena tristissima.
Una signora, titolare di una gelateria, voleva rinnovare il plateatico (tassa per l'occupazione del suolo pubblico con i tavolini) davanti al suo negozio. Sperava che una volta finiti i lavori stradali le venisse nuovamente concesso il permesso di mettere fuori i tavoli e sedie.
Un'imbarazzata impiegata comunale le ha dovuto dire che le imprese artigiane non possono mettere i tavolini davanti al proprio negozio. L'unico modo per ottenere il permesso è quello di prendere la licenza di "pubblico esercizio", titolo che alcune delle gelateria hanno già.
La gelataia prende ed esce, io resto nell'ufficio per il mio permesso. Quando ho finito esco, mentre vado verso l'uscita mi accorgo che c'è una data sbagliata. Torno indietro, ma devo aspettare perchè nel frattempo è entrato un altro.
Così vedo la gelataia di prima che è nell'ufficio a fianco e le stanno dicendo che nella zona in cui è lei il comune non concede più licenze di pubblico esercizio (che sono limitate), può solo sperare di acquistarne una a prezzo di mercato da qualcuno che dismetta un pubblico esercizio.

La lega voleva evitare gli assembramenti davanti ai negozi che vendono kebab, ma la legge regionale vieta soltanto la possibilità di mettere tavoli e sedie (arredi dell'azienda) fuori da qualunque azienda artigianale, gelatai compresi. Paradossalmente non vieta di fermarsi, in piedi, appena fuori da un negozio di kebab, a mangiarsi il proprio panino.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

...se usi la calcolatrice e dici in TV che 2 milioni + 3 milioni + 1,5 milioni + 2 milioni è maggiore di 1,4 milioni ti deferiscono al Comitato Etico (x)

In Inghilterra se scoprono che ti sei fatto rimborsare dallo Stato il regalo di compleanno per tuo figlio ti devi dimettere

In Italia se un fotografo becca il presidente del consiglio che usa mezzi militari per portare gli invitati alla propria festa privata, il direttore del giornale del presidente del consiglio si affretta a comprare le foto in esclusiva per farle sparire

SERVI!
Ultima modifica di Q il 03/06/2009, 12:27, modificato 1 volta in totale.

Primo Moroni
janfree
Supremo
Supremo

Messaggio

Q ha scritto: 03/06/2009, 11:58SERVI!
shhhhhht!!!!  sei pazzo??? :-X